@bonmario
Sembra un probelma harwdare del box.
Posta nel thread del box.
Visualizzazione stampabile
@bonmario
Sembra un probelma harwdare del box.
Posta nel thread del box.
Ragazzi buongiorno. Ho bisogno di un supporto. Ho acquistato ed uso da 1 settimana il TV Box Android Bolv Amlogic S912 2/16 Octacore. WiFi Dual Band (2.4+5 GHz). Tutto ok. Uso IPTV App scaricata dal Play Store. Fino a ieri la lista M3u che posseggo ha funzionato regolarmente. Da ieri non la carica più. Praticamente dalla Mail clicco sul Link della lista. Dovrebbe scaricarla e metterla nella.cartella Download. Da IPTV poi la aggiungo. Finora ha sempre fatto il.download. Da ieri quando ci clicco sopra per rifare download non si connette più al Link della lista. Non la carica. Non fa download. Non riesco a capire perché..Ho fatto più volte ripristino di fabbrica. Niente. Ovviamente la stessa Lista funziona su Tablet..pC e Smartphone. Sapete dirmi come comportarmi e che altri tentativi fare? Grazie.
E' abbastanza urgente ragazzi
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
@PieroAndroid
Come indicato nei primi post epr ricevere un aiyo è fondamentale postare il maggior livello did ettaglio
- Marca
- Modello
- Versione firmware
- etc.
Se il problema riguarda l'app IPTV, credo che doversti postare in un thread delle app, in quanto il problema rigurada l'app e non il box.
Grazie, ma niente da fare:
- l'ho collegato all'alimentazione
- se lo collego con la USB vicina alla HDMI non viene nennemo rilevato dal PC
- se lo collego con l'altra USB ho ancora lo stesso errore.
P.S. Leggendo su altri siti, ho anche provato a cambiare PC e cavo USB, ma non ne vuole sapere di tornare in vita !!
Ciao, Mario
Allora segui nell ordine
Scollega qualsiasi cosa al box
Tieni premuto reset mentre inserisci la USB quella che normalmente viene vista
Attacca l'alimentazione
dai start
prova magari a usare un altro firmware e prima di fare tutto disinstallare e reinstallare USB burning, se usi Windows 10 disabilita il controllo firma dei driver. Se ancora non va lo devi aprire e anziché il tasto reset cortocircuitare i pin 7 e 8 del chip
Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli per comprare diversi TV Box per delle persone che non hanno una Smart TV. Devono principalmente guardare lo streaming su YouTube in FHD. Poi ovvio avendolo a disposizione presumo lo inizieranno ad usare a loro piacimento.
Ho notato che il mercato su Internet è pieno di prodotti Cinesi ma per motivi di assistenza, garanzia e tempistiche di consegna cercavo un prodotto che mi evitasse di interagire con la Cina.
La maggior parte degli utenti utilizzerà la connessione WiFi e non conoscendo la loro abitazione e l'ubicazione del modem non so quanto il segnale in casa sia forte oppure no rispetto a dove sarà la TV.
Ecco alcune domande.
1. si può connettere la TV Box a una vecchia TV con presa scart (ovvio scendendo a una risoluzione SD)?
- Se si, devo munirmi di un convertitore HDMI - SD. Basta così? Avete un consiglio di marca/modello?
- Se invece la risoluzione è pessima allora è meglio lasciare perdere e dire che non si può?
2. ho sempre pensato che avendo una fisica antenna esterna migliora la ricezione WiFi ma mi viene fatto presente che non cambia nulla rispetto a dispositivi che hanno l'antenna amplificata interna: è solo una preferenza di dove l'antenna viene posizionata. L'importante è avere una buona connessione WiFi. E' corretto quanto dettomi? Che percentuale di miglioria potrebbe un'antenna esterna avere rispetto a una interna?
3. per una utenza che esclusivamente utilizzerà questo dispositivo per YouTube (per i video in FHD) basta acquisatre un TV Box con 1GB di RAM e 8GB di spazio disco interno?
Lo chiedo perchè sono molto scettico con queste specifiche hardware (ho avuto pessime esperienze su smartphone da buttare via per scarsa performance e spazio disco interno esaurito).
Se così fosse che dispositivo mi consigliereste?
Io avevo individutato inizialmente un TV Box prodotto da Amedia chiamato X92 TV Box ma proviene dalla Cina e...
Ho invece appena scoperto una ditta Italiana che produce e vende in Italia: Jepssen
Questo è il dispositivo che intendevo comprare: DROID TV JD-8 4K
Ho pensato che questo articolo, anche se ha l'antenna interna, dovrebbe risolvere tutti i miei problemi. Ha anche una versione più economica (da €65) ma credo che per un pochino di più euro vale la pena concentrarsi sul modello JD-8
Avete qualche consiglio in merito a questo articolo della Jepssen?
Altri suggerimenti?
Grazie tante per le vostre risposte che mi saranno di grande aiuto.
@SAngeli
1. Si può usare un convertitore HDMI/SCART ma quale usare dipende anche dalle caratetristiche del TV e se il vecchio TV ha uno spazio colroe YUV (e non RGB come alcuni vecchi Sony/Philips che collegati a box TV che non hanno l'opzione spazio colore possono visualizzare una tonalità verde/rosa).
Alcuni box hanno l'usict analaogica (video+audio)
Questo non è il thread però per discutere di questo gener di accessori (convertitore HDMI/SCART).
2. secondo me generalmente avere una antenna esterna può facilitare la ricezione Wifi,. Se e quanto dipende dal progetto hardware dei box messi a confronto. Nessuno può dirti se e quale sarà al ricezione Wifi in quanto influenzata da n condizioni personali.
3. Sconsiglio box con solo 1GB di RAM per evitare contiinui blocchi e bufefring. meglio almeno 2GB RAM.
Jeppens sui forum non ha una buonissima tradizione per l'assistenza.
Per il discorso video on demand e certificati vedi primi post.
I buioni buoni non di primo prezzo sono semrpe i soliti (Wetek/Xiaomi/Minix/Beelink). Ild ifetto è che possono costare sensibilmnete più degli altri(ilbbuon harwdare e il buon supporto si pagano)
Il consiglio da acquistarli da fornitori italiani (es. Amazon - importabnte: per avere la garanzia Amazon devi scegliere prodotti venduti o spediti da Amazon)