Guarda bene nelle impostazioni di es, vedrai che scovi e disattivi la funzione che non mi ricordo più come si chiama...
Visualizzazione stampabile
Non sono riuscita a trovarla, per questo ho chiesto
Una domanda ... I box senza pulsante fisico di accensione come funzionano per essere accesi ? Io dovrei metterne uno su una ciabatta che quando non utilizzata viene spenta ... Potrei avere con questi box se ogni volta gli viene tolta l alimentazio ne? Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il box si può spegnere del tutto, ovvero tramite la chiusura a livello di sistema operativo, e non il semplice stand by, dipende dai modelli (in ogni caso si può ovviare anche dove non previsto). I modelli più economici vanno solo in stand by, ma ti posso indicare un metodo per chiudere il s.o. correttamente nel caso si tratti di uno di questi modelli (che non è una semplice app di shut-down). Non sarebbe corretto spegnerlo togliendo corrente in modo improvviso, il brick sarebbe dietro l'angolo.
Per togliere corrente a sistema operativo spento ovviamente meglio avere una ciabatta.
Per accenderli lo fai col tasto power nel telecomando, oppure dando corrente tramite la ciabatta.
Grazie .. Non voglio spegnerlo in modo improvviso ci mancherebbe solo non capivo se senza tasto vanno solo in stand by o si spengono proprio...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
per accenderli di solito bisogna inserire la spina di corrente....per spegnerli col telecomando dovresti farcela.
se proprio do ce te lo fa fare col telecomando ci sono app tipo quick reboot che ti spengono o riavviano il box senza problemi....con root ovvio.
Alcuni box hanno addirittura l'opzione dedicata tra i menu,ti fanno scegliere che azione deve fare il bottone del telecomando...se spegnimento,riavvio,o stand-by :)
Prima di tutto dovrebbe avere il root, e molti box specie quellli più economici non ce l'hanno, spesso non hanno nemmeno una funzione di chiusura del sistema operativo.
Inoltre quelle app che hai indicato provocano la chiusura rapida e improvvisa del sistema operativo, e alla lunga possono causare un brick. La procedura corretta di chiusura di android sarebbe quella standard, tramite tasto power o relativa funzione, ma in mancanza di questa ci sono metodi alternativi per realizzarla.
Z28 amazon prime video ed infinity vanno in fc dopo avvio app. Suggerimenti?
Inviato dal mio Lenovo P2 usando Androidiani App