Un saluto a tutti, ho acquistato questo Tv Box MXQ pro max s Android 8.1 ma non riesco ad impostare l'audio in 5.1 ho attaccato il cavetto ottico al sintoamplificatore e allo stesso tv box ma si sente in 2.1 potete aiutarmi? Grazie
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutti, ho acquistato questo Tv Box MXQ pro max s Android 8.1 ma non riesco ad impostare l'audio in 5.1 ho attaccato il cavetto ottico al sintoamplificatore e allo stesso tv box ma si sente in 2.1 potete aiutarmi? Grazie
Guarda in teoria dovrebbe funzionare in automatico,pero potresti indicare cosa usi per i i film?
Una volta collegato il sinto al box,hai controllato che il sinto sia configurato per ľaudio a 6 canali?
Su kodi ad esempio potrebbe servire una configurazione manuale per attivare ľaudio a 5.1....se non sbaglio tra le impostazioni di kodi c'è anche questa opzione.
I film che vedi ovviamente hanno audio 5.1 ac3 o dts giusto?
Ciao , ho collegato il sinto al tv box con cavo ottico e il tv box alla tv tramite cavo hdmi nelle impostazioni del tv box ho selezionato spdif ottico e su kodi ho selezionato la voce 5.1 canali oltre a passthrough
No anche perchè vedo ho sky netflix e prime video con tutti questi ascolto film e partite con il 5+1
No hanno il 5.1 già controllato quello che mi sto chiedendo è che potrebbe avere problemi il sinto?
hai detto che con sky netflix e prime video non hai problemi,quindi direi che il problema non è il sinto.....
non hai mica la possibilità di collegare chiavette usb al sinto vero?....
Potresti fare la prova del nove riproducendo un film senza box tv e vedere se il sinto fa il suo dovere!
Oppure se hai la possibilità di collegare una chiavetta usb al tv e collegare il sinto direttamente alla tv!
Purtroppo per sapere dove sta il problema dovrai fare queste piccole prove.
Certo che se colleghi una usb alla tv e il sinto non riproduce il 5.1 allora le cose son due:
o il formato audio dei film ha qualcosa che non va.....oppure è il box ad avere qualcosa che non va!
Oggi ho fatto provare il tv box ad un'amico e anche a lui si sente solo il 2+1 quindi a questo punto penso sia proprio il tv box. qualcuno di voi può consigliarmi l'acquisto di uno dove possa sentire l?HT. Grazie