Esatto.
Proprio per questo motivo ho consigliato di venderla.
Inoltre con un box TV Android solo per vedere la TV... è un accrocchio, via.
Poi oh, io vi dico la mia esperienza... ;)
Visualizzazione stampabile
@undertherain @DreamReaper Grazie ad entrambi per i consigli!
Devo valutare perchè il problema sussiste per una sola TV, un Samsung 50" serie 5000 3D del 2010 che mi spiacerebbe cambiare, è ancora in ottime condizioni.
Pensavo di trasformarlo così in smart tv risolvendo anche il problema del nuovo digitale terrestre.
Io ho venduto ghiaccioli in Siberia.
Ciao a tutti, vorrei, se possibile, un consiglio riguardante un box android "economico" da me acquistato.
Nonostante venga riportata la scritta 6K sulla scatola, il display, secondo le informazioni, pare non andare oltre i 720p.. però upscala a 1080p???
Mi spiego meglio: Kodi è preinstallato e la sua GUI riporta 1280 x 720 e non c'é verso di modificarla. Su PC, la stessa versione di Kodi parte subito, secondo la GUI, a 1080p
Varie app esterne da me installate per il test della scheda video riportano, per il display, sempre il valore di 720p, nonostante, secondo il box, esso stia mandando un segnale in 1080p al monitor e possa raggiungere i 4k HDR.
E però l'HDR è flaggato anche se collego il box a un vecchio monitor LCD FHD non HDR, e quindi secondo il box starei visualizzando un segnale HDR provando a riprodurre un video demo 4k HDR, con Kodi, oppure con lettore preinstallato col box, che tra l'altro non riproduce neanche le tracce DTS, Dolby ma solo MP3 o AAC.
Il box gira con Android 10.
Il processore è un Allwinner H616 Quad Core ARM Cortex A53 da 1.5 ghz. La GPU è Mali G31. Il box ha 4giga di RAM e 64 di ROM.
Box Sola oppure sbaglio qualcosa io? Non mi spiego come mai app esterne come CPU Z, CPu X e Elixir indichino che il display raggiunge i 720p. Restituisco e cerco altro?
Grazie anticipatamente.
Secondo me è una sola, come hai già detto precedentemente.
Anzi, dibiterei anche dei 4 gb di ram e della versione di Android. Senza dubbio da restituire. Sarebbe anche da segnalare il venditore per merce con specifiche contraffatte. Il 6k è impensabile su un box economico. Credo che i migliori supportino, al massimo il 4k hdr10.
Comunque, prima di fare il reso prova a disinstallare kodi preinstallato e metti una versione pulita.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la risposta.
Allora, economicissimo non è visto che costa quasi 50 euro, comunque per la cronaca è questo box
Testato con varie App esterne per verifica hardware e altro, e indicano tutte Android 10, 4 GB di RAM e 64Gb memoria interna. Io per curiosità ho provato a copiare 50Gb di file video e audio nella memoria interna e c'é ancora spazio, quindi almeno su quello la descrizione è corretta.
Ho provato, come mi hai suggerito, a disinstallare la versione di Kodi preinstallata nel box col dispositivo (era Leia) e ho installato la Matrix pulita ma il problema permane, la GUI dice sempre che sono a 720p, forse si riferisce alla sola interfaccia e magari il video dal media player viene passato alla sua risoluzione effettiva.
Per onestà devo dire che i file in FHD e 4K, riprodotti da USB o dalla memoria interna del Box, vengono letti in maniera fluida da Kodi, MPC e il lettore nativo del Box.
VLC, MX non leggono i file in 4K; si vede una schermata verde o nera e parte solo l'audio.
E per quanto riguarda i file in 4K HDR, l'unica app che secondo i miei occhi interpreta correttamente l'HDR è quella nativa del lettore.
MPC e Kodi leggono sì il 4K HDR in maniera fluida, ma i colori sono leggermente slavati, per cui penso che non riescano a interpretare correttamente i metadati dell'HDR.
Sfortunatamente il lettore nativo del Box, che con il 4K HDR si comporta meglio di tutti, non emette suoni a meno che il video non sia in MP3 o AAC.
Con Dolby, DTS e simili fa scena muta.
Lo streaming con Raiplay, Mediaset, e Youtube va ottimamente e senza scatti in FHD, con Youtube il 4K si blocca, ma magari dipende dalla mia connessione.
Non ho una TV in 6K per verificare se possa spingersi a tanto, ma anche a me pare quantomeno bizzarra l'indicazione di tale risoluzione.
Comunque, per chi non ha grosse pretese e non ha necessità di riprodurre video in 4K, può andare anche bene. Io per ora vedo se riesco a trovare dei codec per far parlare in DTS e Dolby Digital il lettore nativo, altrimenti lo restituisco, anche se sono comunque in dubbio visto che tramite app e tramite lettore, le facce delle persone sembrano tutte passate attraverso filtri con conseguente effetto "statua di cera", comincio a pensare che un filtro DNR sia presente di default col box.
buona lockdown-pasquetta a tutti! :yeah: