CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 308 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il prezzo la dice tutta ma anche vero che non sempre il costo alto sia sinonimo di qualità!
    Nella scelta di acquisto bisogna verificare di avere un quadcore e 2 gb di Ram per avere buone prestazioni... Magari questo non è un dato assoluto ma indicativo!
    Poi il caricamento dei dati da stream dipende dalla linea ADSL che si dispone.
    Ciao.

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao matt62, come ho scritto l'errore è stato fatto per ignoranza mia e di chi mi ha suggerito l'acquisto. Credi sia impossibile tirare fuori qualcosa di meglio modificando il kernel? Una domanda da superignorante in materia: essendo la ram una DDRIII è possibile sostituirla con una da 2GB?

    Ps: ho una ADSL superfibra di fastweb e mi connetto con cavo ethernet

  4. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza, mi auguro possa essere utile.

    Dopo varie ricerche mi decido e ai primi di aprile acquisto su amazon questo dispositivo: CS918 Android 4.4 TV Box Player RK3188T Quad Core 2GB / 8GB WiFi 1080P (non metto tutte le caratteristiche perchè le trovate facilmente in rete). Costo: circa 50€ spedito.
    cs918.jpg

    Partiamo dalla spedizione/consegna: la previsione diceva da 1 a 3 settimane e 1/2, è arrivato dopo più di 5 settimane, di cui 2 passate in Italia rimbalzando da un centro di smistamento e l'altro delle "impeccabili" Poste Italiane. Il venditore, su mia richiesta, mi ha gentilmente fornito il codice di spedizione, attraverso il quale ho potuto tracciare tutto il pellegrinaggio dell'oggetto. Pur essendo transitato anche dall'ufficio doganale, non mi è stato addebitato alcunché, e almeno questo è positivo (forse solo fortuna).

    L'oggetto è arrivato integro; si presenta di gradevole fattura; il manuale è diciamo inesistente; installazione direi banale; collegamento al wifi immediato e per ora molto stabile (è nella stessa stanza del router); confermo che la versione android è 4.4 e la ram è di 2G.
    Il telecomando funziona ma è inadatto ad un utilizzo normale del dispositivo, ma, dopo aver fatto un po' di ricerche e prove, ho scoperto che il dispositivo ha già installata una app che si chiama eHomeMediaCenter che, a quanto ho capito, è stata sviluppata per i dispositivi equipaggiati con processore RockChip e che prevede una app "gemella" installabile su smartphone o tablet Android 4.x (credo); per non dilungarmi troppo, il risultato è che il mio tablettino cinese è così in grado di gestire molto bene (tastiera, mouse, game control, ecc) questo TV Box (anche se dopo un po' ho notato qualche impuntamento nel movimento del mouse, ma credo sia dovuto al tablet); in ogni caso, ottimo per chi ha in casa almeno un altro dispositivo android adeguato.
    Al momento il TV Box è collegato al tv tramite cavo hdmi e l'uscita audio, jack da 3.5, (sempre del TV Box) è collegata ad un ampli con relative casse che mi permette di utilizzare app tipo RadioTunes ottenendo così un impianto audio di musica pressoché infinita.
    Appena collegato in rete locale il TV Box, Windows Media Player del mio vecchio pc windows xp l'ha immediatamente riconosciuto permettendomi di mettere in condivisione i contenuti audio e video del pc; purtroppo non è possibile fare il contrario a meno di roottare il box.
    La presa usb naturalmente funziona, permettendo di collegare memorie e dischi esterni.

    E fino a questo punto tutto bene, certo, relativamente alle mie esigenze.

    Poi però....dopo meno di 3 mesi di lavoro l'alimentatore è andato!
    Il dubbio era che insieme all'alimentatore se ne fosse andato anche il box, così ho recuperato un alimentatore che avevo in casa (sempre da 5V 2A), sostituito lo spinotto e.... il box non parte più
    Contattato il venditore cinese (tramite amazon) mi risponde che purtroppo loro dopo un mese non accettano il reso. Naturalmente ho aperto un reclamo con amazon; ci saranno aggiornamenti.

  5. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axltuzzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, preso dalla moda del momento e sotto suggerimento (sbagliato!) di un amico, ho deciso di acquistare un TV box marcato kiwie al prezzo di circa 24€... Detto questo, ho connesso il dispositivo al mio TV Sony bravia e tutto sembrava funzionare ma al momento della prova del nove, ovvero lo streaming, il dispositivo è di una lentezza disarmante! Si blocca e a volte è necessario resettarlo.
    Volevo chiedere se c'è la possibilità di upgradare questo aggeggio modificando il root o qualcosa del genere... Scusate la mia ignoranza in materia! Ho visto, leggendo su queste pagine che allo stesso prezzo si trovano dispositivi molto più performanti o nemmeno paragonabili al mio ma una volta che ho fatto l'acquisto vorrei se possibile rimediare l'errore...

    Di seguito la scheda del mio dispositivo:

    RAM DDRIII 512MB 1066Mhz
    ROM FLASH 2GB default (support 2GB-32GB)
    Storage Extension TF card
    WiFi High performance,low-power dissipation WiFi for 802.11b/g/n
    Ethernet Supports 10/100 Mbps
    TV OUT HDMI Ver 1.4 Output 1080P HD
    Charge Small charger socket,input DC 4V
    HDMI 1 HDMI Ver 1.4
    USB 2 high speed USB2.0
    RJ45 10/100 Mbps
    O/S Google Android OS 2.3(Next Monthsb,Version 4.0 will be OK)
    Language Multilanguage supported
    Internet Google chome-lite Browser UCWEB Browser etc.
    Online entertainment Support online video,TV,movies,music and radios.
    Office software WORD,EXCEL,POWERPOINT,PDF,TXT etc.
    Expansibility More than 2 million free software from Google market
    Audio formats supported MP3,WMA,OGG,AAC,FLAC,APE,etc
    Video formats supported 1080P MPEG1/2/4; H.264; WMV9/VC-1; RxxB,AVI (H.264, DIVX, XVID)
    MKV (H.264, DIVX, XVID), MOV, MP4 (H.264, DIVX, XVID) .MPG, FLV,
    ASF, 3GP etc
    E-book Text reading TXT,PDF, HTML,EPUB,etc
    Photo browsing JPEG?BMP?GIF?PNG?TIFF,etc
    Remote controller Infrared remote
    Wireless mouse Optional
    Wireless keyboard & mouse Optional
    HDMI CABLES Optional
    USB Camera Optional,make a video call from skype etc.
    Compliant CE,RoHS,FCC,UL
    Accessories With earphone,AC/DC adaptor,remote control,gift
    box,manual,warranty card
    Pessima scelta, troppo poco potente ormai... Se volevi qualcosa con cui spendere poco era meglio andare su MXQ S85 o MK808B Plus

  6. #415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Pessima scelta, troppo poco potente ormai... Se volevi qualcosa con cui spendere poco era meglio andare su MXQ S85 o MK808B Plus
    Sì ma non ne conoscevo l'esistenza!

  7. #416
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non per riprenderti, ma per 25 euro cosa pretendevi?

  8. #417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La domanda era un'altra: si può fare qualcosa per migliorare le capacità? Non ho mai usato questi apparecchi e quindi non sapevo cosa aspettarmi... sono graditi suggerimenti e critiche costruttive ogni forma di commento che non porta benefici sarebbe bene evitarlo visto che non porta giovamento a nessuno!

  9. #418
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axltuzzo Visualizza il messaggio
    La domanda era un'altra: si può fare qualcosa per migliorare le capacità? Non ho mai usato questi apparecchi e quindi non sapevo cosa aspettarmi... sono graditi suggerimenti e critiche costruttive ogni forma di commento che non porta benefici sarebbe bene evitarlo visto che non porta giovamento a nessuno!
    No, non fai nessuna aggiunta del genere!
    In fase di acquisto seguite i consigli già espressi alcune pagine indietro su prodotto (mi pare certamente sotto i 100 €) con "motore potente e Ram uguale o superiore i 2 GB!
    Io però già a suo tempo mi ero espresso con un mio parere a riguardo, ossia l'acquisto di un PC con a bordo un i3... Mi fermo qui, Auguri.

  10. #419
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonegrigio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza, mi auguro possa essere utile.

    Dopo varie ricerche mi decido e ai primi di aprile acquisto su amazon questo dispositivo: CS918 Android 4.4 TV Box Player RK3188T Quad Core 2GB / 8GB WiFi 1080P (non metto tutte le caratteristiche perchè le trovate facilmente in rete). Costo: circa 50€ spedito.
    cs918.jpg

    Partiamo dalla spedizione/consegna: la previsione diceva da 1 a 3 settimane e 1/2, è arrivato dopo più di 5 settimane, di cui 2 passate in Italia rimbalzando da un centro di smistamento e l'altro delle "impeccabili" Poste Italiane. Il venditore, su mia richiesta, mi ha gentilmente fornito il codice di spedizione, attraverso il quale ho potuto tracciare tutto il pellegrinaggio dell'oggetto. Pur essendo transitato anche dall'ufficio doganale, non mi è stato addebitato alcunché, e almeno questo è positivo (forse solo fortuna).

    L'oggetto è arrivato integro; si presenta di gradevole fattura; il manuale è diciamo inesistente; installazione direi banale; collegamento al wifi immediato e per ora molto stabile (è nella stessa stanza del router); confermo che la versione android è 4.4 e la ram è di 2G.
    Il telecomando funziona ma è inadatto ad un utilizzo normale del dispositivo, ma, dopo aver fatto un po' di ricerche e prove, ho scoperto che il dispositivo ha già installata una app che si chiama eHomeMediaCenter che, a quanto ho capito, è stata sviluppata per i dispositivi equipaggiati con processore RockChip e che prevede una app "gemella" installabile su smartphone o tablet Android 4.x (credo); per non dilungarmi troppo, il risultato è che il mio tablettino cinese è così in grado di gestire molto bene (tastiera, mouse, game control, ecc) questo TV Box (anche se dopo un po' ho notato qualche impuntamento nel movimento del mouse, ma credo sia dovuto al tablet); in ogni caso, ottimo per chi ha in casa almeno un altro dispositivo android adeguato.
    Al momento il TV Box è collegato al tv tramite cavo hdmi e l'uscita audio, jack da 3.5, (sempre del TV Box) è collegata ad un ampli con relative casse che mi permette di utilizzare app tipo RadioTunes ottenendo così un impianto audio di musica pressoché infinita.
    Appena collegato in rete locale il TV Box, Windows Media Player del mio vecchio pc windows xp l'ha immediatamente riconosciuto permettendomi di mettere in condivisione i contenuti audio e video del pc; purtroppo non è possibile fare il contrario a meno di roottare il box.
    La presa usb naturalmente funziona, permettendo di collegare memorie e dischi esterni.

    E fino a questo punto tutto bene, certo, relativamente alle mie esigenze.

    Poi però....dopo meno di 3 mesi di lavoro l'alimentatore è andato!
    Il dubbio era che insieme all'alimentatore se ne fosse andato anche il box, così ho recuperato un alimentatore che avevo in casa (sempre da 5V 2A), sostituito lo spinotto e.... il box non parte più
    Contattato il venditore cinese (tramite amazon) mi risponde che purtroppo loro dopo un mese non accettano il reso. Naturalmente ho aperto un reclamo con amazon; ci saranno aggiornamenti.
    Ti consiglio di affidarti a chi conosci e acquistare un nuovo e buono Alimentatore "adeguato".... Vedrai che il solo peso e ingombro è semplicemente il doppio, dopo di che finiranno i problemi.... Ha, dimenticavo, il prezzo così a spanne credo si aggiri sui 20 €, ciao.

  11. #420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    purtroppo Matt anche con un nuovo alimentatore non c'è verso di far ripartire il box.

    La buona notizia è che, dopo uno scambio di mail e l'apertura, come detto, del reclamo ad amazon, il fornitore cinese prima mi ha proposto un rimborso della metà della cifra e poi, dopo che ho gentilmente rifiutato, ha promesso la spedizione di un nuovo dispositivo

Pagina 42 di 308 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy