Creati post cloni del primo come da richiesta utente
Creati post cloni del primo come da richiesta utente
matt62 (25-06-15)
CIao,
lo avevo indicato in qualche post precedente.
Ho un NAS pieno di film, una rete Wifi 300N, e 4 TV LCD NO Smart TV.
Voglio mettere una chiavetta android o un box su una tv, che si colleghi al mio NAS e tramite XBMC (che deve partire in automatico all'avvio) vedere i film, foto ecc.. e un telecomando semplice come quello del Google Player.
I formati video sono svariati. ovviamente.
Mentre il bluetooth mi serve per poter attaccare le cuffie senza fili (bluetooth) .
Ho visto che Lenovo il mese prossimo, lancia la sua dongle "Ideacenter" Stick 300, con 2GB di ram, processore x86 Intel Atom 1.300GHz (1.83ghz in turbo) e 32 GB di storage. Non è meglio questa che un qualsiasi box android? Ci gira anche Windows e qualsiasi programma per computer.
Per il costo non vorrei superare i 90€, mentre per i chip...basta che nessun film scatti o sia fuori sincrono con l'audio.
In pratica voglio un MediaCenter che integri XBMC o simili, con meteo, interfaccia per Torrent ecc ec ecc
Ultima modifica di Jones82; 26-06-15 alle 01:54
Qualsisi prodotto futuo porerebbe essere meglio di uno attuale.
E' un discorso legato a funzionalità richieste, disponibilità e prezzo.
Io personalmente preferisco i box rispetto alle chiavette. Per discorsi connettori espansione etc.
Il box che uso io (CS918) per i miei usi è più che sufficiente.
Avere 8GB o 32GB di disco, se hai come nel mio caso slot microsd o USB OTG non cambia nulla.
Lo scatto del film può dipendere o da prestazioni poco brillanti del player (quasi mai) o da file scaricati dalla rete con codec/impostazioni non standard,
Ultima modifica di bovirus; 26-06-15 alle 06:55
Personalmente anch'io punterei ad avere:
1) Processore multicore potente
2) 2 o 3 GB di Ram (non rom)
3) Possibilmente più connessioni USB
4) Case capace e ben areato
Nel mio caso (CS918)
CPU = Quadcore
RAM = 2GB
ConnessionI = LAN + Wifi + BT + 2 USB + 1 microUSB (OTG) + slot microsd
Uscita audio digiale SPDIF
Non c'è problema di aereazione in quanto svilluppa poco calore (=nessuna ventola=silensiozo).
Credo che per 60 euro non si possa volere di più.
Usi Kodi? Se si, come rispondere in rete locale con NAS e cartelle di altri PC condivise in rete locale?
Ciao,
questo prodotto va bene? CS-918T 1080P Android astuto 4.4 TV Box UE Quad Core ARM 2G / 16G | eBay
Scusate il link..
Io ho visto questo su gearbest, facendolo partire dal magazzino cinese, non pago le spese di spedizione, per un totale di 36.07€
MXQ S85 Amlogic S805 and Free Shipping | GearBest.com
Che ne dite?
si ok ma 1 solo Gb di RAM ... occhio a sta roba perchè poi risulta lento anche se con cpu dotata, e le porte USB?