Creati post cloni del primo come da richiesta utente
Visualizzazione stampabile
Creati post cloni del primo come da richiesta utente
CIao,
lo avevo indicato in qualche post precedente.
Ho un NAS pieno di film, una rete Wifi 300N, e 4 TV LCD NO Smart TV.
Voglio mettere una chiavetta android o un box su una tv, che si colleghi al mio NAS e tramite XBMC (che deve partire in automatico all'avvio) vedere i film, foto ecc.. e un telecomando semplice come quello del Google Player.
I formati video sono svariati. ovviamente.
Mentre il bluetooth mi serve per poter attaccare le cuffie senza fili (bluetooth) .
Ho visto che Lenovo il mese prossimo, lancia la sua dongle "Ideacenter" Stick 300, con 2GB di ram, processore x86 Intel Atom 1.300GHz (1.83ghz in turbo) e 32 GB di storage. Non è meglio questa che un qualsiasi box android? Ci gira anche Windows e qualsiasi programma per computer.
Per il costo non vorrei superare i 90€, mentre per i chip...basta che nessun film scatti o sia fuori sincrono con l'audio.
In pratica voglio un MediaCenter che integri XBMC o simili, con meteo, interfaccia per Torrent ecc ec ecc
Qualsisi prodotto futuo porerebbe essere meglio di uno attuale.
E' un discorso legato a funzionalità richieste, disponibilità e prezzo.
Io personalmente preferisco i box rispetto alle chiavette. Per discorsi connettori espansione etc.
Il box che uso io (CS918) per i miei usi è più che sufficiente.
Avere 8GB o 32GB di disco, se hai come nel mio caso slot microsd o USB OTG non cambia nulla.
Lo scatto del film può dipendere o da prestazioni poco brillanti del player (quasi mai) o da file scaricati dalla rete con codec/impostazioni non standard,
Personalmente anch'io punterei ad avere:
1) Processore multicore potente
2) 2 o 3 GB di Ram (non rom)
3) Possibilmente più connessioni USB
4) Case capace e ben areato
Nel mio caso (CS918)
CPU = Quadcore
RAM = 2GB
ConnessionI = LAN + Wifi + BT + 2 USB + 1 microUSB (OTG) + slot microsd
Uscita audio digiale SPDIF
Non c'è problema di aereazione in quanto svilluppa poco calore (=nessuna ventola=silensiozo).
Credo che per 60 euro non si possa volere di più.
Usi Kodi? Se si, come rispondere in rete locale con NAS e cartelle di altri PC condivise in rete locale?
Ciao,
questo prodotto va bene? CS-918T 1080P Android astuto 4.4 TV Box UE Quad Core ARM 2G / 16G | eBay
Scusate il link..
Io ho visto questo su gearbest, facendolo partire dal magazzino cinese, non pago le spese di spedizione, per un totale di 36.07€
MXQ S85 Amlogic S805 and Free Shipping | GearBest.com
Che ne dite?
si ok ma 1 solo Gb di RAM ... occhio a sta roba perchè poi risulta lento anche se con cpu dotata, e le porte USB?