Esiste il sito ufficiale, non c'è da cercare a caso. Segui il link: https://tinyurl.com/y8xcslnb
E qui un nuovo firmware, sempre ufficiale: https://tinyurl.com/y76e8pbw
Visualizzazione stampabile
Esiste il sito ufficiale, non c'è da cercare a caso. Segui il link: https://tinyurl.com/y8xcslnb
E qui un nuovo firmware, sempre ufficiale: https://tinyurl.com/y76e8pbw
Il firmware è quello ufficiale per quel modello specifico, non è un firmware generico.
Sono interessato all'acquisto di un TV box x96 mini 2|16 GB dalla Cina. Qualcuno lo conosce? Si può installare prime video?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
@marcos208
Per favore proma di postare leggi i primi post.
Con lo stesso nome prodotto ci sono dozzine di prodotti diversi con schede madri diverse
I box cinesi senza marca sono per la maggior parte rootati = no app pay per view
Se non rootati max 720p per le app pay per view.
I box cinesi vanno bene per visione video standard ma non sono adatti alle app pay per view.
Ho da poco acquistato il Kingbox K1 e devo dire che funziona perfettamente. L'unico problema è che lo accendo con la microds inserita è come morto (la spia si accende ma nessun segnale HDMI). Se lo spengo e poi lo faccio ripartire con la scheda disinserita si accende normalmente e poi se la reinserisco la legge tranquillamente. Questo problema si è posto anche per l'aggiornamento da android 6 al 7 (ho dovuto farlo tramite USB da PC). Ho scritto all'assistenza e mi hanno detto che è normale inserire la scheda dopo averlo acceso...Mi sembra alquanto dubbio il fatto che ogni volta all'accensione del tv box devi armeggiare con una MICROsd... Aggiungo che ho provato con due schede diverse, una da 32gb e una da 16gb.
C'è qualcuno sa dire se questa è una cosa normale o mi hanno raccontato una fiaba perchè è difettoso?
Grazie
salve vorrei chiedere ho un tv box TX2 android 6 mi capita parecchie volte di avere sempre la data è l'ora sballate ho provato con diversi modi non attivare data e ora automatiche dalla rete ho provato a dissattivare e mettere in manuale e nulla eppure ho messo europa centrale a+1 non so come risolvere grazie.
Ciao il problema è solo casuale di tanto in tanto
Buongiorno a tutti ho acquistato un giovane doo xb3 4.0.vokevo sapere come si collega il telecomando al televisore https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e4542b01e0.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
@yuri76
Immagino che ti ti riferisci ai tatsi blu di suo del TV.
Dovrebebro ad essere ad auto apprendimento.
Ossia per ogni tasto blu lo tieni schiacciato a lungo fino a che lampeggia la spia led nel telecomando el box, poi premi nel telecomando originale del TV la funzione corrispondente tenendo il telcomando TV di fronte al telecomando del box.
Io ho provato ad interpretare questo. Ma in inglese non sono un mago https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...899a4a24a5.jpg
Metti i due telecomandi con i led infrarossi uno contro l'altro a circa 2/3 cm di distanza. Così
-> <-
1. Nel TC del box premi tasto POWER blu per circa 5 secondi fino a che il led rimane acecso
2. nel TC del box premi il tasto blu che vuoi associare ad una funzione. Il led lampeggia
3. Nel TC del televisore premi il tasto che vuoi associare alla funzione del tasto blu sul telecomando del box.
4. Il led nel telecomando del box lampeggia tre volte e poi rimane acceso.
Se vuoi associare altri funzioni ai tasti blu ripeti i passaggi 2-3-4
Per uscire dalla modalità apprendimento, premi uno qualsiasi degli altri tasti del telecomando. Il led del telecomando si spegnerà.
Ho provato con il tasto volume più si assoccia in automatico anche a quello meno. Per di piu se devo associare un altro tasto devo sempre partire dal punto 1
Edit sono riuscitò
scusate
ho in casa questo modello di box tv
https://www.advertisingdar.com/ads/f7-android-tv-box/
dovrebbe avere il chipset Rockchip 3128
i principali problemi sono:
- android 4.4
- via ota non mi trova aggiornamenti
- se ci collego un HD con film in MKV a 1080.... scattano. lo stesso dicasi per i video di youtube (forse il solo unico GB di ram....)
- se collego una multi usb mi vede magari la tastiera esterna ma non l'hd esterno. bel guaio
Ho provato a fare "cerca", ma non ho trovato (magari colpa mia) se c'è un topic dedicato, se c'è modo di fare aggiornamenti...........
infine, ho letto che ci sono dei launcher migliori (io ad esempio sul cell uso nova) appositi per smart box tv. Mi potete consigliare il migliore per il mio caso?
Grazie in anticipo
@karlacci
E' un box ciense no brand.
Dubito tu possa trovare aggiornamenti.
Per il problema hdd potrebeb dipendere dalla corernte assorbiota dall'hdd od alla corrente erogata dal box, o dal tipo di filesystem dell'hdd.
Hai provato a collegare l'hdd direttamente al box?
Quali file system usi nell'hdd? Se è NTFS sarebbe meglio EXT4.
si, è collegato direttamente al box, perchè via "multi usb" non lo vede proprio. E' in Ntfs (è un HD usb3) per forza perchè i film in MKV sono di grandi dimensioni, anche 16 GB a volte. Sinceramente non so vedere il discorso EXT4 :(
con i film invece "rippati", quelli da 1,4 GB ad esempio, nessun problema
per il launcher, c'è qualche possibilità di miglioramento? Uno consigliabile? ho letto di nova anche per gli smart box
@karlacci
Se ti vede l'hdd (in NTFS) collegamente direttamente al box vuol dire che il file system NTFS è riconsociuto dal box.
Il file System EXT4 ha una maggiore compatibilità rispetto all'NTFS manteendo il supporto ai file più grandi di 4GB.
Per il launcher vediamo se qualcuno può aiutarti.
Anche io ho avuto un problema con un box prececedente con Android 4.4.ora sono passato a questo https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8fed2fc893.jpg
Ciao a tutti,
Come da titolo ho un problema con il tv box Abox A1 plus dopo averlo ripristinato
Quando apro qualsiasi applicazione scaricata dal play store mi esce la scritta/banner :”visualizzazione a schermo intero,per uscire scorri dall’alto verso il basso”:
Come posso fare? Aiuto
Grazie
Ciao a tutti,
sono un po' confuso:
ho un box Alfwise, non ricordo il modello preciso, ma se dovesse servire, lo reperisco.
Amazon prime Video lo vedo solo in SD. Sul sito di Amazon, le uniche limitazioni per vedere o meno in HD sembrano legate alla banda dell'ADSL.
Qualcuno qui sa se invece dipende anche dal tipo di TVBox che si sta usando?
Grazie in anticipo, Mario
@bonmario
Per favore vedi i primi post (servizi pay per view in HD).
Non centra la velocità della connessione.
A me riisulta che ere qualsiasi servizio di pay per view per avere la visione in HD devi avere i certificati Google L1.
La maggior parte dei box cinesi ha certificati L3 (limite risoluzione SD).
Come ti ha detto giustamente @bovirus senza certificati le app per lo streaming sono tagliate fuori...
Per Amazon in particolare (con Android) la situazione è anche peggio: l'app che si scarica dal PlayStore (versione per cellulari, dato che questi box hanno quasi tutti Android e non Android TV, con sopra un Launcher per TV) funziona in SD sempre. Salvo qualche rarissimo telefono elencato nell'elenco sul sito Amazon (quindi si può considerare sempre sd in questa sezione di box TV).
L'app per Android TV esiste in due versioni, l'apk che si trova in giro estratto dalla shield /firestick o quel che è e funziona in HD ma richiede (purtroppo) playready 2.5 (almeno);
una seconda app caricata sul PlayStore e attualmente in closed beta (che si spera quando la pubblicheranno sia universale e funzioni non con playready ma con widevine).
Quindi per usare l'app per Android TV bisogna avere un dispositivo che supporti l'interfaccia leanback, più playready >=2. Sempre esclusi i box cinesi.
Terza opzione per Amazon è utilizzare kodi 18 attualmente instabile con addon Amazon e libreria widevine , dove nei box senza certificati si è limitati al massimo in 720p (causa decodifica software e poca potenza della CPU) , box con widevine( L1) in questo caso 1080p
Buongiorno a tutti sono un tecnico riparatore un po' a digiuno per quando riguarda i sistemi operativi android ed altri, volevo sapere se ho fatto un buono acquisto tv box Alfawise X5 Mini PC per vedere sky go, netflix ecc sul mio tv ovviamente avendo regolare abbonamento, devo rispedirlo ho posso usarlo con queste applicazioni e se ci sarebbe da fare qualcosa senza che io lo rispedisca.Grazie
Quoto. Il problema di questi box sono proprio le certificazioni. Alcuni le hanno ma sono solo in hd o altri non le hanno per niente. Vero che a tutto c'è rimedio, ma per un "chiavi in mano" bisogna spendere qualcosina di più.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti ragazzi, chi di voi sautilizzare questo genere di arnesi?mi servirebbero delle delucidazioni al riguardo... spero di non essere OT.. in caso perdonatemi, sono un tantinello imbranato 😑
Sposto in Sezione TV Box....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ho acquistato da poco smart box mecool bb2 pro ho fatto tutti i settaggi necessari ,attivato netflix, che funziona benissimo,
ma non riesco a far funzionare raiplay pur avendolo caricato non si attiva.
Ho da poco acquistato il Kingbox K1 e devo dire che funziona perfettamente. L'unico problema è che se lo accendo con la microds inserita è come morto (la spia si accende ma nessun segnale HDMI). Se lo spengo e poi lo faccio ripartire con la scheda disinserita si accende normalmente e poi se la reinserisco la legge tranquillamente. Questo problema si è posto anche per l'aggiornamento da android 6 al 7 (ho dovuto farlo tramite USB da PC). Ho scritto all'assistenza e mi hanno detto che è normale inserire la scheda dopo averlo acceso...Mi sembra alquanto dubbio il fatto che ogni volta all'accensione del tv box devi armeggiare con una MICROsd... Aggiungo che ho provato con due schede diverse, una da 32gb e una da 16gb.
C'è qualcuno sa dire se questa è una cosa normale o mi hanno raccontato una fiaba perchè è difettoso?
Grazie
Ciao a tutti posseggo da poco X96 mini e ho notato ahime che ogni volta sia accesso e connesso (ethernet o wiFi no fa DIFFERENZA) satura completamente la banda ADSL è un comportamento normale? esiste qualche accorgimento per evitarlo?
Ho già tentato iriplistinare i dispositivo ma nulla
Grazie
@athena01
Saturi la banda facendo cosa?
Se hai una connessione lenta potrebbe anche essere.
Salve a tutti,un mio amico mi ha portato questo box tv,mi ha detto che gli si era bloccato ed ha cercato di installargli un firmware trovato in rete,da quel momento è bloccato su LED ROSSO fisso,ho cercato un po' nel forum ed ho cercato di ripristinarlo con USB BURNING TOOL ma mi da' errore al 2% quando cerca di formattarlo.A dire il vero non so neanche quale sia il firmware giusto,ce ne sono tanti in giro ed in parecchi la guida è in Inglese,non so neanche per bene le caratteristiche in quanto oltre a MXQ non leggo piu' nulla.
Nessuno puo' aiutarmi?
Ciao, ho appena preso questo tv box in sostituzione di un Bqueel...il problema è che il volume audio in uscita da AV è più basso a livello dB (il Bqueel a livello audio era perfetto) qualcuno sa se come per gli smartphone esiste anche in questi box il "menù segreto" dove poter ritoccare i vari parametri? :)