Unito alla discussione di Supporto
Visualizzazione stampabile
Roku 3 Box tv
Buongiorno, con l'offerta nowtv danno questo tv box in omaggio.. Dopo un mese di utilizzo è morto, richiesta sostituzione in assistenza questa non è mai avvenuta. Alla fine ne abbiamo preso un altro perchè è l'unico box che permette di vedere now tv sul televisore, con gli altri l'applicazione rileva che il video è trasmesso su dispositivo esterno e blocca tutto. Venendo al punto, vorrei sapere se è possibile in qualche modo recuperare il roku rotto (collegandolo si accende la spia ma alla tv non viene trasmesso nessun segnale..(anche sostituendo la presa hdmi, il televisore e facendo tutte le combinazioni di tasti utili al reset che si possono trovare)) installando sopra un sistema android per trasformarlo in un comune tv box. Spero possiate aiutarmi per evitare la via del cestino, grazie! :)
Ciao a tutti
In generale su questi box rilevo un continuo accesso all'hard disk USB... Ovviamente me ne accorgo dal led.
Ma voi sapete il motivo?
shooted from my MI5
[Box Tv] Bqeel T10 Pro Android 5.1 S905 Box 【2GB DDR3+16GB eMMC】Problemi
Apro questa discussione per chiedervi un aiuto riguardo questo tv box.
Dalle caratteristiche e dalle recensioni è un buon box , peccato che a me abbia cominciato a dare frequenti riavvii (inizialmente erano più sporadici) :(
Le caratteristiche principali sono :
Brand: Bqeel
Model: T10 Pro
CPU: Amlogic S905 quad-core cortex-A53 frequency :2.0G
GPU: Mali-450 5-Core GPU
FLASH: 16GB eMMC FLASH
SDRAM: 2GB DDR
WIFI: RTL8189 802.11b/g/n
LAN: Ethernet:10/ 100M, standard RJ-45
Le problematiche sono i continui riavvii.
Ho provato il factory reset , l'hard reset , raffreddamento con ventole esterne , utilizzare un alimentatore che supportasse più amperaggio ,utilizzare un'altra TV... nulla da fare : o non fa il boot o continua a riavviarsi.
Vi chiedo se potete darmi una mano.
Grazie!
PS non sapendo dove postare l'ho messo qui , spero di non aver fatto casini.
Ma intendi quando è in stand by? Io posso dirti che in un mio box, ovvero un Leelbox MXQ Pro (il quale ha 4 porte usb), non solo in stand by ma anche chiudendo del tutto il sistema operativo, quindi spegnendolo ma tenendolo sempre collegato all'alimentazione, alcune porte usb venivano ancora alimentate, e altre invece no. L'ho testato con un ricevitore per gamepad.
Quindi probabilmente il fatto è normale, presumo abbia una qualche utilità più che essere un difetto. Nel caso quindi provalo in un'altra porta usb.
In ogni caso, sappiate che LibreELEC 8, su un Amlogic S905X con 1GB di ram, va mooooolto meglio di Android. Certo, le potenzialità sono molto limitate....ma tutto sommato con un tv box, uno che ci dovrà mai fare oltre a Kodi?!?
Meditate...
Kodi su Android 6 , ram occupata 700 MB su 800.
Kodi su libreelec 8, ram occupata 125 MB su 800.
Il remote non va più?
Basta usare yatsee.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...892e7fb858.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...486950dbd7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...43906581b1.jpg
Uff, non si può usare un altro player invece di kodi? Non mi è mai piaciuto
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Mah, se proprio vuoi perderti tutti gli addon disponibili su Kodi, allora tanto vale usare direttamente MX Player o VLC per Android.
Però per me non c'è paragone.
Il futuro, anzi il presente, è l' IPTV (legale legale legale ovviamente).
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Unbrick mxq pro 4k
Ragazzi aiutatemi il mio TV box rimane nella schermatadi avvio come posso sistemare?
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App
@alessandroarzilli
A quale app ti stai riferendo per il remote?
Puoi per favore postare un link? Grazie.
Ciao , come si puo giocare a HILL CLIMB RACING 2 con i tasti visto che il touch non esiste nei BOX TV????
L'M8S+ che hai è di una marca ben precisa? Non tutti i modelli generici infatti hanno lo stesso hardware.
Esempio: vi sono modelli di M9S-pro che sono un s912, altri che sono un s905, anche se quasi sicuramente il tuo è un s812.
E'riportata una qualche dicitura, anche su un etichetta sotto il box?
Inoltre hai un pc per eseguire la procedura?
Tutto, il mio lo uso ormai al posto del pc da molti mesi, a tutti gli effetti. Sulla tv poi è anche più gradevole. D'altronde questi box non sono altro che dei mini pc, e probabilmente come formato sono la naturale evoluzione dei pc nel prossimo futuro (in parte lo sono già adesso).
Naturalmente uso un box dalle notevoli potenzialità, seppur economico, come il Beelink GT1 Ultimate, più gli adeguati controller (mini tastiere wifi, gamepad, air mouse, ecc.), naturalmente con circa 140 app di ogni tipo installate, in notevole aumento peraltro, tutto gestito nel migliore dei modi. Anzi android mi ha aperto a dei tipi di gestione del sistema a cui prima non avevo mai pensato, per dirne uno come la customizzazione di tutti i controller nei modi davvero più impensati, per mille utilizzi. Ti assicuro che non c'è nulla che non possa fare che già non facessi prima su pc, e anche di più (escluso i giochi per pc ovviamente). E aspettate quando questi box progrediranno ulteriormente a livello hardware.
Mai utilizzati e mai l'avrei fatto. Naturalmente mi riferivo ad un utilizzo "standard", che è quello che facevo anche prima nel 100% dei casi, quindi non di tipo professionale. Pensavo non ci fosse bisogno di specificarlo, in tal caso l'ho fatto adesso. Infatti non a caso avevo chiaramente specificato "non c'è nulla che non possa fare che prima non facessi su pc". Io personalmente intendo.
@soundware
Flash M8S+
Prendi Amlogic usb flash tool da qui e installalo sul pc https://tinyurl.com/med7uho
Scarica e decomprimi l'immagine da qui: https://tinyurl.com/lmotlzo
Poi vediamo se riusciamo a sbloccarlo e se il firmware è completamente compatibile con quel modello.
@Rockson
Scusa ma di oggi é la seconda volta che unisco tuoi post consecutivi.
Ti ricordo che sono vietati dal regolamento.
Se hai da aggiungere info puoi farlo editando il tuo ultimo post.
Puoi anche usare il tasto multi quote se devi quotare più post.
Infine se hai necessità di notificare il messaggio puoi far precedere la "@" al nome dell'utente che vuoi menzionare:
Istantaneamente partirà la mail di notifica all'interessato.
Funzioba anche aggiungendo testo ad un post esistente.
Buon proseguimento !
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Ok il multiquote, ma se il messaggio è già quotato ed appare solo così, Tapatalk non me lo quota, a meno di fare un copia incolla di qualche tipo.
Il messaggio di soundware appare solo quotato su questo thread.
Sì che funziona il multiquote, ma non intendevo questo, intendevo dire che Tapatalk quota solo il messaggio "normale" non il testo quotato a sua volta. In concreto, se io quoto il tuo messaggio Tapatalk mi quota solo quello che ha scritto tu, non la parte quotata da te del mio messaggio. In quel caso dicevo che il post di soundware risulta essere solo quotato, in quanto è stato spostato qui e non un suo post diretto, quindi avrei dovuto fare un copia incolla, tutto qui. Va beh cmq non importa. ;-)
Ragazzi non ne so molto di elettronica, ma secondo voi è possibile inserire uno switch on/off al cavo dell'alimentatore?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Perché non prendi una ciabatta a presa singola con interruttore (io ho questa), o se non serve una prolunga anche una semplice presa con interruttore?
segui l'istruzione di rockson, che è anche la piu economica (con 4 euro al max e senza alcuna conoscenza da acquisire, te la cavi).
Salve a tutti,
dopo qualche ricerca, ho pensato di chiedere anche qui, visto che non se ne parla sul forum.
Ho comprato su gearbest un MOV Z69 4K Smart TV Box 2G 16G. Subito dopo netflix ha deciso di non rendere disponibile l'app sul play store e il dispositivo è rootato, per cui anche infinity non ne vuole sapere.
C'è qualcuno che ha lo stesso dispositivo?
Cosa posso usare per togliere il root? SuperSu?
Ci sono dei custom fw?
Spero che possiate aiutarmi :)
È possibile accedere alla memoria del box da Windows? Mi sarebbe utile per trasferirci foto e video.
Ciao, non è più possibile vedere Netflix su play store con le ultime versioni purtroppo, puoi comunque installarlo tramite un market alternativo tipo aptoide. Per quanto riguarda firmware alternativi per quel modello, ho cercato ma non ho trovato nulla, cercavo qualcosa per sostituire il mio mini mx che non mi soddisfa più, e avevo trovato lo z69 su gearbest, con ottimo prezzo, però purtroppo non ho trovato traccia alcuna di supporto e allora ho desistito e sto valutando altri modelli
Per l'unroot potresti provare magisk: Magisk: il root, systemless | L'angolo nerd
Mi fa piacere che comunque funzioni bene, però sarebbe meglio avere almeno a disposizione il firmware di fabbrica in caso di emergenza....boh, magari ci faccio nuovamente un pensiero a questo z69.....
Come da regolamento di sezione non é consentito aprire nuove discussioni nelle sezioni dei vari brand se non per presentare un nuovo modello o una guida.
Per le richieste di aiuto si deve scrivere nel thread dedicato al proprio modello se presente oppure nel thread di supporto in rilievo.
Ti ho unito appunto nel thread di Supporto.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti,ho un problema srio con un beelink m18. dopo una interruzione della corrente,stava ripartendo ma stentava a fare il boot,dopo un riavvio,è rimasto con la luce rossa accesa,non fa il boot. è riparabile?
ho aspettato per circa 5 minuti,a video non visualizza nulla perchè,per accenderlo,tocca farlo dal telecomando,dopo aver premuto l'interruttore.
Poco, a me per fare l'update completo ha richiesto 20 minuti esatti, tutti nella schermata di caricamento. Se l'avessi interrotto prima si sarebbe brickato.
Comunque puoi tentare l'unbrick, le istruzioni sono linkate nella prima pagina del thread ufficiale del GT1 Ultimate.
Che versione Android ha il box?
Perché io che ho m8s senza lollipop, all'improvviso ha iniziato a crashare all'avvio. Quando l'ho disinstallato per riprovare, ho notato che sul playstore non era più compatibile. Sembra richiedere almeno la 5.0 se non ho capito male.
Io ho risolto scaricando manualmente l'apk. L'ultimo compatibile sotto lollipop e ora funziona.
Se è il tuo caso, prova cosi.
Tapatalk