Unisco alla discussione di supporto ...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ho un problema col mio VicTsing TV Box, Android 5.1 comprato da amazon pochi giorni fa. Uso il cavo ethernet non avendo il wifi in quella stanza e ogni tanto dopo qualche spegnimento box ho il problema che all'accensione non si collega ad internet... risolvo solo togliendo il cavo ethernet per poi rimetterlo. Non so che fare è una cosa fastidiosa, spero in voi grazie
[BOX TV]MECOOL BB2 PRO Octa-core 4K*2K S-912 DDR4 3GB+16GB Android 6.0 TVBox3D 2xWIFI
Buonasera volevo chiedere che avendo acquistato questo prodotto e dovrebbe essere android 6.0 ora vedo in giro che android lo hanno portato a 7.1,chiedevo se posso aggiornarlo tranquillamente su internet oppure altri metodi? Inoltre sono un po incasinato nell'inserire addons di kodi se avessi una guida sarei contento. Grazie.
Come da regolamento di sezione non è consentito aprire nuove discussioni se non per recensire un dispositivo o per fare una guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7585106
Per aiuti, se non c'è la discussione dedicata al box, vanno chiesti in quella di Supporto generico.
Sposto e unisco.
K ricevuto. Cmq è Android 7.1.1
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Buondi',
ho bisogno di fare una cosa un po' particolare e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Vorrei configurare un tv box per usare una e una sola app (magari con possibilita' di usare anche altro, volendo, ma quando si accende dovrebbe aprire una app ben specifica). Inoltre ho bisogno che il telecomando per usare detta app sia il piu' semplice possibile, con solo i tasti di riproduzione play/stop/avanti veloce/indietro veloce e poco altro
ho due dispositivi a disposizione per provare la soluzione migliore:
a) amazon fire tv stick: il vantaggio e' che il telecomando e' proprio quello che cerco. Gli svantaggi sono:
1) che la app che mi interessa non e' supportata nativamente (ma lo sara') per cui ho dovuto installarla con apps2fire, il che comporta che alcune cose non funzionino perfettamente, in particolare per avviarla devo per forza usare uno smartphone che emula il telecomando (serve un mouse)
2) non ho trovato un modo per far avviare la app automaticamente all'avvio
b) tv box android kingbox k2: lo svantaggio e' che dei due telecomandi in dotazione, uno non ha i tasti play/stop/avanti veloce/indietro veloce, mentre l'altro (mini tastiera) e' troppo complicato, troppi tasti e troppo piccoli. Mentre i vantaggi sono che la app che mi interessa e' supportata e funziona bene, e che ho visto che esiste una app (autostart and stay) che se capisco bene mi permetterebbe di avviare la app che mi interessa all'avvio
l'ideale sarebbe una delle due:
- trovare un telecomando simile a quello della fire tv che funzioni sul tv box
oppure:
- trovare un modo per far partire la app che mi interessa all'avvio della fire tv
suggerimenti?
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un android box TV ma mi si è presentato fin da subito il seguente problema:
mentre guardo la TV, improvvisamente i colori delle immagini si modificano in una sorta di effetto negativo, questo effetto dura pochi munuti, poi le immagini tornano da sole ai colori originali.
Questo problema si presenta frequentemente. Da quello che ho capito, dovrebbe essere un problema di comunicazione tra il box android e la televisione (ho un TV Philips LCD Full HD comprato a inizio 2010). Ho provato a variare le impostazioni sia del box android, sia della TV, ho cambiato anche il cavo HDMI ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione?
Grazie.
Leelbox Q1 - visualizzazione su una TV CRT via AV sono "distorte" (es. allungate)
Salve,
ho un Leelbox Q1 Android TV Box 1GB/8GB Android 6.0, ma la visualizzazione delle immagini e dei film su una TV CRT connessa via AV sono "distorte" (es. allungate).
Essendo la TV in 4:3, mi aspettavo solo che venissero tagliate in larghezza.
Sapete se si riesce a risolvere questo problema?
Grazie
Saluti
Una soluzione é stata postata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7956355
Unisco al thread di supporto generico.
Salve a tutti, ho installato es file Explorer sullo smartbox. Ora mi appare sempre un icona tonda sullo schermo, a destra a metà altezza. Qualsiasi cosa io faccia quell'incona è sempre lì disturbando la visione di film. Se ci clicco sopra mi riporta all'explorer. Vorrei toglierla ma non so come fare. Consigli?
Non sono riuscita a trovarla, per questo ho chiesto
Una domanda ... I box senza pulsante fisico di accensione come funzionano per essere accesi ? Io dovrei metterne uno su una ciabatta che quando non utilizzata viene spenta ... Potrei avere con questi box se ogni volta gli viene tolta l alimentazio ne? Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il box si può spegnere del tutto, ovvero tramite la chiusura a livello di sistema operativo, e non il semplice stand by, dipende dai modelli (in ogni caso si può ovviare anche dove non previsto). I modelli più economici vanno solo in stand by, ma ti posso indicare un metodo per chiudere il s.o. correttamente nel caso si tratti di uno di questi modelli (che non è una semplice app di shut-down). Non sarebbe corretto spegnerlo togliendo corrente in modo improvviso, il brick sarebbe dietro l'angolo.
Per togliere corrente a sistema operativo spento ovviamente meglio avere una ciabatta.
Per accenderli lo fai col tasto power nel telecomando, oppure dando corrente tramite la ciabatta.
Grazie .. Non voglio spegnerlo in modo improvviso ci mancherebbe solo non capivo se senza tasto vanno solo in stand by o si spengono proprio...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
per accenderli di solito bisogna inserire la spina di corrente....per spegnerli col telecomando dovresti farcela.
se proprio do ce te lo fa fare col telecomando ci sono app tipo quick reboot che ti spengono o riavviano il box senza problemi....con root ovvio.
Alcuni box hanno addirittura l'opzione dedicata tra i menu,ti fanno scegliere che azione deve fare il bottone del telecomando...se spegnimento,riavvio,o stand-by :)
Prima di tutto dovrebbe avere il root, e molti box specie quellli più economici non ce l'hanno, spesso non hanno nemmeno una funzione di chiusura del sistema operativo.
Inoltre quelle app che hai indicato provocano la chiusura rapida e improvvisa del sistema operativo, e alla lunga possono causare un brick. La procedura corretta di chiusura di android sarebbe quella standard, tramite tasto power o relativa funzione, ma in mancanza di questa ci sono metodi alternativi per realizzarla.
Z28 amazon prime video ed infinity vanno in fc dopo avvio app. Suggerimenti?
Inviato dal mio Lenovo P2 usando Androidiani App
@truzzman
Puoi per favore essere più chairo nella descrizione ed evitare abbreviazioni?
Come indicato nei primi post vanno postati sempre i dettagli
S/N inziale box
Versione firmware
Eventuali mod
Modello z28 produttore Docooler Android versione 7.1.2 build rk3328_box-userdebug 7.1.2 NHG47K eng.quinzhendong.20170925.165614 test-keys le app Amazon vide ed Infinity (installate con apk perché su playstore non erano disponibili) vanno in forced closed quando avviate
@truzzman
Le app servizi pay per view richiedono dispositivi non roottati.
Le app servizi pay per view in HD richiedono dispositivi con certificati L1.
Alcune app di servizi pay per view funzionano solo su alcune marche/modelli di dispositivi.
Alcune app di servizi pay per view non funzionano su dispositivi con uscita HDMi.
C'è preinstallato netflix che funziona
Ciao a tutti. Ho un problema con due box TV Android entrambi 4.4.2. Quando premo il tasto di spegnimento di un telecomando il relativo box si spegne completamente e quindi al riavvio ricarica tutto il sistema operativo e le apps, l'altro invece va in standby e quindi all'avvio trovo tutto già avviato. Dove trovo le impostazioni per gestire questa cosa?
Sposto in Sezione Box TV..... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ok grazie gentilissimo
salve ho un tv box android x92 con firmware 6.0.1 marshmallow volevo passarlo al 7 essendo che ho letto che si poteva fare, se qualcuno mi può aiutare
SEGURO 1000M LAN Amlogic S905 Quad Core Mini MX 2G/16G Android 5.1
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo tv box a luglio 2016.
Fino ad ora utilizzo impeccabile, purtroppo da qualche giorno il tv box si riavvia in maniera continua senza apparente motivo (mentre si usa una qualsiasi app od anche appena eseguita in toto o parzialmente la fase di boot)
Purtroppo è la versione Android 5.1.1 custom e non vi solo ulteriori update, la build è la s905_107L1 con kernel ly ubuntu #1 di Aprile 2016
Qualcuno sa indicarmi se c'è una possibile soluzione?
Grazie
Unisco alla discussione di supporto Box Tv Android
Non è consentito aprire nuove discussioni se non per presentare nuovi dispositivi o guide (leggi il regolamento in rilievo).
Unisco alla discussione di supporto generico
@umiki
Thread Fire TV - https://www.androidiani.com/forum/ch...c-edition.html
Posta per favore sempre marca/modello/versione firmware box
Per l'altro box prova a caercare un'applicazioen che gestista le app in automatico tipo Startup Manager
@lupo70
Potrebbe essere un problema porta uscita HDMI/cavo HDMI/porta TV.
Potrebbe ancghe essere un problema di impostazione spazio colore (televisori nuovi spazio colore YUV - vecchi TV Philips/Sony spazio colore RGB).
Non tutti i box TV hanno questa impostazione - Solitamente in Imposatzioni -> Display
@carminesposito
@fogghie
Non ci sono surrsicaldamenti del box? C'è abbastanza ventilazione?
Prova a fare un reset del box.
Prova se possibile con un altro alimentatore con stessa tensione di uscita.
@bovirus
Ho un Box TV Modello X96 con Android 6.0.1 Marshmallow, Processore Amlogic S905X ARM CortexA53 con 2 GB di Ram e 16 GB di Rom.
Ho fatto una prova anche con il Box TV Kingbox K2 ma mi ha dato lo stesso problema, penso che sia un problema di compatibilità dei dispositivi con la TV (ho un Philips LCD acquistato a inizio 2010 Mod. 42PFL8654H/12), non ho trovato la possibilità di modiicare le impostazioni del display, ci possono essere altre soluzioni per il problema?
Grazie.
La settimana scorsa mi hanno regalato questo Box Android :):
Sunvell T95Z Plus con 2GB e 16GB. Ha Amlogic S912 Octa Core da 2GHz, GPU ARM Mali-T820MP3, sembra che sfrutti la wi-fi 5G ma controllando dalle impostazioni del mio router funziona a 2.4G
https://www.androidaba.com/sunvell-t...ezzo-speciale/
Ad oggi, lo trovo, intanto bello dal punto di vista estetico, ma anche abbastanza buono e reattivo :love:. Ma debbo precisare che lo ho utilizzato pochissimo e che è la mia prima esperienza con questo tipo di apparato.
Per le mie esigenze , ho qualche dubbio, mi spiego:
Sono abbonato a Mediaset Premium gia da +di 5 anni, ma purtroppo questo box ha il root pre-installato quindi , avendo già letto tutto questo Thread, sò già che è inutile installare la relativa app. Vorrei sfruttare questo T95Z anche per Mediaset Premium in quanto nella TV in sala, la ricezione dell'antenna tv è scadente ed il mio Ican 1100T ICE mi fa vedere i contenuti di Premium molto disturbati con relativi assenza di segnale non sporadici purtroppo ( ciò non accade in cucina dove ho un'altro decoder : Digiquest MHP3009).
Nel mio Asus Zenfon 2 ZE551ML, anch'esso con root, riesco a vedere i canali di Mediaset Premium (quando sono fuori casa) grazie a Magisk. quindi ho pensato che potevo fare lo stesso con il mio T95Z :).
Però ho alcuni dubbi che spero potrete delucidarmi.
1) prima di fare eventuali modifiche al box, vorrei fare un backup della memoria e del firmware . Come procedo ?
2) Come faccio a sapere che tipo di root è presente nel box? cioè è un Systemless o ppure no ?
3) Ho necessità di entrare nella recovery del box. Come si fa visto che non trovo un tasto reset?
4) Posso installare un'altra Recovery nel box e nel caso la TWRP ?
Avrei anche altri quesiti da porvi , ma preferisco andare per gradi e intanto avere risposte su questi 4 punti.
Sperando intanto di non aver tediato nessuno con questo post chilometrico ( e me ne scuso) , aspetto fiducioso qualche vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti , mi aggiungo alla discussione premettendo che non sono molto esperto ... tutte le Info e gli Aiuti saranno sempre ben accetti ... possiedo il box HIMEDIA Q5 PRO acquistato con a bordo Firmware originale e aggiornato ad ogni nuovo Update , Versione Android 7.0 ... ho il servizio TIM SMART FIBRA che comprende in Offerta TIMVISION incluso , oggi ho scaricato l'APP dal Playstore una volta Loggato visualizzo i Trailer ma i Film non partono ... Schermo Nero senza nessun msg ... verificando con l'App DRM Info vedo che ho la Licenza Google Widevine presente ... grazie x le eventuali ...
@rocy64
Per favore per facilitare la leggibilità usa i ritorni a capo per separare i paragrafi.
Box rootato? Verificalo con l'app root Checker?
Certificato Widevine L1 o L3?
Salve ho un serio problema con un tv box x92 amlogic s912 in pratica rimane bloccato sulla schermata di boot. Ho trovato un firmware originale su internet ma volevo sapere se qualcuno sapeva come inserirlo.... Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk