Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlu95spenk
non so se è la sezione giusta ma qualcuno può darmi delucidazioni riguardo la dogana?
Avevo intenzione di acquistare l'MX Mini della beelink in offerta a 38 euro, quanto devo preoccuparmi per la dogana? In giro ho letto che per i pacchi inferiori ai 3 kg è molto difficile che questi siano controllati, ma in tal caso si arriva anche tipo a 20€ in più ed ad 55/60 perde di appetibilità. Voi che dite?
Se lo acquisti da Gearbest tra le tipologie di spedizione c'è "Italy express" che con un piccolo sovrapprezzo consente di ricevere il pacco un po' prima rispetto alla consueta spedizione via posta aerea (7/15 giorni lavorativi) e secondo quanto afferma Gearbest stessa permette di evitare il pagamento della dogana. Non ho però riscontri diretti sulla veridicità della cosa.
-
Nessuno puo evitare la dogana. Al massimo alcuni siti (mi pare grossosh...) spediscono con gia la dogana pagata mi sembra...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Nessuno puo evitare la dogana. Al massimo alcuni siti (mi pare grossosh...) spediscono con gia la dogana pagata mi sembra...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
mi é capitato solo una volta di pagare qualcosa per la dogana
-
Il mio concetto è chiaro, nessuno puo dire di evitare sicuramente la dogana. Il resto va a c.lo ..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Confermo quanto detto da @bilukez poco sopra, oggi mi è arrivato un piccolo pacchetto da Gear.. con ItalyExpress, consegnato da un Corriere, nessuna spesa. Un mese circa orsono, stessa cosa, 10,50€, consegnato da un postino, ed era da EU Warehouse!
E concordo quindi anche con @teobronz: il c..o è importante!!!!!
-
Il fattore c..o è calcolabile... la dogana si paga per legge solo se si superano i 22€ di spesa totale (compresa la spedizione) ma molti cinesi lo sanno e dichiarano sopra il pacco un valore minore. Ovviamente qui entra in gioco la fortuna, se il doganiere vuole controllare la merce perché è sospetto, lo apre e in base a una loro tabella decide il valore dell'oggetto (raramente ti contattano per avere le prove di quanto hai pagato) e se superano i 22€ vi fanno pagare.
-
Quote:
vn800art
Confermo quanto detto da @
bilukez poco sopra, oggi mi è arrivato un piccolo pacchetto da Gear.. con ItalyExpress, consegnato da un Corriere, nessuna spesa. Un mese circa orsono, stessa cosa, 10,50€, consegnato da un postino, ed era da EU Warehouse!
E concordo quindi anche con @
teobronz: il c..o è importante!!!!!
Per curiosità, quanto ha impiegato il pacco ad arrivarti in entrambi i casi? I tempi sono rispettati?
Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
-
Stranamente ci aveva impiegato parecchio tempo da EU, transitando da Majarpost (6 o 7 giorni di completo blackout, non si vedeva nessun movimento). L'ultimo arrivo era pagato il 2 Novembre (Hong-Kong), arrivato ieri.
-
Quote:
bovirus
@
alex700
Trovi maggiori info nello specifco thread del prodotto in oggetto (si chiama Z4).
Tastiera Wi-Fi. cellulare no.
Ciao,ma tu hai acquistato YUNTAB Octa-Core Android 5.1 (Z4) ?
Tempi di consegna?
-
Quote:
teobronz
Il mio concetto è chiaro, nessuno puo dire di evitare sicuramente la dogana. Il resto va a c.lo ..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Certo che si puo' evitare la dogana italiana. Ci sono servizi di corriere che sdoganano i prodotti in romania e lo rispediscono in italia ...
I no dogana fanno cosi'.