[Consiglio acquisto] Minix Neo X8-H Plus VS WeTek Core
Ciao a tutti, è ora di farmi un regalo di Natale ed eccomi qui a dipanare la matassa che si è creata dopo un bel pò di review e thread.
La mia situazione attuale è questa: sono con un'AppleTV2 Jailbreakata che fondamentalmente fa il suo lavoro ma ormai fatica, soprattutto con Kodi ed è quindi ora di svecchiare il parco macchine.
Il mio principale uso è come mediaplayer da NAS tramite ethernet con Infuse (basico ma con un'ottimo scraper) e Kodi (con qualche problema, appunto). Anche NetFlix sta entrando nelle mie abitudini.
Non uso video a 4k, ne tantomeno 3D, ne audio digitale. Se ne avessi la possibilità forse qualche gioco ma non è un punto importante.
La cosa fondamentale, venendo da AppleTV, è un interfaccia facile, comoda da usare con il telecomando, insomma "accendi e guarda". Stabile e con meno sbattimenti possibile. Ciò riguarda ovviamente anche il telecomando che deve funzionare a dovere anche senza puntarlo difronte al box
Considerato il mio budget intorno ai 130€ avrei individuato due possibili finalisti:
- Minix Neo X8-H Plus, in bundle su Amazon (con telecomando aggiuntivo A2 Lite) a 129€
Ha un interfaccia personalizzata, una device maturo, un buon supporto, una buona qualità che promette pochi problemi. Se ho capito bene è stato un bestbuy del 2015.
- WeTek Core, a 119€ dal sito ufficiale
Anche questo ha un interfaccia personalizzata ed un buon supporto, una device meno maturo ma con Lollipop. Sembra di una buona qualità, ne ho letto bene e m'intriga.
Venendo a quesiti:
1. Considerato i miei requisiti, ho fatto una buona cernita oppure c'è di meglio da considerare?
2. Tra i due quale vi sentireste di consigliarmi?
Grazie già da ora per l'aiuto che potrete darmi.