Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio!
La mia famiglia ha deciso di prendere un tv box android, ma sono molto combattuto nella scelta.
Il problema è che io ho già una smartTV samsung, ma è molto limitata e non volevo spendere soli inutilmente.
Stavo pensando a AmazonFireTv, NexusPlayer, NvidiaShield oppure un semplice raspberry.
Quale tra questi secondo voi ha il miglior qualità/prezzo?
Verrebbe utilizzato principalmente per:
- KODI
- emulazione di qualche gioco retrò (tra l'altro è possibile avere più account per inserire il mio google play e trovare i miei amici?)
- Spotify collegato all'impianto stereo
- navigazione internet
- deve essere abbastanza immediato per una persona non pratica (La mamma che si guarda le serie TV :))
Grazie in anticipo.
-
Salve a tutti
Ma del beelink i68 o dei suoi cloni che ne pensate
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
-
Raga,giusto per tenervi aggiornati.stamane ho comprato da un tipo un minix x8 h ,portato a casa ed installato dopo 15 minuti chiamato e riportato indietro.
All improvviso si spegneva da solo in modo brusco almeno 3 -4 volte.
E costava 130€ non oso pensare quei box da 40€ come siano..
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
bilukez
Se non mi sbaglio non si possono postare link degli eshop.
Non ci sono problemi.
È vietato solo pubblicare link di e-commerce propri od a cui si è affiliati in quanto in questo caso trattasi di vera e propria pubblicità a fini personali.
Suggerire link di dove acquistare è quindi consentito, ovviamente nei thread dove l'argomento non è OT.
-
Quote:
ciccioredd81
Raga,giusto per tenervi aggiornati.stamane ho comprato da un tipo un minix x8 h ,portato a casa ed installato dopo 15 minuti chiamato e riportato indietro.
All improvviso si spegneva da solo in modo brusco almeno 3 -4 volte.
E costava 130€ non oso pensare quei box da 40€ come siano..
Probabilmente hai solo beccato un esemplare con alimentatore guasto, non sarebbe la prima volta che capita con questi mini pc di produzione cinese. Io finora ho avuto 5 mini pc diversi, partendo da uno scrauso monocore di non ben precisata marca pagato 36 euro spedito fino all'ultimo mini mx pagato 40 euro + dogana, passando per il valido ma ormai superato mk808 dual core ma non ho mai avuto problemi di alimentazione (credo di essere stato abbastanza fortunato). Non dico che siano perfetti perchè non sarei sincero, però il loro sporco lavoro lo hanno sempre fatto.
-
Quote:
bilukez
Probabilmente hai solo beccato un esemplare con alimentatore guasto, non sarebbe la prima volta che capita con questi mini pc di produzione cinese. Io finora ho avuto 5 mini pc diversi, partendo da uno scrauso monocore di non ben precisata marca pagato 36 euro spedito fino all'ultimo mini mx pagato 40 euro + dogana, passando per il valido ma ormai superato mk808 dual core ma non ho mai avuto problemi di alimentazione (credo di essere stato abbastanza fortunato). Non dico che siano perfetti perchè non sarei sincero, però il loro sporco lavoro lo hanno sempre fatto.
Cosa mi consigli con un 50euro da far girare kodi e poc altro?
grz
-
Ragazzi mi serve qualcosa per lo streaming su tv, in maniera fluida.
O al max mkv, avi da usb. 1080p
App come kodi o altre per lo streaming.
Tra il Raspberry pi 2 o un box android, quale regge meglio per il mio utilizzo?
Budget sui 50/55€
-
-
-
Quote:
itandroid
Ragazzi mi serve qualcosa per lo streaming su tv, in maniera fluida.
O al max mkv, avi da usb. 1080p
App come kodi o altre per lo streaming.
Tra il Raspberry pi 2 o un box android, quale regge meglio per il mio utilizzo?
Budget sui 50/55€
Il raspberry pi2 con distribuzione Linux ad hoc dicono che sia molto valido ad uso esclusivo come media center, meglio dei box android, in alternativa un box android da 50 euro ti permette comunque prestazioni multimediali ed in streaming accettabili e anche un po' di navigazione web e gestione mail oltre a Streaming tramite Youtube o Netflix tramite app dedicate, oltre a qualche passatempo qua e la con giochini non troppo impegnativi, vedi ad esempio il Beelink X2: Beelink X2 un Android TV Box per 4K e Netflix da 30 euro - La recensione completa - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini