CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 308 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Meglio questo con lo stesso hardware: VicTsing® 2015 Versione MX3 MXIII Quad Core Android TV BOX Supporta Gigabit Ethernet Streaming Media Player Lettore CARICATO COMPLETAMENTE KODI 4K 2G RAM+8G ROM Netflix Youtube Skype and la Maggior Parte di Programi TV sono Inclusi: Amazon.it: Elettr

    Ti funzionerà tutto tranne Skygo perchè chi sviluppa Skygo ha introdotto dei controlli per evitare che si avvi sui dispositivi dotati di connessione hdmi sempre attiva, in pratica impongono che la visione dei film si possa eseguire esclusivamente sul dispositivo stesso e non su un dispositivo secondario collegato via hdmi tipo il televisore. Esistono in rete delle versioni di Skygo modificate per bypassare questi controlli ma pare che non funzionino su tutti i dispositivi e quando funzionano non lo fanno mai completamente, ma hanno delle limitazioni.

    Ti invito a leggere la relativa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html

  2.  
  3. #542
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per il suggerimento... ma questo ha però android 4.4... il 5.1 dovrebbe permettere una fluidità maggiore e in più questo ha solo 8 gb di ROM, di cui saranno disponibili non più di 5 se va bene, non vorrei che installandoci le app e per gestire la cache non siano sufficienti mentre il MX4 ne ha 16... perchè tu dici che è meglio?

    lasciamo stare sky go che potrei farne a meno(ma non proprio)... per quale motivo propenderesti per questo?

    grazie!

  4. #543
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @McRae
    Non è scritto da nessuna parte che Android 5.1 permette una fluidità maggiore di 4.4.
    Anzi visto l'impegno del sistema operativo potrebbe essere il contrario.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    vn800art (02-10-15)

  6. #544
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Personalmente penso che spedere 90€ per un tv box sia un costo "elevato" magari con un decoder fai molte più cose e riesci ad avere una versatilità maggiore con un supporto maggiore.

    dipende poi dall'utilizzo che si vuole fare , che è la base della scelta di ogni box android

  7. #545
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @alessandro1987
    Decoder con funzioni di un certo peso costano molto più di 90 euro, hanno sistemi proprietari, non Android e nascono per altri scopi (che non sono media player avanzati).

  8. #546
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    grazie per il suggerimento... ma questo ha però android 4.4... il 5.1 dovrebbe permettere una fluidità maggiore e in più questo ha solo 8 gb di ROM, di cui saranno disponibili non più di 5 se va bene, non vorrei che installandoci le app e per gestire la cache non siano sufficienti mentre il MX4 ne ha 16... perchè tu dici che è meglio?

    lasciamo stare sky go che potrei farne a meno(ma non proprio)... per quale motivo propenderesti per questo?

    grazie!
    Android 5.1 sebbene introduca molte novità, non è ancora molto ben ottimizzato per i box android, tant'è che spesso i risultati dei test danno valori più bassi con questa nuova versione. Al contrario Android 4.4 è ormai arrivato al suo momento di maggiore maturità ed è più stabile ed efficiente sia lato consumi che lato prestazioni. Per avere una versione di android 5.1 ottimamente funzionante si dovrà aspettare ancora del tempo.

    Quel venditore fornisce il box con la versione iniziale 4.4, ma se guardi da altre parti tipo qua: MXIII - G TV Box Android 5.1 1000M LAN-63.99 and Free Shipping| GearBest.com vedrai che viene venduto con la versione aggiornata, e comunque il firmware più recente è scaricabile anche da qua: Download latest Android Lollipop 5.1 stock firmware for MXIII-G Android TV Box ~ China Gadgets Reviews.

    Ti ho indicato quel modello perchè attualmente è uno dei più gettonati ed economici con quel chipset (oltre all'M8S) e da varie recensioni online ne parlano sempre abbastanza bene. L'MX IV non lo conoscevo ma dopo aver fatto qualche piccola ricerca sembra che oltre che valido sia anche leggermente meglio supportato (esiste un sito ufficiale con tanto di download aggiornamenti, mentre per l'mXIII-G non conosco il produttore).
    Per l'utilizzo tipico di un mini pc android non è che ti servirà chissà quale spazio, a meno che tu non debba installarci giochi dalla grafica impegnativa, e in quel caso potresti comunque aggiungere una micro sd ad un prezzo relativamente basso (con 10 euro o poco più ne puoi acquistare una da 16GB ormai).

    I circa 25 euro di differenza tra i due per solo 8GB in più non mi sembrano onestamente molto giustificati. Il resto dell'hardware è in pratica uguale.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    vn800art (02-10-15)

  10. #547
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per l'utilizzo tipico di un mini pc android non è che ti servirà chissà quale spazio, a meno che tu non debba installarci giochi dalla grafica impegnativa, e in quel caso potresti comunque aggiungere una micro sd ad un prezzo relativamente basso (con 10 euro o poco più ne puoi acquistare una da 16GB ormai).

    I circa 25 euro di differenza tra i due per solo 8GB in più non mi sembrano onestamente molto giustificati. Il resto dell'hardware è in pratica uguale.
    grazie per la risposta.. vada per Android 4.4, ma la memoria a disposizione utente sarà poca in caso di streaming HD o Full... considerato poi che la cache , come sappiamo, non puoi mica spostarla sulla microSd(e nemmeno le app a volte) penso che gli 8GB in più siano invece l'aspetto determinante.

    Stavo pensando che, spendendo "poco di più" potrei acquistare il Rikomagic MK80, con 2gb ram, 16 rom e un Octacore (160 euro circa) che ho letto essere di alto livello e una GPU dedicata a 64 bit... cosa ne pensate? mi frena cmq in tutti i casi la compatibilità con le app che devo usare io... non riesco a trovare feedback in tal senso... mi aiutate?

    grazie infinite!

  11. #548
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ero interessato al Tronfy MXIV MX4. ho comprato da pochi giorni il Minix X8 Plus ma non ne sono pienamente soddisfatto. Per esempio il Miracast per lo Screen Mirroring funziona a scatti e freeza. Tra le mie necessita c'è quella di poter vedere Mediaset Premium e con il Minix funziona.... Ora non so se con il Tronfy funziona (credo che sia roottato) ma sulla carta è migliore secondo me....

  12. #549
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Android 5.1 sebbene introduca molte novità, non è ancora molto ben ottimizzato per i box android, tant'è che spesso i risultati dei test danno valori più bassi con questa nuova versione. Al contrario Android 4.4 è ormai arrivato al suo momento di maggiore maturità ed è più stabile ed efficiente sia lato consumi che lato prestazioni. Per avere una versione di android 5.1 ottimamente funzionante si dovrà aspettare ancora del tempo.

    Quel venditore fornisce il box con la versione iniziale 4.4, ma se guardi da altre parti tipo qua: MXIII - G TV Box Android 5.1 1000M LAN-63.99 and Free Shipping| GearBest.com vedrai che viene venduto con la versione aggiornata, e comunque il firmware più recente è scaricabile anche da qua: Download latest Android Lollipop 5.1 stock firmware for MXIII-G Android TV Box ~ China Gadgets Reviews.

    Ti ho indicato quel modello perchè attualmente è uno dei più gettonati ed economici con quel chipset (oltre all'M8S) e da varie recensioni online ne parlano sempre abbastanza bene. L'MX IV non lo conoscevo ma dopo aver fatto qualche piccola ricerca sembra che oltre che valido sia anche leggermente meglio supportato (esiste un sito ufficiale con tanto di download aggiornamenti, mentre per l'mXIII-G non conosco il produttore).
    Per l'utilizzo tipico di un mini pc android non è che ti servirà chissà quale spazio, a meno che tu non debba installarci giochi dalla grafica impegnativa, e in quel caso potresti comunque aggiungere una micro sd ad un prezzo relativamente basso (con 10 euro o poco più ne puoi acquistare una da 16GB ormai).



    I circa 25 euro di differenza tra i due per solo 8GB in più non mi sembrano onestamente molto giustificati. Il resto dell'hardware è in pratica uguale.
    Ciao, il modello mkIII viene venduto a 53 euro. La spedizione come avviene e quanto costa? e poi il fatto della dogana che significa?? Mai preso oggetti dalla cina! Grazie.

  13. #550
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Mk 80 con Allwinner! NOOOOOO. Poco supporto e ancora indietro nella compatibilità con app e driver video, per quel che ne sò
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Pagina 55 di 308 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy