Grazie è quello che intendevo, mi piacerebbe capire perché e cosa uno ha in più dell'altro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie è quello che intendevo, mi piacerebbe capire perché e cosa uno ha in più dell'altro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Un sito straniero che fa recensioni molto dettagliate del minix conclude :
Pros
Almost limitless apps
Excellent video capabilities
Brilliant for audio streaming
Superb KODI support
Plays games very well
Strong manufacturer support with regular updates
Cons
Lacks HD support from major video apps
No HD audio
Android interface not always the easiest on a TV
Bundled remote isn't great
Pur non traducendo tutto mi limito a sottolineare il supporto kodi eccellenti. I contro sono quelli tipici di questo formato di macchine, quindi nessuna colpa specifica della minix
I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
@fdragon
Non hai chiarito cosa e perchè ritieni superiroe Minix allo Ziddo X6.
Nelle note negative del Minix non mi sembra ci siano cose da pco
Lacks HD support from major video apps
No HD audio
Ti sembra poco?
Ti ho scritto perché è un buon box e ti ho scritto che le maggiori testate lo reputano il miglior box della sua annata o comunque un box tra i più consigliati. In questo confronto abbiamo la fortuna di prendere in considerazione due dei box più famosi per cui basta aprire Google e ci sono recensioni senza fine.
I video HD da Netflix e da molti altri servizi non li riproduce nessun box per limitazioni Dell app, incluso lo zidoo (solo Nvidia shield è un eccezione).
La mancanza dei formati audio HD non è da poco, ma ad oggi quanti contenuti ci sono che effettivamente lo richiedono? Praticamente nessuno, anche volendo usare ISO di Blu-ray la traccia italiana spesso non ha l'audio HD...
Lo zidoo ha poi problemi di trotteling a detta di praticamente tutti, difetto non da poco.
Sono due ottimi prodotti e non ho alcuna intenzione di difendere fino alla morte l'uno o l'altro. Dalle recensioni che ho letto del minix non ci sono veri difetti. Leggersi le recensioni di esperti del settore che hanno provato decine e decine di box sicuramente può aiutare a prendere la miglior scelta possibile
Ultima modifica di fdragon; 16-01-16 alle 18:53
I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
@fradgon
Non sono d'accordo. Molti filmati hanno l'audio HD.
Avere un player che nativamente ha l'audio HD ma non è in grado di rirpodurlo mi sembra un bug non da pcoo.
Poi l'importante è sapere che c'è questo limite e uno si regola di conseguenza.
Lo zidoo ha poi problemi di trotteling? Cosa intendi nello specifico nel dettaglio?
Con quale versione firmware?
Ultima modifica di bovirus; 16-01-16 alle 19:00
Onestamente non ne ho mai trovato uno, neanche i Blu-ray che ho hanno la traccia in hd italiano... (dei primi 10 Blu-ray su Amazon solo 2 hanno l'audio HD in italiano)
Vedi le recensioni su google ne parlano quasi tutti. Non avendo il box ti potrei fare solo un copia e incolla dalla recensioni...
Ultima modifica di fdragon; 16-01-16 alle 21:36
Un Blu-ray che non ha una traccia HD in Italiano?
A me sembra molto strano. I Blu-ray hanno solitamenta sia il video HD che l'audio HD in italiano.
Io ho lo Ziddo X6 e non ho problemi particolari.
Per questo ho cheisto a quali problemi ti stai riferendo.
La maggior parte delle recensoni (che personalmente vista la qualità di molte recensioni prendo assoultamente come non molto affidabili), parlano ad es. di problemi di calore (mai verificati - box freddo), impuntamenti vari (mai verificati), e fanno riferimento a firmware di svariati mesi fa.
Zidoo ha rialsciato nel frattempo 5 aggiornamenti e continua a lavorarci.
Nessuna degli autori delle recensioni ha aggiornato le proprie recensioni citando miglioramenti e fix e quindi quelle recensioni hanno per me un valore vicino a zero.
Ultima modifica di bovirus; 16-01-16 alle 19:42
Limboreale (17-01-16)
Ciao ormai manca poco all'arrivo del tuo box Android.
Ho letto sul forum ufficiale minix che un utente ha postato le sue prime impressioni e i primi passaggi che ha fatto ... tipo: 1° giorno ..
Sarebbe bello farlo anche nella nostra sezione dedicata al Neo u1, magari anche in forma sintetica.
Dico questo perché l'inglese non lo so e come me potrebbero essercene altri e potrebbe essere molto utile questa cronistoria breve in quanto questi box quando arrivano vanno per certo un po smanettati.
Limboreale (17-01-16),matt62 (17-01-16)
Vorrei comprare un tv box android su amazon, ce ne sono un sacco, i prezzi vanno da 50€ a 150€, io sinceramente vorrei spendere il meno possibile, vorrei utilizzarlo per vedere i film in straming, youtube ed eventualmente in futuro netflix.
Vorrei acquistare solo su amazon.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Per un uso così "basilare" guardati un po' la fire stick di Amazon.
Considera sopratutto che Netflix su questi box Android "non di marca" funziona solo in qualità standard; solo sui box certificati sono abilitate le risoluzioni HD, e la fire stick è certificata. Poi costa meno di 40€ e spesso la trovi in offerta.