CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 308 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gem1978

    La filosofia di spendere il meno posisbile ti porterà qasi sicuramente a spendere due volte.
    Alcuni modleli oltre ad avere meno RAM/ROM, hanno una versione più vecchia diAndroid non aggiornabile.

  2.  
  3. #912
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo lo capisco, ma:
    se a me interessa solo lo Streaming e posso farlo bene anche con un prodotto che ha queste caratteristiche

    OS Versione: Android 4.2
    CPU: RK3188 28nm Cortex-A9 quad core
    Velocità del processore (max): 1.8GHz
    GPU: Mali400
    RAM: 2 GB

    Perché spendere di più?

    Il discorso cambia se con quel prodotto non posso fare quello che devo fare e cioè un regalo a mio padre che lo userebbe soli per lo Streaming appunto.

    In sintesi non è che mi frega tanto se il dispositivo si può aggiornare o meno, l'importante è che faccia quello che deve fare.

  4. #913
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Io ho personalmente riscontrato che in streaming la qualità é migliore utilizzando mini pc con soc amlogic (MXQ)piuttosto che quelli con soc rk3188(mk908II). Il soc rk3188 é stato prodotto in due versioni, la prima aveva clock cpu fino a 1.6 ghz, l'ultima aveva clock a 1.4 ghz ed era denominata rk3188t

    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App

  5. #914
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @bilukez ]

    La differenza tra i due soc 3188 la conoscevo. In effetti la versione veloce può arrivare fino ad 1.8 ghz.
    Ho acquistato alla fine un cs918 con rk3188, sperando che l'ottimizzazione del so, indipendentemente dalla versione, su questo soc sia ben fatta.

    Se non dovesse soddisfare le aspettative rispedisco al mittente e guarderò altrove.

    Grazie mille per l'informazione circa amlogic.
    A questo proposito mi chiedo se conosci il box m8 amlogic che rispetto al mxq ha 2 gb di RAM. Potrebbe essere la mia seconda scelta.
    Anche se mi pare di capire che la quantità di RAM non influenza tanto le prestazioni durante lo Streaming.
    Ultima modifica di gem1978; 27-01-16 alle 09:05

  6. #915
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bilukez

    Come per moltre altre cose, si può parlare di migliroe implementazione dello specifico fornitore dei box che hai provato.
    Non è possibile fare un paragone generico sul chipset a rpescindere dal produttroe/modello/firmware del emdiabox in oggetto.

    Il chispet RK3188 è un chipset non recente. Quello attualmente in distribuzione è l'RK3388.

  7. #916
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gem1978 Visualizza il messaggio
    @bilukez ]

    La differenza tra i due soc 3188 la conoscevo. In effetti la versione veloce può arrivare fino ad 1.8 ghz.
    Ho acquistato alla fine un cs918 con rk3188, sperando che l'ottimizzazione del so, indipendentemente dalla versione, su questo soc sia ben fatta.

    Se non dovesse soddisfare le aspettative rispedisco al mittente e guarderò altrove.

    Grazie mille per l'informazione circa amlogic.
    A questo proposito mi chiedo se conosci il box m8 amlogic che rispetto al mxq ha 2 gb di RAM. Potrebbe essere la mia seconda scelta.
    Anche se mi pare di capire che la quantità di RAM non influenza tanto le prestazioni durante lo Streaming.
    dell'm8 nello specifico non ho sentito parlare molto bene, meglio invece l'm8s che monta chipset amlogic s812 con l'aggiunta del supporto al formato di compressione video h265.
    Riguardo la quantità di ram hai perfettamente ragione, questa non infuenza le prestazioni in streaming, tant'è che con il mio mxq ho sempre avuto buone prestazioni (adsl permettendo ovviamente) pur con un solo GB di ram. Avere più ram aiuta nel caso che si voglia gestire un maggior numero di app aperte in contemporanea (oppure un maggior numero di schede aperte nel browser). Per tutto il resto basta una cpu/gpu valida, un chip di memoria emmc interna con buoni tempi di lettura/scrittura dati ed un chip wifi che permetta una buona velocità di trasferimento.

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bilukez

    Come per moltre altre cose, si può parlare di migliroe implementazione dello specifico fornitore dei box che hai provato.
    Non è possibile fare un paragone generico sul chipset a rpescindere dal produttroe/modello/firmware del emdiabox in oggetto.

    Il chispet RK3188 è un chipset non recente. Quello attualmente in distribuzione è l'RK3388.
    forse la mia risposta è stata un po' approssimativa però se vado a riesaminare anche i risultati che ottenevo in precedenza con il mio vecchio mk808 (con soc diverso ma sempre prodotto da Rockchip) non erano poi molto diversi da quelli che ottenevo con l'mk908 II, cioè un flusso di riproduzione video non sempre fluido, soprattutto tramite browser, cosa che non capita o capita molto più di rado con l'mxq. Poi sarà che questi due modelli erano prodotti entrambi da Tronsmart e magari è Tronsmart stessa che non ottimizza la gestione dei flussi in streaming tanto quanto fa Beelink e ci può stare, però a me rimane sempre il dubbio che la causa possa anche essere dovuta proprio ad una peggiore gestione hardware della cosa da parte dei soc Rockchip rispetto a quelli Amlogic.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    gem1978 (27-01-16)

  9. #917
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto non mi resta che aspettare che arrivi il cs918 e valutarne l'efficienza.

    Quantomeno ora so che il box mxq è una valida alternativa per lo streaming.

  10. #918
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Unhappy

    ciao ragazzi...
    sono possessore di un smart tv samsung.
    ora sarei alla ricerca di un box android per poterlo usare con kodi e praticamante basta cosi...
    ho 2 dubbi :
    1)emish 4.4.4 su amazon lo danno a 49,90 comprese ss.
    2)un minix x8-h non plus che un tipo del mio paese lo da via per poco piu di 50 euro.

    chi mi aiuta ,,ho un dubbio se il minix e ancora un buon prodotto essendo un 2014...


    grazie

  11. #919
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa ne pensate del nuovissimo zidoo x5?

  12. #920
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da menadelso Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate del nuovissimo zidoo x5?
    Esiste già l'X6 Pro

Pagina 92 di 308 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy