CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 199 di 308 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1981
    yoo
    yoo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @yoo

    Personalmente credo che l'HUB autoalimentato introduca più rischi di problematiche e non risolva granchè perchè non credo il problema sia l'alimentazione.

    Credo che il problema sia l'implementazione harwdare/sofwtare del box (se fosse quello non risolvibile).

    Prova a usare una chiavetta USB collegata direttamente.
    Se riscontri gli stessi problemi secondo me il problema può essere il box.
    Ho provato collegango la chiavetta usb al posto dell'hard disk ma non ho riscontrato nessuna differenza.
    Tra l'altro ho provato a collegare l'hard disk direttamente al televisore (samsung) e lo stesso film si vede benissimo, senza nessun rallentamento e con una qualità visibilmente migliore.
    Se non esistono soluzioni devo dire che questo lettore, con ottime recensioni su internet e in realtà pessimo per la visione dei film.
    Lo userò per la musica e le app Android.

  2.  
  3. #1982
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Col mio sia da sd esterna (una classe 4, quindi nulla di che), sia da chiavetta usb (di quelle mega lente) la visione è perfetta. E' un Leelbox MXQ Pro S905 con 5.1.1. Secondo me nel tuo caso c'è qualche genere di incompatibilità o conflitto a livello software, mi sembra strano che si tratti di un problema hardware.

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  4. #1983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Rk3066] identificazione modello

    Ciao a tutti,
    Ho questo mini PC soc rk3066, che non si avvia più, ma va in recovery mode. Come posso sapere I'll modello per scaricare Il firmware?

    https://goo.gl/photos/HNYs8hyyUkyzZMZs5

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Ultima modifica di gianpassa; 18-11-16 alle 18:35

  5. #1984
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Perché probabilmente quello che intendono loro come spegnimento schermo è proprio lo standby e non solo il segnale video: ma questo dipende da chi ha impostato il firmware... Certo che lo stand-by del box equivale completamente a quello di un pc, ovvero non lo usi in standby... È praticamente spento. L'opzione di spegnimento schermo non fa quello che dovrebbe, è stata mappata per metterlo in standby... Quindi devi spegnere a mano , e forse ti complichi meno la vita
    Effettivamente però il tv box ha una modalità in più di stand by rispetto ad un dispositivo android "classico".
    Escludendo la modalità di chiusura definitiva di android, che ho potuto mettere in pratica in modo non proprio semplicissimo e intuitivo (l'alternativa sarebbe quella del distacco fisico dalla rete elettrica), vi sono 2 modalità di stand by.
    La prima è quella che avviene col tasto rosso del telecomando, la seconda è quella che si verifica allo scadere del timer una volta disattivato lo screen saver. Perché dico questo? Perché apparentemente questi ultimi due metodi sembravano produrre lo stesso risultato, invece mi sono accorto che non è affatto così. Dopo lo spegnimento automatico se si muove ad esempio il pad di un tastierino esterno o un mouse, lo schermo si riattiva in automatico, se si spegne da telecomando questo non avviene (quindi una sorta di ibernazione in cui sembra davvero inattivo). Questo per dire che la modalità di stand by "col timer" proprio come succede con un altro dispositivo android (smartphone o tablet) gdeve PER FORZA mantenere attivo il dispositivo, disattivando solo "il display". Da qui un dubbio: premesso che il mio televisore non va in stand by immediato all'assenza di segnale video (e questo fatto non può essere cambiato), può essere che l'app "musicale" in background che stavo provando in questo caso non si senta perché il segnale audio viene veicolato sempre dallo stesso cavo hdmi e quindi vengono interrotti entrambi i segnali?
    Ovvero ho l'impressione che se si collegasse il tv box ad esempio a delle casse con una connessione esterna l'audio si sentirebbe anche in stand by.

  6. #1985
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco2974 Visualizza il messaggio
    [Rk3066] identificazione modello

    Ciao a tutti,
    Ho questo mini PC soc rk3066, che non si avvia più, ma va in recovery mode. Come posso sapere I'll modello per scaricare Il firmware?

    https://goo.gl/photos/HNYs8hyyUkyzZMZs5

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Unisco alla discussione di supporto generico per migliore visibilità.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #1986
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Marco2974 Visualizza il messaggio
    [Rk3066] identificazione modello

    Ciao a tutti,
    Ho questo mini PC soc rk3066, che non si avvia più, ma va in recovery mode. Come posso sapere I'll modello per scaricare Il firmware?

    https://goo.gl/photos/HNYs8hyyUkyzZMZs5

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Unisco alla discussione di supporto generico per migliore visibilità.
    Cx-818?

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  8. #1987
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Effettivamente però il tv box ha una modalità in più di stand by rispetto ad un dispositivo android "classico".
    Escludendo la modalità di chiusura definitiva di android, che ho potuto mettere in pratica in modo non proprio semplicissimo e intuitivo (l'alternativa sarebbe quella del distacco fisico dalla rete elettrica), vi sono 2 modalità di stand by.
    La prima è quella che avviene col tasto rosso del telecomando, la seconda è quella che si verifica allo scadere del timer una volta disattivato lo screen saver. Perché dico questo? Perché apparentemente questi ultimi due metodi sembravano produrre lo stesso risultato, invece mi sono accorto che non è affatto così. Dopo lo spegnimento automatico se si muove ad esempio il pad di un tastierino esterno o un mouse, lo schermo si riattiva in automatico, se si spegne da telecomando questo non avviene (quindi una sorta di ibernazione in cui sembra davvero inattivo). Questo per dire che la modalità di stand by "col timer" proprio come succede con un altro dispositivo android (smartphone o tablet) gdeve PER FORZA mantenere attivo il dispositivo, disattivando solo "il display". Da qui un dubbio: premesso che il mio televisore non va in stand by immediato all'assenza di segnale video (e questo fatto non può essere cambiato), può essere che l'app "musicale" in background che stavo provando in questo caso non si senta perché il segnale audio viene veicolato sempre dallo stesso cavo hdmi e quindi vengono interrotti entrambi i segnali?
    Ovvero ho l'impressione che se si collegasse il tv box ad esempio a delle casse con una connessione esterna l'audio si sentirebbe anche in stand by.
    Ciao, in effetti sembra avere questa modalità in più ma non mi sorprende il fatto che sia frutto di qualche errore di programmazione: alcuni produttori fanno dei casini allucinanti con i driver/bootloader e implementazione di android... Il risultato è ad esempio il fatto che lo stand-by "classico" non vada su alcuni box etc etc.. comunque puoi fare tentativi e vedere il risultato, il discorso è che come dicevi, la tv non si spenge in modo autonomo e dovresti comunque intervenire...
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. #1988
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ahmed19981 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono un possessore di un guleek H5 (rk 3188) e sta mattina all'improvviso ha deciso di non avviarsi più. Ho provato a ricaricare il firmware che si trova in rete ma quando avvio il flash del firmware mi restituisce un errore dicendo che il firmware non è valido, provando invece con firmware di altri box tv sempre con processore rk3188 si avvia ma non riconosce lan,wifi,bluetooth essendo che non vi sono i loro driver nella rom. Come mai non riesco a scrivere il suo firmware ma quello di altri dispositivi si? qualcuno ha un backup del firmware di questo box?
    Grazie a tutti
    Unisco alla discussione di supporto...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #1989
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho questo problema e non so se è una stupidata. Il box (t95n s905x android 6.0.1) è collegato via hdmi a un tv panasonic, se cambio canale (cioè se vado sul canale dtt) e poi ritorno alla schermata android questa è come se fosse in una fase di reboot. Se avevo qualcosa in funzione, xdcc torrent etc.. appena cambio il canale mi chiude tutto e riparte. Avete qualche consiglio? non so se era già così un mese fa, quando mi è arrivato, o se dipende da qualche app scaricata, o se semplicemente c'è qualche opzione da abilitare...
    Grazie

  11. #1990
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottobre11 Visualizza il messaggio
    Ho questo problema e non so se è una stupidata. Il box (t95n s905x android 6.0.1) è collegato via hdmi a un tv panasonic, se cambio canale (cioè se vado sul canale dtt) e poi ritorno alla schermata android questa è come se fosse in una fase di reboot. Se avevo qualcosa in funzione, xdcc torrent etc.. appena cambio il canale mi chiude tutto e riparte. Avete qualche consiglio? non so se era già così un mese fa, quando mi è arrivato, o se dipende da qualche app scaricata, o se semplicemente c'è qualche opzione da abilitare...
    Grazie
    Prova a verificare se HDMI CEC è attivo
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    ottobre11 (21-11-16)

Pagina 199 di 308 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy