CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 209 di 308 primaprima ... 109159199207208209210211219259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,081 a 2,090 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2081
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paco87 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi io ho un MXQ PRO 4K in cui vorrei usufruire di timvision e ho visto che per farlo il dispositivo non dev'essere rootato. A questo punto sono disposto a fare l'unroot , ma se poi un giorno mi dovesse servire , come faccio a rimetterlo? Premetto che per toglierlo vorrei usare SuperSU , ma con questa app non credo si possa rimettere,giusto?.Quindi pensavo che visto che il tv box esce di fabbrica con il root se facessi il ripristino ai dati di fabbrica recupererei il root? Grazie mille per l'attenzione prestata a questo messaggio
    Ciao, anch'io ho un MXQ Pro 4K ma non è affatto rootato di fabbrica. Il tuo l'hai trovato già rootato o l'hai fatto tu? Di che marca è? (il mio Leelbox)
    Che procedura hai usato per rootarlo?

  2.  
  3. #2082
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho un MXQ Pro 4K ma non è affatto rootato di fabbrica. Il tuo l'hai trovato già rootato o l'hai fatto tu? Di che marca è? (il mio Leelbox)
    Che procedura hai usato per rootarlo?
    Il mio è GooBang ed è uscito già rootato da fabbrica

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Unisco alla discussione di supporto..
    @paco87

    Ho visto ora che ti è stato consigliato di aprire una discussione sul tuo dispositivo...
    E tu giustamente hai provveduto...
    Solo che i thread sui dispositivi devono avere dei requisiti minimi: in sostanza devono essere una presentazione del box, con le caratteristiche tecniche, immagini del prodotto, link ai firmware ecc ecc come descritto nel Thread un rilievo INFORMAZIONI UTILI
    [INFORMAZIONI UTILI] Come partecipare alla sezione (Leggere qui prima di postare) - Box Tv (box, chiavette, mini pc) - Androidiani

    Non essendo conforme ho provveduto ad unirti alla discussione di supporto generico, anche perché così avrai sicuramente migliore visibilità.

    Ma se vuoi aprire una nuova discussione (con una recensione del dispositivo) la cosa è sicuramente gradita.

    Venendo al tuo quesito, provo a risponderti pur non avendo esperienza con timvision né coi box tv.

    Di solito lo streaming a pagamento ha due restrizioni (da verificare nel caso di timvision) che se presenti ne impediscono il funzionamento:

    1) il root

    2) una porta di uscita HDMI

    Detto ciò l'unroot da supersu non è mai completo: lascia tracce più o meno visibili (dipende dall'applicazione di streaming se ha un controllo più o meno accurato).

    Poi non è reversibile con un semplice reset. Per tornare "come prima" dovrai reinstallare il firmware originale oppure fare di nuovo il Root con Tool specifici (ma la cosa è rischiosa).

    Chiedo scusa se ho creato un mezzo "macello" con i post e ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai fornito, quindi in sostanza mi conviene lasciare tutto com'è senza toccare nulla rinunciando a timvision. Ma a questo punto quale può essere un dispositivo su cui posso vedere tim vision ed eventualmente anche now tv ,oltre a Kodi senza comprare dispositivi dedicati?

  4. #2083
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,416
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,736
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paco87 Visualizza il messaggio
    Il mio è GooBang ed è uscito già rootato da fabbrica

    Chiedo scusa se ho creato un mezzo "macello" con i post e ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai fornito, quindi in sostanza mi conviene lasciare tutto com'è senza toccare nulla rinunciando a timvision. Ma a questo punto quale può essere un dispositivo su cui posso vedere tim vision ed eventualmente anche now tv ,oltre a Kodi senza comprare dispositivi dedicati?
    Nessun problema, figurati... Se continuerai a frequentare la sezione (come mi auguro) poi sarà più semplice orientarsi.

    Se vuoi consigli su quale box acquistare abbiamo un thread specifico in rilievo (Pre-acquisto)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7396594

    Qui invece trattiamo solo i problemi generici di chi possiede un box tv.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    paco87 (16-12-16)

  6. #2084
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie mille

  7. #2085
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: Android TV Box si è commutato in 4:3

    Ciao a tutti, ho un MXQ Pro TV Box (Amlogic S905 Quad Core Arm Cortex A53 CPU 2.0 GHz, Android 5.1 Kitkat 4K 1GB/8GB) collegato alla TV via HDMI, 1920x1080p, ovviamente 16:9.
    Ieri stavo guardando YouTube quando improvvisamente l'immagine si è commutata in 4:3.
    Ho provato di tutto ma da quel momento non riesco più a vedere il 16:9.
    Il setting è sempre 1920x1080p ma in realtà le immagini - tutte, a partire dalla schermata del menu - sono compresse, con le due bande nere ai lati.

    Che fare? Grazie per l'aiuto.

  8. #2086
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Hai modificato senza volerlo qualcosa a livello di software, che stavi usando per la visione di yt, l'app originale? Poi sullo stesso televisore c'è un'opzione per il cambio di formato, ad esempio nel mio caso anche direttamente dal telecomando del televisore.

  9. #2087
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Hai modificato senza volerlo qualcosa a livello di software, che stavi usando per la visione di yt, l'app originale? Poi sullo stesso televisore c'è un'opzione per il cambio di formato, ad esempio nel mio caso anche direttamente dal telecomando del televisore.
    RISOLTO!!!
    Come? Cambiando porta HDMI!

    In pratica, dietro al TV ho 3 porte HDMI tutte occupate, una di queste dal TV Box.
    Ho scambiato tra loro due porte, et voilà, problema risolto: sia su una (DVD/BR) che sull'altra (TV Box) vedo correttamente in 16:9.
    Controprova: ho ricollegato tutto come prima: il TVBox mi da l'immagine ancora in 4:3!

    Io non avevo cambiato nessuna impostazione né sul TVBox né sulla TV, oltretutto non c'è nulla di configurabile nelle porte HDMI della TV. L'immagine era andata in 4:3 da sola, mentre stavo guardando youtube.
    Potrei pensare alla porta HDMI che si è scassata, ma a rigor di logica cambiando i collegamenti il problema dovrebbe presentarsi con un altro apparecchio, e invece no.

    Mistero...

  10. #2088
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @devistiger

    Ti ho spostato nella discussione preposta per confronti e consigli sui terminali box tv dove avrai migliore visibilità.

    Per ora non ci sono utenti con questo dispositivo. Se deciderari di acquistarlo allora valuteremo di aprire un thread dedicato.

    Buon proseguimento
    Ho acquistato il nexbox A1 con l'amlogic s912.
    Va tutto bene tranne il wifi che fa un po' le bizze. Il comportamento è strano perché sembra avere problemi solo in upload.
    In pratica si collega subito, ma quando faccio i test con speedtest di ookla in download va a 30Mbit poi quando parte l'upload test si scollega il wifi e si riconnette ed il test fallisce.
    Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, naturalmente con un vecchio box con l's805 tutto funziona bene.
    Anche con ethernet va una bomba.

    Ora mi hanno detto di riflashare il fimware. Stasera provo, ma qualcuno ha qualche idea?
    Ciao,
    Nico

  11. #2089
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    docooler M9s Pro - 3gb / 32gb - problemi con il pairing controller Giochi

    Ciao, ho da poco acquistato un TV box come in oggetto che monta su Android 5.1.1 e mannaggia non riesco ad eseguire nessun tipo di Pairing con i vari controller (sia PS3 che uno compatibile) in quanto le varie App che ci sono per eseguire l'operazione non rilevano il MAC address Bluetooth del TV box e nemmeno quello del controller. (Sul Pc lo vedo quello del controller) comunque credo che malgrado il TV box mi dice che ho i diritti di root non sia poi così veritiero ...

    Grazie mille
    Ultima modifica di gianpassa; 07-03-17 alle 07:10 - Motivo: Inserito il titolo nel post

  12. #2090
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikutacci Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il nexbox A1 con l'amlogic s912.
    Va tutto bene tranne il wifi che fa un po' le bizze. Il comportamento è strano perché sembra avere problemi solo in upload.
    In pratica si collega subito, ma quando faccio i test con speedtest di ookla in download va a 30Mbit poi quando parte l'upload test si scollega il wifi e si riconnette ed il test fallisce.
    Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, naturalmente con un vecchio box con l's805 tutto funziona bene.
    Anche con ethernet va una bomba.

    Ora mi hanno detto di riflashare il fimware. Stasera provo, ma qualcuno ha qualche idea?
    Ciao,
    Nico
    Ciao Se con i reset non riesci a sistemare, l'unica è sperare in qualche aggiornamento, al limite cambiare canale wifi sul router e prove di questo tipo
    Ultima modifica di gianpassa; 23-12-16 alle 18:56
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

Pagina 209 di 308 primaprima ... 109159199207208209210211219259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy