CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 238 di 308 primaprima ... 138188228236237238239240248288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,371 a 2,380 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2371
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quoto, oppure anche un semplice sbalzo di tensione nell'impianto elettrico, la causa può anche essere esterna. Conviene metterci una presa con interruttore.

  2.  
  3. #2372
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @joker950

    Probabilmnte hai qualche altro telecomando o lampada (magari a basso consumo) che interferisce con il box e glòi da il comando di accensione.

    Per Xiaomki c'è una speciifica sezione

    Xiaomi (box)
    Può essere qualcosa legata all'hdmi cec?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #2373
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì, qualcuno accende la tv in tua assenza? L'HDMI-CEC ha la funzione di spegnimento/accensione automatiche.

  5. #2374
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì, qualcuno accende la tv in tua assenza? L'HDMI-CEC ha la funzione di spegnimento/accensione automatiche.
    Si sicuramente capita che mio fratello apra la tv o la PlayStation, il box non di sicuro, lo saprei in caso. In caso fosse il cec HDMI come posso fare per disattivarlo?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #2375
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Basta disattivarlo sul box, anche se c'è da considerare che per funzionare deve essere attivo anche sullo stesso televisore. Sul box si disattiva andando su Impostazioni (o Settings) - HDMI-CEC - Disattiva.

  7. #2376
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    Raga ho acquistato qualche settimana fa un mi box della xiaomi, versione europea. Prima avevo un box android cinese di quelli "comuni". Entrambi mi danno lo stesso impiccio che non riesco a spiegarmi.
    In parole povere si accende da solo. Si accendeva da solo quello cinese e credevo fosse un problema del software. Ora anche con il mi box, che essendo android tv a livello software mi sarei aspettato una certa stabilità, comunque vedo persistere lo stesso identico problema, ovvero: tv spenta, box spento, di punto in bianco, magari entrando in camera, vedo che anche se la tv è spenta il piccolo LED del box è acceso. Come caspita fanno ad accendersi da soli? Mi verrebbe da collegare questa cosa al cec HDMI ma in teoria questa funzione serve a controllare il dispositivo dal telecomando tv che io non uso quasi mai in quanto uso il 99% del tempo il telecomando Sky. Non saprei se magari c'è qualche cosa che fa interferenza e lo accende in qualche modo, avendo anche la play 4 con i controller Bluetooth... Bho non me lo so spiegare.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Stesso identico e preciso problema con la mia Mini Mx, ormai mi sono rassegnato.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #2377
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Stesso identico e preciso problema con la mia Mini Mx, ormai mi sono rassegnato.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Io forse ho risolto disattivando il cec hdmi dalle imp della tv.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #2378
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    Raga ho acquistato qualche settimana fa un mi box della xiaomi, versione europea. Prima avevo un box android cinese di quelli "comuni". Entrambi mi danno lo stesso impiccio che non riesco a spiegarmi.
    In parole povere si accende da solo. Si accendeva da solo quello cinese e credevo fosse un problema del software. Ora anche con il mi box, che essendo android tv a livello software mi sarei aspettato una certa stabilità, comunque vedo persistere lo stesso identico problema, ovvero: tv spenta, box spento, di punto in bianco, magari entrando in camera, vedo che anche se la tv è spenta il piccolo LED del box è acceso. Come caspita fanno ad accendersi da soli? Mi verrebbe da collegare questa cosa al cec HDMI ma in teoria questa funzione serve a controllare il dispositivo dal telecomando tv che io non uso quasi mai in quanto uso il 99% del tempo il telecomando Sky. Non saprei se magari c'è qualche cosa che fa interferenza e lo accende in qualche modo, avendo anche la play 4 con i controller Bluetooth... Bho non me lo so spiegare.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ce l'ho anch'io collegato alla mia LG OLED con HDMI su presa 1.
    Non si accende per nulla, a meno che io non prema il tasto sul telecomando...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  10. #2379
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Prima di postare più volte sullo stesso argomento vi consiglio di leggere almeno i due o tre post precedenti, dove si parla esattamente della soluzione di questo problema.
    Per evitare l'accensione automatica del box basta disattivare l'HDMI-CEC sullo stesso box (da Impostazioni - HDMI-CEC - Disattiva). Opzionalmente disattivare l'HDMI-CEC anche sul televisore.

  11. #2380
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Prima di postare più volte sullo stesso argomento vi consiglio di leggere almeno i due o tre post precedenti, dove si parla esattamente della soluzione di questo problema.
    Per evitare l'accensione automatica del box basta disattivare l'HDMI-CEC sullo stesso box (da Impostazioni - HDMI-CEC - Disattiva). Opzionalmente disattivare l'HDMI-CEC anche sul televisore.
    Il problema su xiaomi mi box è che l'opzione hdmi cec non esiste, dunque non è disattivabile. Bisogna per forza farlo da tv.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 238 di 308 primaprima ... 138188228236237238239240248288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy