CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 306 di 308 primaprima ... 206256296304305306307308 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,051 a 3,060 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3051
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno, sono possessore di due HK1 MAX,uno preso lo scorso anno e va benissimo, ho cambiato tutte le app nella home personalizzandole, sul nuovo arrivato poche settimane fà, non mi fa personalizzare la home, se premo sulla + in basso per aggiunfere le app me le fa selezionare e non le aggiunge e se voglio togliere quelle presenti togliendo la spunta non le toglie, sapete dirmi perchè? grazie

  2.  
  3. #3052
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Question

    salve a tutti e grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi
    ho acquistato questo modello da poco per sostituire un Meecool M8S Pro+ che non poteva connettersi alla banda 5GHz del mio router
    attualmente il TICTID T8 MAX è ben recensito e consigliato su molti siti ma la documentazione a riguardo è veramente scarna per cui mi sono visto costretto a girare su vari forum in lingua inglese per riuscire a capire se e come risolvere il mio problema.

    In pratica anche il nuovo dispositivo non si connette alla banda 5GHz ed i menù del software di gestione non prevendono alcuna voce per effettuare un cambio di banda in nessuna sezione, nemmeno abilitando le opzioni sviluppatore o accedendo alle impostazioni avanzate.

    da quello che ho appreso in altri forum TICTID è solo un Trademark Brand e che il dispositivo acquistato è un clone di modelli già esistenti e logati/denominati in altro modo come HK1, Bqeel, H96, or Vontar tutti realizzati dallo stesso sconociuto produttore di apparecchiature originali molto probabilmente la ELEBAO TECHNOLOGY CO. cinese

    Il dispositivo viene venduto con sistema operativo Android 10 ma nella realtà si tratta di un "Android based operating system" come si legge dallo scarno User Manual prodotto e mal tradotto da una azienda di supporto legale tedesca la BellaVoCool GmbH di Berlino

    Ho inviato mail circa la mia problematica sia a questa azienda che al presunto supporto della TICTID (sito veramente scarno ed essenziale) senza ricevere ancora nessuna notizia o soluzione al mio problema
    L'etichetta esterna indica come caratteristiche del prodotto le seguenti:
    Model: T8 MAX
    CPU: RK3318 Quad-Core
    GPU: Penta-Core Mali-450
    RAM: 4GB
    ROM: 128GB eMMC
    Ethernet: 100Mbps LAN
    WIFI: 802.11b/g/n/ac, 2.4G/5GHz
    Adapter: DC/5V/2A
    Operating system: Android 10.0


    Riguardo alla versione del sistema operativo, dalla voce INFO del menu ho ricavato che si tratta di:
    Build: QQ1D200105.02 release-key (notice from the info voice menu)
    Kernel version: 4.19.80 #1 Sat Apr 18 10:22:58 CST 2020
    Android security patch level: March 5, 2020

    Anche usando tutte le app di sistema preposte per l'aggiornamento del dispositivo non si riesce ad ottenere nessun aggiornamento utile a risolvere il mio problema
    I settaggi della rete WIFI normalmente accessibili su uno smartphone da Impostazioni->Wireless e reti->Wi-Fi poi cliccare sul tasto menu (i tre puntini) e scegliere avanzate quindi selezionare 5GHz non sono presenti o disponibili
    La mia richiesta di supporto per voi esperti del forum riguarda la possibilità di flashare una eventuale Rom che mi consenta di connettermi alla rete 5GHz o un'altra qualsiasi soluzione utile allo scopo

  4. #3053
    Androidiano L'avatar di belush65


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Somma Lombardo (VA)
    Messaggi
    74
    Smartphone
    -XiaomiMi9T-XiaomiMi11Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma creare una rete SOLO 5G sul tuo modem e provare a connettersi a quella?io l'ho fatto sul mio (Vodafone Station Revolution, di fatto Huawuei) e funziona!

    Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
    Beelink GT1 Ultimate/ GTKingPro / GoogleTV Chromecast / Xiaomi Mi11Lite 4G/Mi9T / LG 43UK6400/Xiaomi Mi Smart Compact Projector

  5. #3054
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belush65 Visualizza il messaggio
    Ma creare una rete SOLO 5G sul tuo modem e provare a connettersi a quella?io l'ho fatto sul mio (Vodafone Station Revolution, di fatto Huawuei) e funziona!

    Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
    Grazie Belush65 per la partecipazione alla discussione.
    Il Fritz!Box 7590 può gestire due reti. Di fatto la 2.4 di casa mia è SEMPRE spenta e tutti i dispositivi si connettono quindi alla 5 GHz.
    Quando ho acceso il TicTid la prima volta, l'unica rete attiva era infatti la 5GHz che nonostante la predisposizione del dispositivo nn veniva minimamente rilevata e di conseguenza visualizzata tra quelle disponibili.
    Ho dovuto quindi accendere la 2.4 per verificare che il dispositivo nn avesse problemi a livello di WIFI.
    Appena accesa il TicTid la ha immediatamente rilevata ed è stato possibile connettersi.
    È quindi accertato che il dispositivo per il momento è settato per connettersi alla 2.4 e non alla 5 che come scritto nn viene minimamente rilevata.

  6. #3055
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rifra73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Da un paio di giorni ho acquistato un Android TV marca T95 con Android 10 4 giga di RAM e 64gb di Rom.
    Ho scelto il modello con Android 10 perché credevo così da evitare eventuali problemi di compatibilità con le app del play store, ma mi ero sbagliato.
    Ho provato ad utilizzare l'app di Netflix che era preinstallata e non funziona. ho quindi disinstallato l'app preinstallata con l'idea di installare quella aggiornata dal play store . il problema che ora non me la fa scaricare perché dice che il sistema non è compatibile con questa app.. un problema simile me lo ha dato con raiplay in questo caso mi ha fatto scaricare l'app dal play store però non funzionava correttamente (alcune videate erano nere) . Questo problema però l'ho risolto scaricando una vecchia versione di raiplay presa da un sito ovviamente non dal play store.
    La mia domanda a questo.è in generale: come è possibile che pur avendo Android 10 non mi dà la compatibilità con alcune app? la compatibilità dipende solo dalla versione di Android oppure ci sono altre fattori che magari non ho considerato? Mi viene anche da pensare che questo Android 10 sia farlocco... Grazie per consigli e suggerimenti franceaco
    Non è un problema di versione dell'OS ma di supporto del DRM (che spesso viene omesso dei box cinesi)...

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  7. #3056
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e che dovrei fare? la sostituzione o qualcosa'altro?

  8. #3057
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da covans Visualizza il messaggio
    e che dovrei fare? la sostituzione o qualcosa'altro?
    Spesso i produttori di Box TV non hanno la certificazione DRM per il loro prodotto, perchè in pratica sono cloni dei cloni e usano hardware simile con firmware rimaneggiato per aggiungere compatibilità.
    Purtroppo è un classico per i box tv di brand sconosciuti o comunque non inclusi nella lista DRM di Google per il safety net e il widevine L1, perchè la certificazione costa, così come il safety net per la certificazione google GMS
    Potrresti approfondire https://www.eurosat-online.it/perche...on-in-hd-o-4k/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (31-03-21),DreamReaper (25-11-20)

  10. #3058
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sapete consigliarmi un TV Box che abbia anche DVB-T2, in quanto ho una TV Led che a settembre, con il cambio della modulazione del digitale terrestre, non vorrei buttare, ma anzi vorrei trasformarla in smart TV e sintonizzarla tranquillamente con le nuove codifiche.
    Che mi dite? Esiste qualcosa di buono in commercio per la mia esigenza?
    Ne ho visti alcuni in rete, ma con versioni obsolete di Android TV.
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  11. #3059
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sapete consigliarmi un TV Box che abbia anche DVB-T2, in quanto ho una TV Led che a settembre, con il cambio della modulazione del digitale terrestre, non vorrei buttare, ma anzi vorrei trasformarla in smart TV e sintonizzarla tranquillamente con le nuove codifiche.
    Che mi dite? Esiste qualcosa di buono in commercio per la mia esigenza?
    Ne ho visti alcuni in rete, ma con versioni obsolete di Android TV.
    Lo vuoi un consiglio?
    Vai di eBay come ho fatto io con ben 2 TV ultimamente, di cui una senza decoder DVB-T2.
    Qualcuno te la piglia sempre, aggiungi poco ed hai una nuova TV bella aggiornata e che ti va avanti anni.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  12. #3060
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigino76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sapete consigliarmi un TV Box che abbia anche DVB-T2, in quanto ho una TV Led che a settembre, con il cambio della modulazione del digitale terrestre, non vorrei buttare, ma anzi vorrei trasformarla in smart TV e sintonizzarla tranquillamente con le nuove codifiche.
    Che mi dite? Esiste qualcosa di buono in commercio per la mia esigenza?
    Ne ho visti alcuni in rete, ma con versioni obsolete di Android TV.
    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Lo vuoi un consiglio?
    Vai di eBay come ho fatto io con ben 2 TV ultimamente, di cui una senza decoder DVB-T2.
    Qualcuno te la piglia sempre, aggiungi poco ed hai una nuova TV bella aggiornata e che ti va avanti anni.
    Prendo nota del consiglio di "riciclare" la Tv vendendola su canali tipo eBay o Subito. E' senza dubbio una soluzione possibile ma dobbiamo anche suggerire una soluzione in baso alla richiesta di @Gigino76.
    Di Box Tv Android con decoder DVBT2 "annesso" ce ne sono pochi e sono abbastanza costosi. A titolo di esempio ---> https://it.gearbest.com/tv-box/pp_009634899763.html
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 306 di 308 primaprima ... 206256296304305306307308 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy