CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 261 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debiru Visualizza il messaggio
    Se posso esprimere il mio parere, io sono uno che ha lavorato parecchio per raffinare un buon mediacenter, ho fatto molti esperimenti e il reconto è stato:
    Se vuoi un mediacenter buono serve un pc con cpu non necessariamente potente ma una vga da almeno 40€ nvidia o ati, in questo caso il miglior SO è Windows, con Media Player Classic Home Cinema.
    Se il processore è abbastanza potente, basta anche una cpu da 50/60€, allora un qualsiasi SO va bene, sfruttando la totalità della Cpu si riescono a riprodurre facilmente anche mkv esosi, Linux non è il top perché con diversi player ho riscontrato problemi di flusso se si legge da dvd.
    Poi sono usciti questi dispositivi Android con cpu A8, A9 che veramente con una dotazione ridicola riescono a riprodurre filmati mkv che non credevo possibile si potessero riprodurre con simili caratteristiche, in sostanza cpu Cortex+Android è il connubio perfetto per questo scopo, secondo me mettere Linux su un simile dispositivo è giusto, come ha fatto notare ginopaneg, uno sfizio fine a se stesso

    Beh, se lo scopo è farci un microserver web dall'ingombro ridicolo e i consumi contenutissimi potrebbe avere anche senso :P
    Pienamente d'accordo, anche con una versione ultralight di linux per avere buone prestazioni si ha bisogno di un discreto computer (dai 2ghz in su), perche' i driver non sono ottimizzati, il flash player arranca, etc... a meno che non si voglia scendere a compromessi ( cioe' non andare piu' su di 480p ).
    Anche usando xp ( l'os windows piu' leggero ancora usabile ) la solfa non cambia.
    Certo avre un os "serio" avrebbe qulache vantaggio qua e la' ma niente che non sia possibile replicare in un modo o nell'altro.

    Potro' anche essere ripetitivo ma ad oggi questi mini pc ( e l'mk in particolare ) riescono a gestire in scioltezza il 99% delle situazioni e rappresentano, senza ombra di dubbio, la scelta migliore e piu' economica da fare
    Ultima modifica di ginopaneg; 06-12-12 alle 10:42
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Per chi fosse interessato agli emulatori e vuole giocare con un joypad.

    Il joypad ps3 funziona collegato con cavo alla porta porta OTG ma per farlo funzionare in bluetooth, oltre ad installare una rom altenativa dovete comprarvi "sixaxis" dal market, avere una chiavetta bluetooth compatibile e smanettarci un po' ( piu' o meno lo stesso discorso per il controller xbox).
    Una buonissima soluzione e' comprarsi un joypad wireless per pc ps-style ( li trovate un po' dappertutto e sono davvero economici diciamo 10€ ), hanno un ricevitore usb, funzionano bene e sono riconosciuti al volo.

    Io ho fatto cosi:

    Ho collegato un hub usb (hama) alla porta usb 2.0 (vicino all'alimentazione) nel quale ho inserito la chiavetta usb con le rom e il ricevitore del telecomando, mentre alla porta OTG ho collegato il ricevitore del joypad, risultato perfetto gioco e comando dal divano nessun problema ( oddio i giochi ps1 su un 51" non e' che si vedano molto bene...)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #183
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Pienamente d'accordo, anche con una versione ultralight di linux per avere buone prestazioni si ha bisogno di un discreto computer (dai 2ghz in su), perche' i driver non sono ottimizzati, il flash player arranca, etc... a meno che non si voglia scendere a compromessi ( cioe' non andare piu' su di 480p ).
    Io non concordo pienamente; ricordiamoci che il processore ARM è in tecnologia RISC e quindi il clock non può essere confrontato con quello di un CISC ed un SO come XP che gira appunto su processori CISC ...
    A mio avviso il collo di bottiglia è proprio il BUS e la velocità d'accesso alla memoria microSD e unità USB esterne collegate.

  5. #184
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Io non concordo pienamente; ricordiamoci che il processore ARM è in tecnologia RISC e quindi il clock non può essere confrontato con quello di un CISC ed un SO come XP che gira appunto su processori CISC ...
    A mio avviso il collo di bottiglia è proprio il BUS e la velocità d'accesso alla memoria microSD e unità USB esterne collegate.
    NI, le unita' esterne collegate sono un collo di bottiglia per qualsiasi Os e la dimensione del bus ha la sua importanza MA al di la' delle specifiche tecniche proprie di ogni processore ( non vogliamo mandare uno shuttle sulla luna no?), ad oggi l'accoppiata android/arm e' nettamente piu' performante ed ottimizzata rispetto a Linux/arm.

    L'esempio era da intendere in senso economico, per fare le stesse cose con un pc qualsiasi meno di 250€ non si spende, sei d'accordo con me?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto un saluto a tutti gli Androidiani !
    Poi spero possiate aiutarmi.
    Ho da un paio di giorni l'MK808, per il primo giorno tutto ok.
    Il secondo giorno sono iniziati i problemi con il wi fi, nel senso che il wi fi funziona, ma al momento di collegassi al modem/router/iphone/ipad la chiavetta continua a dirmi acquisizione indirizzo ip in corso, ma non acquisisce un bel niente, il campo del wi fi è al massimo (anche perché il modem è attaccato sulla stessa scrivania).
    Ho provato queste soluzioni:
    cambio modem/router
    provato con hot spot di iphone e iPad
    staccato la spina
    cambiato i vari tipi di collegamento
    resettato tramite l'apposita funzione di android

    Ma tutto questo non è servito a nulla.
    L'mk808 non funziona in wi fi e quindi inutilizzabile.
    Ho provato ad attaccarci un adattatore usb>ethernet ma non da segni di collegamento.

    Domando a chi ha avuto stesso problema come ha risolto.
    Spero possiate aiutarmi

    Mille grazie a tutti.
    Complimenti ai creatori del forum

  7. #186
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbengy Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto un saluto a tutti gli Androidiani !
    Poi spero possiate aiutarmi.
    Ho da un paio di giorni l'MK808, per il primo giorno tutto ok.
    Il secondo giorno sono iniziati i problemi con il wi fi, nel senso che il wi fi funziona, ma al momento di collegassi al modem/router/iphone/ipad la chiavetta continua a dirmi acquisizione indirizzo ip in corso, ma non acquisisce un bel niente, il campo del wi fi è al massimo (anche perché il modem è attaccato sulla stessa scrivania).
    Ho provato queste soluzioni:
    cambio modem/router
    provato con hot spot di iphone e iPad
    staccato la spina
    cambiato i vari tipi di collegamento
    resettato tramite l'apposita funzione di android

    Ma tutto questo non è servito a nulla.
    L'mk808 non funziona in wi fi e quindi inutilizzabile.
    Ho provato ad attaccarci un adattatore usb>ethernet ma non da segni di collegamento.

    Domando a chi ha avuto stesso problema come ha risolto.
    Spero possiate aiutarmi

    Mille grazie a tutti.
    Complimenti ai creatori del forum
    un saluto anche a te MA...

    al solito...RILEGGETE!

    con una prolunga usb/un hub sposta il ricevitore del mouse/telecomando dall'mk al 99% problema risolto...amen
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok scusa, ma comunque l'avevo già provato.
    Hub, prolunga, addirittura ho staccato anche il telecomando e ho attaccato un semplice mouse, ma nada de nada.
    Ti posto una foto, se vedi il segale wifi è al massimo, ma se vedi l'icona in basso a destra, noterai l'icona del segnale vuota.

    In giro non ho trovato casi del genere.
    Ho letto di problemi, ma la maggior parte parlano di intensità di segnale.

    Help me, please
    foto.jpg

  9. #188
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Ti faccio una domanda "stupidissima"; hai provato a mettere un IP fisso? In alcuni casi i server DHCP faticano ad assegnare un IP a certi device, non vorrei che sia questo il tuo caso ...

  10. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, non saprei proprio dove mettere mano.
    L'IP lo devo cambiare sull'mk o sul modem/router

    Ma comunque, non credo sia questo il problema, perché il primo giorno che l'ho utilizzato andava bene su tutti i dispositivi.

    Alla fine mi sono fatto prestare il modem/router del mio vicino...
    stessa storia, acquisizione IP
    PORCA TROTA!!!

  11. #190
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma voi quando ci attaccate una tastiera esterna ve la mappa bene? Io ho la finless 1.5a!

Pagina 19 di 261 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy