CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 261 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato!oggi vi faccio sapere! devo aspettare un attimoa collegarlo perche' e' praticamente un pezzo di ghiaccio e' non vorrei provocare uno shock termico! l'alimentatore e' da 5v 2a anziche' 5v 1a (bene perche' l'alimentatore da 1a sembra desse problemi).

    x morpheus, si e' vero di queste minipc ce ne sono un po' anche se basati piu' o meno tutti sui medesimi soc (allwinner e rockchip) pero' questo risulta il migliore in quanto l'ug802 (al momento diciamo l'unico con potenza uguale) non sta godendo di un supporto da parte delle aziende che lo vendono, al contrario per l'mk808 sono gia' state rilasciate 2 beta del nuovo firmware e la community che si sta creando intorno e' quella in maggior fermento

    a oggi!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Maxtone


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    HUAWEI MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho preso il modello GV-20 (mk808) non ho ancora capito se è identico effettivamente al mk808.. su alcuni forum dicon che sono identici .. la differenza e che Gv-20 ha già il clock a 1.6gz .. vabbè come arriva vedremo.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Anch'io da un po' di giorni sto valutando l'acquisto di uno di questi minipc...
    Avete visto l'UG802 con la finless 1.4? Sembra perfetto...anche il problema del segnale wireless sembra risolto...

    Vi lascio il video http://www.youtube.com/watch?v=AbEa_iVjFsY

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Appena arrivato!oggi vi faccio sapere! devo aspettare un attimoa collegarlo perche' e' praticamente un pezzo di ghiaccio e' non vorrei provocare uno shock termico! l'alimentatore e' da 5v 2a anziche' 5v 1a (bene perche' l'alimentatore da 1a sembra desse problemi).

    x morpheus, si e' vero di queste minipc ce ne sono un po' anche se basati piu' o meno tutti sui medesimi soc (allwinner e rockchip) pero' questo risulta il migliore in quanto l'ug802 (al momento diciamo l'unico con potenza uguale) non sta godendo di un supporto da parte delle aziende che lo vendono, al contrario per l'mk808 sono gia' state rilasciate 2 beta del nuovo firmware e la community che si sta creando intorno e' quella in maggior fermento

    a oggi!
    sono curiosissimo delle tue impressioni, la stò per comprare anche io, ma ci vorrei mettere sopra linux per usarla proprio come un pc per la televisione. Aspetto tutti i tuoi giudizi e poi in caso mi darai maggiori info se lo potrai fare (tipo dove l'hai comprata etc etc)

    A presto

    Francesco

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Dopo un giorno di intenso utilizzo posso postarvi le mie "prime" impressioni a riguardo,
    come configurazione di prova ho utilizzato un Samsung ps51d530 (51"plasma full hd) e come access point un Netgear DGN 2200 (N300) su linea alice 8 mega.
    Una volta collegato alla tv si e' impostato senza problemi direttamente a 1920*1080*60 cio' mi ha confortato notevolmente in quanto avevo letto sia che usciva a 1280*768 max e che aveva problemi (blank screen) su "molti" televisori ("molti" perche' tra americani e russi sanno solo loro cosa usano..) sono quindi passato alla fase successiva (quella di cui avevo piu' paura) il collegamento alla rete wifi.
    Una volta impostata la pw ho notato che l'intensita del segnale non era molto alta (2su4), qui ho sudato freddo in quanto un'altro problema noto e' proprio il wifi poco potente e "sonnolento"(cioe' il transfer rate tende a scendere nel tempo) ma dopo aver provato 2 ore di streaming mi sono tranquillizzato NESSUN problema ( il buffering e' piu veloce che sul mio fisso con lubuntu!) "bene" mi sono detto e sono passato alle prove piu stressanti.
    Nell'ordine:
    Riproduzione Video : video 1080p di tutti i formati riprodotti con fluidita' assoluta ( e nessun problema di a/v sync)
    Web : troviamo chrome e flashplayer gia' installati contenuti riprodotti fedelmente e con fluidita caricamento delle pagine ok
    Play store : gia installato e funzionante risulta pero' limitato ( solo app gratis , problema aggirabile)
    Streaming : come detto con 1-2 tacche su 4, i video in 720p sono riprodotti fluidamente e praticamente zero tempi morti da buffering
    Gaming : ho provato fpse(emu psx), e vari giochi (orbital,gta3,shadowgun..) tutti fluidi e perfetti (con fpse si puo tenere anche la smussatura delle bitmap accesa che di solito rallenta una cifra)
    Prestazioni nude e crude : antutu da 7000 circa di punteggio
    Usabilita' : con un air remote o con un mouse wireless ve ne state comodi sul divano senza problemi, vi consiglio pero' uno dei mille modelli di telecomando disponibili in quanto almeno avrete la possiblita' di mettere l'MK in stand-by/lockscreen (altrimenti per spegnere/accendere dovrete brutalmente staccare la spina!) sceglietene uno che vi aggradi, quello che mi e' stato dato funziona bene ma avrei preferito uno in stile wii.
    Community : il firmware da me testato e' jb 4.1 datato 12/9 ed considerato il piu' buggato, nel frattempo e' uscito un firmware ufficiale e 2 beta, il supporto c'e' (e per me che ho il Dual..)

    In conclusione direi di aver fatto decisamente un buon acquisto, le mie paure si sono rivelate infondate e se durera' almeno un annetto si sara' ampiamente ripagato, speriamo.
    DECISAMENTE CONSIGLIATO

    p.s.spero di non infrangere nn regola, il venditore e' Shenzen Value in action su Alixpress, si e' rivelato un buon venditore ma ce ne sono taaannnti
    Ultima modifica di ginopaneg; 31-10-12 alle 00:32
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ginopaneg per il post:

    aleyah77 (31-10-12),Morpheus88 (31-10-12),nego77 (03-11-12),rrobyrroby (31-10-12)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    San Martino Buon Albergo
    Messaggi
    384
    Smartphone
    IOCEAN X7 - X7S - X8

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    grazie per la review.

    ordinato stamattina a 83,57$ compresa tastiera rc12 dal venditore consigliato e spedizione con DHL.

    quanto hai dovuto aggiungere alla consegna per la dogana?

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Mi aspettavo di dover pagare qualcosa ma in realta' nn ho pagato nulla di piu' il venditore e' stato "furbo" ha dichiarato un valore di 25$ e come causale ha scritto "campione nn destinato alla vendita" (sample of no commercail use).
    Menomale che e' andato tutto bene altrimenti con un valore cosi basso, in caso di smarrimento, nn ci sarebbe stato alcun rimborso.

    Oggi lo usero un po', per il momento niente rom visto che e' tutto ok, speriamo continui a darmi impressioni positive, l'unica cosa per cui vorrei smanettarci e' quella odiosa barra inferiore (quella con indietro,home e multitask), la quale sono sicuro nel tempo mi provochera' degli stamping sul plasma (ma io dico era cosi difficile' farla a scomparsa?ti venisse un bene google)

    chi vuole sapere qualcosa in particolare chieda pure (anche in relazione ai bug o presunti tali)

    p.s. fate anche voi una richiesta ai mod per una sezione dedicata a questi boxtv!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di MaNFr3


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    475
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Dopo un giorno di intenso utilizzo posso postarvi le mie "prime" impressioni a riguardo,
    come configurazione di prova ho utilizzato un Samsung ps51d530 (51"plasma full hd) e come access point un Netgear DGN 2200 (N300) su linea alice 8 mega.
    Una volta collegato alla tv si e' impostato senza problemi direttamente a 1920*1080*60 cio' mi ha confortato notevolmente in quanto avevo letto sia che usciva a 1280*768 max e che aveva problemi (blank screen) su "molti" televisori ("molti" perche' tra americani e russi sanno solo loro cosa usano..) sono quindi passato alla fase successiva (quella di cui avevo piu' paura) il collegamento alla rete wifi.
    Una volta impostata la pw ho notato che l'intensita del segnale non era molto alta (2su4), qui ho sudato freddo in quanto un'altro problema noto e' proprio il wifi poco potente e "sonnolento"(cioe' il transfer rate tende a scendere nel tempo) ma dopo aver provato 2 ore di streaming mi sono tranquillizzato NESSUN problema ( il buffering e' piu veloce che sul mio fisso con lubuntu!) "bene" mi sono detto e sono passato alle prove piu stressanti.
    Nell'ordine:
    Riproduzione Video : video 1080p di tutti i formati riprodotti con fluidita' assoluta ( e nessun problema di a/v sync)
    Web : troviamo chrome e flashplayer gia' installati contenuti riprodotti fedelmente e con fluidita caricamento delle pagine ok
    Play store : gia installato e funzionante risulta pero' limitato ( solo app gratis , problema aggirabile)
    Streaming : come detto con 1-2 tacche su 4, i video in 720p sono riprodotti fluidamente e praticamente zero tempi morti da buffering
    Gaming : ho provato fpse(emu psx), e vari giochi (orbital,gta3,shadowgun..) tutti fluidi e perfetti (con fpse si puo tenere anche la smussatura delle bitmap accesa che di solito rallenta una cifra)
    Prestazioni nude e crude : antutu da 7000 circa di punteggio
    Usabilita' : con un air remote o con un mouse wireless ve ne state comodi sul divano senza problemi, vi consiglio pero' uno dei mille modelli di telecomando disponibili in quanto almeno avrete la possiblita' di mettere l'MK in stand-by/lockscreen (altrimenti per spegnere/accendere dovrete brutalmente staccare la spina!) sceglietene uno che vi aggradi, quello che mi e' stato dato funziona bene ma avrei preferito uno in stile wii.
    Community : il firmware da me testato e' jb 4.1 datato 12/9 ed considerato il piu' buggato, nel frattempo e' uscito un firmware ufficiale e 2 beta, il supporto c'e' (e per me che ho il Dual..)

    In conclusione direi di aver fatto decisamente un buon acquisto, le mie paure si sono rivelate infondate e se durera' almeno un annetto si sara' ampiamente ripagato, speriamo.
    DECISAMENTE CONSIGLIATO

    p.s.spero di non infrangere nn regola, il venditore e' Shenzen Value in action su Alixpress, si e' rivelato un buon venditore ma ce ne sono taaannnti
    Grazie mille per la review, io ho appena ordinato il mio speriamo che possa godere dei tuoi stessi vantaggi! Io ho paura della struttura della mia casa troppi muri di 40 anni (quindi non di carta come oggi ) che separano il mio HUG di fastweb dalla tv in salotto


    PS: vado brutalmente in OT ginopaneg anche io ho il dual dai, ora abbiamo due dispositivi 4.1
    codice:
    Nexus 7 (Wi-fi) 16Gb:                            LG Optimus 2X:
    ROM: SmoothROM V5.0                              ROM: PA 2.6
    Kernel: M-Kernel mr1                             Kernel: Kowalski Kernel 100p5

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    auguri...diciamo che le antenne wifi di questi box nn sono fra le piu' potenti (tutti), anche qui esistono modi di aggirare il problema ,puoi usare il dual come "ponte" ad esempio, un adattatore usb to ethernet, una di quelle chiavettine per wi-fi e anche le antenne per wifi usb dovrebbero funzionare solo avresti una spesa ulteriore.
    Prima non l'avevo scritto il mio router dista 10m circa dall'mk (ma c'e' un piano e due muri di mezzo...)

    ps nn sa consigliarmi come rimuovere "facilmente" quella barra?per quanto ne so senza root o rom alternative nn si puo' fare pero' sarei felice di essere smentito, eventuali launcher alternativi che lo permettano?
    Ultima modifica di ginopaneg; 31-10-12 alle 10:37
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. #30
    Androidiano L'avatar di rrobyrroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Reykjavik - ISL
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Huawei p10lite

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    il venditore e' stato "furbo" ha dichiarato un valore di 25$ e come causale ha scritto "campione nn destinato alla vendita" (sample of no commercail use).
    Il mio venditore lo spedirà come "regalo" di un valore di $30. Speriamo bene..!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
    rrobyrroby
    Huawei p10lite

Pagina 3 di 261 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy