Buongiorno
Scusate. ... qualcuno sa dirmi e puo spiegarmi se e come xbmc vede e riconosce il contenuto dell hdd e scheda sd collegati attaccati al Minix x5
Grazi sempre di tutte le vostre risposte
Visualizzazione stampabile
Buongiorno
Scusate. ... qualcuno sa dirmi e puo spiegarmi se e come xbmc vede e riconosce il contenuto dell hdd e scheda sd collegati attaccati al Minix x5
Grazi sempre di tutte le vostre risposte
Altra domanda
Come posso capire se il mio neo x5 ha la finales 1.0
Se non fosse e la installo ottengo anche i permessi di root?
Ricordo che il mio ha android 4.1
Non conosco bene xbmc, però di norma questi media center al primo avvio generano in automatico una libreria per ogni tipologia di files disponibili sui dispositivi collegati, basta andare nella sezione apposita (fimati, tv, musica, ecc.) e da lì si accede direttamente alla rispettiva libreria. Nel caso che non ci sia una generazione automatica solitamente c'è sempre a disposizione un browser per cercare manualmente i file da riprodurre.
Breve video sull'uso di XBMC con Android: XBMC for Android - YouTube
Nella sezione aggiungi poi browser dispositivi esterni o memoria di massa mi trova solo la cartella di android e li non è la director per la scheda o esterndriver
Non vedo sottocartelle ci sono tipo android dcm ed altr cartelle ma credo di essere gia in mnt/sdcard
Mmmm, l'unica cosa che posso fare(anche se non è proprio la stessa cosa, l'mk808 ancora non ce l'ho, sto aspettando che mi arrivi...;)) è provare stasera ad installare XBMC nel mio tablet e vedere un po' cosa si riesce a fare....
Idem, anch'io ho installato nel mio tablet sam note
Ma nisba niente idem con patate
La versione del kernel è
3.0.8 +
Root@ubuntu #91
Il problema forse dipende dai nomi di cartella che assegna il tuo Minix x5 ai dispositivi esterni che riconosce, potrebbero non essere quelli standard, infatti la SD card esterna normalmente viene caricata in /mnt/sdcard e i dispositivi usb vengono caricati in mnt/sda1, /mnt/sda2 per il secondo e così via...
Se uno di questi nomi non corrisponde allo standard probabilmente XBMC non è in grado di riconoscerlo....Penso che sia possibile aggiungere queste sorgenti dati manualmente ma non saprei come fare......
Ripeto, questa sera farò alcune prove e ti farò sapere, in attesa che magari qualcuno più esperto ci fornisca prima una soluzione.
Ho appena letto nel forum di XBMC proprio riguardo a un problema simile, un utente con Minix X5 non riusciva a vedere il disco usb, ha eseguito questa procedura: da menu principale --> video ha selezionato la voce aggiungi sorgente e nel browser si è posizionato sulla cartella radice, da lì è sceso in mnt-->usb e ha selezionato quest'ultima. Ma nel tuo non riesci dal browser di XBMC a posizionarti nella cartella radice / ? Quando sei nel percorso della SD non c'è un pulsante per salire di livello?
Risolto da solo e omunque grazie a chi mi ha risposto e a tutto il forum
Stasera con calma darò la guida per tutti coloro che sono interessati
Quote:
Originariamente inviato da bilukez
La kernel è 3.0.8+
Root@ubuntu #91
Ah, ecco, prima non avevo capito il senso della risposta!;) Quel "Root" nella stringa sembrerebbe indicare la presenza dei diritti di root quindi potrebbe essere la Finless, non ne ho comunque la certezza.
Per la guida su XBMC va benissimo, sono curioso di sapere....
Succede un o cosa strana, quando lo spengo dal tasto che appare a schermo ne lancer di a android dove c'è anche i tasti volume hom etc etc dopo un po circa 30 minuti lo rrovo nuovamente con il piccolo led blu accesso ma no si avvia devo staccare l alimentazione inserirla nuovamente e quindi accenderlo
Che sarà booooo.....
https://www.androidiani.com/forum/mi...re-nativa.html
per xmbc mettete eventuali guide/tips qui
la scritta root e' poco indicativa potrebbe anche essere una stock
Anche se xbmc riconosce l unita esterne collegate i video vanno sempre a scatti
Cosa stranissima gli stessi video con mx e archos mediacenter o il su di default vanno benissimo
Io so che se lo spegni con quel pulsante, in realtà non si spegne del tutto ma va in standby e dopo circa 10 minuti se non tocchi nulla si spegne del tutto in automatico, ed effettivamente per farlo ripartire l'unico modo è staccare e riattaccare la spina.
E' strano che a te rimanga il led acceso nonostante pare che sia effettivamente spento, comunque dovrebbe essere un comportamento normale.....
Infatti proprio per quello ho detto che non ne avevo la certezza. Ma non potrebbe essere una stock gia rootata? Mi pare di aver letto qui sul forum che le ultime stock arrivavano già rootate, ma magari mi confondo con il modello b o con qualche modello simile;)
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Avevo letto da qualche parte qualcosa di simile ma non ricordo dove
Sai indicarmi quslche guida
Salve a tutti
Pe tutti coloro che fossero interessati a xbmc ho trovato una nuova guida e sempbra funzionare bene o sto testando sul minix neo x5
Introducing the First End User Friendly Release of XBMC for Android – Must Have! | XBMC ANDROID
io da /mnt vado nella directory usb-storage dove ho salvato il file .m3u ma non lo vedo...
Aggiuno una niova procedura che sembra altrettanto interessante
Introducing the First End User Friendly Release of XBMC for Android – Must Have! | XBMC ANDROID
Si infatti da pc faccio così e funziona, con Minix non ci sono riuscito, inoltre come si fà a copiare il file da usb-storage ed incollarlo in una cartella su sd card memoria interna? Tengo premuto ed ho le varie scelte, faccio copia ma poi non riesco ad incollarlo in un'altra cartella, booo..
provata anche l'altra procedura....stessa cosa :(
presentata la MK 802 IV!! Rockchip RK3188, 2GB ddr3.. non so se lo sapete gia!! qua tutte le informazioni.. The Quad Core MiniPc Coming Soon. - Company News - News - Shenzhen Rikomagic Tech Corp.,Ltd
:)
presentata la MK 802 IV!! Rockchip RK3188, 2GB ddr3.. non so se lo sapete gia!! qua tutte le informazioni.. The Quad Core MiniPc Coming Soon. - Company News - News - Shenzhen Rikomagic Tech Corp.,Ltd
:)
Credimi non so se sono io fortunato o cosa ma ne col mk802iiis ne mk808 ho avuto problemi di WiFi!! Anzi ne sono sempre rimasto soddisfatto!! Nonostante sia a due stanze dal router secondo me dipende moltissimo da quello!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E' incredibile pensare al concentrato tecnologico di queste piccole scatolette e alla loro rapidissima evoluzione! In così poco spazio è ormai racchiuso un livello di potenza di elaborazione pari se non superiore al mio pc di casa (un dual core amd Athlon II x2 da 2.8 GHz con 2GB di ram e scheda video dedicata AMD con 1GB con il quale riesco a fare un po' di tutto). Oltretutto hanno anche la connessione wifi integrata che il mio PC non ha. L'unica cosa che le penalizza imho è che al momento non sono ancora sfruttate appieno dai software attuali. Restiamo in attesa di vedere a che prezzo verrà proposta l'ultima novità di casa Rikomagic..........(Io intanto sono sempre in attesa del mio MK808 in arrivo dalla Cina che immagino mi darà comunque molte soddisfazioni;))
Salve a tutti, mi sono appena in quanto mi servirebbe qualche info..Mi servirebbe sapere quale sia il mini pc + affidabile in termini di utilizzo. Mi spiego meglio... Il mini pc dovrebbe stare collegato costantemente alla tv, in quanto ci dovrei caricare su un app che permette di monitorare dei sistemi. Consigli??? Motivate la risp se possibile. Grazie.
Secondo me come affidabilità di durata il meglio e mk802iiis ha una buonissima dissipazione del calore! Almeno rispetto al mk808(te lo dico perche li ho entrambi) senò credo che minix neo x5 sia ancora meglio ma non essendone in possesso non voglio consigliarti male! Io tra 808 e 802iiis direi proprio il secondo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2