-l'app telecomando e' la stessa per tutti gli rk3066
-entro 10 m o poco piu' non dovrebbero esserci con il segnale wi-fi
-tutto da provare, dipende dalla tua tv e dal suo scaler, possibile un problema di striramento dell'immagine
Visualizzazione stampabile
-ottimo
-10 hmm non sono tantitssimi, specie con un sengale che rimbalza su vari muri, dove lo metterei ho i cell android che prendono una tacca su 4, spero che non sia peggio di quelli come antenne
-in effetti l'immagine dei pc con la vga mi veniva allargata, però sta volta userei l'hdmi
grazie
guarda capisco benissimo il tuo problema con la tv, anch'io ne possiedo una molto simile (una samsung plasma 42 con res nativa 1024x768) posso solo dirti che come monitor non e' adatta
Lo stamping in queste tv e' un fenomeno molto accentuato, in android ci sono molti elementi (browser,barre,icone...) che restando quasi fisse sullo schermo, alla lunga noterai artefatti e immagini residue, oltre a notare un fenomeno di fluorescenza (non so spiegarmi meglio) negli angoli del pannello.
In piu' va considerato che 1024x768 e' una res 4:3 applicata ad un pannello 16:9 (valli a capire)...
so che non puo' essere considerato un consiglio adeguato, ma se la tua intenzione e' quella di usare assolutamente quella tv la soluzione migliore e piu' economica e' quella di collegarci un netbook con linux (le prestazioni in molti ambiti saranno minori a fronte di una maggiore compatibilita')
io opterei per il cambio di tv....
Eh già è un situazione un po' complicata. La TV è ancora bellissima, la risoluzione un po' limitata, ma per i film va benissimo. La mia TV non ha problemi di stamping, quelle di qualche hanno prima l'avevano. La mia idea era di sostituire il wdtv che sta invecchiando con 'sto android minipc non tanto per usarlo come monitor ma come disposistivo multimediale, per sfruttare lo streaming dalla rete di casa e per youtube. I netbook (antomeno il mio) hanno un limite: la vga andrebbe anche bene, bisogna procurarsi un telecomadno(quello anche col mini pc) ma il problema è che non hanno l'audio 5.1. Ci ragionerò su, grazie, Ciao!
anche comprando un minipc l'acquisto del telecomando e' separato, puoi comprare un telecomando rc11 ed usarlo sul netbook (opportunamente configurato in merito) collegato alla tv con la vga e audio tramite jack (la decodifica la affidi all'home thatre)
risultati buoni se ti li limiti a contenuti non in hd
Quindi ... ricapitolando .... vediamo se ho capito bene
... per vedere youtube / musica / film in streaming e residenti su chiavetta / altre piccole sciocchezze (perchè no anche qualche gioco ) .... potrebbe essere sufficiente anche solo una chiavetta del tipo mk808B oppure una minix g4, giusto?
tutte le chiavette fanno cio' che cerchi ( e anche di piu' ) la scelta fondamentalmente, nell'ambito degli rk3066, e' basata sul prezzo
logico che se si hanno problemi/esigenze particolari la scelta di un device piuttosto che un altro puo' fare la differenza
Volete il minipc piu' economico e moddabile? scegliete l mk808
Volete quello con piu' porte usb, uscite audio e piu' costoso? scegliete il minix x5
Tutto cio' che sta' nel mezzo di questi due device e' comune a tutte le chiavette con lievi differenze fra una e l'altra (una porta usb in piu' o in meno, un chip wifi diverso, la presenza o meno di un dissipatore, il clock fissato a 1-1,2-1,4ghz)
Salve a tutti
qualcuno conosce questa a me sembra molto interessante dato anche dal fatto che sembra ottimizata per xbmc premetto che gia sono in posesso dela mk808b
1080P HD CX-803 Mini TV dongle Android 4.1.2 Google TV Box with Antenna Dual Core RK3066 1G/4G White - GeekBuying.com
Ringrazio.
In pratica mk808 ( su cui dovrebbe girare poi il media centre xb giusto?) ha una sola chiavetta usb ... per poi salire fino quindi a ritrovarsi con un "pc" più completo nell' x5.
Tutti cmq "comandali" almeno per un primo momentio senza ulteriori fronzoli tramite apk, giusto?
@lelepanz direi che bene o male ci sei, si si puo' usare xbmc ( anzi sembra che ultimamente sia migliorato parecchio ) e tutti sono comandabili con cell/tablet tramite rkremote app
@utentenuovo
allora mi sono informato un po' su sta' cx803 il clock e' fissato a 1.2 (antutu intorno ai 6500-7000) wi-fi 150mbs (ottimo) antenna esterna, microfono integrato(questa feature e' utile solo se usate il minipc su una scrivania), no bluetooth
Cosi ad una prima occhiata sembra buona, forse un pochino piu' costosa rispetto alla media ma essendo nuova e' comprensibile ( anche per l'antennino e il mic ),
Sull'antenna esterna mi sembra di capire che naturalmente aumenti la portata del wi-fi (come nelle mod amatoriali) ma che non risolva il problema delle interferenze o di segnale ballerino dovuto a condizioni particolari (vi ricordo che avere una connessione a 150 e un basso numero di dbi non vuole necessariamente dire che la connessione sia stabile)
Per il momento non si possono usare adattatori usb-ethernet
Finless e' gia' al lavoro sul porting della sua 1.7 su questo device, vi ricordo come sempre che il kernel, salvo imprevisti sara' sempre quello stock
Su freaktab ho letto di un utente italiano "angelobiz" che gia' la possiede e che mi sembra si sia gia' fatto vivo qui sul forum in passato, magari potra' darci qualche info o dettaglio in piu';)
perfetto.
a questo punto sarei orientato sul mk808 ed eventualmente in futuro prendere un mouse airfly.
... oppure vedere su ali qualche offerta bundle.
@gino
ma finles è al lavoro anche per il porting della 1.7 sul'X5?
ps: per la cronaca, è passata una settimana dal'ordine e FORSE domani spedisconoo_O
per il momento non ho letto ancora nulla in merito, ma ti ripeto la 1.0 per x5 e' praticamente identica alla 1.7 per mk (la 1.6 per mk difettava dell'ultima patch per giochi gameloft e altre "piccole" feauture)
Credo pero' che prossimamente (vagamente intuibile da quanto scrive) aggiornera' tutte le rom, aggiungendo la patch "libstagefright" che permette l'uso dell'accelerazione hardware con xbmc.
ps dai che arriva!
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Grazie per la celere risposta
Be allora credo che cambierò l mk808 x il mimix neo x5 in attesa del Samsung homesync
Altra opzione
http://androidheadlines.com/2013/01/...diaq-m310.html
non ancora sembra interessante
in piu' e' arrivato anche questo
Mini PC Android: il primo con Allwinner A31 Quad - Netbook News
Io alla fine ho optato per un mk808 ( dovrebbe essere cmq la versione B) con rc11.
In bundle a circa 65 $ ( spedizione lenta ... ma fa nulla).
Le guide nel topic dedicato per mk808 valgono anche per un ipotetico B?
edit : MI RISPONDO DA SOLO. sI.
A proposito di dispositivi con RK3066, antenna esterna, formato TV-Box ed "abbastanza economici" ho trovato questo
Ciao a tutti,
vi sto seguendo da pò, ottimo!!!
ho preso da poco una Imito mx2 con tastiera measy RC12 su un sito italiano.
Per ora mi ci sto trovando bene. Devo ancora testarla con i film in hd, ma la risoluzione supportata arriva sino 1080p con refresh a 60 e tra le varie cose ho la possibilità di nascondere la barra e spegnere ( per riaccendere solita prassi usata da tutti). Sistema android jb 4.1
Visto che ho il router lontano non posso dirvi come va il segnale wifi perchè vado sul cavo.
ciao
ragazzi ma per vedere i video in streaming da internet non funziona!!! non vorrei che non ci fosse il supporto sul mic. silverlight!!! quanlche aiutino o indicazione in merito grazie. ho mk808
Ammaza sei celere .... aspetto una risposta o non sono stato preciso... sembrava avessi detto castronerie.... :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
guarda la tesi te la lascio volentieri... per carita'.
quindi mi confermi che tutto si vede quindi potrebbe essere solo un mio problema di flash player!!!! Ho notato di avere impuntamenti in tal senso.... insomma mi apre tutta la pagina ma non riesce a farmi vedere la sezione del video che ho scelto... ma se dici che funziona aggiorno il player.
Ciao a tutti, confermo quanto scrive Ginopaneg,
anche io sullo stesso sito mi ero domandato perchè non funzionasse, poi sono passato da opera al browser standard e tutto funziona. Per lo streaming posso anche confermarVi che avendo abbonamento a eurosport media player ho scaricato la app e funziona alla grande.
invece, so che forse vado fuori tema, ma su skype anche questo scaricato l'altro ieri dallo store, mi succede una cosa stranissima ovvero che durante videochiamata il chiamato si trova sul box piccolo in basso sulla dx mentre io mi vedo sullo schermo del TV, non dovrebbe essere il contrario?
Bongiorno a rutto il forum
Alla fine non ho resistito wd anchio ho comprato il Minx neo x5 da geekbuy
Sito che consiflio vicamwnte a rutti pee seriera supporto e etc etx offre anche la possibilità di acquistare con gft
Adesso vendo il mio mk808 b un mese vita
Bongiorno a rutto anche a te!
Scusate ma non ho potuto resistere...
Quote:
Originariamente inviato da micnorton
Gente allegra dio l aiuta
Notiziona!
primo minipc con base rk3188!
Tronsmart T428,The First RK3188 Quad Core Mini PC Coming... - Geek Gadgets
e' possibile pre-ordinarlo per 99$ (con l'adattattore usb-ethernet in regalo) su geekbuying, gli ordini saranno evasi dopo il 10 aprile
Speriamo bene che sia un buon prodotto
Un bel giocattolino non c'è che dire......
Ho trovato anche questo che ha praticamente le stesse caratteristiche però non si fa accenno al prezzo: CR9: Mini PC Android con CPU RK3188 Quad Core - Netbook News
per ginopaneg
Sto smanettando da tutte le parti non riesco a trovare nada de nada... ho chiesto al support di skype e la risposta è stata: mi dai le caratteristiche di questo macchina:o !!! vediamo un pò
Buongiorno....mi e'arrivato ieri il Minix Neo X5 provato e va benissimo. Fondamentale la porta ethernet in quanto il wireless non e' sufficente per lo streaming. Anche le tre porte usb sono comodissime...volevo chiedervi, esistono antennine usb esterne wifi?... ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2