Sì a parte il cavo in dotazione, siamo proprio certi che anche con il cavo adatto, se collegata tramite questo, la mini tastiera wifi o bt smette di funzionare in questa modalità e inizia a funzionare tramite usb? Io ho qualche dubbio.
Visualizzazione stampabile
Spero di non aver sbagliato post.
Uso il mio tvbox con il telecomando della televisione,uso solo kodi.
Ho un problema non riesco ad accedere al box dove poter inserire le stringe per la ricerca all'interno dello store
Entro nello store ma non riesco ad arrivare in alto dove stà il box dove scrivere cosa si cerca.
E' un problema del mio box, oppure mi consigliate di usare qualche sistema di comando migliore?
Una mini tastiera wifi o bt è il sistema di controllo migliore, non c'è dubbio, ma puoi tranquillamente farlo col telecomando. Tutti hanno infatti la possibilità di far apparire il puntatore, in genere si trova in basso a dx rispetto alle frecce direzionali ed è raffigurato da un mouse, dopodiché lo sposti e lo posizioni con le frecce all'interno dello spazio che ti interessa.
Ciao a tutti!
Da una decina di giorni ho in casa un Beelink GT1 Ultimate, il gingillo funziona egregiamente e sembra non patire dei fastidi diffusamente riportati nei thread specifici. Scrivo qui perché avrei bisogno di un consiglio e cercando tra i vari post non ho trovato risposta, ma è il mio primo tvbox android. Ho scaricato sul box i giochi preferiti dalla mia bimba (le varie serie Toca Boca e SagoMini) ma non riesco a farla giocare poiché tutti richiedono l'uso del touch e del multi touch in alcuni casi. Ho collegato un mouse wireless per le funzionalità multimediali e funziona egregiamente ma niente da fare con i giochini, il cursore si muove ma non da input. Ho provato anche collegando una tastierina microsoft con touchpad e dongle usb da collegare al box, la tastiera e il puntatore vanno a meraviglia, riconosciute istantaneamente, ma niente da fare per i giochi. Da quel che ho capito anche con un air mouse il problema dei comandi touch rimarrebbe, che speranze ho di far giocare la bimba con i suoi giochi sulla tv? Grazie anticipato a chi risponderà! ;)
Sì c'è speranza! ;-) Tra l'altro attualmente ho proprio lo stesso box. Innanzitutto c'è da dire che esiste una parte di giochi che supporta perfettamente un gamepad android (come il Tronsmart Mars G01 che peraltro ho) o un dispositivo esterno di controllo, anche un mini tastierino wifi coi suoi tasti direzionali o un air mouse. In questa categoria di giochi probabilmente ci sono quelli più noti, ma una gran parte dei giochi nati per android non supporta l'uso di un controller. Per risolvere questo problema è possibile utilizzare un'app esterna che simuli l'uso del touch su un qualsiasi controller esterno (gamepad, tastierino, air mouse, ecc.). Ce ne sono diverse, alcune più o meno complicate da configuare, ma quando ci si è presa la mano diventa più semplice. La più nota è senza dubbio Tincore Keymapper, poi c'è GKM Touch. Per ora mi fermo a queste due, prova a vedere come primo impatto se riesci a configuarle, altrimenti se c'è qualche problema ti dò una mano. Ricordati solo che appena installata Tincore Keymapper deve essere fatta la calibrazione automatica dello schermo (che puoi comunque sempre rifare in seguito manualmente), senza la quale non funzionerebbe correttamente.
Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
Il modello che ho scritto prima è senz'altro uno dei più diffusi per android, anche a livello di compatibilità, oltre al fatto che viene "solo" 19 euro (almeno questo mi era costato a suo tempo), ottima qualità almeno in rapporto al prezzo. Te lo consiglio.
L'ho trovato a 20 eur ma visto il periodo, probabilmente mi arriverà dopo le ferie, proverò a configurare una tastierina con trackpad che ho già e, se lo riesco a riesumare dalla cripta, un joystick usb. Vi terrò informati :)
Ho installato Tincore Keymapper ma qualcosa secondo me non ha funzionato, ho installato l'app dal playstore, l'ho lanciata e mi ha chiesto delle autorizzazioni che ho concesso. Poi è partita la calibrazione automatica dello schermo e si è caricato un profilo di default. Ho utilizzato una tastiera microsoft con trackpad e dongle ma non ho trovato nessuna opzione per configurarla. Ho lanciato uno dei giochi della bimba ma non succede nulla...cosa sbaglio?
scusate,visto l'argomanto interesserebbe anche a me poter configurare un joypad usb con Tincore Keymapper sul mio box tv......pero non ho mouse ne tastiere....ho solo il telecomando del box tv.
E' comunque fattibile?
Non sembra semplice da configurare all'inizio, ma in realtà lo è. Innanzitutto la periferica deve essere compatibile con android, qualunque essa sia. Se lo è apparirà nella lista laterale di Tincore, ovvero nel profile editor (ad esempio selezionando un profilo New).
Una volta certi di questo (e ovviamente fatta la calibrazione dello schermo) deve essere configurato tutto manualmente, e ogni comando per ciascun gioco. Anche se ci fossero eventuali profii già pronti e preimpostati reperibili sul web, questi servirebbero a poco perché sono tarati per un singolo dispositivo o controller, quindi si deve fare comunque tutto a mano.
Per fare un esempio, supponiamo di avere un gamepad. Si può iniziare a impostare un generico profilo New, poi in modalità edit (ovvero quando appare la barra laterale con le varie funzioni abbinate a tasti o altro) si inizia a muovere una levetta del pad, poi un'altra, poi il d-pad, e a premere a lungo tutti i tasti, affinché questi appaiono nella lista di Tincore, abbinati al controller in questione. Poi ovviamente ciascuna levetta (o tasto) apparirà virtualmente anche sullo schermo, dovremmo dare una funzione ben precisa (a default è "touch", quella più utilizzata, specie nel caso dei tasti singoli), e infine andrà spostata sullo schermo nella zona in cui si vuole simulare il tocco, a seconda della levetta o di un tasto. Dando conferma si può dare un nome al profilo e renderlo attivo. Sembra molto complicato, ma quando ci si prende la mano si configura il profilo di un gioco in 5 minuti. Questa operazione si potrebbe fare anche dall'interno del gioco stesso, oppure utilizzando uno screenshot di questo.
Può essere che quella tastiera non sia perfettamente supportata, posso dire che oltre ai vari gamepad, anche le tipiche mini tastierine wifi sono supportate, anche se l'utilizzo non può essere lo stesso. Dipende dal gioco e da come si vuole configurare esattamente, è tutto completamente customizzabile su Tincore, non c'è nulla di standard o preimpostato.
Edit:
Ma per cominciare, quando effettui la calibrazione con Tincore, anche manualmente in seguito (da Help - Run Autocalibration), qual'è il messaggio che ti dà? Se è "Inconclusive" significa che non è andata a buon fine.
Vedi dei cerchietti ai 4 angoli dello schermo che si muovono leggermente? Se è così significa che sta andando a buon fine, e dovrebbe dare "Completed".
In tal caso se c'è una soluzione alternativa per il GT1 (che inizialmente mi dava inconclusive) che ho sperimentato e ha reso funzionante la calibrazione automatica.
In genere tutte le periferiche possono essere utilizzate come controller se vengono viste e riconosciute da Tincore. Dopo la calibrazione automatica, imposta un profilo New, e premi vari tasti del telecomando, tenendoli premuti a lungo, vedi se questi appaiono nella lista laterale di Tincore, relativa al telecomando in questione. Se sì, è tutto fattibile, e resta da configurare manualmente i vari comandi a seconda del gioco e dei propri gusti.
Chiaramente se un gioco necessità di una levetta analogica sarà difficile controllarlo con dei tasti fissi, ma è comunque possibile farlo. Ad esempio io prima di prendere il gamepad utilizzavo i tasti direzionali di una mini tastiera wifi, o qualunque altro suo tasto. Ma sarebbe stato possibile configurare i pochi tasti del telecomando dello stesso tv box.
No beh giusto, se ho capito bene tu ti riferisci al fatto di riuscire a configurare Tincore col solo uso del telecomando, la vedo davvero molto difficile, anche se forse un modo per configurarlo si può anche trovare, *ma serve almeno un mouse*. Io infatti l'ho sempre configurato con una mini tastiera/pad wifi (da 10 euro), che mi pare un oggetto davvero indispensabile se si ha un tv box e se ne vuol fare un utilizzo leggermente più avanzato che non sia il solo streaming (io ormai lo uso al posto del pc, tanto per dire).
Ragazzi sto cercando un telecomando che abbia sia wireless che ir per usarlo anche con la tv normale.
Ne ho visto uno ma i tasti configurabili per la tv normale sono solo i 4 colorati.
Cosa importante che abbia lo scroll come si fa col dito perché con rayreplay con le frecce direzionali non si riesce.
Prezzo vorrei stare sotto i 20€
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quindi cerchi un telecomando totalmente configurabile per la tv, che sia anche air mouse, IR e Wifi, ma che abbia anche il pad? Forse è chiedere troppo, dubito che esista, se c'è comunque non l'ho trovato. Gli Air mouse non hanno il pad, le mini tastiere wifi ce l'hanno ma non sono IR, ecc.
Ciao Rockson, ho recuperato un joypad USB, inserendolo il sistema lo "Sente" ma il problema che lanciando Tincore non ho una schermata di configurazione. Mi mostra all'inizio l'opzione per la calibrazione automatica ma dopo di ciò non posso praticamente far nulla con questa app... dove sbaglio?
Premesso che non so se android supporta quel dispositivo, ma è più probabile di no. Per i joypad il modello deve essere appositamente compatibile con android.
Comunque supponiamo che funzioni, e supponiamo che la calibrazione iniziale sia andata a buon fine, in questo caso dopo aver lanciato Tincore, questo appare nella barra di android in alto rappresentato da un joystick, devi tirarla giù e selezionare la finestra relativa a Tincore.
È superfluo dire che per fare tutto questo in un tv box è necessario una mini tastiera/pad oppure un mouse, esattamente come in un pc è necessario un mouse.
A questo punto apparirà la schermata di configurazione, cioè una colonna sulla parte sx dello schermo con la dicitura NEW nella parte blu in alto, per la creazione di un nuovo profilo. Ti appare questa schermata?
E muovendo il joypad, in quella lista a sx appaiono le informazioni e i tasti identificati del joypad?
Tu hai il mio stesso box, il Beelink GT1 Ultimate giusto? Intendo la barra in cui viene visualizzata l'ora, o l'icona del wifi, non te la visualizza? Hai Android 6 o hai flashato la versione 7?
La barra viene visualizzata sempre, c'è solo da tirarla più in basso.
Probabilmente dipende dal launcher, in tal caso metti un launcher come Nova, o anche meglio ti consiglio tablet launcher prima versione, totalmente personalizzabile in modo gratuito.
Si identico al tuo ma non ho fatto alcun aggiornamento (visti i problemi che ho letto sul forum) non visualizzo l'ora o l'icona del wifi...
Installa e configura questo launcher, totalmente gratuito e configurabile (sfondi, icone, altre funzionalità), "a mattonelle", davvero ottimo e leggero: LINK
Provo e ti dico
Comunque io la barra posso tirarla giù anche col launcher ufficiale, anche se non la visualizza in modo fisso, quindi potrebbe non dipendere da quello.
Fa anche questa prova, il desktop di android potrebbe essere non perfettamente sincronizzato con la tua tv, a causa di una regolazione della stessa tv, e quella barra è talmente sottile che anche tirandola giù potrebbe non risultare visibile (se dipendesse da questo).
Però se la tiri giù per due volte di seguito la barra si dovrebbe allungare verso il basso mostrando le task relative ad alcune app presenti nel tray (come Tincore, nel caso sia stato lanciato). Quindi col mouse tirala giù per due volte in modo ravvicinato, una di seguito all'altra.
Intanto ho controllato, mi è arrivato con la 7.1.2 già installata
Allora dovrebbe dipendere da questo, un attimo che controllo, dovrebbe esserci una sorta di patch.
Nougat sul GT1 non ha nativamente la status bar e la navigation bar visibili, anche se sembra che verranno reintrodotte nelle prossime versioni. La navigation bar (quella inferiore) può comunque essere installata dallo store, ma questa non ci serve.
In ogni caso puoi aprire l'editor di Tincore Keymapper in un altro modo. Lancia Tincore e premi in questa successione i seguenti tasti: volume +, vol. -, vol. +, vol. - (da telecomando, da tastierino wifi o altro).
A questo punto ti si apre una finestra, seleziona TKM toggle ed entri sull'editor che ti dicevo, che in pratica è l'app in sé, da cui puoi comunque modificare tutti i parametri e le impostazioni.
Ok per prenderci la mano puoi anche provare giochi che già supportano il gamepad, ad esempio quelli di Gameloft. Ricordati di impostare il pad sulla modalità android, ovvero A (il led rosso sul gamepad, tenendo premuto il tasto blu). Per i profili di tincore se ti interessa o se hai problemi a creare il profilo fammi sapere i giochi in questione, nel caso li provo, tanto il box è lo stesso.
Si ho letto il manuale e ho impostato su A, ma è normale che dopo ogni azione sul gamepad le tre lucine rosse si mettano a lampeggiare?
Che tipo di azione? Se ti riferisci al premere il tasto blu per cambiare modalità è normale, se lo fa muovendo le levette o i tasti x y a b, non deve farlo. Le 3 lucine lampeggiano anche quando sta caricando, o quando non prende bene il ricevitore, in questo caso se è troppo lontano, o magari dietro il televisore. Se il gamepad è scarico il led rosso lampeggia in modo rapidissimo. Ma se i 3 led lampeggiano ad ogni azione o sempre c'è qualcosa che non va.
Buona sera a tutti ho un TV BOX Android 6.0, ho un problema con la Mini Keyboard i caratteri non corrispondono, da premettere che ho Kodi 17.4 Kripton con skin Zeitgeist, sono andato in Sistema – Impostazioni- Interfaccia – Regionale e in Layout tastiera non trovo il set di caratteri della mia mini tastiera visto che è US devo settarla come English QWERT e quindi alcuni tasti non corrispondono. come devo fare per settare in modo corretto la tastiera. Grazie mille
Sposto in Sezione Box TV Android.....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non è chiaro che genere di customizzazione abbia quel box. Hai le sezioni "Tastiera e metodi di immissione" e "Tastiera fisica" all'interno di Lingua e immissione, o eventualmente di altre sezioni? In tal caso su "Tastiera fisica" configura il layout, a seconda del layout della tua tastiera ovviamente.
Va sempre sulle impostazioni classiche di android, contrassegnate sui tv box spesso con "More Settings", o "Altre impostazioni".
Ciao a tutti,
ho un tv box andorid, il TX 3 PRO, che comando agevolmente attraverso il mio attuale smartphone android. Uso l'app DroidMote che, a mio parere, trovo molto comodo e funzionale.
Dovrei prendere un iphone e mi chiedevo se esiste un sistema analogo per controllare il mio tv box android.
Ho fatto una ricerca e l'unica app, dai commenti che ho letto non funziona, è "android tv" scaricabile da app store.
grazie per le risposte
...
Ma anche tu... hai un box android e ti prendi un iPhone ?
... E vieni pure qui su androidiani a chiedere di un app iOS ?
[emoji15]
Spoiler:
Vabbè...
Io intanto unisco alla discussione sui controller....
Vediamo se qualcuno che smanetta anche su iOS ti può aiutare
[emoji12]
tu hai ragione! E' vero, vi sto tradendo :noword:, ma cerco di rimanere fedele col tv box android :lol:
In realtà è un po' che ci pensavo a questa cosa, e guarda caso mi sta capitando di trovarmi proprio davanti a questo problema.
Il fatto è che il mio tv box va' che è una bomba e mi dispiacerebbe rinunciare ad utilizzarlo.
Il mio nexus 5 rimarrà con me e potrei anche utilizzarlo come telecomando, solo che preferirei evitare di tenere un altro controller per la tv, e soprattutto doverlo caricare ogni volta.