Non per lo streaming solo per visualizzare le foto che ho sull hdd esterni
Visualizzazione stampabile
Non per lo streaming solo per visualizzare le foto che ho sull hdd esterni
andrà benissimo. installi il programma per pc (che serve per dialogare con i tuoi android), scegli che cartelle vuoi condividere ed è fatto.
legge musica, video e immagini. funziona anche su rete dati.
ragazzi ma secondo voi è meglio il nostro mk808 oppure il western digital tv live che si trova su amazon a 70 euro? grazie
Ciao a tutti ragazzi posto questa richiesta di aiuto in questa sezione dopo avera messa nella sezione recovery ;
Ho acquistato da poco un mk808b che si è rilevato essere un clone su base "SunVell 808 - Mediatek MT5931 (Bluetooth v2.1: Mediatek MT6622" ora io ho provato ad aggiornare la recovery, in quanto era già rootato ma senza superuser , tramite update.zip con il file "mk808b (mt5931)" ma mi è rimasto tutto bloccato con una immagine del pinguino; dopo mezzora ho staccato l'alimentazione e quindi riavviando lo schermo nero; il led blu si accende, ma soltanto quello, ho provato a mettere uno spillo nel foro adiacente a quello del led ma non ho sentito nessun clic di riavvio e il computer non me lo riconosce,
c'è qualcuno che mi può aiutare in merito? Non vorrei farlo diventare un mini fermacarte
A parte che è meglio usare una molletta fermacarte invece che lo spillo con il quale rischi di danneggiare il pulsantino...
...comunque devi tenere premuto il pulsantino e poi connettere il cavo USB al PC e tenerlo premuto fino a quando non viene riconosciuto. Poi procedi con il flash...
Ok ,grazie Gigi74 del consiglio provero' con una molletta , ma mi sapresti indicare il flash da utilizzare con il mio modello perche non sono sicuro di quale sia, magari indicandomi un indirizzo e con quale programma posso efferttuare il flash?
Dovrebbe essere finless per clone sunvel
La trovi qua: MK808B clones, how to identify them.. E' il terzo tipo citato nel primo post. Ci sono i link alla rom stock e alla rom custom
Grazie a Bilukez e Gigi74 sono riuscito a resettare il mio mk808b, che risulta essere una 3 versione di clone, di cui non e' stata ancora realizzata la finless speriamo che gli sviluppatori ci mettano le mani ....
per completezza posto le foto dell'interno prese dal sito
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EfCMA.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_DiTGO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_F7Tdb.jpg
Anche io ho quella versione famigerata...
E sei riuscito a trovare una rom personalizzata con root e superuser
No ho fatto il root e con set CPU ho innalzato la frequenza a 1,43ghz cambiando nettamente le prestazioni soprattutto di sopcast...
E mi puoi dire come hai fatto il root , con quale applicazione ?
Ho seguito la procedura con moboro
Ok grazie questa sera provero' anche questa
Inviato dal mio rk30sdk usando Androidiani App
Gigi74 grazie al tuo consiglio ora ho il root con superuser e busybox;
voglio chiederti un'ultima cosa : se riuscito ad installare la CWM tramite i link di Androidiani, io li ho provati tutti ma niente , non riesco ad entrare in recovery,
oppure hai trovato un metodo alternativo per fare nandroid backup?
Non l'ho messa perché mi va bene così...
Mi sono accorto che la "presa" oct del mk809 iii scheda blu è... fisicamente staccato dalla scheda madre.
Di conseguenza il PC non lo vede... c'è un modo per moddare senza OTC?
ciao a tutti,
ho comprato da geekbuying un MK808B,
ho flashato la finless 1.7, andato tutto bene, ma sullo schermo mi da nessun segnale.
ho provato anche con la finless 2.1 ma sempre nessun segnale,
qualcuno mi può aiutare?
una domanda: ho appena acquistato un MK808B e volevo montare una rom Finless...sul sito vedo che la più aggiornata è la 2.1, ma vedo che tutti installano la 1.7...perchè? Cos'ha che non va la 2.1? Grazie
Il problema è che la versione 4.2 di android che è stata rilasciata per questi modelli non era un granchè, aveva alcuni problemi di stabilità e non tutte le funzionalità erano state implementate al meglio, in più non è mai stata aggiornata perchè nel frattempo lo sviluppo si è concentrato sui modelli con cpu quad core. La Finless 2.1 che si basa proprio su quest'ultima versione pur portando come di consueto diverse migliorie eredita anche i problemi di Android 4.2 base.
e quindi la versione che mi consigli è la 1.7?
Io ho la 2.1 e non mi lamento.
Ok, grazie...ma una domanda. In pratica, la 2.1 porterà delle "novità" rispetto alla 1.7..novità al quale quindi installando la 1.7 dovrò rinunciare. Quali sono? E invece, quali sono i bug della 2.1 che la 1.7 non ha? Giusto per fare una valutazione..
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi è arrivato l'mk808b e ho provato flasharlo con finless 1.7: si è verificato un errore e da quel momento non ho più potuto ripetere il flash.
Proprio quando stavo per smontare la chiavetta per provare l'unbrick, ho pensato di provare a flashare finless 2.1 che, a seguito del clean della nand mi ha segnalato "Found RKAndroid MaskRom Rock USB". Da lì sono riuscito a cancellare tutto e a flashare. il problema è che ora, collegato alla tv non funziona, nessun segnale.
Ho provato a flashare diverse versioni del finless e anche della rom originale, ogni volta il flash procede senza problemi ma il device non funziona. ho già provato a collegarmi ad un altra tv o usare un altro alimentatore ma niente.
Qualche idea??? pensate che provare la procedura per l'unbrick possa servire a qualcosa?
Se non ricordo male uno dei problemi più fastidiosi è proprio relativo alle modifiche della gestione dell'hdmi introdotte con Android 4.2 (sul quale la Finless 2.1 è basata). Purtroppo sembra proprio che a causa di queste modifiche alcune tv non riescano a leggere correttamente il segnale hdmi in uscita dal mini pc. Temo che la tua unica soluzione sia proprio l'unbrick e il reflash della Finless 1.7.
riuscendo a flashare senza errori le rom (anche la 1.7) non capivo più che problema potesse essere! anche perchè il problema permane su tutte le tv.
stasera provo la procedura di unbrick per capire se la situazione cambia, spero funzioni anche perchè dovrò togliere il dissipatore dalla scheda per eseguire la procedura...
vi tengo aggiornati
Niente da fare, non riesco a eseguire la procedura di unbrick. anche perchè la mia chiavetta una volta smontata è alquanto diversa rispetto ad altre foto che avevo visto.
di seguito i link alle foto della chiavetta aperta: https://www.dropbox.com/s/cq25jjdx5ehhsl2/IMG_2457.JPG, https://www.dropbox.com/s/hib14e8p8bp8gvq/IMG_2459.JPG.
Che sia un clone?!
Qualcuno ha idea?
Il problema non è se sia un clone oppure no, il metodo di unbrick funziona perchè è standard per tutte queste chiavette con chipset RK3066.
Bisogna solo identificare i piedini giusti da mettere in corto circuito. Il chip della flash nand lo vedete nella seconda foto, è quello in basso con 24 piedini per lato. Solitamente se orientiamo il chip in modo che le scritte siano dal lato leggibile, i piedini alla sinistra sono, partendo dall'alto, rispettivamente i piedini 1-24 e quelli alla destra sono, sempre partendo dall'alto i piedini 25-48.
dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare in modalità maskrom, cancellare tutto e ho provato ad installare la rom finless sunvell clone. tutto liscio come sempre ma la chiavetta non funziona ancora! questo giro però qualcosa si muove: su 5 tentativi di boot, 2 volte mi ha mostrato i due pinguini sul lato destro (ma di li non si è mosso). magari è la volta buona, almeno so che qualcosa ancora funziona :D
x capsiu: il dissipatore l'avevo tolto per fare la foto, il motivo per cui mi son convinto che la chiavetta è un clone è il fatto che usa chip wifi e bt della mediatek come gli altri cloni (anche se è diversa da altri cloni che ho visto in foto).
AGGIORNAMENTO: ho provato a flashare almeno 10 rom diverse ma nessuna che funzioni, il massimo che riesco a fare è arrivare alla schermata con i due pinguini (cosa che succede solo con un paio di rom)...
Non è che per caso hai la nuova versione con chip wifi AP6210? Vedi se c'è quella sigla sul chip fisico del wifi(solitamente lo trovi vicino al punto dove è saldato il filo dell'antenna wifi)
Se fosse quello esiste un firmware adatto: Custom Firmware - MK808B CLONE with AP6210 WiFi Chipset | VonDroid Community
no, ho chip mediatek per bluetooth e wifi. ho provato a flashare il firmware che mi hai indicato così come quello per 809II e imito ma sempre senza risultati...
anche io ho lo stesso problema, riesco a flashare senza nessun problema, poi quando collego il tutto alla tv mi da sempre NESSUN SEGNALE
anche io ho lo stesso problema, riesco a flashare tutto, senza nessun errore, poi una volta collegato alla tv mi da NESSUN SEGNALE
Hai la mia stessa chiavetta? Inizio a pensare che il problema potrebbe essere legato al chip nand installato sulla stessa: nel mio caso è un toshiba ic3071; la maggior parte di questi dispositivi, per quel che ho visto, usano sandisk o hynix.
che sia per quello? a sto punto a logica mancherebbero i driver del chip che di conseguenza non potrebbe comunicare correttamente e avviare il firmware...
Fate come me da un clone sunvell sono passato al minix neo x7.. tutt'altra cosa.. tutt'altro mondo.. con queste chiavette hai solo problemi.. (a mio parere)
EDIT: ma il firmware originale non si trova?
la mia chiavetta è un mk808-b rk3066 penso che sia originale, almeno dalle foto interne pressupungo sia uguale all'originale postate si questo forum