Visualizzazione stampabile
-
Per chi ha la Finless (va bene anche la stock rom) avete provato VideoMediaset? purtroppo l'applicazione non digerisce il landscape forzato dell'MK e non permette di scorrere sotto i video che vengono coperti in parte dalla barra strumenti dell'applicazione stessa.
Sono riuscito anche a scaricare VideoMediaset HD (neanche il Nexus 7 la trova) da terze parti, l'applicazione parte (il logo è tutt'altra cosa veramente in HD) ma dopo la notifica di usare un'icona accanto all'orologio si chiude.
Sto smanettando nel build.prop, ma sono riuscito solo a far partire l'MK in portrait :D.
Per quanto riguarda il flash ho scritto pure su freaktab (ma neanche Finless ha risposto alla domanda):
" I pulled the last rom for MK808B (rk903) from geekbuying: update_mk808b_box_401j1.img, I extracted the rom with "RK29xxImageTools_v2.1" and I see that the bootloader is RK30xxLoader (L)_V1.22.bin and also parameter is different by Finless.(change partition)
If I try to flash this rom, then I can return to Finless? or there will be problems with the bootloader (in the finless is 1.16) and the size of the partitions?"
In pratica ho estratto l'ultimo firmware ufficiale da geekbuying (chiamiamolo così ...)ed il Booloader è di una versione nuova, quindi mi sorge il dubbio che se provassi questa rom avrei problemi dopo nel riflashare una delle Finless che usano ancora il bootloader vecchio.
Il dubbio c'è perché anche con il Nexus 7 si sconsiglia di ritornare ai bootloader precedenti (salvo casi particolari relativi a problemi di flash).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mandrake2010
Per chi ha la Finless (va bene anche la stock rom) avete provato VideoMediaset? purtroppo l'applicazione non digerisce il landscape forzato dell'MK e non permette di scorrere sotto i video che vengono coperti in parte dalla barra strumenti dell'applicazione stessa.
Sono riuscito anche a scaricare VideoMediaset HD (neanche il Nexus 7 la trova) da terze parti, l'applicazione parte (il logo è tutt'altra cosa veramente in HD) ma dopo la notifica di usare un'icona accanto all'orogolio si chiude.
Sto smanettando nel build.prop, ma sono riuscito solo a far partire l'MK in portrait :D.
Per quanto riguarda il flash ho scritto pure su freaktab (ma neanche Finless ha risposto alla domanda):
" I pulled the last rom for MK808B (rk903) from geekbuying: update_mk808b_box_401j1.img, I extracted the rom with "RK29xxImageTools_v2.1" and I see that the bootloader is RK30xxLoader (L)_V1.22.bin and also parameter is different by Finless.(change partition)
If I try to flash this rom, then I can return to Finless? or there will be problems with the bootloader (in the finless is 1.16) and the size of the partitions?"
In pratica ho estratto l'ultimo firmware ufficiale da geekbuying (chiamiamolo così ...)ed il Booloader è di una versione nuova, quindi mi sorge il dubbio che se provassi questa rom avrei problemi dopo nel riflashare una delle Finless che usano ancora il bootloader vecchio.
Il dubbio c'è perché anche con il Nexus 7 si sconsiglia di ritornare ai bootloader precedenti (salvo casi particolari relativi a problemi di flash).
lascio stare mediaset che non uso,
nel caso dei minipc quando flashi sovrascrivi completamente tutta la memoria, il parametro a cui ti riferisci e' la posizione dove copiare l'elemento che puo' variare in funzione di un ripartizionamento della stessa.
Quindi la risposta alla domanda e' si', e possibile passare da uno all'altro senza problemi.
-
Salve ragazzi, è molto tempo che seguo questa discussione e mi complimento con tutti per il supporto che date agli utenti in difficoltà.
stamattina, finalmente, mi è arrivato l'mk808B.
Ho flashato la finless 1.7 tutto ok, grazie alla semplicissima guida di ginopaneg (complimenti a ginopaneg, flashato in 5 minuti senza nessun intoppo).
Non sono però riuscito ad utilizzare il joypad della xbox 360.
Non me lo riconosce e non fa nulla. Il joypad deve accendersi?
Ho scaricato droidmote (che non ho capito se serva per il joypad della 360 o solo per smartphone), ma non riesco a configurarlo.
Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi.
-
Quote:
Biacar
Salve ragazzi, è molto tempo che seguo questa discussione e mi complimento con tutti per il supporto che date agli utenti in difficoltà.
stamattina, finalmente, mi è arrivato l'mk808B.
Ho flashato la finless 1.7 tutto ok, grazie alla semplicissima guida di ginopaneg (complimenti a ginopaneg, flashato in 5 minuti senza nessun intoppo).
Non sono però riuscito ad utilizzare il joypad della xbox 360.
Non me lo riconosce e non fa nulla. Il joypad deve accendersi?
Ho scaricato droidmote (che non ho capito se serva per il joypad della 360 o solo per smartphone), ma non riesco a configurarlo.
Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi.
il joypad collegato tramite filo viene riconosciuto al volo, in wireless hai bisogno di un ricevitore (il joy360 non e' bluetooth)
per droidmote deve essere in wifi su tutti e due i terminali matti l'ip dell mk nel client (lo puoi vedere nelle impostazioni) e il gioco e' fatto, client e server collegati
-
grazie per la tempestiva risposta ginopaneg.
Il fatto è che inserisco il joypad della xbox e non succede nulla!
il joypad continua a lampeggiare e premendo un pò tutti i pulsanti non succede nulla.
-
Quote:
Biacar
grazie per la tempestiva risposta ginopaneg.
Il fatto è che inserisco il joypad della xbox e non succede nulla!
il joypad continua a lampeggiare e premendo un pò tutti i pulsanti non succede nulla.
io lo collego tramite hub passivo alla porta usb "grossa" e va bene...
-
provato tramite hub su usb grande.....nulla il joypad continua a lampeggiare.....
-
provato anche con il joypad vecchio (quello bianco, prima provavo quello nuovo nero)....stessa storia.....
Perchè a me deve esserci sempre qualcosa che non funzioni!!!!!:'(
-
non è che la finless 1.7 non li supporta nativamente?
finora ho letto che il joypad è supportato con la finless 1.6.
-
Quote:
Biacar
provato anche con il joypad vecchio (quello bianco, prima provavo quello nuovo nero)....stessa storia.....
Perchè a me deve esserci sempre qualcosa che non funzioni!!!!!:'(
a me sembra strano...sei sulla 1.7?
-
si, quella che hai postato per mk808B.....
-
Quote:
Biacar
si, quella che hai postato per mk808B.....
non so che dire...altri hanno riscontrato il problema?
-
ma il fatto che il joypad lampeggi è normale? non credo....
a te ti si assegna come primo joypad o rimane in attesa di assegnazione?
-
ma la finless 1.7 cosa ha in più rispetto alla 1.6?
perchè se non ci sono concreti vantaggi provo la 1.6.
quale programma posso usare per fare il back up della 1.7 in modo da poterci tornare rapidamente in caso non funzioni nemmeno con la 1.6?
-
Quote:
Biacar
ma la finless 1.7 cosa ha in più rispetto alla 1.6?
perchè se non ci sono concreti vantaggi provo la 1.6.
quale programma posso usare per fare il back up della 1.7 in modo da poterci tornare rapidamente in caso non funzioni nemmeno con la 1.6?
http://www.freak-tab.de/finless/mk808_finless16.zip xmk808
http://www.freak-tab.de/finless/mk808b_finless16a.zip xmk808B
fai prima a riflashare che a fare il backuo tramite CWM
-
Quote:
ginopaneg
grazie
quindi la 1.7 cos'à in meglio rispetto la 1.6?
il backup lo preferirei per non "perdere" tutte le app e i settaggi.
-
R: MK808 Info,Root,Flash
Ho provato con la finless 1.6 non me li riconosce....sicuramente sbaglio qualcosa.
Il joypad come lo colleghi con o senza batteria?
Non ci sono delle impostazioni particolari a cui stare attento?
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
-
Una domanda... dopo aver provato tutti i firmware disponibili e rintracciabili per un MK808B (che penso sia originale)
alla fine ho trovato una versione stock "MK808B... 400j" (scusate se nn sottomano la sigla completa) sul forum "VANDROID".
L'ho flashata una seconda volta, dopo che la prima il dispositivo andava in freeze sulla schermata "Android"
... ma questa volta, per caso, ho atteso 10-15 minuti prima di staccarlo dal PC. E... magia! ora funziona di nuovo con firmware (penso) originale!
QUINDI: se effettuo il flash del dispositivo (a buon fine), quanto devo attendere dopo il completamento e seguente riavvio? Quanto devo aspettare prima di staccare la USB del PC?
Non avendo la TV vicino al PC non riesco a vedere cosa succede al riavvio.
E' possibile che ogni volta che ho provato a flashare poi abbia interrotto il primo caricamento (staccavo la USB-PC dopo 2-3min) mandando in malora tutto?
GRAZIE!!!
-
Quote:
pigiarch
Una domanda... dopo aver provato tutti i firmware disponibili e rintracciabili per un MK808B (che penso sia originale)
alla fine ho trovato una versione stock "MK808B... 400j" (scusate se nn sottomano la sigla completa) sul forum "VANDROID".
L'ho flashata una seconda volta, dopo che la prima il dispositivo andava in freeze sulla schermata "Android"
... ma questa volta, per caso, ho atteso 10-15 minuti prima di staccarlo dal PC. E... magia! ora funziona di nuovo con firmware (penso) originale!
QUINDI: se effettuo il flash del dispositivo (a buon fine), quanto devo attendere dopo il completamento e seguente riavvio? Quanto devo aspettare prima di staccare la USB del PC?
Non avendo la TV vicino al PC non riesco a vedere cosa succede al riavvio.
E' possibile che ogni volta che ho provato a flashare poi abbia interrotto il primo caricamento (staccavo la USB-PC dopo 2-3min) mandando in malora tutto?
GRAZIE!!!
il primo avvio richiede qualche min ma non quindici!
dopo il flash quando leggi RUN OK puoi staccare
cmq e' possibile che tu abbia interrotto il boot
-
Quote:
Biacar
Ho provato con la finless 1.6 non me li riconosce....sicuramente sbaglio qualcosa.
Il joypad come lo colleghi con o senza batteria?
Non ci sono delle impostazioni particolari a cui stare attento?
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
il Joypad xbox che uso e' SENZA batteria, e' un vecchio modello di joypad 360 con filo e spinotto usb (che avevo comprato anni fa per il pc)
-
Salve, vi volevo aggiornare sulla mia situazione:
Ieri sera mi hanno consegnato la webcam Logitech C525, l'ho collegata all' Hub usb alimentato e dovo aver acceso il mio Mk808 tutto originale ho lanciato Skype, magia ha funzionato al primo colpo, ma dopo che ho chiuso la videochiamata ho riprovato varie volte senza alcun risultato (anche spegnendo e riaccendendo il mini pc).
oggi pomeriggio credo che seguirò il consiglio di di ginopaneg e flasherò il tutto.......che ne pensate????
-
Quote:
mimmok4
Salve, vi volevo aggiornare sulla mia situazione:
Ieri sera mi hanno consegnato la webcam Logitech C525, l'ho collegata all' Hub usb alimentato e dovo aver acceso il mio Mk808 tutto originale ho lanciato Skype, magia ha funzionato al primo colpo, ma dopo che ho chiuso la videochiamata ho riprovato varie volte senza alcun risultato (anche spegnendo e riaccendendo il mini pc).
oggi pomeriggio credo che seguirò il consiglio di di ginopaneg e flasherò il tutto.......che ne pensate????
se non va' dopo il flash della finless, si puo' provare con la rom hybrid di lewy prova e fai sapere (sono fiducioso)
-
spero di non scatenare le ire degli admin ed aver postato nel 3d giusto. Prima di tutto, infinite grazie a ginopaneg e tanti altri pewr le preziose info sul MK808: ne ho acquistata una su aliexpress (il solito, consigliato Shenzen Value In Action), e dopo 20gg dall'ordine... è arrivata (posta raccomandata HK). Ristudio tutto, tra flash e app consigliate, per cercare subito di risolvere il problema della tastiera. È una Microzozz connessa con wireless, il mouse è ok, ma non riesco a far riconoscere la tastiera... poi, con calma, passerò a flashare il gingillo!
-
Quote:
ginopaneg
se non va' dopo il flash della finless, si puo' provare con la rom hybrid di lewy prova e fai sapere (sono fiducioso)
tutto ok!!!!
ho flashato e tutto funziona a meraviglia,grazie sopratutto a ginopaneg.
P.S. Non capisco una cosa però: perchè nel riquadro grande vedo l'immagine ripresa dalla webcam e nel quadratino quella del destinatario???? in windows accade l'inverso
-
Quote:
ginopaneg
il Joypad xbox che uso e' SENZA batteria, e' un vecchio modello di joypad 360 con filo e spinotto usb (che avevo comprato anni fa per il pc)
forse ho capito il problema...puo essere che il joypad wireless usi l'usb solo per alimentarsi e si connette solo in wifi? nei video su you tube usano l'adapter usb/wifi per connettersi.
-
Quote:
Biacar
forse ho capito il problema...puo essere che il joypad wireless usi l'usb solo per alimentarsi e si connette solo in wifi? nei video su you tube usano l'adapter usb/wifi per connettersi.
Sì, per usare il joypad wireless devi comprare o il ricevitore USB Microsoft oppure uno compatibile; da qualche parte (ArmTvTech o Freaktab) un tizio ha postato il link ad un'inserzione su Geekbuying di un ricevitore cinese che funzia a meraviglia e costa un terzo.
-
salve, ho acquistato l'mk808 (con measy rc11), arrivato stamattina e ho subito flashato con finless 1.7.
funziona tutto! grazie a ginopaneg per la sua guida!
ho un paio di domande:
la status bar una volta nascosta come si fa per farla riapparire?
una volta spento l'mk, c'è un modo per riaccenderlo (a parte staccare e riattaccare alimentazione)?
grazie
-
Quote:
cian
salve, ho acquistato l'mk808 (con measy rc11), arrivato stamattina e ho subito flashato con finless 1.7.
funziona tutto! grazie a ginopaneg per la sua guida!
ho un paio di domande:
la status bar una volta nascosta come si fa per farla riapparire?
una volta spento l'mk, c'è un modo per riaccenderlo (a parte staccare e riattaccare alimentazione)?
grazie
Per farla riapparire devi tenere premuto il tasto sx in basso allo schermo e trascinare verso l'alto (come la barra di Winzozz insomma). Per riaccenderlo no, devi per forza staccare e riattaccare.
-
E' stato pubblicata l'immagine dell'upgrade ad android 4.2.2 stock per l'mk808
MK808 Get Android 4.2.2 Upgrade! Firmware Download Here - Geek Gadgets
-
ciao a tutti,
ho il mini pc mk808 rootato e con rom finless 1.7...io non conosco assolutamente niente riguardo finless, kernel,ecc...non so neanche cosa siano...
sta di fatto che il mio obiettivo è quello di vedere filmati in 720p e 1080p con l'mk808...per ora non ci riesco, ho riscontrato un piccolo miglioramento dopo aver messo la finless...
mi sembra di aver capito che per riuscire a vedere filmati in 1080p devo mettere anche il cosiddetto "kernel".
Quale metto? Quale è il migliore (ho visto che ce ne sono molti)? Come si installa il kernel? Nella guida nella prima pagina non è spiegato/specificato...
Spero che qualcuno mi aiuti...sto provando a capire cosa sono i vari kernel, rom, ecc... ma faccio fatica. E' tutto un pò sparso di quà e di là...
-
Buongiorno a tutti....
Avrei come al solito qualche domanda.....dopo aver flashato il mio Mk808 ho notato che in due ore di utilizzo è andato in crash (SCHERMATA BIANCA) un paio di volte.......è normale ? ho dovuto spegnere e riaccendere il dispositivo.
Volevo iniziare a smanettare con qualche applicazione del tipo: DROIDMOTE SERVER e DROIDMOTE CLIENT, oppure SIXAXIS CONTROLLER istallo tutto ma non mi funziona nessuno dei due, non è che per caso anche il cell (nel mio caso Samsung S 2) deve essere rootato?????
Attualmente sul mio cell c'è:
Versione Android
Android 4.1.2
versione Kernel
3.0.31-889555
dpi DELL228 #3
SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
KST 2013
-
Quote:
mimmok4
Buongiorno a tutti....
Avrei come al solito qualche domanda.....dopo aver flashato il mio Mk808 ho notato che in due ore di utilizzo è andato in crash (SCHERMATA BIANCA) un paio di volte.......è normale ? ho dovuto spegnere e riaccendere il dispositivo.
Volevo iniziare a smanettare con qualche applicazione del tipo: DROIDMOTE SERVER e DROIDMOTE CLIENT, oppure SIXAXIS CONTROLLER istallo tutto ma non mi funziona nessuno dei due, non è che per caso anche il cell (nel mio caso Samsung S 2) deve essere rootato?????
Attualmente sul mio cell c'è:
Versione Android
Android 4.1.2
versione Kernel
3.0.31-889555
dpi DELL228 #3
SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
KST 2013
Cosa farebbe quest 'app?????
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
flynet77
Cosa farebbe quest 'app?????
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Droidmote: si installa il server sul dispositivo android che si vuole controllare, e il client sul dispositivo (Es. cell) che si vuole utilizzare come telecomando o tastiera virtuale, addirittura puoi usare il cell come un joypad per giocare
Sixaxis: è un software che ti permette di usare il joypad della Sony per giocare con il tuo dispositivo android.
:-[ speriamo di non aver scritto ca..ate!!!!! Correggetemi se sbaglio...........
-
Ho comprato entrambe le applicazioni (Droidmote Server , autore italiano disponibilissimo, e sixaxis).
Guarda il client è gratuito e lo uso su Nexus 7 (4.2.2), tablet Flytouch 3 (2.2) e smartphone Ideos (2.2.2) senza problemi.
Per Sixaxis controller, hai bisogno dell'MK808B (quello che ho io) perché usa il Bluetooth per fare il pair con il joypad della ps3 (io sto usando un clone P3 e funziona senza problemi).
Naturalmente ci sono tante guide su come usare Sixaxis,cosa importante è quella di assegnare (tramite sixaxis pairtool su Windows) al joypad il Mac del Bluetooth dell'MK.
P.S:inutile ricordare che sia il server di Droidmote (da mettere sull'MK) che il client devono essere scaricati dal Playstore in quanto vengono aggiornati spesso ed il server attuale funziona solo con il relativo client (in pratica gli ultimi aggiornamenti).
-
Quote:
Mandrake2010
Ho comprato entrambe le applicazioni (Droidmote Server , autore italiano disponibilissimo, e sixaxis).
Guarda il client è gratuito e lo uso su Nexus 7 (4.2.2), tablet Flytouch 3 (2.2) e smartphone Ideos (2.2.2) senza problemi.
Per Sixaxis controller, hai bisogno dell'MK808B (quello che ho io) perché usa il Bluetooth per fare il pair con il joypad della ps3 (io sto usando un clone P3 e funziona senza problemi).
Naturalmente ci sono tante guide su come usare Sixaxis,cosa importante è quella di assegnare (tramite sixaxis pairtool su Windows) al joypad il Mac del Bluetooth dell'MK.
P.S:inutile ricordare che sia il server di Droidmote (da mettere sull'MK) che il client devono essere scaricati dal Playstore in quanto vengono aggiornati spesso ed il server attuale funziona solo con il relativo client (in pratica gli ultimi aggiornamenti).
Il cell sul quale installare il client deve essere rootato???? con il firmware originale funzionano????
-
No, solo il server ha bisogno del root.
Funzionano con tutti i firmware (ho un custom firmware fatto da me 2.2, un 2.2.2 custom ed un originale 4.2.2)
Naturalmente entrambi i dispositivi (MK e cell/tab) devono essere collegati alla stessa Wifi.
-
Grazie per la risposta evidentemente ho sbagliato qualcosa nel configurarli....adesso se mi serve aiuto so a chi chiedere grazie
-
Quote:
menez93
ciao a tutti,
ho il mini pc mk808 rootato e con rom finless 1.7...io non conosco assolutamente niente riguardo finless, kernel,ecc...non so neanche cosa siano...
sta di fatto che il mio obiettivo è quello di vedere filmati in 720p e 1080p con l'mk808...per ora non ci riesco, ho riscontrato un piccolo miglioramento dopo aver messo la finless...
mi sembra di aver capito che per riuscire a vedere filmati in 1080p devo mettere anche il cosiddetto "kernel".
Quale metto? Quale è il migliore (ho visto che ce ne sono molti)? Come si installa il kernel? Nella guida nella prima pagina non è spiegato/specificato...
Spero che qualcuno mi aiuti...sto provando a capire cosa sono i vari kernel, rom, ecc... ma faccio fatica. E' tutto un pò sparso di quà e di là...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
-
Ciao a tutti,
credo di avere una MK808B "morta"...
Se la collego alla TV, non si vede nulla, non riceve il segnale. Il led blue si accende.
Ho provato ad installare la Finless 1.7 e la procedura viene eseguita senza errori, sia Erase che Flash, solo che alla fine se attacco alla TV non vedo proprio nulla, il tv segnale "segnale non trovato".
Ho provato ad aprirla e dalle immagini sembra una MK808B non clone, vedo il chip RK903
Volevo provare la procedura di unbrick, ma i piedini sembrano tutti molto vicini, e se tocco qualcuno sbagliato che succede?
Comunque avevo letto che la procedura di Unbrick serve per metterla in flash mode, ma io riesco facilmente a mettercela premendo il pulsante opposto al led e poi collegando il cavo USB su OTG, infatti il Flash Tool la rileva ed esegue tutto senza errori.
Provo a far contatto tra i piedini? O è inutile?
Che fare?
-
Io proverei a cambiare tv/ingresso hdmi