Mi sono dimenticato di dire che stesso cavi e ingresso hdmi mi hanno funzionato altri 3/4 dispositivi identici ... Cmq proverò anche questa sera con altra tv..
Visualizzazione stampabile
Mi sono dimenticato di dire che stesso cavi e ingresso hdmi mi hanno funzionato altri 3/4 dispositivi identici ... Cmq proverò anche questa sera con altra tv..
Cerco di spiegare per sommi capi. Il pacchetto di Finless contiene tutto il necessario per far funzionare l'MK: sia la ROM (equivalente al sistema operativo) sia il kernel, che è colui che si occupa di gestire l'hardware, diciamo così. Il kernel nel pacchetto di Finless è quello di fabbrica del dispositivo, mentre altri modder hanno realizzato kernel modificati (uno dei più famosi è Kizs).
Per installare sul tuo MK la ROM di Finless con un kernel di qualcun altro è necessario:
1- scaricare il kernel
2- scaricare il pacchetto Finless (ma già ce l'hai)
3- una volta aperto il tool per il flash, prima di eseguire "Flash Rom" vedrai nella parte alta varie voci, tra cui una riguarda il kernel; devi sostanzialmente sostituire il file del kernel con quello che hai scaricato
Da lì in poi la procedura di flash è uguale.
Va lasciato tutto così com'è, altrimenti rischi di corrompere il device. Devi solo sostituire il file del kernel con quello che hai scaricato.
EDIT: ho trovato anche un video che esplica tutto ciò, al minuto 2:30 su per giù si possono vedere diversi kernel, il file interessato viene copiato nel tool ed il gioco è fatto, oppure si sostituisce il file originale con quello nuovo scaricato ed il risultato è il medesimo.
http://www.youtube.com/watch?v=jtT8pPYgGiw
Effettivamente utilizzando una TV più recente si vede.
Che significa che sul quel Tv non funziona invece altri identici MK808B funzionano? Anzi questo, prima che il mio amico gli facesse non so cosa, funzionava anche sul vecchio TV...
Ho visto che c'è un firmware OmegaMoon per MK808 per questo problema... c'è qualcosa per MK808B?
Grazie
Effettivamente utilizzando una TV più recente si vede.
Che significa che sul quel Tv non funziona invece altri identici MK808B funzionano? Anzi questo, prima che il mio amico gli facesse non so cosa, funzionava anche sul vecchio TV...
Ho visto che c'è un firmware OmegaMoon per MK808 per questo problema... c'è qualcosa per MK808B?
Grazie
Ho installato Finless 1.7 , reinstallo la rom stock?
Salve a tutti,
Oggi dopo più di un mese, mi è arrivato l' mk808...ormai avevo perso le speranze, mi sono letto la prima parte ma mi chiedevo se ci fosse veramente bisogno di modificarlo...
Mi spiego meglio:
Oggi l' ho provato un poco e sono molto contento, funziona perfettamente, il Wi-Fi non dà problemi anche senza prolunga, l hard disk da 2,5 và Che è una meraviglia anche senza alimentatore....
Insomma mi chiedevo se i problemi che leggo si riferiscono ai primi modelli oppure no, se il mio, arrivato oggi, ha già avuto delle migliorie oppure no
Ho notato solo una qualità leggermente inferiore (ma solo a livello di brillantezza, probabilmente è sufficiente una regolazione) nella riproduzione di divx
Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-P760 con Jelly Bean usando Androidiani App
Salve a tutti, oggi ho comprato droidmote server e ne sono veramente soddisfatto!!!!
Volevo chiedere a più esperti una cosa: uso da giorni un hub usb alimentato, al quale ho collegato la ricevente wifii per mouse e tastiera, la webcam per skype, perchè se collego una pennetta bluetooth questa non viene riconosciuta e di conseguenza non funziona, in altre parole esiste un modo per collegare dispositivi bluetooth all' Mk808.....Grazie anticipatamente......
Io l'ho collegato dopo aver messo da un menu impostazioni usb debugging open ma il pc non lo vede nemmeno aprendo moborobo e facendo refresh non vede niente. Sto seguendo la guida a pagina 1 ma non riesco a farlo vedere al pc. dove sbaglio? Devo abilitare qualcos'altro?devo mettere qualcosa anche su connected computer? E su connessione computer USB devo lasciare dispositivo multimediale mtp?
Non ci capisco niente...
Inviato dal mio U30GT-H usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gioban
Parlo di un mk808b...e sto seguendo la guida a pagina 1
PS: ginopaneg non sei contattabile privatamente x troppi messaggi...se mi puoi contattare mi spieghi meglio la tua guida ;)
pare che i link per il FLASH mod.2 tramite tool finless pack postato in prima pagina non funzioni, ho provato a cercarlo alternatìvamente ma nulla..... un aiuto?
Ho provato a installare il root ceck che e a sorpresa mi dice che ho i permessi...cosa vuol dire,che mi è arrivato già rootato??? Quindi come devo procedere per la finless??? Confido in voi...
da ignorante ho installato l'aggiornamento al 4.2 di geekbuying.....ho fatto una c....ta ? avevo la 4.1 di gennaio originale e dopo una prima prova avevo notato che l'HD da 2,5 funzionava alla grande senza alimentatore esterno, ora invece no....
quindi ho comunque deciso di intervenire ma come ho scritto sopra il link non va....
E' uscita il 15/03 la versione 1.7c per MK808, mentre per l'MK808B resta invariata la 1.7. Il thread ufficiale con tutti i links è questo:
NEW - MK808 "all models" Finless 1.7
Rispondo in generale alle ultime domande. Come già detto, la ROM ufficiale non è che non funzioni, specialmente le ultime versioni... La questione è che la Finless è meglio ottimizzata, più performante, è stata pulita dalle app inutili e dalle cinesate, ed ha il bottone di spegnimento software nella barra, che è indispensabile per salvarsi dal corrompere il sistema operativo. Fidatevi, a lungo andare staccando la corrente brutalmente il sistema operativo si corrompe. Quel bottone è indispensabile per evitare questo rischio.
Da qualche mese a questa parte le ROM standard sono già rootate, per quello vi vedete già i permessi. In ogni caso, anche la Finless è rootata. Se avete installato aggiornamenti ufficiali non disperatevi, non cambia molto. Anche per voi però vale il consiglio di installare una ROM cucinata come la Finless per migliorare la vostra esperienza.
Per il flash, seguite ALLA LETTERA la guida alla pagina 1 con "Metodo 2 tramite Finless flash tool", non potete sbagliare. Leggete bene tutto prima di iniziare! C'è scritto quali impostazioni attivare/disattivare (es: debug usb), c'è scritto di collegare l'MK tenendo premuto il tasto RESET per forzare l'avvio in flash mode, c'è scritto come installare i drivers e tutto. Leggete BENE!!
aggiornato il link al download della 1.7(c) per mk808, scusate il ritardo (non che fosse difficile reperirla;))
sarò duro...ma dato che a me di essere riconosciuto soltanto attaccandolo al pc non ne vuole sapere (nessun bong, led blu sempre acceso, nessuna scritta...), proverò a farlo riconoscere con il reset.
Per far questo devo quindi assicurarmi che:
a.Mass storage USB sia disattivato (e cioè aggiungo io, sia selezionato "dispositivo multimediale"??? nelle 3 opzioni che appaiono in impostazioni?)
b.In Opzioni di sviluppo, il debug USB sia spento (a differenza di quanto si dice sopra nella fase di installazione driver con mororobo, che non mi è riuscita,dove invece doveva essere attivo???)
in impostazioni ho anche un "connect pc" che di default non è flaggato,
che roba è?? lo devo lasciare senza flag??
grazie :)
Dovrebbe bastare avere disattivati, quindi senza la spunta, sia il "Connect to PC" sia il "Debug USB". Poi prendi l'MK e gli stacchi l'alimentatore (importante!!!), tieni premuto il tastino reset con una graffetta e mentre lo tieni premuto colleghi il cavo OTG alla USB del computer, possibilmente alle USB posteriori di un PC desktop (usb anteriori oppure pc portatili non forniscono potenzialmente la giusta corrente). Una volta collegato, puoi rilasciare il tastino. La luce blu resterà SPENTA.
Prova e facci sapere.
ahahahah grazie zxbreak e ginopaneg...così dovrei saltare i preliminari? ma non è che poi la pennetta mi ci rimane male e mi si brikka per dispetto?? :D ...vabbè stasera ci ritento...speriamo bene...mi farò sicuramente vivo...
Ragazzi, confermo la mia intuizione, ho provato con un adattatore wifi per xbox e il joypad della xbox 360 viene riconosciuto subito......
è una settimana che smanetto con l'mk808 e ne sono pienamente soddisfatto, ottimo acquisto.
vorrei ora chiedere aiuto su qualche punto:
1- E' possibile modificare l'immagine di bootloader della finless 1.7? non mi piace per nulla....sembra di essere a natale!!!
2- Non riesco a configurare droidmote. avvio il server sull'mk e inserisco nel client l'ip che mi compare sul server e la porta è la stessa, ma non va. non succede nulla sull'mk, non è che devo spuntare qualche opzione?
3- Qualcuno sa se è possibile vedere skygo? ho provato diverse versioni dell'applicazione, il problema più comune molte versioni è il messaggio di errore "impossibile contattare il server, riprova più tardi" in altre invece mi dice "skygo non permette la riproduzione su schermi esterni". Nessuno è riuscito a vederlo o sa come ovviare a questi problemi?
4- Ho trovato installata l'app "wimorx", a quanto ho capito permette di inviare il video del cellulare su mk808, sarebbe possibile fare la stessa tramite pc e mk808?
5- nel rc11 come si fanno le lettere accentate?
AIUTOOOO urge aiuto!!! ...infilato graffetta nel buco...provato ad installare tutti i driver ma sempre errore...riavvio...riattacco...riinfilo e lo vede (ovviamente il led blu è sempre spento)...solo così riesco a far apparire la scritta "Found RK ANDROID Loader...etc...etc.."...Poi però, seguendo la guida, io dovrei clikkare su "Reboot to flash mode" e aspettare 10 secondi ma quando lo faccio esce questo messaggio "Device can not do flash mode, because is not msc device". Che è questa roba???????? o_O
Attendo impazientemente in quanto l' RK è sotto i ferri...
E poi mi chiedo: se clikko sull' icona per rimuovere le periferiche, accanto alle altre attaccate con la rispettiva lettera (A); (B) etc, sopra appare "Rimozione sicura RK30 Device" senza nessuna lettera accanto.
E' sufficiente per pensare che i driver siano installati?? Perchè se brikko e i driver nonsono installati a dovere, poi che faccio?
Se vado in sistema periferiche usb etc.. il punto di domanda giallo è sparito
HELP MEEEE
OK un bel respiro...... salta il passaggio e premi il bottone ERASE IDB, una volta finito (deve dare ok) schiaccia il bottone flsh rom.
eh...la fai facile...ma con queste premesse, non è un po' un azzardo? cioè, se lo attacco all' pc con usb debugging attivo il pc non vede niente...se lo attacco al pc con usb debugging inattivo il pc non lo vede...quindi devo entrare con la graffetta ogni volta e attaccarlo allora nel programma del flash lo vede...in più non sono sicuro che i driver siano installati correttamente e quindi se dovessi brikkare come potrei riesumarlo???
tra l' altro ho trovato un iscritto qui nel forum pablo 44 che aveva i miei stessi messaggi e alla fine ha bruciato il tutto dopo aver tentato...
sono combattuto...o_O
Io l'ho fatto molte volte. Il reboot in flash mode non funziona a tutti; il modo hardware (pulsantino nascosto) è quello più efficace.
Lo hanno fatto tutti in questo blog. L'importante è avere i driver installati e infilare la graffetta nel buco giusto. Il resto è tutta discesa.
Coraggio, il salto non è difficile.
Ah, dimenticavo Debug USB e connect to pc sono OFF.
Quote:
Originariamente inviato da arnombo
OK. Mi sto' convincendo. Ma la conferma che i driver si siano installati correttamente come faccio ad averla? Ogni tentativo che ho fatto mi davano errore, anche se poi quando l'ho graffettato la prima volta, è uscito il messaggio che mi diceva che la periferica era installata e funzionava correttamente. Ma come è possibile se l'installazione dei driver non è andata a buon fine?
Leggi attentamente il post relativo all'installazione.
Accendi il compuer e lancia il finless flash tool
Premi e tieni premuto il pulsante di reset e collega l'mk808 al pc dalla OTG.
Sentirai un "plong" e nella riga di notifica del tool apparirà la frase che comincia con Found...ecc.ecc
Questo significa che i driver sono correttamente installati.
Adesso vai avanti, senza paura, al massimo non si installa nulla.
Quote:
Originariamente inviato da arnombo
SSSSIIIIIIIìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! !!!!!! Grazie zxbreak,ginopaneg e arnombo per tutto incoraggiamenti compresi!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) sono proprio contento perché tutto è andato OK al primo tentativo! E dopo optimus zone, mk ora non i resta che il cube...
E tutto grazie ad androidiani! Grandi ragazzi!
Ora sto' testando quà e là...
ho visto che il bottone effettivamente spegne e non stacca come invece i vari power off che ci sono in giro...ma una volta che il dispositivo è spento, è sicuro staccare l'alimentazione per spegnere la lucina? Nel senso, a quel punto il file di avvio non è più in pericolo? Da ignorante io pensavo che il bottone spegnesse anche la luce togliendo l'alimentazione....
Anche perché se non si stacca fisicamente lo spinotto, come lo si riaccende? :-)
L'unico rammarico è la tastiera bluetooh nuova che ho comprato, la Microsoft 5000, che non riesco a fargliela vedere...peccato...se pensate che possa esistere una soluzione, ben accetta :-)
Grazie ancora a tutti
Ciao a tutti,
ho ricevuto da poco il mio MK808 dalla Cina e volevo provare a fare il root.
Ho abilitato il debug USB sul mini PC, ma una volta collegato via OTG il computer non rileva il dispositivo, e ovviamente moborobo non lo vede affatto.
In cosa sbaglio?
dovrebbe essere gia rootato
nom devo rootarlo dai una passatina di root checker
appena finito di lavorare sul mio nuovo 808b e grazie ai post sopra ne sono venuto a capo...root checker ha verificato i permessi, poi per farlo vedere al pc, l' unico modo che ha funzionato a me è stata la graffetta nel buco...lo riconosce ed installi i driver...con il tool del flash nella fase successiva apparià la scritta "Found...etc..." (sempre dopo riavvio e rigraffettamento...)...se a quel punto come a me "reboot flash mode" non dovesse funzionare, passa subito alla fase di cancellazione nand e poi flash mod...ero un po' titubante visti gli errori che mi dava anche l' installazione dei drivers, ma alla fine tutto è andato bene :D
Ciao a tutti,
ho installato la finless 1.7c e funziona bene.
Ho una domanda: è possibile cambiare l'immagine di sfondo del desktop?
Non mi piace molto quella sequenza di esagoni.
Grazie.