Si è un clone, manca il dissipatore sulla scheda :/ anche io stesso problema.... ma sembra essere ancora diverso del mio.
Il problema non è se sia un clone oppure no, il metodo di unbrick funziona perchè è standard per tutte queste chiavette con chipset RK3066.
Bisogna solo identificare i piedini giusti da mettere in corto circuito. Il chip della flash nand lo vedete nella seconda foto, è quello in basso con 24 piedini per lato. Solitamente se orientiamo il chip in modo che le scritte siano dal lato leggibile, i piedini alla sinistra sono, partendo dall'alto, rispettivamente i piedini 1-24 e quelli alla destra sono, sempre partendo dall'alto i piedini 25-48.
dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare in modalità maskrom, cancellare tutto e ho provato ad installare la rom finless sunvell clone. tutto liscio come sempre ma la chiavetta non funziona ancora! questo giro però qualcosa si muove: su 5 tentativi di boot, 2 volte mi ha mostrato i due pinguini sul lato destro (ma di li non si è mosso). magari è la volta buona, almeno so che qualcosa ancora funziona
x capsiu: il dissipatore l'avevo tolto per fare la foto, il motivo per cui mi son convinto che la chiavetta è un clone è il fatto che usa chip wifi e bt della mediatek come gli altri cloni (anche se è diversa da altri cloni che ho visto in foto).
AGGIORNAMENTO: ho provato a flashare almeno 10 rom diverse ma nessuna che funzioni, il massimo che riesco a fare è arrivare alla schermata con i due pinguini (cosa che succede solo con un paio di rom)...
Ultima modifica di knaanaaa; 01-04-14 alle 22:44 - Motivo: aggiornamento situazione
Non è che per caso hai la nuova versione con chip wifi AP6210? Vedi se c'è quella sigla sul chip fisico del wifi(solitamente lo trovi vicino al punto dove è saldato il filo dell'antenna wifi)
Se fosse quello esiste un firmware adatto: Custom Firmware - MK808B CLONE with AP6210 WiFi Chipset | VonDroid Community
no, ho chip mediatek per bluetooth e wifi. ho provato a flashare il firmware che mi hai indicato così come quello per 809II e imito ma sempre senza risultati...
anche io ho lo stesso problema, riesco a flashare senza nessun problema, poi quando collego il tutto alla tv mi da sempre NESSUN SEGNALE
anche io ho lo stesso problema, riesco a flashare tutto, senza nessun errore, poi una volta collegato alla tv mi da NESSUN SEGNALE
Hai la mia stessa chiavetta? Inizio a pensare che il problema potrebbe essere legato al chip nand installato sulla stessa: nel mio caso è un toshiba ic3071; la maggior parte di questi dispositivi, per quel che ho visto, usano sandisk o hynix.
che sia per quello? a sto punto a logica mancherebbero i driver del chip che di conseguenza non potrebbe comunicare correttamente e avviare il firmware...
Fate come me da un clone sunvell sono passato al minix neo x7.. tutt'altra cosa.. tutt'altro mondo.. con queste chiavette hai solo problemi.. (a mio parere)
EDIT: ma il firmware originale non si trova?
la mia chiavetta è un mk808-b rk3066 penso che sia originale, almeno dalle foto interne pressupungo sia uguale all'originale postate si questo forum