CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 93 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 924
Discussione:

[GUIDA] MK808 Root | Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho recuperato una mk808 sulla quale è stato messo erroneamente il firmware della mk808b. Se la collego alla tv appare e scompare la scritta "mancanza di segnale".
    Ho provato ad aggiornarla con il firmware originale (sia 4.1 che 4.2), con finless, con MinixHFW 720p, il flash avviene correttamente ma non cambia nulla.
    In pratica sembra che funzioni correttamente visto che parte sia in flash mode che normalmente (led blu acceso), ma sempre senza segnale sull'hdmi.
    Ho provato a cambiare alimentatore, il cavo hdmi dovrebbe essere a posto perchè con lo stesso cavo prima si vedeva correttamente.
    Ho finito le idee. Consigli?

  2.  
  3. #772
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rnlfpp Visualizza il messaggio
    Ho recuperato una mk808 sulla quale è stato messo erroneamente il firmware della mk808b. Se la collego alla tv appare e scompare la scritta "mancanza di segnale".
    Ho provato ad aggiornarla con il firmware originale (sia 4.1 che 4.2), con finless, con MinixHFW 720p, il flash avviene correttamente ma non cambia nulla.
    In pratica sembra che funzioni correttamente visto che parte sia in flash mode che normalmente (led blu acceso), ma sempre senza segnale sull'hdmi.
    Ho provato a cambiare alimentatore, il cavo hdmi dovrebbe essere a posto perchè con lo stesso cavo prima si vedeva correttamente.
    Ho finito le idee. Consigli?
    Non capisco una cosa, prima affermi che non sei mai riuscito a vedere nulla sulla tv dato che ti dice sempre mancanza di segnale, poi alla fine dici che non hai cambiato il cavo hdmi perchè prima si vedeva correttamente, cos'è che vedevi, lo collegavi a qualche altro dispositivo? Al di là di questo i casi imho sono tre: 1) l'808 è incompatibile con quella specifica tv (a volte purtroppo capita); 2) problema con il cavo hdmi (o non funziona più bene oppure è un cavo hdmi che ha delle specifiche non supportate dal'808, magari è un cavo hdmi versione 1.4 specifico per il 3D che non va d'accordo con l'808); 3) la più grave, l'uscita hdmi dell'808 si è guastata.
    Ti ricordo inoltre che con il passaggio di Android alla versione 4.2 è cambiata la gestione dell'hdmi e si potrebbero avere problemi con alcune tv che non supportano le nuove specifiche.

  4. #773
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    successo pure a me, penso sia andata l'uscita hdmi

  5. #774
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono stato troppo sintetico, vado in dettaglio.
    Ho comprato l'mk808 qualche mese fa, la chiavetta funzionava perfettamente a parte i noti problemi sul wifi, funzionava sulla mia tv con lo stesso cavo con cui la provo ora.
    Ero convinto fosse una versione B e l'ho aggiornata con la filness per l'mk808b per provare a migliorare il wifi. Tutto ha continuato a funzionare correttamente ma il wifi non è migliorato.
    Ho deciso di tornare alla stock e di saldare un'antenna esterna, ho saldato ed ho aggiornato con la versione stock per la B ed ha smesso di funzionare. Sono convinto che non è un problema di saldature, la zona dove si salda è molto ampia e comunque per il momento ho rimosso l'antenna.

    Ora a distanza di qualche mese ho provato a vedere se c'era qualche novità e spulciando i vari siti mi sono accorto dell'errore e che la mia versione è senza la B perchè monta il chip RK901.
    Visto che riesco ad andare correttamente in flash mode ho provato a mettere il firmware stock, finless, MinixHFW per la versione non B ma senza risultato.
    Prima di concludere che è un problema di uscita HDMI cercherò un altro cavetto, l'unico dubbio che mi rimane è se ho fatto danni irrisolvibili con il flash della versione sbagliata.

    Il fatto è che sembra avviarsi correttamente, non c'è modo per verificare se android parte con qualche comando da pc?

  6. #775
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Io ne ho appena comprata una su Geekbuying, di solito quelle che arrivano da li sono originali o cloni?
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  7. #776
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    io una volta da Geekbuying ho comprato una MK802+ per 12€ in offerta weekend .... mi è arrivata... ma era un clone
    però perfettamente funzionante almeno

  8. #777
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rnlfpp Visualizza il messaggio
    Sono stato troppo sintetico, vado in dettaglio.
    Ho comprato l'mk808 qualche mese fa, la chiavetta funzionava perfettamente a parte i noti problemi sul wifi, funzionava sulla mia tv con lo stesso cavo con cui la provo ora.
    Ero convinto fosse una versione B e l'ho aggiornata con la filness per l'mk808b per provare a migliorare il wifi. Tutto ha continuato a funzionare correttamente ma il wifi non è migliorato.
    Ho deciso di tornare alla stock e di saldare un'antenna esterna, ho saldato ed ho aggiornato con la versione stock per la B ed ha smesso di funzionare. Sono convinto che non è un problema di saldature, la zona dove si salda è molto ampia e comunque per il momento ho rimosso l'antenna.

    Ora a distanza di qualche mese ho provato a vedere se c'era qualche novità e spulciando i vari siti mi sono accorto dell'errore e che la mia versione è senza la B perchè monta il chip RK901.
    Visto che riesco ad andare correttamente in flash mode ho provato a mettere il firmware stock, finless, MinixHFW per la versione non B ma senza risultato.
    Prima di concludere che è un problema di uscita HDMI cercherò un altro cavetto, l'unico dubbio che mi rimane è se ho fatto danni irrisolvibili con il flash della versione sbagliata.

    Il fatto è che sembra avviarsi correttamente, non c'è modo per verificare se android parte con qualche comando da pc?
    Adesso è chiaro, innanzitutto se metti la versione di firmware per il b su un modello non b il wifi non potrà mai funzionare perchè hanno due chip wifi diversi. Poi se hai messo la versione stock 4.2.2 probabilmente ti dà quel problema proprio a causa della versione di Android che come ti ho detto introduce dei cambiamenti a livello di gestione dell'hdmi che non vanno d'accordo con alcune tv (io mi domando sempre se erano poi necessari questi cambiamenti, boh!). In teoria con i tentativi successivi (sempre che tu non abbia scelto i firmware con Android 4.2.2) l'hdmi dovrebbe aver ripreso a funzionare, almeno con il firmware ibrido Minix che mi risulta sia basato su Android 4.1.1.

    Diciamo che se hai sempre seguito la procedura corretta mi pare impossibile che tu sia riuscito a danneggiare qualche componente, a meno che il problema non sia dovuto a quelle maledette modifiche introdotte con Android 4.2.2, però da quello che ho letto online, chi aveva questo genere di problemi ha risolto riflashando Android 4.1.1.

    Quello che ti posso consigliare se non l'avevi ancora fatto è di provare con uno dei firmware stock con Android 4.1.1 oppure meglio ancora con la Finless 1.7 che a detta di molti è una delle migliori per questo dispositivo.

  9. #778
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho già provato, ora ho recuperato un altro cavo, riprovo a mettere tutti i firmware uno ad uno e vedo se sta maledetta uscita hdmi riprende a funzionare. Il fatto che a volte appare la scritta modo non supportato invece che assenza di segnale vuol dire qualcosa?

  10. #779
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rnlfpp Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho già provato, ora ho recuperato un altro cavo, riprovo a mettere tutti i firmware uno ad uno e vedo se sta maledetta uscita hdmi riprende a funzionare. Il fatto che a volte appare la scritta modo non supportato invece che assenza di segnale vuol dire qualcosa?
    Il messaggio modo non supportato dovrebbe essere relativo appunto al problema introdotto con la versione di Android 4.2.2. Ovviamente se anche con il nuovo cavo in combinazione con firmware Android 4.1.1 non risolvi temo che sia andata l'uscita hdmi dell'808....

  11. #780
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    59
    Smartphone
    galaxi s2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Qualcuno conosce un programmino da usare su cellulare Android (come telecomando)x comunicare così cn questa chiavetta su televisore ..grazie.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 78 di 93 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy