Provato io. Funziona molto male!
Visualizzazione stampabile
Provato io. Funziona molto male!
hai creato il file advancedsettings.xml come ho suggerito nel post https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post4423044 ?
Ovviamente no! :-D
Ho preso il file. È già modificato o devo modificarlo a mano e copiarlo?
Niente da fare. Sarà che l'ho provato sull'mk809II.
Io ho provato ieri un 720p di piccole dimensioni e va fluido.Ho provato anche un filmato sempre da 720p con pelisalacarta ed anche quello si vedeva bene.Uso la alpha7 senza il playercore.
A 720 no problem, ma a 1080p succede un casino. Si impalla perfino il menù interattivo del player di default.
Qualcuno sa dirmi come mai, a volte, xbmc è lento al primo avvio? Mi sta capitando da quando ho formattato tutto e reinstallato. Non ho scansioni automatiche di librerie e uso la confluence. L'hd è collegato in locale.
dopo il riavvio la penna fa tutte le varie sincronizzazioni ed aggiornamenti, se non e' quello si tratta comunque di un app ancora in alpha.
Per chi usa navix e trova frequenti blocchi segnalo questa guida : Navi X - Fix "Unable To Connect" Error - YouTube
Io l'ho seguita e devo dire che mi trovo sicuramente meglio di prima.
Per chiunque sia interessato, un tipo ha creato una versione di xbmc con hack per DTS e ac3 passthrough via HDMI e spdif.
L'hack funge per minix x7 e qualunque altro dispositivo con chip rk3188, come il tronsmart t428.
http://minixforums.com/threads/how-t...nd-spdif.2041/
Ragazzi, se lo stick è collegato via HDMI alla TV e la TV via ottico al Dolby, il suono esce in 5.1 oppure no?
Qualcuno sa dirmi se e come è possibile sincronizzare Xbmc tra due dispositivi in modo che possa ritrovare archivi aggiornati e soprattutto la lista dei titoli "già visti"?
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
Così a mente c'è un addon che si chiama Sendto che dovrebbe fare quello che dici tu.
Ho installato archos media player, e l'ho anche pagato. Ho configurato il file playercorefactory, mettendo l'archos come player di default. Ogni volta che lo apro da xbmc, mi crasha. Se lo uso stand alone tutto OK. Consigli?
Buongiorno a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta e chiedo il vostro aiuto per due quesiti che mi stanno facendo diventare matto, sto facendo delle prove tra smartpghone e tab per poi trasferire tutto sul mio MK 908 sul tab vedo i film che ho sul cloud (tramite ftp) regolarmente perche' di bassa qualita' ma appena apro un video fatto con il telefono in hd 720 0 1080 questo si vede leggermente rallentato cosi' ho seguito le vostre indicazioni e ho installato playercorefactory in userdata adesso cliccando sul video mi esce play using....ed escono una ventina di riproduttori e di default mxplayer quindi tutto ok ma non parte la riproduzione funziona solo dvd player che non mi risolve il problema premetto che ho installato xbmc 12.2 frodo.
Altro quesito il tab e' collegato al telefono via upnp trovo xbmc host del telefono entro ma non trovo la cartella tipica dei telefoni con tutte le foto cioe' dcim come faccio a trovare le foto ed inserirle in pictures? trovo solo video library e music library
Grazie a tutti per l'aiuto
Giaaa
per un bug di xbmc non puoi riprodurre files via connessioni di rete (smb e nfs, forse con sftp funziona ma non ho provato) con un player esterno
puoi aggirare il problema montando la connessione di rete come cartella locale (smbmount o simili o script fatto ad hoc) ma ti serve il supporto cifs in kernel o modulo.
le ultime nightly di xbmc hanno risolto il problema con l'accelerazione hardware quindi in teoria non necessitano di player esterni (ma ovviamente son sempre beta) prova pure quelle magari.
OK ti ringrazio...riesco a collegarmi solo con FTP al cloud sftp no...ma per quanto riguarda la cartella delle foto via upnp hanno lo stesso problema?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Se usi la versione ufficiale di xbmc, playercorefactory non sembra avere effetto.
Sulla xaf, invece sì.
perdona l'ignoranza ma cos'e' la xaf e dove la scarico?
Giaaa
La xaf è una versione speciale di xbmc dove é possibile utilizzare un player esterno per riprodurre i filmati così da poter sfruttare la decodifica hardware del player esterno per la visione dei filmati stessi.
Estremamente instabile, la versione xaf. Nonostante sia "stable". Forced close continui.
Salve a tutti, sono nuovo sul forum è da poco tempo ho acquistato minix x7, ho installato jutXbmc.apk e ho incontrato 2 problemi
1 Super tv non parte si blocca
2 Colegato un HDD esterno autoalimentato usb a x7 tutto ok però dentro xbmc non lo trovo sul HDD ho film e serie tv, grazie in anticipo chi mi può aiutare.
Hai caricato il percorso film e serie alla voce "video" di xbmc?
Forse mi sono spiegato male, no posso caricare film e serie tv perché non trovo percorso del hdd dentro xbmc
Sì che ce, devi andare nella sezione video come ti ha suggerito pigio76, dentro la sezione video ci dovrebbe essere la voce aggiungi video o simile (adesso non ricordo bene) dovresti vedere nel lato destro una specie di browser, selezioni la voce root file system o simile e vai fino a /mnt/usbhost0. Lì dentro troverai tutti i file del tuo hard disk.
Grazie mille, siete grandi, trovato il percorso.
Ragazzi scusatemi, dove posso scaricare la versione adatta al mio mk809iii rockchip 3188, dovrebbe essere la Xaf se ho ben inteso.
Ho installato Mxplayer sul minipc...
Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Se io ho il link di un sito che ospita film in streaming per esempio "nomesito.com" e volessi raggiungerlo da XBMC senza arrivarci dal browser e quindi scansare tutte le pagine che si aprono e la pubblicità posso farlo?
Mi spiego meglio, se io volessi creare un canale dal link di un sito, è possibile?
Dopo essere riuscito a far funzionare il mio dispositivo MK809III, ho installato XBMC, lo vorrei utilizzare (per ora) per vedere sulla tv i film che sono in una partizione del pc di casa collegato in wifi al modem router adsl netgear...premetto che ho letto tutte le 40 pagine ma non ho trovato la soluzione al mio problema...
Aperto XBMC, sono andato su video, file,aggiungi video....qui si apre una finestra (aggiungi sorgente video), clicco su Esplora e si apre una finestra dopve posso selezionare SMB condivisione windows, memoria esterna NFS ecc....se clicco su SMB, mi appare la cartella WOKGROUP,li dentro vedo le due cartelle (il pc di casa HOME e il notebook PPC)seleziono HOME, e mi appare la finestra BLOCCA IMPOSTAZIONI che mi chiede di inserire nome utente e password....io non ho inserito la password per condividere quella cartella, se la lascio senza niente non riesce ad accedervi, se metto i dati di accerro che utilizzo per il pc IDEM...
se invece di SMB seleziono UPnP Devices, vedo il pc HOME, e dentro le cartelle multimediali (immagini musica playlist e video....), all'interno di quella video ci sono le varie sottocartelle attori video generi video ecc...se scelgo di aggiungere questa cartella, nella sezione video mi appare la cartella HOME e se seleziono tutti i file vedo tutti i film della cartella del'hard disk...pero non viene effettuata nessuna scansione per inserire locandine ecc....i file poi vengono correttamente riprodotti.....
qualcuno ha avuto questo problema? oppure è un errore di configurazione?
sul pc ho dato tutti i permessi e le condivisioni possibili, infatti sul notebook riesco a vedere la cartella del pc con XBMC...
Che versione hai di xbmc??
Per alcune cartelle lo fa anche a me. Ho risolto creando user e pass su windows. Comunque se usi la frodo non xaf i video in hd li vedi a scatti perchè non ha l'hw+. Per cui se hai video in hd dovresti optare per la xaf o per la nightly gotham, in versione alpha, che ha nativamente l'accelerazione hw.
Ok appena posso proverò a creare un nuovo utente in windows (8) solo per xbmc....cmq ho provato a inserire i dati di accesso (nome utente e passowrd) del mio utente windows ma non andava....
EDIT
niente da fare...anche creando un nuovo utente non riesco a vedere la cartella condivisa....
il bello è che se utilizzo ES explorer, mi rileva il pc, la cartella e posso pure vedere i film con xmplayer...( o addirittura aprirlo con XBMC e vederlo con il suo player!)
boh...
a questo punto credo proprio che sia il programma...
smb da windows e' sempre una grana - hai controllato se le impostazioni del workgroup corrispondono?
se non erro fra le opzioni di xbmc c'e' anche quella quindi probabilmente non usa il settaggio di default della rete.
È xbmc che rompe le scatole. Io ho accesso alla cartella incoming di emule, ma non a tutte le altre.
A questo punto accantono XBMC, tanto i film riesco a vederli uguale connettendomi al pc con qualsiasi altro programma...era carina l'idea di averli con locandine trailer ecc....
Adesso vedo se riesco a risovere i problemi di connessione con le live tv (pelisalacarta ecc mi davano problemi di connessione al server mentre altre tipo video anni80 ecc funzionano benissimo)....altrimenti se non vanno nemmeno quello lo elimino proprio....
Per pelisalacarta devi utilizzare gli opendns.