Io ho lasciato vuoto il campo "artista album".
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io ho lasciato vuoto il campo "artista album".
Ciap pigio, posso farti una domanda? Non ho ben capito.. utilizzando xbmc xaf, e quindi mxplayer come player per lo streaming, non c'è modo di utilizzare l'addon di xbmc per i sottotitoli, giusto? Quando tu parlavi dei sub di itasa intendevi scaricandoli a parte da itasa?
Sto facendo un po' di ricerche e a quanto parte è un problema che ai pongoni in molti.. Rinunciare ai sottotitoli nello streaming, con tutti i contenuti d'ogni paese del mondo che ci sono, è un bel guaio...
Detto ciò con xbmc official confermo che da rete nemmeno un mkv 720 riesco a leggere (mentre va magnificamente anche colo più vecchio dei miei portatili) ...
Le cose che non capisco sono:
1) perché imvece nello streaming su xbmc molti hd vadano benissimo... Basta provare con l'addon di youtube.... Mah!
2) perché quello stesso file in rete che su xbmc proprio non va, via ftp riesco a leggerlo senza alcun problema con qualunque lettore (compreso mxplayer con accelerazione hw disattivata)
Spero davvero che una soluzione salti fuori presto perché dover fare a meno di xbmc toglie davvero tanto potenziale a ai minipc android!
Ps: non c'è modo di poter scegliere di volta in volta se usare il lettore interno o mx?
Ps2: dovendo proprio rinunciare a xbmc sapete oer caso dirmi come mai aprendo un video da rete via ftp con es gestore file, mx player non legge i sottotitoli nella sressa cartella?
Nuovo problemino:
a voi crasha durante l'aggiornamento dell'archivio (qualsiasi...musica, film...) o semplicemente anche se ascoltate musica? In qualsiasi di questi casi, ad un certo punto il video diventa nero oppure a righe fitte orizzontali e l'audio si ferma ovviamente. Non resta che staccare e riattaccare l'alimentazione.
Pensavo fosse un problema della finless corrotta, ma ieri ho praticamente usato youyube tutto il giorno e tunein radio senza alcun problema.
Potrebbe dipendere da una scarsa alimentazione del Mk808?
h**p://subslauncher.tvdongle.nl/ ;-)
io ho installata la versione XAF di xbmc per android (dei primi di marzo credo, sta nella cartella dei download), e posso tranquillamente scegliere con quale lettore aprire i flussi (tasto menu contestuale di xbmc, play as, scegli quale), così magari prima gli dò una botta col lettore interno, scarico sub, e poi riapro con lettore esterno; naturalmente questo vale per i flussi offline.
Personalmente spero ancora nella build di xbmc con l'accelerazione fixata per chipset rock: se ne parlava in giro un mese fa e poi più nulla... T_T
Per quelli online usa pure quel subslauncher, che nn è altro che un frontend per MxPlayer. Trovato il sub (se esiste su opensubtitles) lo apre su MxPlayer. Automatico.
Si lo so, opensubtitles non è proprio il max per i sub italiani... se capisci l'inglese è meglio di niente ;-)
Non ho problemi di crash con la xaf, e uso finless 1.7a. Per i sub, accedi a navix, e da lì puoi scegliere i lettore che vuoi, semplicemente tenendo premuto il tasto selezione. Con icefilm uso il lettore nativo con l'addon dei sub.
Non riesco a trovare l'apk della versione con l'HA se qualcuno gentilmente potrebbe postarmi il link mi farebbe un grosso favore. ho l'mk808 da 1 giorno con finless 1.7c e kernel 1080p.
Lo streaming upnp è buono ma noto che la qualità video è un pò sottotono.
Per i possessori di Minix X5
Xbmc installato sul legge bene mkv 720p (non mi interessano filmati a 1080p) presenti su Nas o vanno a scatti?
Vorrei prenderlo ma ho dei dubbi, lo collegherei via ethernet
Installato XBMC XAF versione 13 alpha1 del 3/3/2013 e usato in combinazione con MXPLAYER 1.7.14 con installati relativi codec. Funziona piuttosto bene con disco USB in locale e titoli mkv 720p, sfruttando anche l'accelerazione HW+ di MXPLAYER.problema: non mi legge alcuni titoli con audio DTS sostenendo che mancano i relativi codec. C'è modo di procurarseli oppure devo cambiare player? Il player di default di XBMC ha il supporto per l'audio in DTS?
Eccotelo: http://mirrors.xbmc.org/test-builds/...rmeabi-v7a.apk
derivato dalla versione stabile 12 Frodo.
salve scusate se mi accodo ho visto un video sul tubo in cui
c'è uno che con xbmc ci legge iso di bluray (nelle specifiche è mensionato)
a me non funziona...
@bilukez
Il link per i codec dts con istruzioni, sono riportati nel presente 3d. Cercatelo nelle pagine precedenti.
Edit: eccolo
https://dl.dropbox.com/u/7909146/ffm...ortex9_dts.zip
Unzippa nella root della sd card. Da impostazioni mxplayer, vai all'ultima voce - codec - e lo carichi.
la versione ufficiale con lo streaming da NAS l'audio è in ritardo :/ ora provo questa versione, ci sono migliorie?
Ho provato xbmc (frodo) su un tab eken t01 (a10) ma ho notato che l'app crasha una volta su tre e se avvio un file in 720 o 1080 scatta molto ed è priva d'audio. Schifo il tab? (Volevo provare il suo funzionamento prima di acquistare una mk808)
Sent from Tapatalk
Youtube su xbmc ha problemi se si lasciano le impostazioni di default. Entrate nel setting di youtube e, tra le varie opzioni di visualizzazione dei video (720p, 1080p etc.), mettete "chiedi". In tal modo youtube non vi restituirà l'errore ma una maschera in cui potrete scegliere la definizione. Dopodiché partirà senza problemi.
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
Dopo vari tentativi, mi sento di consigliarvi la versione xaf di xbmc, che sfrutta l'accelerazione hw di mx player. Su mk809II non ho crash e la visione di video in 1080p è abbastanza fluida (da locale). Tenete presente che le odierne versioni di xbmc sfruttano solo un core, quindi avere un dual o quad core non cambia nulla.
A MxPlayer, per essere veramente perfetto, manca la possibilità di aumentare a piacere il buffer per la lettura in rete da NAS (per i file veramente grossi sarebbe una manna dal cielo). Speriamo che su XBMC implementino anche questa possibilità.
Che tu sappia dice player e/o bs player hanno tale funzione? Se sì, potresti settarli come player di default modificando il file xml.
salve, avrei una domanda veloce
esiste una build di XBMC che supporti SIA l'accelerazione hw con la libstagefright (che ultimamente sta migliorando) CHE i player esterni?
ad esempio per l'accelerazione hw molti usano la build hwacc del 19 febbraio, ma tale build permette di usare i players esterni?
so che potrei provare da solo, ma smontare la XAF che ho acchittato ora mi roderebbe non poco, se alla fine non ne valesse la pena.
se si potesse acchittare una build con hwacc + extplayer si avrebbe si il mediaplayer definitivo, per tutti i tipi di filmati, risoluzioni, codec, sottotitoli live etc.
prova archos player, come buffering per i contenuti via rete mi pare superiore a mxplayer e la qualita' e' ottima - ha anche un minimo di funzionalita' da mediaplayer evoluto (ad esempio scraping dei metadata dei film) ma comunque funziona come player aggiuntivo se necessario.
pero' mentre sul tf300tg (tegra3) va benissimo sul mio htc evo3d (snapdragon 2 mi pare) crasha al lancio, non ho idea cosa combini su rk3066/3188.
ricordiamoci che il thread e' specificatamente dedicato ad XBMC...
dicevo di usarlo come player esterno ad xbmc
Hanno uploadato la versione xaf di frodo 12.1. Chi prova? Al momento la mia tv è sequestrata.
sul forum di xaf c'e' un thread bello grosso di gente a cui non parte, pare ci sia un bug strano nella identificazione della sd
Già. Crash al primo avvio.
Il log del crash se ti può interessare:
E/AndroidRuntime( 2627): FATAL EXCEPTION: main
E/AndroidRuntime( 2627): java.lang.RuntimeException: Unable to start activity ComponentInfo{org.xbmc.xbmc/android.app.NativeActivity}: java.lang.IllegalArgument Exception: Unable to find native library: xbmc
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(A ctivityThread.java:2059)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.ActivityThread.handleLaunchActivity(Ac tivityThread.java:2084)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.ActivityThread.access$600(ActivityThre ad.java:130)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.ActivityThread$H.handleMessage(Activit yThread.java:1195)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:99 )
E/AndroidRuntime( 2627): at android.os.Looper.loop(Looper.java:137)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:4745)
E/AndroidRuntime( 2627): at java.lang.reflect.Method.invokeNative(NativeMethod )
E/AndroidRuntime( 2627): at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:511)
E/AndroidRuntime( 2627): at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:786)
E/AndroidRuntime( 2627): at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:553)
E/AndroidRuntime( 2627): at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
E/AndroidRuntime( 2627): Caused by: java.lang.IllegalArgumentException: Unable to find native library: xbmc
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.NativeActivity.onCreate(NativeActivity .java:195)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.Activity.performCreate(Activity.java:5 008)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.Instrumentation.callActivityOnCreate(I nstrumentation.java:1079)
E/AndroidRuntime( 2627): at android.app.ActivityThread.performLaunchActivity(A ctivityThread.java:2023)
E/AndroidRuntime( 2627): ... 11 more
W/ActivityManager( 277): Force finishing activity org.xbmc.xbmc/android.app.N
Non trova il percorso, secondo me.
con la versione 13 beta funzionante che ti ho linkato prima, prova a giocare un po mettendo questo file playercorefactory.xml in userdata
https://nuskunetworks.box.com/s/wzzbunuqew9rh3ospczj
con questo file dovrebbe funzionare il player esterno MXplayer
la cartella userdata si trova in /data/data/org.xbmc.xbmc e poi vedi tu non ricordo il percorso preciso
prova a giocare un po, io non uso xbmc stremmo direttamente in MX player via es file explorer montando le cartelle del mio pc o nas
riferimento:
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=153734
p.s.
non dimenticare i permessi sul file, devi cercare di mettere lo stesso gid uid (group id e user id), copiali dagli altri due file xml che sono nella cartella userdata
L'ultima 13 beta del 4 maggio va con T428 4.1.1. Video 720p no problem invece i 1080p un po meglio ma sempre scattano
Su fb dicono che rilasceranno domani mattina... ma sulla repository c'è già la xaf frodo stable 12.1. Mi sto un po' perdendo.
non e' sul forum xbmc ma su xbmcandroid, che gestisce la versione xaf
XBMC FOR ANDROID COMPATIBILITY
pero' dai log che ha postato zulu99 non sembrerebbe lo stesso bug
Parlo della xaf.
Salve amici ,ho installato l mx player con codec arm v7
Neon su una pennetta mk 809 con xbcm moddato per android di cui si parla qui .sono riuscito a settare mx player come player di default ,però praticamente i video che vedo sono pochissimi rispetto a prima.solo pochi si aprono ,mentre tornando al player predefinito molti più video e stream si riescono ad aprire . Quale può essere il problema ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
Ciao,
ho un problema nell' installare XMBC 12.1 su Rikomagic MK802IIIs. Premetto che avevo la versione 12 e andava perfettamente, ho scaricato dal sito internet la 12.1 messa sul mini pc e ho provato a lanciare l'installer ma nulla di nulla. C'è per caso qualche passo particolare da eseguire o c'è un problema di incompatibilità noto?
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche indicazione.