non proprio, l'unico che funziona via samba e' archos e soltanto se ha gia' indicizzato i files che gli vuoi far eseguire nella propria interfaccia.
Visualizzazione stampabile
Con bsplayer, via samba, vedo tutto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi, perdonate la mia niubbaggine, io ho installata la versione XAF 13 alpha ma non riesco a capire quale sia il tasto che mi attiva il menu contestuale di XBMC pur avendo cercato più volte tra le impostazioni. Sicuramente voi sarete in grado di aiutarmi;)
Il file xml lo scaricai bello che pronto da qualche parte. Poi, con l'aggiornamento, ho lasciayo quello di default perchè ho tutto in locale. Comunque se aspettate... forse ho trovato la soluzione.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Andate qui e scaricate smbwrapper
http://dfiles.eu/files/nwrdnnyxx
Installatelo, apritelo, installate il file xml cliccando sulla relativa voce (selezionate prima mx player ad o pro). Chiudete l'apk e avviate xbmc. Ora mxplayer aprirà i file via smb.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende dal telecomando. Sul measy il tasto "c", su altri "tab". Premili tutti e lo trovi :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Leggi sopra. L'ho postata.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve gente, io ormai a xbmc ci ho rinunciato.. Onestamente non riesce proprio a soddisfarmi, per lo meno col mio x5, e ho trovato un'alternativa migliore per ognuna delle sue funzioni... MA..... E dico MA....
solo un'eventualità potrebbe farmi ritornare sui miei passi....
Qualcuno di voi ha provato / è riuscito a farci girare netflix??
Da quando ho scopero quanto semplice sia usarlo anche in italia (e in attesa di un arrivo ufficiale) ne sono diventato dipendente... Peccato per l'assenza di sottotitoli... L'unico modo di aggirare il problema sarebbe aprirne i video con un player esterno, e usare sublauncher, cosa impossibile, che io sappia, da app o da browser (se qualcuno sapesse come farlo anche da windows seppur OT.. ne sarei altrettanto felice)... Ma forse con xbmc ci si riesce!!
Che l'addon ci sia lo so e pare che non sia il massimo e l'installazione sia piuttosto macchinosa... Ma se consentisse la possibili di cui sopra allora forse varrebbe perderci un po' di tempo...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Io la uso con xaf e funziona.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi! Qualche pagina fa avevo chiesto come mai sul tab eken t01, facendo partire da fonte esterna (NAS di rete) un mkv a 1080p, scattava tantissimo.. (Sia xbmc sia mx player) Alla fine ho optato per il fatto che questo tab sia scadente.
Ma proprio qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento (1,5) ed a parte migliorie in generale, avviando un mkv a 1080 (spetta procedura descritta prima) con mx player non ho problemi!!! Veloce anche a mandare avanti le scene.. Ma avviando xbmc li vedo male, scattosi. Idee?
Sent from Tapatalk
Perchè utilizzi il player nativo di xbmc che non ha l'accelerazione hw. Devi usare la versione xaf di xbmc combinata con mxplayer. Leggi le prime pagine.
Caaaaspiterina!!! Leggo subito.. :)
Tnx!
C'è qualcuno che utilizza il protocollo ftp o sftp per trasferire file da pc a hd collegato a xbmc? Io non riesco a configurare utilizzando filezilla.
@pigio76: sono riuscito a trovare la versione xaf :D ma quando avviò un video mi dice
"external player active
Click OK when playback has ended "
È non si apre nient'altro.. :| cosa sbaglio??
Smbwrapper funziona perfettamente! L'unico problema per avere tutto perfettamente funzionante è che, utilizzando XBMC Remote dal cell per controllare XBMC sul mk809II, quando si avvia mxplayer perdo il controllo e non posso fare pausa o stop o altro...
Eh... Ora vuoi troppo :-)
Io raggiungerei la pace dei sensi, se solo sapessi come trasferire file da pc a hd su xbmc, utilizzando un ftp. Non ci riesco proprio!
Non c'è bisogno. Ho appena risolto. Ho creato una connessione ftp tra il desktop e xbmc, in modo da trasferire i file senza che debba traslocare.
Come siete soliti nominare gli episodi dei telefilm per far sì che lo scraper li riconosca? A me non trova una mazza.
Ho la serie "i griffin" suddivisa in questo modo:
I griffin
Stagione 01
S01e01
S01e02
...
...
Stagione 02
S02e01
S02e02
Etc.
se vuoi le varie opzioni piu' specifiche c'e' il loro wiki:codice:Nomeserie
Stagione1
1x01 nomepuntata (oppure nomepuntata 1x01, e' uguale)
1x02 nomepuntata
1x03 nomepuntata
Stagione2
2x01 nomepuntata
....
Video library/Naming files/TV shows - XBMC
se sono serie con i titoli in italiano ricordati di impostare la lingua dello scraper su italiano
Ah... Speravo di cavarmela solo con 1x01,senza il titolo della puntata. Devo rinominare tutto :-(
Io uso therenamer, gli dai in pasto x episodi e lui te li rinomina automaticamente e li mette nelle cartelle appropriate... Non ne potrei più fare a meno
Inviato dallo spazio usando Androidiani App
Cioè ti rinomina automaticamente xon il titolo di ciascun episodio?
Azz.. Ho appena visto. Spettacolo!! Mi istruisci sul funzionamento?
E' molto semplice, ora sono fuori casa e non ho il programma istallato ma basta dargli la cartella dove "cercare" i file, quella dove metterli e settare il formato del nome s01e01 o 1x01 ecc... lui in base al nome del file cerca la serie e il titolo dell'episodio e lo sposta nella cartella corrispondente.
Es:
doncamillo.s02e02.avi lo rinomina in s02e02.titoloepisodio.avi
e lo sposta nella cartella \\don camillo\season 2\
questo è un esempio stupido ma se gli dai in pasto 50 file fa tutto in automatico comunque ed è altamente personalizzabile, funziona anche con i film basta switchare tra movie e tv show
Ti ringrazio, già fatto tutto. Programmino fenomenale!
Non metto in dubbio di essere ignorante ma non ci salto minimamente fuori. XD Ho installato xaf xbmc navix e smbwrapper, quest'ultimo quando lo apro non mi fa fare nulla se non chei dice di installare playercorefactory.xml ma cliccandoci sopra mi dice che esiste già.. Ed avviando xbmc ed aggiungendo la periferica in condivisione Lan (smb) mi va sempre a scatti.. Dv sbaglio? Il dispositivo è rootato...
Hai installato mx player? Si apre normalmente quando selezioni un video?
Si con mx player non ho problemi.
Con es Explorer faccio partire i vari file in mkv a 1080p e non ha nessun problema, non scatta e non ha problemi a ripartire, addirittura con xbmc i filmati scattano a 720p
Ma con xbmc si apre mx o il player nativo?
No, se avviò un file da xbmc, parte il player predefinito.. Penso, cmnq non è di certo mxplayer
Disinstalla xbmc, cancellando cache e dati. Installa prima mxplayer (vers. Free), lo apri, lo richiudi e poi installi xaf xbmc stable.
Xaf xbmc navix??
La versione stabile di xaf xbmc 12.1 frodo.
Allora... dopo mesi di utilizzo di xbmc xaf, penso di aver raggiunto la perfezione. Vorrei condividere con voi i miei settaggi ma, prima di ciò, una rispolverata su come installare il media player sui nostri stick android.
INSTALLAZIONE
1) Per prima cosa, scaricate da google play l'app MX Player (versione free).
Installatela sul vostro mini pc android ed eseguite il primo accesso al programma.
Nelle impostazioni di mx player, alla voce "decoder", flaggate SW, HW ed HW+.
Mx player, così com'è, non codifica il DTS AC3, per cui abbiamo bisogno di dargli in pasto i necessari codec che potete scaricare da qui http://mxplayer-custom-codec.googlec...on_v1.7.14.zip
Unzippate, nelle impostazioni di mxplayer, alla voce codec, selezionate la cartella che avete appena scompattato. Vi chiederà di riavviare l'app. fatelo.
Mx player è ora pronto.
Uscite da mxplayer.
Quando visualizzate video, ricordate di switchare tra SW, HW ed HW+, in alto a destra nella schermata di mxplayer. Se il filmato scatta parecchio scegliete HW, se scatticchia, scegliete HW+.
2) Scaricate l'ultima versione stabile di xbmc, che è la 12.1 frodo (versione xaf). Ci sono vari tipi di xaf, voi scegliete la NEON per SET TOP BOX.
Potete scaricarla da qui Downloads - xbmc-android - XBMC for Android - Google Project Hosting è il 4° file, a partire dall'alto.
Installate xbmc.
Ora avrete xbmc con supporto per l'accelerazione hw.
TIPS:
1) L'add-on youtube, sembra non fungere così come è settato di default. Per far sì che funzioni, anche per la riproduzione dei trailer, andate nei settaggi dell'addon youtube e, invece di 720p (default), scegliete "chiedi". Quando aprite contenuti da youtube vi chiederà di scegliere la risoluzione (sono tutte supportate).
2) Non impazzite a scaricare skin, l'unica skin che funzioni bene è la CONFLUENCE. Gli altri, pur avendo una grafica accattivante, sono molto lente, sia in fase di avvio che in fase di navigazione.
3) Come scraper per i film, installate ed usate MyMovies. Trova tutto, compresi i trailer in italiano.
4) Utilizzando mxplayer, si perde la funzionalità del download dei sottotitoli da internet, quando si visualizzano contenuti in streaming da addon quali icefilm o 1channel. Per ovviare a questo inconveniente, nelle impostazioni di xbmc, sezione addons, installate NAVI-X. E' un addon esplora risorse che permette di navigare all'interno di tutto il network collegato ad xbmc.
Una volta aperto navi-x, e navigato fino al file che volete riprodurre, premete il tasto "c" del vostro telecomando (il tasto può variare a seconda del telecomando in uso), si aprirà un piccolo menù. A questo punto cliccarte su "player predefinito" e, nella lista successiva, scegliete "dvd player", che è il player nativo di xbmc. A questo punto avete libero accesso ai sottotitoli. Tenete presente che i filmati in 1080p, con il player nativo scattano parecchio. Scegliete una risoluzione più bassa.
5) Mxplayer non è in grado di riprodurre contenuti via samba. Per ovviare scaricate l'apk SMBWRAPPER da qui DepositFiles
Installatelo ed apritelo.
Selezionate, nella lista, il player MXPLAYER FREE ed installate il file xml (cliccate sul tasto install). Uscite.
Ora mxplayer sarà in grado di leggere i contenuti via samba... in hd.
Spero di aver detto tutto... se gli admin vogliono, possono mettere in prima pagina.