Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
...e se posso aiutare chiedi pure
Grazie Gino... ho avuto solo mezzoretta strappato alla moglie... ma cond droidmote il controller lo devo tenere collegato al tablet via usb o posso usare il bt??
UPDATE: ho visto adesso che devo per forza collegarlo in otg... è comunque un programmino stellare.. aveva ragione zulu99! Ottimo anche Splashtop che proverò il prima possibile!!! apre veramente scenari incredibili!!
In definitiva il driver di cui parlavo io ha dalla sua parte il solo collegamento BT (che non è poco) ed in certi giochi (limitati) può essere comodo, ma Droidmote è sicuramente la soluzione definitiva....
-
Quote:
amarok74
Grazie Gino... ho avuto solo mezzoretta strappato alla moglie... ma cond droidmote il controller lo devo tenere collegato al tablet via usb o posso usare il bt??
UPDATE: ho visto adesso che devo per forza collegarlo in otg... è comunque un programmino stellare.. aveva ragione zulu99! Ottimo anche Splashtop che proverò il prima possibile!!! apre veramente scenari incredibili!!
In definitiva il driver di cui parlavo io ha dalla sua parte il solo collegamento BT (che non è poco) ed in certi giochi (limitati) può essere comodo, ma Droidmote è sicuramente la soluzione definitiva....
bene sono contento che ti trovi bene! per la questione bluetooth-otg dipende...io senza passare per sixaxis (che a quanto ne so e' l'unico programma che permetta il pairing del controller ps3 cambindone il mac adress con un programmino da mettere su pc) ho usato il Sony Tablet S che accetta di connettersi senza fili al joy ps3 (e ci mancherebbe altro), risultato droidmote con profilo touch utilizzabile con controller non collegato all'otg
ps attento alla donna!(brutte bestierotfl)
-
mi permetto di aggiungere che funzionano anche tutti i controller bluetooth generici che android riesce a far funzionare. (ce ne sono tanti a poco prezzo)
ma io godo quando prendo il clone del controller ps3 di 5 euro e lo faccio diventare da wired a wireless (da usb con cavo, a controller senza fili perchè attaccato al telefono)
Il concetto principale di DroidMote è quello di far risparmiare soldi alle persone. Interno a questo concetto ho cercato di creare il tutto.
-
Quote:
gioban
Ooohhhh...ma invece di tirarvela cosi', perché qualche buon anima non mi crea un benedetto profilo per ski challenge 13 ovvero SC13 possibilmente prima dell'arrivo dell'estate che poi non avrò sicuramente più voglia di giocarci ahahah??? Il gioco mi pare abbastanza moderno :-) io sto'lavorando con droidmote ma se all'avvio non riesco nemmeno a fare lo scrolling sul menu delle configurazioni come cavolo faccio a creare il profilo??? Il mouse mi seleziona qualcosa e altre cose non me le fa fare... per quanto riguarda real football 2012 ho provato a creare qualcosa con profile creator ma alla fine i tasti del padre virtuale non corrispondono con quelli del pad della ps3...promessomi impegnerò di più... :D
Inviato dal mio U30GT-H usando
Androidiani App
devi usare il touchmouse quando il gioco non accetta il mouse normale. per usare il touchmouse devi selezionare un profilo generico, quello che vuoi, basta che all'interno c'è l' esatta risoluzione dello schermo remoto (es: 1280 x 720) e l'orientamento giusto che nel tuo caso è 0
Per quanto riguarda la corrispondenza dei tasti, il concetto è questo:
DroidMote supporta tutti e 16 tasti possibili che un controller terrestre può avere + 6 assi, nel programma "Touch Profile Creator" li puoi assegnare tutti. Non penso che il tuo controller abbia dei tasti extraterrestri che nessun sistema operativo conosce.
E non dimenticare che con i keylayout puoi anche invertire i tasti.
x ginopaneg tu che hai il ps3 controller ci puoi aiutare provando un gioco che accetta controller fisici e capire l'esatta corrispondenza dei tasti, così creiamo un .kl per il forum specifico per il ps3 controller. Se riesci puoi testare con GTA3 (che accetta i controller fisici, no touch profiles)
-
Quote:
zulu99
devi usare il touchmouse quando il gioco non accetta il mouse normale. per usare il touchmouse devi selezionare un profilo generico, quello che vuoi, basta che all'interno c'è l' esatta risoluzione dello schermo remoto (es: 1280 x 720) e l'orientamento giusto che nel tuo caso è 0
Per quanto riguarda la corrispondenza dei tasti, il concetto è questo:
DroidMote supporta tutti e 16 tasti possibili che un controller terrestre può avere + 6 assi, nel programma "Touch Profile Creator" li puoi assegnare tutti. Non penso che il tuo controller abbia dei tasti extraterrestri che nessun sistema operativo conosce.
E non dimenticare che con i keylayout puoi anche invertire i tasti.
Qualche inglese in altri forum dice questo riguardo al controller ps3: "all you need to do is swap the xyz buttons for ABC"
significa che devi fare un keylayout per la parte server e scambiare ABC con XYZ
x ginopaneg tu che hai il ps3 controller ci puoi aiutare provando un gioco che accetta controller fisici e capire l'esatta corrispondenza dei tasti, così creiamo un .kl per il forum specifico per il ps3 controller. Se riesci puoi testare con GTA3 (che accetta i controller fisici, no touch profiles)
presente, dimmi/ditemi con che gioco volete faccia la prova
-
Quote:
ginopaneg
bene sono contento che ti trovi bene! per la questione bluetooth-otg dipende...io senza passare per sixaxis (che a quanto ne so e' l'unico programma che permetta il pairing del controller ps3 cambindone il mac adress con un programmino da mettere su pc) ho usato il Sony Tablet S che accetta di connettersi senza fili al joy ps3 (e ci mancherebbe altro), risultato droidmote con profilo touch utilizzabile con controller non collegato all'otg
ps attento alla donna!(brutte bestierotfl)
BENE... direi che adesso posso "autoinsultarmi" perchè indovina un pò qual'è il tablet che sto usando io?? Proprio lui (tablet S)... e non solo... quando lo comprai la prima cosa che feci fu il pairing del controller (che poi non ho mai usato)... Quindi mi stavo facendo dei gran voli pindarici quando avevo una configurazione ottimale per questo preciso scopo!! Grazie di nuovo a Zulu99 e Gino per la disponibilità!! SI COMINCIA!!
P.S (per zulu99): quale versione del client splashtop devo usare (ne ho trovate 3, compresa una versione "gamepad")...??
-
Quote:
amarok74
BENE... direi che adesso posso "autoinsultarmi" perchè indovina un pò qual'è il tablet che sto usando io?? Proprio lui (tablet S)... e non solo... quando lo comprai la prima cosa che feci fu il pairing del controller (che poi non ho mai usato)... Quindi mi stavo facendo dei gran voli pindarici quando avevo una configurazione ottimale per questo preciso scopo!! Grazie di nuovo a Zulu99 e Gino per la disponibilità!! SI COMINCIA!!
P.S (per zulu99): quale versione del client splashtop devo usare (ne ho trovate 3, compresa una versione "gamepad")...??
io ho usato questa sul mio minipc Splashtop 2 - Remote Desktop https://play.google.com/store/apps/d....remote.pad.v2
e lo streamer v 2 sul pc
quando visualizzi windows sul tuo minipc, disconnetti dal DroidMote Server per Android e connettiti a quello Windows.
la figata pazzesca e però provare Windows 8 per sfuttare al massimo tutto il touch-able possibile tipo in questo video. (io lo ho in vmware)
http://www.youtube.com/watch?v=fitAvuHFAGQ
p.s.
se avete problemi ad installare i driver di DroidMote su Windows 8 64 bit leggete la FAQ
-
@ zulu99
ho riletto solo ora l'edit del tuo post!! ok Gta ce l'ho (vice city), l'avevo gia' provato con il joy ps3 (collegato fisicamente) se ho capito vuoi che provi invece con droidmote a trovare le corrispondenze...stasera posto il risultato!
-
Quote:
ginopaneg
@ zulu99
ho riletto solo ora l'edit del tuo post!! ok Gta ce l'ho (vice city), l'avevo gia' provato con il joy ps3 (collegato fisicamente) se ho capito vuoi che provi invece con droidmote a trovare le corrispondenze...stasera posto il risultato!
La differenza dei tasti quando ci giochi direttamente e quando ci giochi attraverso DroidMote. In questo modo creiamo un keylayout specifico per ps3 in modo che ci sia l'esatta corrispondenza. Nel caso qualche tasto sia invertito.
Cosí chi ha il ps3 controller carica questo di default.
-
allora risultato della prova
Droidmote-------->PS3
A---------[](quadrato)
B---------^(triangolo)
^---------Start
X----------X
[]---------L1
Y---------O
Z---------nessun comando
O---------nessun comando
ho provato sia "a piedi" che in "auto", Z e O su Droidmote non sembrano impartire alcun comando