non serve alcun kernel particolare ne il modulo citato (gia' presente) al max potrebbe essere necessario busybox
Visualizzazione stampabile
Uffs, avevo dimenticato busybox, lo installo.
Ma tu mi consigli di passare a Finless? Sono indecisa.
Ieri ho installato pelisalacarta come addon di xbmc, ho aperto qualche file per vedere come funzionava ma il film si blocca ai primi fotogrammi.
Mi sta venendo anche un altro dubbio. Quando è arrivato il dispositivo l'ho aperto per vedere se si trattava di un clone e ho visto l'adesivo di alluminio dove è attaccata l'antennina leggermente lesionato proprio all'attaccatura con la stessa.
Ho router fastweb a tre metri, mi sembra strano che la connessione non sia sufficiente per vedere un film non HD.
Ogni volta che il server dindroidmote si aggiorna, superuser mi leva il permesso costringendomi a collegare il mouse. È evitabile?
Edit
Risolto nelle impostazioni di superuser.
Ciao ragazzi ho un cube u30gt (rk3066) con root e busybox ho il cavo otg e un controller xbox360, vorrei giocare solo col controller direttamente sul cube, quale devo installare? Droidmote client o server? Scusatemi ma non sono pratico.
Grazie.
EDIT : ho installato il client sul telefono che ho in firma e il server sul tablet e riesco a controllarlo,,, ma per far funzionare direttamente il controller al tablet non c'è alcun modo??
Droidmote inizia a perdere colpi. Nella malaugurata ipotesi si dovesse pigiare il tasto power, il device va in standby senza possibilità di riesumazione. Rom nexus ultima versione.
salve,
esiste un modo per far partire droidmote server in automatico all'avvio del mio minix x7?ho la rom finless 1.8 oc
grazie
Certo, se guardi nei settings del server, c'è "autostart on boot" e anche "autohide on boot" per iconizzare automaticamente.
ai settings si accede con i tre punti in alto a destra. :)
ps:
sto facendo l'upload di una prima beta android 4.4.2 per i dispositivi rk3188 con AP6330 risoluzione ui 1920x1200 che su kitkat va sorprendentemente bene, anche se a me piacciono le 1280x720 come sapete. se il vostro tv supporta questa risoluzione o meglio la riesce a scalare a 1920x1080, ci potrete fare un giro.
ultimamente uso google plus per dare le ultime info. (questo per gli amici)
si si avevo già provato ma niente, ho risolto con startup manager (lasciando sempre spuntati i 2 quadratini)
forse è proprio startup manager che non te lo fa partire normalmente dopo aver settato autostart on boot. perchè prende in carico la gestione di tutte le partenze all'avvio.
di solito su tutte le rom per il mninix x7 e minix x7 mini parte regolarmente. io li ho entrambi. (più altri dispositivi rk3188)
ma questa finless 180 oc :) non l'ho provata
qualcuno sa se esiste un modo per controllare droidmote server da un iphone? oppure sapete consigliarmi una valida alternativa per comandare android con un iphone?
grazie
Dispositivi: minix x7 da comandare, iphone 3gs JB e iphone 4S non jb
Ho ricevuto da poco il G4 già con il 4.2.2.
Volevo acquistare questa magnifica applicazione, ma sono Bloccato, perché non mi riesce (o non so come fare) ad entrare nella recovery del mio G4 per flashare il root (supersu.Zip) .
Siccome bisogna avere il root sul G4 per utilizzare l'apk, vero ?
Salve, qualcuno mi sa dire se droidmote funziona con il mini PC mk 908
Ragazzi non so a voi, ma a me droidmote non va per niente bene. Non parte più al boot, lo scroll con le dita spesso non funziona ed usarlo con YouTube è un esaurimento.
Non riesco a far partire il droidmote server che ho installato sul mini pc android 4.2 attaccato al Tv quando clicco sul on verde dopo pochi secondi mi dice che il server non risponde però sia il mio smartfone android 4.2 che il mini pc sono collegati sulla stessa linea Wi-Fi di casa infatti ho il mio router Cisco in sala cosa posso fare?
Ho un problema con droidmote e mi è stato detto che tu zulu99 sei l autore del programma allora io ho installato il client sul mio Xperiap android 4.2 e ho acquistato un mini pc android 4.2 e l ho attaccato al Tv, ora voglio usare il mio smartphone sia come telecomando che come touchpad in pratica vorrei usarlo anche per giocare ad esempio con asphalt7 usando il mio telefono per guidare la Macchina i due sono sulla stessa linea Wi-Fi di casa ma non si vedono infatti il server quando parte dopo pochi secondi mi dice che non risponde e il client non lo rileva coacervo fare
Le ultime versioni del client e del server funzionano molto bene anche sulle rom cinesacce :) (questo è per pigio. ciao caro)
Per qualsiasi problema si può risolvere leggendo:
DroidMote Server Quick Start Guide
DroidMote Client Quick Start Guide
Touch Profile Creator Quick Start Guide
DroidMote Server and Client F.A.Q.
DroidMote Server and Client Support Forum ? Index page
Da non dimenticare: funzionano bene le ultime versioni dal Google Play. Prima di acquistare il server per Android leggete e non avrete problemi. Ormai DroidMote è molto stabile e solo problemi seri al firmware di un dispositivo possono disturbarlo. In questo momento è in test su Android L Preview.
Zulu, quale rom cinesaccia? Io uso la tua rom da agosto dell'anno scorso :-)
allora controlla il router e assicurati di avere segnale wifi buono.
la mia rom, che considero buon lavoro (dopo molti esperimenti sulle cinesacce), è la miracle rom 4.4.2 nel forum minix. è per minix x7 ma con kernel specifici può essere usata su qualsiasi dispositivo rk3188. ALTAMENTE consigliata. ha tutto.
questa è fatta dai sorgenti, tutte le altre ripeto erano esperimenti per cercare di correggere le cinesacce.
scusami se non ti ho avvisato prima. credevo leggesi in giro l'evolversi della situazione.....
Gli amici del forum la possono prendere e farci un thread specifico. avete tutti i diritti sui miei lavori.
http://minixforums.com/threads/minix...-14#post-47198
Azz e me lo dici così?? :-) E i kernel per i Tronsmart dove li trovo?
a me touc mouse proprio non funziona... sto impazzendo
Esiste un modo, un app, per utilizzare l'iphone come controller per il mini pc android?
Ciao a tutti! sono in procinto di ricevere un Minix X8-H collegato ad un routerino Mifi e mi chiedo se ci sono problemi di disconnessione al wifi se si usa Droidmote per controllare il Minix.
Inoltre ritenete preferibile Droidmote ai vari telecomandi / controller in circolazione?
Non somo un utente che ama il game..
Ciao, innanzitutto consiglio droidmote a tutti per l'uso su mini PC. Non vale la pena scaricare 1000 App . Questa costa poco e fa tutto tramite cellula.
Passiamo alle domande personali e più avanzate.
Collego un joypad cinese al client, ma i tasti 1,2,3 e 4 non eseguono le azioni base del gioco... Gta vC nel caso. Come posso cambiare le azioni assegnate ai tasti?? Grazie
Se questi bottoni eseguono qualcosa nel dispositivo server, devi capire cosa eseguono e rimapparli in un nuovo keylayout che carichi dai settings del server "load keylayout". Questo se il gioco non ha un menu dedicato alla configurazione del gamepad. (in questo ultimo caso puoi rimappare graficamente dal menu del gioco)
In pratica prendi il file droidmote.kl di default che sta nella cartella /data/system/devices/keylayout e lo modifichi per fargli fare quello che vuoi e poi dopo averlo rinominato e conservato nella cartella Download del tuo dispositivo server lo carichi dai settings del server cliccando su "Load keylayout" e selezionandolo.
Come funzionano i keylayout sta scritto qui: https://source.android.com/devices/t...out-files.html
DroidMote emula un gamepad hardware, tutte le personallizzazioni che puoi fare ad un gamepad hardware le puoi fare anche a DroidMote.
-----------------
Se invece il tuo gamepad cinese non è proprio riconosciuto dal client device, nel senso che non c'è un keylayout specifico nel firmware Android come per esempio gia c'è per ps3 gamepad, xbox, logitech ed altri. (sono nella cartella /system/usr/keylayout)
devi creare un keylayout per quel gamepad cinese per renderlo compatibile con Android principalmente e quindi per il tuo dispositivo client.
In pratica DroidMote Client prende i comandi e li rigira al server, ma se il client non riceve alcun comando cosa invia al server ?
Allora per creare un keylayout per il tuo gamepad cinese devi seguire questo standard, che è il link di sopra https://source.android.com/devices/t...out-files.html
non è molto semplice creare un keylayout per un dispositivo non riconosciuto ed è per questo che consiglio di usare gamepad compatibili con Android o al massimo trovare un keylayout già fatto per il cinesaccio e buttarlo nella cartella /system/usr/keylayout e assegnargli i permessi 777 per renderlo compatibile con Android.
il product id e il vendor id del gamepad senza keylayout, nel caso si vuole creare un keylayout da zero per il cinesaccio, possono essere letti dal terminal emulator digitando il comando cat /proc/bus/input/devices
-----------------
La cosa più semplice è avere un gamepad hardware riconosciuto da Android e collegarlo al Client. In quel caso è molto semplice, nel caso il gioco non riconosce già tutti i tasti, creare nella parte server un keylayout personalizzato modificando il droidmote.kl originale. Che ovviamente si può caricare ogni volta si vuole tramite settings "load keylayout" del server.
La maggior parte dei giochi che supportano un gamepad, di solito, già riconoscono tutti i tasti del gamepad software di DroidMote e anche quando si attacca un gamepad hardware al client se il gamepad hardware è già Android compatibile.
esempi:
Asphalt 8 già riconosce tutto
Dead Trigger 2 c'è il menu grafico per personalizzare il gamepad ed è molto semplice
Riptide GP 1 riconosce tutto
Riptide GP 2 se non ricordo male si deve creare un keylayout personalizzato (personalizzare droidmote.kl) solo per invertire gli assi e qualche bottone.
Ottimo solo il wifi mi da problemi
...mi scuso gia fin d ora per l intrusione....
pero mi rivolgo a chi utilizza droidmote per le prime volte, l'app e' valida, anzi validissima, pero' necesssita di un tempo di apprendimento.
puo sostituire in toto un joypad o un touch screen, sempre che l'app in esecuzione lo permetta( ma tante volte anche no)
molte domande postate trovano gia risposta nei post precedenti abbiate la pazienza di rileggerli...
un saluto a tutti e un grazie a tutti i partecipanti al forum:D
Ciao a tutti!
Ho acquistato un anno fsa per mio fratello droidmote ed è un app fantastica funziona tutto tranne una cosa: la tastiera!!!
Il server è installato su minipc android collegato alla TV, il client è un tablet android. Il puntatore del mouse funziona bene, la tastiera no. Il modulo uinput c'è, i file nelle cartelle /data/system ecc ci sono, sto impazzendo aiutatemi please :)
alcune maggiori info:
Io uso il server su un mini-pc android collegato alla TV con hdmi
(questo qui Android 4.2 TV Box Built-in Web 5MP Camera Mini PC Hawk-Droid con 1.2GHz Dual Core, 8GB di memoria interna HD2: Amazon.it: Informatica
) e uso droidmote client su tablet android nexus 7 2012
Se collego mouse fisico usb funziona
se collego tastiera fisica usb funziona
se uso il puntatore trackpad da nexus 7 la freccetta del mouse si
muove e posso cliccare, scrollare ecc ecc funziona perfettamente
se provo a cliccare sul simbolino tastiera e digito con un campo testo
attivo sul device server non succede nulla
i tasti back e microfono non funzionano
tutte e due le tastiere software (quella del device server e del
device client) sono impostate a english US
il modulo uinput c'è
ho disinstallato e reinstallato le ultime 2 versioni (sia server che
client) dal Play Store
i file nella cartella /data/system/devices ecc ecc ci sono tutti, te
li ho allegati...cmq sembrano a posto...sto impazzendo dovrebbe
funzionare!! Perchè non riesco ad usare la tastiera?
Ho il sospetto o che sia una cosa banalissima che non ho abilitato,
oppure che ci sia una incompatibilità hardware irrimediabile tra
droidmote e il mio device android.....
Ciao a tutti, appena ritirato Amlogic M8 .... Una curiosita, lo utilizzo anche per le web radio e sarebbe utile poterlo far funzionare senza accendere tv magari con Kody ma .... Esiste un'app per smartphone android che mi permette di farlo senza tv?
Inviato dal mio N9800 usando Androidiani App
Provo a spiegarmi, sarebbe interessante poter avere sullo smartphone la schermata del tv box e agire sulle icone ....
Inviato dal mio N9800 usando Androidiani App
Salve, una domanda che putroppo per mia colpa mi rimane difficile comprendere, con questo sistema server client è possibile ;
tramite android shield tv e joypad originale giocare a dei giochi che non sono compatibili quindi non installati sullo shield tv, ma in esecuzione sullo shield tablet ?
se si, cosa devo installare sempre entrambi, client e server? naturalmente ci vorrei giocare con lo schermo della tv dove è collegato lo shield tv e non lo shield tablet.