Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
allora risultato della prova
Droidmote-------->PS3
A---------[](quadrato)
B---------^(triangolo)
^---------Start
X----------X
[]---------L1
Y---------O
Z---------nessun comando
O---------nessun comando
ho provato sia "a piedi" che in "auto", Z e O su Droidmote non sembrano impartire alcun comando
No ginopaneg, mi sono spiegato male , ma ti assicuro che è sempre colpa mia, molte volte mi accorgo di spiegarmi male, (forse ho la testa troppo piena di codici sorgenti :)).
Volevo dire: sempre con il ps3 controller e non con il soft gamepad di Droidmote che differenza di tasti c'è se il controller è connesso direttamente al minipc o se il controller è connesso attraverso DroidMote Client (quindi il dispositivo client fa da ponte). Te lo chiedo ma non so se ci siano delle differenze. E' questo che vorrei sapere.
PS3 controller ---------> minipc
[](quadrato): il personaggio va a mangiare una pizza :)
^(triangolo): il personaggio si nasconde
PS3 controller ---------> DroidMote Client -----------> minipc
[](quadrato): il personaggio va a mangiare una pizza :)
^(triangolo): il personaggio fa un'azione diversa
Se ci sono delle differenze possiamo creare un keylayout specifico (unico per tutti i giochi che supportano controller esterni) per il ps3 controller, altrimenti tutto ok.
Comunque il test precedente ha anche una sua utilità.
Grazie e scusami.
-
Quote:
zulu99
No ginopaneg, mi sono spiegato male , ma ti assicuro che è sempre colpa mia, molte volte mi accorgo di spiegarmi male, (forse ho la testa troppo piena di codici sorgenti :)).
Volevo dire: sempre con il ps3 controller e non con il soft gamepad di Droidmote che differenza di tasti c'è se il controller è connesso direttamente al minipc o se il controller è connesso attraverso DroidMote Client (quindi il dispositivo client fa da ponte). Te lo chiedo ma non so se ci siano delle differenze. E' questo che vorrei sapere.
Comunque il test precedente ha anche una sua utilità.
Grazie e scusami.
ah ho capito, va bene provo, pero' devo aspettare (sono fuori casa adesso) poi provo anche il joy con otg su droidmote
-
Per chi è interessato a DroidMote con la connessione Bluetooth, potete leggere il link seguente, utilizzabile anche per qualsiasi altro programma che lavora su TCP/IP:
DroidMote Server and Client Support Forum • View topic - DroidMote Client with Bluetooth Connection
scusate ma mi scoccia tradurre (è un linguaggio universale, solo quattro comandi), resta inteso che per ogni domanda in italiano rispondo solo su questo forum.
Per me non è proprio utile, il Bluetooth lo odio per la storia degli accoppiamenti, per il fatto che la banda è poca e perchè i driver non hanno uno standard unico open source. Io uso solo tcp/ip over wifi per tutto. è solo uno schiaffo morale per quelli che ogni tanto si presentano e dicono: "UUU AAAA ma DroidMote non supporta il Bluetooth". E io rispondo: "il bluetooth non ti server, puoi instaurare una connessione punto a punto over wifi con la funzione Tethering / Hotspot portatile del tuo dispositivo e quindi puoi escludere il router di casa tua perchè uno dei tuoi dispositivi android diventa un routerino portatile"
-
Sperando di aver fatto giusto (e non perche' ti sei spiegato male!)
-Con Joyps3 Collegato a minipc, tutti i comandi sono mappati come su ps2
a piedi
jsx--movimento
jdx--camera
^----picchia
[]---corre
O----ruba auto
X----salta
R1---nn
L1---riposiziona camera alle spalle
R2---nn
L2---nn
R3---nn
L3---nn
in auto
jsx--guida
jdx--camera
^----
[]----accelera
O----esce da auto
X----frena
R1---freno a mano
L1---cambia stazione radio
R2---visuale laterale
L2---visuale laterale
R3---clacson
L3---nn
-Poi ho collegato droidmote client e avviato il gioco (cosi da far riconoscere il controller fisico),
una volta avviato, ho selezionato sul client di droid joy2touch e il profilo generico
beh...deve essermi sfuggito qualcosa
cosi' facendo nessuno dei bottoni impartisce un input, agendo sulla levetta di sx all'inizio si ha qualche "shake" della camera,
poi usando la croce digitale il personaggio si muove e lo stick sx riprende a funzionare correttamente per il movimento del personaggio
(croce digitale e analogico sx stesse funzioni)
in auto (ho usato i bottoni virtuali per salirci) lo stick o croce comanda ancora il movimento, ma particolarita' con avanti e indietro accelera/frena
stick dx e tutti gli altri bottoni non danno nessun riscontro visivo
Solo un ultimo appunto, avendo avuto modo di provare gta anche con un altro pad (generico e collegato fisicamente al minipc),
ricordo che i tasti erano mappati diversamente (mancava il clacson e altri comandi erano disposti diversamente),
non vorrei che il gioco adattasse i controlli a seconda di come riconosce il pad..se puo' essere utile
-
no no, non devi selezione Gamapad2Touch e selezionare il touch profile.
Questo gioco supporta i controller, pertanto nei settings di DroidMote Client devi lasciare tutto normale e DroidMote funziona come un controller normale.
Gamepad2Touch + il touch profile è solo per i giochi che non supportano un controller normale, ma è possibile giocare con essi solo con le dita ed è per questo che uno crea il touch profile.
DroidMote funziona in due modalità:
Modalità normale che simula un controller vero e proprio e Gamepad2Touch + touch profile per simulare i gesti che faresti con le dita.
-
Quote:
zulu99
no no, non devi selezione Gamapad2Touch e selezionare il touch profile.
Questo gioco supporta i controller, pertanto nei settings di DroidMote Client devi lasciare tutto normale e DroidMote funziona come un controller normale.
Gamepad2Touch + il touch profile è solo per i giochi che non supportano un controller normale, ma è possibile giocare con essi solo con le dita ed è per questo che uno crea il touch profile.
DroidMote funziona in due modalità:
Modalità normale che simula un controller vero e proprio e Gamepad2Touch + touch profile per simulare i gesti che faresti con le dita.
come non detto, dopo riprovo...sono un coglions (e dire che mi era venuto il dubbio...pero' credevo che senza fare cosi non funzionasse il joy con droidmote)
-
NO gino non sei un coglione, sono io il coglione che mi sono reso conto di non aver fatto bene le guide. Se lo avessi fatto a quest'ora avrei 11 miliardi di download.
:) (scherzo lo so che la massa sa andare solo su facebook) :)
dalla mia parte solo il fatto che stavo ancora lavorando alla realizzazione. infatti, solo ora lo sto facendo conoscere agli amici italiani scrivendo in questo forum.
DroidMote è un tool molto versatile e te lo puoi configurare come vuoi facendoti fare cose che altrimenti non potresti fare.
hai pensato ad esempio anche alla possibilità di poter giocare con il tuo ps3 controller con tutti i giochi windows ? anche con quelli che richiedono per forza un xbox controller.
Possiamo scrivere un libro grande quanto la divina commedia del mio amico Dante con tutte le cose che possiamo fare e configurare :)
-
Sono tutti mappati correttamente!come se il pad fosse collegato fisicamente
joyps3 collegato tramite bluetooth a droidmote client (senza nessuna particolarita)
manca solo R3 per il clacson
-solo se puo' aiutare, pero' visivamente i tasti sono differenti....esempio il triangolo virtuale sul client e' start, mentre il triangolo sul joy e' il pugno,
la A virtuale e' il quadrato sul joy...(se vuoi li elenco tutti tanto si puo' usare joy virtuale e fisico contemporaneamente;))
-
Quote:
ginopaneg
-solo se puo' aiutare, pero' visivamente i tasti sono differenti....esempio il triangolo virtuale sul client e' start, mentre il triangolo sul joy e' il pugno,
la A virtuale e' il quadrato sul joy...(se vuoi li elenco tutti tanto si puo' usare joy virtuale e fisico contemporaneamente;))
questo è normale.
Ottimo il risultato dell'esperimento, i bottoni sono tutti mappati correttamente.
ma che cosa è R3 ? che pulsante è tra i seguenti riconosciuti da android ?
key 304 BUTTON_A
key 305 BUTTON_B
key 306 BUTTON_C
key 307 BUTTON_X
key 308 BUTTON_Y
key 309 BUTTON_Z
key 310 BUTTON_L1
key 311 BUTTON_R1
key 312 BUTTON_L2
key 313 BUTTON_R2
key 314 BUTTON_SELECT
key 315 BUTTON_START
key 316 BUTTON_MODE
key 317 BUTTON_THUMBL
key 318 BUTTON_THUMBR
DroidMote parla dei pulsanti di un controller con questa terminologia non considerando gli stick destro e sinistro e l'accelerometro come assi alternativi.
DroidMote poi... Linux e Android li chiamano così
Comunque Grazie il tuo test è molto utile purtroppo io non ho il ps3 controller, ma solo alcuni cloni del ps3 controller, il controller xbox 360 e il logitech f710 che uso tutti i giorni per test
-
Quote:
zulu99
questo è normale.
che cosa è R3 ? che pulsante è tra i seguenti riconosciuti da android ?
key 304 BUTTON_A
key 305 BUTTON_B
key 306 BUTTON_C
key 307 BUTTON_X
key 308 BUTTON_Y
key 309 BUTTON_Z
key 310 BUTTON_L1
key 311 BUTTON_R1
key 312 BUTTON_L2
key 313 BUTTON_R2
key 314 BUTTON_SELECT
key 315 BUTTON_START
key 316 BUTTON_MODE
key 317 BUTTON_THUMBL
key 318 BUTTON_THUMBR
quasi sicuro sia la key 318 (presumo anche la 317 sia da mappare) button Thumble Right (e' il bottone del funghetto dx)