Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
quasi sicuro sia la key 318 (presumo anche la 317 sia da mappare) button Thumble Right (e' il bottone del funghetto dx)
Ci dovrebbero già essere comunque non è un problema, tanto si può mettere e togliere tutto con i keylayout personalizzati.
i keylayout personalizzati si possono usare e caricare nella parte server quandoo ve ne è necessità per configurare i controller in modalità normale.
un video esempio: http://www.youtube.com/watch?v=4K-ZL6Aubrs
Invece per la modalità Gamepad2Touch (i giochi che si possono giocare solo con le dita) ci sono i touch profile.
un video esempio: http://www.youtube.com/watch?v=bN5jCXgEUfo
-
Se dovete comprare un nuovo minipc considerato questo tipo di board ODROID U2
Exynos 4412 > ODROID-U2 [ ODROID-U2 ]
I minipc rk3066 hanno un wifi che fa sc.... e Rockchip è poco open source friendly. Non si potranno mai avere buone rom personalizzate o delle ottime cyanogenmod. A meno che Rockchip non cambia rotta.
E attenzione all'attacco dell' alimentazione usb sui minipc Rockchip ne ho già dovuti buttare due perchè l'attacco si è dissaldato dalla piastrina.
-
Quote:
zulu99
Se dovete comprare un nuovo minipc considerato questo tipo di board ODROID U2
Exynos 4412 > ODROID-U2 [ ODROID-U2 ]
I minipc rk3066 hanno un wifi che fa sc.... e Rockchip è poco open source friendly. Non si potranno mai avere buone rom personalizzate o delle ottime cyanogenmod. A meno che Rockchip non cambia rotta.
E attenzione all'attacco dell' alimentazione usb sui minipc Rockchip ne ho già dovuti buttare due perchè l'attacco si è dissaldato dalla piastrina.
L'avevo gia' addocchiato ma una configurazione minima(u2+modulo emmc+modulo wifi+alimentatore) andiamo sui 150$, ma se mi assicuri (per modo di dire naturalmente) che le cyano funzionano bene (anche per il discorso flash) me lo compro!
Ritornando al joy ps3,
ho notato che droidmote (credo) puo' usare piu' tasti rispetto a quelli visualizzati cioe' 8 bottoni virtuali, per esempio il joy ps3 ne ha 12 (4+4+start+select+i due sui funghetti)
se volessi editare un profilo touch completamente adattato al joy ps3 come potrei fare?
spero di essermi spiegato, nel caso contrario dimmelo che cerco di scrivere meglio
edit:ho ricontrollato per l'odroid meno di 198$ (di cui 40$ di spedizione) nisba, su hardkernel almeno se hai altri store da consigliare....
-
Quote:
ginopaneg
L'avevo gia' addocchiato ma una configurazione minima(u2+modulo emmc+modulo wifi+alimentatore) andiamo sui 150$, ma se mi assicuri (per modo di dire naturalmente) che le cyano funzionano bene (anche per il discorso flash) me lo compro!
Ritornando al joy ps3,
ho notato che droidmote (credo) puo' usare piu' tasti rispetto a quelli visualizzati cioe' 8 bottoni virtuali, per esempio il joy ps3 ne ha 12 (4+4+start+select+i due sui funghetti)
se volessi editare un profilo touch completamente adattato al joy ps3 come potrei fare?
spero di essermi spiegato, nel caso contrario dimmelo che cerco di scrivere meglio
edit:ho ricontrollato per l'odroid meno di 198$ (di cui 40$ di spedizione) nisba, su hardkernel almeno se hai altri store da consigliare....
Per quanto riguarda Udroid U2 molti email degli utenti DroidMote internazionali che lo utilizzano mi dicono che è spettacolare e che DroidMote su di esso vola. Lo vorrei comprare anche io, se lo faccio prima di te ti faccio sapere.
Per i bottoni di DroidMote, DroidMote ha tutti i 16 pulsanti possibile di un controller + 6 assi. Sai perchè ancora non lo hai scoperto ?
perchè devi andare nei settings di DroidMote Client e selezionare "Arrows to buttons" in questo modo tutte le frecce direzionali attorno allo stick sinistro diventano altri 8 bottoni di un controller. Gli otto che mancano di tutti e 16 possibili per intenderci.
Questi:
key 304 BUTTON_A
key 305 BUTTON_B
key 306 BUTTON_C
key 307 BUTTON_X
key 308 BUTTON_Y
key 309 BUTTON_Z
key 310 BUTTON_L1
key 311 BUTTON_R1
key 312 BUTTON_L2
key 313 BUTTON_R2
key 314 BUTTON_SELECT
key 315 BUTTON_START
key 316 BUTTON_MODE
key 317 BUTTON_THUMBL
key 318 BUTTON_THUMBR
più uno il key 288 che è un extra, in più quando sei in modalità controller normale i tasti volume + e volume - diventano due extra bottoni per azioni in automatico. tipo sparare in automatico.
Ti ripeto il discorso è solo farlo capire, ma poi quando sei entrato nel dicorso, sei pronto anche alla guerra atomica con DroidMote :)
mi piace scherzare non fateci caso. :) e mi piacciono le domande del grande ginopaneg. mi sta facendo spiegare tutto DroidMote portandomi passo passo. grande.
Bisognerebbe raccogliere i punti più salienti di questo thread per fare una bella guida.
-
Quote:
zulu99
Per quanto riguarda Udroid U2 molti email degli utenti DroidMote internazionali che lo utilizzano mi dicono che è spettacolare e che DroidMote su di esso vola. Lo vorrei comprare anche io, se lo faccio prima di te ti faccio sapere.
Per i bottoni di DroidMote, DroidMote ha tutti i pulsanti possibile di un controller. Sai perchè ancora non lo hai scoperto ?
perchè devi andare nei settings di DroidMote Client e selezionare "Arrows to buttons" in questo modo tutte le frecce direzionali attorno allo stick sinistro diventano altri 8 bottoni di un controller. Gli otto che mancano di tutti e 16 possibili per intenderci.
aaaahhhh!!!adesso ho capito! bene un "problema" risolto
pero' mi resta da capire, come mappare con il touch editor i tasti fisici del pad ps3...cioe' aprendo il touch editor, il triangolo e' triangolo dal pad virtuale che corrisponde allo start del pad ps3 (credo) e cosi via....a me servirebbe capire a cosa i tasti virtuali corrispondono sul pad fisico (ho incasinato piu' di prima...)
Ot:per l'odroid sono MOLTO interessato ma e' veramente fuori prezzo...sono sicuro funzioni bene ma costa 4 volte un minipc e 3 volte un x5....sarebbe da valutare l'idea dei nuovi minipc basati sul medesimo soc...
-
Quote:
ginopaneg
aaaahhhh!!!adesso ho capito! bene un "problema" risolto
pero' mi resta da capire, come mappare con il touch editor i tasti fisici del pad ps3...cioe' aprendo il touch editor, il triangolo e' triangolo dal pad virtuale che corrisponde allo start del pad ps3 (credo) e cosi via....a me servirebbe capire a cosa i tasti virtuali corrispondono sul pad fisico (ho incasinato piu' di prima...)
Ot:per l'odroid sono MOLTO interessato ma e' veramente fuori prezzo...sono sicuro funzioni bene ma costa 4 volte un minipc e 3 volte un x5....sarebbe da valutare l'idea dei nuovi minipc basati sul medesimo soc...
infatti mi riferivo al soc non tanto al prodotto specifico.
per i tasti prendi il "Touch Profile Creator" ultima versione e non pensare ai tasti del soft ganmepad di droidmote. fai finta di dimenticarli completamente.
guarda solo la parte sinistra del nome del bottone nel "Touch Profile Creator".
li dentro hai da mappare:
Left stick
Right stick
Button X
Button B
R1
Button Y
Start
Button Z
L1
Button A
ThumbL
ThumbR
Select
Mode
R2
L2
C
Gen.1
Qualsiasi controller che prendi (icluso il ps3 controller) avrà una parte di questi bottoni. mappa quelli che ti servono.
La corrispondenza esatta, la trovi all'interno di ogni keylayout che un controller deve avere per funzionare in android.
Il keylayout del ps3 controller lo hai già nel tuo dispositivo e si chiama /system/usr/keylayout/Vendor_054c_Product_0268.kl
Se un controller non ha il keylayout, prende in automatico il Generic.kl
volendo puoi cambiare anche l'assegnazione dei pulsanti del tuo ps3 controller indipendentemente da DroidMote.
Android funziona così e DroidMote per lui è una periferica hardware come altre.
p.s.
Laciamo un po così le cose poi riprendiamo nel fine settimana tanto per riflettere un po sopra e per digerire già le tante informazioni.
-
Quote:
zulu99
infatti mi riferivo al soc non tanto al prodotto specifico.
per i tasti prenti il "Touch Profile Creator" ultima versione e non pensare ai tasti del soft ganmepad di droidmote. fai finta di dimenticarli completamente.
guarda solo la parte sinistra del nome del bottone nel "Touch Profile Creator".
li dentro hai da mappare:
Left stick
Right stick
Button X
Button B
R1
Button Y
Start
Button Z
L1
Button A
ThumbL
ThumbR
Select
Mode
R2
L2
C
Gen.1
Qualsiasi controller che prendi (icluso il ps3 controller) avrà una parte di questi bottoni. mappa quelli che ti servono.
La corrispondenza esatta, la trovi all'interno di ogni keylayout che un controller deve avere per funzionare in android.
Il keylayout del ps3 controller lo hai già nel tuo dispositivo e si chiama /system/usr/keylayout/Vendor_054c_Product_0268.kl
volendo puoi cambiare anche l'assegnazione dei pulsanti del tuo ps3 controller indipendentemente da DroidMote.
Android funziona così e DroidMote per lui è una periferica hardware come altre.
perfetto era quello che volevo, per l'exynos appena ne vedo uno buono(per il momento solo pacchi)....
e intanto che ci siamo (sono il re delgi ot) cosa ne pensi dei soc allwinner a31?
-
Quote:
ginopaneg
perfetto era quello che volevo, per l'exynos appena ne vedo uno buono(per il momento solo pacchi)....
e intanto che ci siamo (sono il re delgi ot) cosa ne pensi dei soc allwinner a31?
Non ti posso rispondere con certezza ancora non ho informazioni in merito, ma a mio parere anche se il processore è un tantino minore del nuovo Rk3188 che arriverà a breve, almeno con allwinner sei sicuro che sono più aperti allo sviluppo e che il wifi funziona. Ancora utilizzo il vecchio primo modello del mk802 allwinner a10 con una ottima cyanogenmod sopra e lo preferisco alle rom di cac.. dei rk3066.
Gli mk802 mi fecero sudare perchè non avevano il modulo uinput nel kernel, ma trovai subito tutto per produrli e la prima guida per aprirli definitivamente e crearci sopra di tutto fu scritta da me. è ancora online sul forum miniand.com che sono miei amici. (oggi logicamente l'mk802 è vecchio ma il fatto che fa il boot dalle schede sd esterne anche per le versioni linux, lo rende sempre estremamnete accattivante per gli sviluppatori)
Un device si deve vedere nella "REAL LIFE" non solo da quanti calcoli al secondo fa il processore.
Grazie di tutto ginopaneg se non era per te non stavo parlando su questo forum, mi sono trovato bene grazie a te.
-
Domanda: uso Droidmote client su un Ideos X5 con Gingerbread, ho letto nel forum di Droidmote che con Gingerbread non è possibile utilizzare i touch profiles, quindi se volessi utilizzare il touch mouse nel mio caso è comunque impossibile farlo oppure esiste una qualche scappatoia?
-
Quote:
bilukez
Domanda: uso Droidmote client su un Ideos X5 con Gingerbread, ho letto nel forum di Droidmote che con Gingerbread non è possibile utilizzare i touch profiles, quindi se volessi utilizzare il touch mouse nel mio caso è comunque impossibile farlo oppure esiste una qualche scappatoia?
@zulu99 grazie a te, sia del complimento che per quello che fai (e ok facciamo una pausa intanto sperimento;))
@bilukez magari ne parliamo altrove, ma a me risulta sia possibile installare ics sull'ideos