amarok74 sono veramente felice che tu dica questo. grazie.
All'inizio lo devi studiare un po DroidMote, ma se ci prendi la mano, ti accorgi che, data la sua estrema configurabilità, ci puoi fare tantissime cose.
Visualizzazione stampabile
non mi ricordo se l'ho già detto, ma se avete il server installato su un minipc rockchip ed il tasto centrale del Dpad (secondo tab di DroidMote Client tasto centrale) non funziona, caricate questo keylayout personalizzato nel server per risolvere:
DroidMote Server and Client Support Forum • View topic - DPAD CENTER BUTTON
Ciao a tutti, ho scaricato dal Play Real Racing3 e volevo provare a giocarci (mio figlio) tramite droidmote ma non ci sono riuscito, c'è da configuare qualche settaggio particolare oppure il gioco non è proprio giocabile? Ho Minix Neo X5!! Grazie!
Niente da fare, non ci riesco, non schioda dalla schermata per settare l'accelerometro, eppure muovendo il telefono a dx e sx l'input del vibra e sonoro si sente, però la pagina rimane là. Vale a dire che proverò con la Finless, a proposito ma la 12b ha un bug nel kernel? Oppure il problema stava nella 1.2a? Altrimenti aspetto....
Per real Real Racing 3 prima devi disabilitare l'accelerometro interno dalle impostazioni del gioco, quindi il gioco diventa giocabile solo con azioni touch.
Poi crei un touch profile o ne prendi uno già preparato, lo carichi in DroidMote Client e ci giochi.
L'accelerometro interno si disabilita solo una volta al primo avvio del gioco, ma hai ragione se non hai l'accelerometro, ti inchiodi alla prima schermata. Se riesci a disabilitarlo in qualsiasi modo la prima volta, poi non ti viene più chiesto. E' una minchiata che hanno fatto gli sviluppatori del gioco, hanno creato male il primo menu di avvio. Che senso ha non poter passare la prima schermata del gioco se non hai l'accelerometro se poi nelle impostazioni puoi decidere di giocare amche solo con le dita ?
Su tutta la gamma Sony Xperia 2013 il controller ps3 viene riconosciuto nativamente senza alcun altra applicazione e anche tramite bluetooth.
Pertanto attraverso DroidMote Client potrete usare questo controller direttamente anche per i giochi multi-touch che avrete su dispositivi Android , Windows e Linux attaccati al vostro televisore.
Come avevo già previsto, il controller inizia ad essere un' estensione del telefono.
Sony Playstation DUALSHOCK 3 Software for Xperia Smart Phones - YouTube
Approfitto dicendo che molti giochi scatticchiano sulle rom dei minipc. (il prezzo è quello che è)
io quando voglio vedere le reali potenzialità di DroidMote con un buon gioco, il server lo metto sul galaxy s 3 e lo attacco alla tv con il cavo MHL. (un'altra storia)
sto aspettando con ansia sti nuovi quad core e poi prometto che mi ci metto anche io di impegno per una buona CYANOGENMOD. (ora che ho un po di tempo in più)
IL fatto che i giochi scatticchiano, sui nostri minipc è dovuto anche ai valori delle rom relativi ai dpi , risoluzione schermo e altre cosuccie che con rom buone si potrebbero correggere.
Alcuni giochi si trovano disorientati quando devono calcolare i movimenti dei joy vistuali sullo schermo. (pensano ma dove cacchio mi trovo :))
comunque sui minipc, io gioco solo a 1280x720 , 1920x1080 è impensabile.