A me con firmware stock(Pietà Gino....:-[) va discretamente bene, nessun lag!
Visualizzazione stampabile
A me con firmware stock(Pietà Gino....:-[) va discretamente bene, nessun lag!
Immaginavo fosse il firmware. Il problema è come ritornare stock. L'update da sd non sovrascrive il kernel e ho paura di combinare bordelli. Non vedo guide per il ripristino sul forum nè le ho trovate su google.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perfetto grazie.
Per quanto riguarda l'avvio del server automatico all'avvio , certo che si può fare, sarei stato pazzo a non farlo. settings -> autostart on boot
Per il tasto power, che funziona alla grande, lo trovate nel secondo tab. con un click sopra il device remoto va in standby, con pressione prolungata esce il classico menu di spegnimento e altre funzioni se supportate.
Per quanto riguarda i lag di alcuni, vi racconto la mia esperienza con i device rk3066.
Io ho un minix neo g4 che con firmware 4.0.4 il wifi andava molto bene, a differenza di molti altri device rk3066. (ancora oggi nulla da dire)
Aggiornando al firmware 4.1.1, il wifi a prima impressione funzionava bene, tacche sempre piene, youtube si si bloccava spesso ma non ci facevo caso.
Logicamente lo usavo per testare DroidMote che alle prime prove funzionava egregiamente (non come sui miei device migliori, ma non avevo niente da dire)
All'improvviso dopo ripetuti test di DroidMote, mi capitava in alcuni casi che il mouse era lentissimo un lag mai visto. Non riuscivo a capire il problema in alcun modo, na cosa impressionante.
Provai di tutto ma niente, alla fine mi venne la bella idea di riavviare il router.
Riavviando il router, tutto tornò alla normalità. Allora decisi di approfondire il problema. Andando sul forum minix, mi accorsi che molti avevano problemi con il nuovo firmware 4.1.1 che poi è la base di molte finless rom.
Alla fine non voglio portarvela alle lunghe, ho scoperto che questi device oltre ad avere un wifi che non potrà mai andare alla grande causa poca corrente di alimentazione (questo è un problema di progettazione), all'interno hanno l'app eHomeMediaCenter che invia eventi brodcast sulla rete non in modo corretto e spesso fa andare i router in tilt. (penso non tutti i router, ma molti come leggerete da minixforums)
Quando il router va in tilt, non ve ne accorgete subito (ha dei comportamenti molto strani), se però provate a scaricare qualche app dal market, vi accorgerete che ci vuole una vita.
In quel caso provate a riavviare il router.
Purtroppo questi devices rk3066, oltre ad avere difetti di progettazione che influiscono negtivamente sul wifi, (poca corrente a mio avviso), hanno delle rom che non sono conformi ai sorgenti android, perchè la casa madre rockchip, ha tentato di aggiungere alcune funzioni alle rom che invece di migliorare, portano tanti problemi nell'utilizzo quotidiano.
Come si potrebbe risolvere ?
Per quanto riguarda il wifi , un adattatore usb to ethernet a bassissimi consumi risolve il problema.
Per quanto riguarda le rom speriamo in qualche buona cyanogenmod dove il sorgente è pubblico e non è piena di cazzate di rockchip che rovinano android.
Un consiglio per il futuro:
Se siste interessati in un device di questo genere da attaccare alla tv, cercate un modello tipo box e non una pennetta, e possibilmente anche con porta ethernet. Se è possibile mettere alimentazione esterna è ancora meglio (amperaggi maggiori rispetto all' usb standard), perchè solo più corrente risolvono i problemi di progettazione delle chiavette. (wifi che prende e non prende e cpu lenta)
p.s.
I produttori di queste pennette, lo conscono molto bene il problema della corrente, ed in internet potrete ancora trovare dei combattimenti verbali tra rikomagic e minix quando furono introdotti i primi dual core di minix (che volevano ancora più corrente) e che rikomagic criticava. Ma sanno bene che attirano molto il pubblico con questa forma e grandezza.
In sintesi aprite gli occhi nei prossimi acquisti.
questo con firmware 4.0.4
(immagine presa dalla pagina facebook di minix. molti commenti sono stati rimossi, specialmente quelli del tipo di rikomagic. Forse con usb 3 un po di corrente in più si riesce ad avere.)
Allegato 56074
Vabè a sto punto disinstallo ehomemediacenter e riprovo. È un app essenziale che può compromettere qualcosa?
no no. riavvia prima il router e vedi se risolvi. poi alla fine se vedi che il problema è solo qull' app decidi tu se rimuoverla. senza quella alcune funzioni cinesi aggiunte non funzionano. sai solo tu se ti sevono o meno. e poi quella è una system app. si rimuove dalla cartella di /system/app
quell'app serve al dlna, ad rkremote per sapere come si chiama il dispositivo sulla rete. per questo invia questi pacchetti brodcast sulla rete che provocano problemi. ma ripeto non tutti i router sono affetti. il mio va in palla. ed è un ottimo netgear dual band rangemax DGND3300
ti do un'lteriore consiglio se non risolvi, prova anche ad alimentare il tuo minipc con un caricatore usb del cellulare. con un pochino di amperaggio in più. o con il suo adattatore di alimentazione in dotazione. quello che si mette in corrente. (quindi non dalla porta usb del tuo televisore)
io uso un Netgear dgn2200 e non ho problemi ne con droidmote ne con ehome, oddio a dire il ero ogni tanto capita di riavviare ma indipentemente da minipc&co
comunque il discorso di zulu e' vero e sensato, piu' potenza da dedicare al wi-fi e' uguale a piu' richiesta di corrente (per esempio su alcune rom per cell e' possibile aumentare la portata del wifi a discapito del consumo di batteria)
Grazie zulu. Troppo tardi... già disinstallata con eliminazione totale del lag. Comunque ho fatto un backup con titanium... semmai dovesse servirmi!
sapete perchè non lo dico spudoratamente in tutto il mondo. perchè alcuni pensano che siccome quella *beep* di app di rkremote funziona con ehomemediacenter apk, io possa essere interessato a farla rimuovere. ma a me fa solo piacere che qualcuno usi rkremote, perchè può capire quanto è grande DroidMote confrontandolo con rkremote :)
minix neo g4 con rom 4.0.4 senza l'iimmondizia aggiunta andava una meraviglia. e non mi riferisco solo a DroidMote. ma in tutto.