CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 40 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 393
Discussione:

Droidmote e minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    mentre provavo mi e' sorto un dubbio, in parte confermato dal tuo video, hai voluto provare con un gioco in multiplayer per "stressare" al max la connessione?

    sara' perche' sono molto vicino alla centralina telefonica (praticamente e' in cortile) ma non avevo tutto quel lag, nel gioco intendo non nella risposta dei controlli...

    cio' che voglio dire e' che nel multi non e' che il risultato poteva essere falsato dalle condizioni della linea?
    Il gioco gira su un Asus Transformer tf101 (vecchiotto) che quando viane attaccato alla tv tramite hdmi perde pesantemente frame rate, specialmente con una rom molto giovane come quella installata nel video (sperimentale 4.2.2)

    Per quanto riguarda la risposta dei controlli, si ho voluto utilizzare un multi-player molto frenetico proprio per simulare il massimo dello stress.
    (banda e volocità di azione)
    E i controlli a mio avviso sono molto buoni.
    Ultima modifica di zulu99; 25-04-13 alle 11:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    ginopaneg (25-04-13)

  3.  
  4. #252
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zulu99 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi chiedo una gentilezza,

    Se vi trovate bene e apprezzate DroidMote, non dimenticate un voto sul Google Play, purtroppo spesso le persone soddisfatte non votano.

    Grazie.
    la prima cosa che ho fatto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    zulu99 (28-04-13)

  6. #253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Per chi fosse interessato, hanno testato DroidMote anche sul nuovo mk908.

    Bella recensione da guardare, la parte DroidMote è alla fine del video.

    Tronsmart MK908 Quad Core RK3188 CPU Android Mini PC Review - YouTube

    p.s.
    domani il mio T428 dovrebbe arrivare.
    Ultima modifica di zulu99; 28-04-13 alle 21:04

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    ginopaneg (29-04-13)

  8. #254
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Ho fatto i test di DroidMote sul mio Tronsmart T428 solo dopo averlo portato al firmware 4.1.1 per renderlo un vero gioiellino con la massima esperienza android.
    (la 4.1.1 è una vera stock rom fatta da rockchip)

    Risultato, DroidMote funziona alla perfezione, anzi vi faccio presente che anche il tasto centrale del secondo tab è perfettamente funzionante senza cambiare il keylayout come si faceva per i vecchi rk3066. I touch profile sono molto fluidi e i controller hardware sembrano siano collegati drettamente al t428 perchè il wifi di questo dispositivo è molto stabile con la rom 4.1.1.

    per i touch profile le dimensioni sono 1280x720 orientation 0

    presto testerò la connessione anche tramite bluetooth e vi farò sapere.
    Ultima modifica di zulu99; 03-05-13 alle 21:38

  9. #255
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    confermo che l'accoppiata wifi 5 ghz e droidmote funziona molto bene,
    estrema fluidita' nel movimento del puntatore e ottima velocita' di risposta, anche con pad collegato con otg o blue al client
    ora e' veramente difficile notare la differenza con un pad collegato fisicamente al minipc

    Su t428 con 4.1 ho riscontrato solo una piccola "noia" premendo il pulsante power (pressione veloce) il dispositivo viene messo in stand-by, il problema e che non si sveglia piu' dopo averlo ripremuto:o (mentre con un telecomando collegato all'usb il comando viene ricevuto), dubito sia un problema dell app, in quanto evidente che e' il device a non ricevere in sleep mode....ma se si puo' fare qualcosa....
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (09-05-13)

  11. #256
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    confermo che l'accoppiata wifi 5 ghz e droidmote funziona molto bene,
    estrema fluidita' nel movimento del puntatore e ottima velocita' di risposta, anche con pad collegato con otg o blue al client
    ora e' veramente difficile notare la differenza con un pad collegato fisicamente al minipc

    Su t428 con 4.1 ho riscontrato solo una piccola "noia" premendo il pulsante power (pressione veloce) il dispositivo viene messo in stand-by, il problema e che non si sveglia piu' dopo averlo ripremuto:o (mentre con un telecomando collegato all'usb il comando viene ricevuto), dubito sia un problema dell app, in quanto evidente che e' il device a non ricevere in sleep mode....ma se si puo' fare qualcosa....
    se fai un paio di click sul touchpad (quello per il mouse) il dispositivo remoto si risveglia dallo stato di standby. Anche sui 2.4Ghz va spettacolarmente. questo dipende dal fatto che in questa rom non ci sono problemi sul wifi e su altre parti. E ti voglio far notare che il tasto centrale del secondo tab (quello con le frecce), funziona senza cambiare il keylayout (rk3066.kl fatto da me) che si doveva cambiare con le rom con rkremote dentro. Questo perchè in questa rom il kernel non ha alcuna aggiunta esterna da parte di Rockchip ed è per questo che tutto funziona alla perfezione Parlo sempre della rom 4.1.1 e quando dico tutto non parlo solo di DroidMote.

    Dopo tanti esperimenti su diversi devices, io mi sono fatto un'idea molto chiara di cosa riduce al minimo le prestazioni di molte rom di questi hdmi stick android. Le parti incriminate, aggiunte direttamente nel kernel o come moduli esterni o come moduli interni, sono rk mirroring e rkremote. Tutte le rom che hanno all'interno questo software proprietario di Rockchip (sviluppato malissimo a mio avviso), hanno dei kernel instabili e problemi grandissimi sul wifi.

    Per fare un esempio: la rom del minix neo g4 4.0.4 era velocissima e non aveva alcun problema sul wifi. Questa rom non aveva quelle due cose dentro. Quando Minix fece l'aggiornamento alla rom 4.1.1 iniziarono tutti i problemi del mondo e quelle rom avevano questa roba dentro.

    oggi quasi tutti gli rk3066 più diffusi hanno una rom derivata dalla 4.1.1 di Minix. (si salvano un po quelli con il connettore ethernet come l'X5)

    Sta accadendo la stessa cosa con i dispositivi rk3188. Fortunatamente sul T428 abbiamo il kernel della 4.1.1 che è liscio liscio senza aggiunte dentro.
    Non si può dire la stessa cosa per il kernel del MK908 che ha quasi un MB di roba aggiunta. (non so cosa sia però. non avendo il Mk908)
    Sono riusciti a portare la system image 4.1.1 del T428 sul Mk908 (perchè la stock rom del Mk908 era pessima) ma il kernel del mk908 è sempre il vecchio.
    Il t428 va molto meglio.

    Se avessimo i sorgenti del kernel tutto sarebbe più facile.
    Ultima modifica di zulu99; 09-05-13 alle 14:20

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    bilukez (09-05-13)

  13. #257
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zulu99 Visualizza il messaggio

    Dopo tanti esperimenti su diversi devices, io mi sono fatto un'idea molto chiara di cosa riduce al minimo le prestazioni di molte rom di questi hdmi stick android. Le parti incriminate, aggiunte direttamente nel kernel o come moduli esterni o come moduli interni, sono rk mirroring e rkremote. Tutte le rom che hanno all'interno questo software proprietario di Rockchip (sviluppato malissimo a mio avviso), hanno dei kernel instabili e problemi grandissimi sul wifi.

    Per fare un esempio: la rom del minix neo g4 4.0.4 era velocissima e non aveva alcun problema sul wifi. Questa rom non aveva quelle due cose dentro. Quando Minix fece l'aggiornamento alla rom 4.1.1 iniziarono tutti i problemi del mondo e quelle rom avevano questa roba dentro.

    oggi quasi tutti gli rk3066 più diffusi hanno una rom derivata dalla 4.1.1 di Minix. (si salvano un po quelli con il connettore ethernet come l'X5)
    Molto interessante la cosa, Grazie alle tue dritte ho già limitato i danni provocati da EHome Media Center e mi sa che vado a prendere in rassegna i moduli caricati e vedo cosa riesco ad escludere ulteriormente, magari potrei disabilitare i moduli incriminati con uno script all'avvio. Grazie ancora per le tue preziose indicazioni!

  14. #258
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Molto interessante la cosa, Grazie alle tue dritte ho già limitato i danni provocati da EHome Media Center e mi sa che vado a prendere in rassegna i moduli caricati e vedo cosa riesco ad escludere ulteriormente, magari potrei disabilitare i moduli incriminati con uno script all'avvio. Grazie ancora per le tue preziose indicazioni!
    ragazzi, sfondate una porta aperta ma parliamone qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    se no non si capisce piu' nulla
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  15. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, non ho capito come si fa ad avere i permessi di root. e mi sembra di aver capito che per utilizzare giochi dove serve il touch busogna scaricare nel mini pc anche TouchProfileCreato.
    Grazie.

  16. #260
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyc81 Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho capito come si fa ad avere i permessi di root. e mi sembra di aver capito che per utilizzare giochi dove serve il touch busogna scaricare nel mini pc anche TouchProfileCreato.
    Grazie.
    per i permessi di root o il flash di una rom ti invito a leggere il thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html

    touchprofilecreator e' un programma per PC che ti permette di editare il profilo touch da usare poi su cell/tablet per comandare i giochi eseguiti su minipc, piu' difficile a scrivere che da fare

    se hai gia' acquistato l'app registrati su videomap e scarica il programma dopo un paio di tentativi sarai pronto ad usarlo appieno
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 26 di 40 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy