Buongiorno, ragazzi se non ho capito male, per giocare con il joypad nel mio caso del xbox360 per il corretto funzionamento bisogna avere sempre una wifi? Perché sono trasfertista e non ho modo di avere sempre la wifi, grazie a chi mi risponderà.
Buongiorno, ragazzi se non ho capito male, per giocare con il joypad nel mio caso del xbox360 per il corretto funzionamento bisogna avere sempre una wifi? Perché sono trasfertista e non ho modo di avere sempre la wifi, grazie a chi mi risponderà.
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S
"per avere sempre il wifi" come dici tu. non dimenticare che il 99% dei telefono, tablet and android hdmi sticks hanno la funzione AP portabile. In pratica ogni dispositivo diventa anche un piccolo router portatile e l'altro ci si connette sopra. quindi conetti due dispositivi android punto a punto tramite wifi, senza avere un router reale anche quando sei fuori.
sparda83 (14-09-13)
giustissimo, grazie hai ragione non ci avevo pensato, comunque questa app droidmote ha bisogno sempre del cavo usb nel caso del jopypad xbox360, oppure è via bluetooth?
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S
non mi risulta che il joypad xbox360 sia bluetooth. ma se hai un controller bluetooth tipo il ps3 controller o anche un'altro di 5 euro, si lo puoi usare in bluetooth.
a droidmote client non importa come lo connetti, l'importante è che lo connetti e funziona. droimote client prende solo i comandi ricevuti e li invia al server, o li trasforma prima in azioni touch per poi inviarle al server se abiliti Gamepad2touch e selezioni un touch profile.
quando usi un controller hardware esterno in combinazione con droidmote client, devi pensare al dispositivo android come ad un hub usb wireless. (fa da ponte)
Ciao scusate sono nuovo di minipc android e vorrei sapere se e copme è possibile collegare il ps3 controller originale con droidmote. Mi sembra di aver capito di sì ma non ho capito come ...Mi potete aiutare?
Grazie
il joypad xbox usa un collegamento 'wireless' e puo' essere collegato ad un telefono tramite cavo oppure tramite la funzione otg previo acquisto di un ricevitore wireless (da acquistare a parte)
il joypad ps3 e' invece bluetooth ma e' stato 'creato' per interfacciarsi solo con i device sony, per 'ovviare' al problema e' necessario il tool 'sixaxis'
questo si compone di due parti, un client da installare su telefono (dove verra' visualizzato il vostro indirizzo bluetooth) e un tool da installare su pc con il quale potrete inserire nel joypad ps3 il vostro indirizzo bluetooth (in modo tale che il dispositivo android riesca a vedere il joypad)
sixaxis non e' compatibile con tutte le rom/telefoni ed e' a pagamento, quindi scaricate prima 'sixaxis compatibility checker' per sapere se potete usarlo
tengo a precisare che, la necessita' di ricorrere ad altre app, per poter usare il joyps3 e' indipendente da Droidmote, e' una scelta di Sony
la 'terza opzione' (come segnalato da zulu) consiste nell'usare un joypad generico simil xbox/ps3(wireless), questi dispongono di ricevitori e sono supportati nativamente da android tramite collegamento OTG, la loro configurazione e' facile e veloce
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
ciao ragazzi, premesso che sono orientato verso un mini x7, al momento dispongo del tablet cube u30gt un rockchip 3066 e joypad del xbox 360 con relativo cavo usb e otg del tablet, ho provato a giocare a dead trigger ma nulla, i led intorno alla X del controller sono sempre tutti e 4 lampeggianti, ho deciso così di acquistare questa applicazione, ma funzionerebbe lo stesso visto che al momento vorrei provarla sul tablet?
Gino, volendo anche io collegare il joypad xbox usando droidmote, in modo da giocare alla maggio parte dei giochi, che tipo di collegamento dovrei usare?
puoi collegare un joypad generico se il cell supporta la funzione otg
oppure
collegare un pad ps3 in bluetooth tramite sixaxis (se il cell lo permette)
oppure (sempre tramite otg)
collegare il ricevitore di un pad xbox al cell
oppure
collegarli direttamente con filo
in tutti i casi
dovrete editare un touch profile per tutti i games che non supportano il controller
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
sparda83 (04-10-13)