Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amarok74
Io per il touch utilizzo il driver "virtual_touchscreen.ntts.ko" di rartino.... Poi configuro dei profili touch su sixaxis app e mi trovo molto bene senza usare il cell con droidmote.... :-)
Mettiamo che funziona, sempre da vedere.
E come clicchi sui pulsati del 90% dei giochi che non supporta il mouse reale ? O azioni multitouch all'interno del gioco ? E se devi scrivere qualcosa con la tastiera ? e i touch profile come li cambi clicchi sul televisore con le dita ? e se vuoi usare un'altro controller che non è per forza il ps3 controller che costa una cifra ma vuoi usare un controller di 5 euro ?
Ti servirebbe un mouse e una tastiera attaccati al tuo mini pc (che comunque non sono sufficienti) o un'altra applicazione come DroidMote e tutto questo solo per non spendere un euro ed avere tutto a portata di mano con un singolo dispositivo e con una velocità unica.
amarok74, la conversazione in quel link postato da te, si è chiusa da circa 4 mesi fa, quando ho mostrato il video di shadowgun deadzone che non accetta i mouse normali.
riproducimi questo sul tuo minipc, io in questo video avevo il server sul minix neo g4:
http://www.youtube.com/watch?v=tNVIiEa_19c
DroidMote è l'applicazione più odiata del web, dagli sviluppatori con applicazioni simili, da produttori di mouse e tastiere, da chi produce smart tv e da chi costruisce console per giochi. Infatti con un solo euro risparmi migliaia di euro.
-
Quote:
zulu99
Mettiamo che funziona, sempre da vedere.
E come clicchi sui pulsati del 90% dei giochi che non supporta il mouse reale ? O azioni multitouch all'interno del gioco ? E se devi scrivere qualcosa con la tastiera ? e i touch profile come li cambi clicchi sul televisore con le dita ? e se vuoi usare un'altro controller che non è per forza il ps3 controller che costa una cifra ma vuoi usare un controller di 5 euro ?
Ti servirebbe un mouse e una tastiera attaccati al tuo mini pc (che comunque non sono sufficienti) o un'altra applicazione come DroidMote e tutto questo solo per non spendere un euro ed avere tutto a portata di mano con un singolo dispositivo e con una velocità unica.
amarok74, la conversazione in quel link postato da te, si è chiusa da circa 4 mesi fa, quando ho mostrato il video di shadowgun deadzone che non accetta i mouse normali.
...allora:
1) se ti dico che lo uso vuol dire che funziona.. a me sembrava ovvio... :-)
2) fai prima a scaricarti sixaxis app ed a vedere come funziona.... se poi vuoi una preview guarda questo video: hxxp://www.youtube.com/watch?v=Ojsebut5ypY
3) i touch profile li cambi usando la sixaxis app, che mi sembra evidente tu non conosci... (ma bella l'idea di cliccare sul televisore... :-))
4) il multi touch non credo venga emulato, ma non ti so rispondere, visto che non uso giochi che lo utilizzano e non ci ho guardato
5) se vuoi usare un altro controller esiste anche un altra app (USB/ BT joystick center 6) con relativo software a parte per i profili touch... L'importante è sempre fare l'INSMOD del driver virtuale, o caricarlo in automatico (io uso install-recovery.sh)
6) Mouse e tastiera io li ho e non è che non spendi un euro, visto che sixaxis app costa...
Ciao ciao...
-
sixaxis lo conosco, io parlavo di sixaxis nel minipc attaccato al televisore. o quando hai il tablet o altro dispositivo android attaccato al televisore e non vuoi muoverti dal divano o non puoi metterci le dita sopra.
molti gochi attuali non supportano un mouse reale. non puoi cliccare sui bottoni dei menu con un mouse reale o con sixaxis.
neppure selezionare livelli ed altro senza azioni multi-touch
quando hai problemi ti consiglio DroidMote :)
poi se vuoi usare trecento app e mille dispositivi di input attaccati al tuo device, sei padrone.
Ciao ciao...
-
Quote:
zulu99
sixaxis lo conosco, io parlavo di sixaxis nel minipc attaccato al televisore. o quando hai il tablet o altro dispositivo android attaccato al televisore e non vuoi muoverti dal divano o non puoi metterci le dita sopra.
molti gochi attuali non supportano un mouse reale. non puoi cliccare sui bottoni dei menu con un mouse reale.
neppure selezionare livelli ed altro senza azioni multi-touch
quando hai problemi ti consiglio DroidMote :)
poi se vuoi usare trecento app e mille dispositivi di input attaccati al tuo device, sei padrone.
Ciao ciao...
l'hai visto il video? Mi sembra che si veda bene che puoi emulare il touch in tutto e per tutto e giocare una grandissima parte di quei giochi, compresi gli FPS... Il fatto è che a me sembra che sia con DROIDMOTE che sono costretto ad usare aggeggi in più, ed in questo caso addirittura un cellulare... Se mi parli di multi touch hai perfettamente ragione, visto che ci ho guardato e non funzia con questo metodo, ma tutti i giochi che hanno pulsanti virtuali attivabili solo da touch e non da mouse li puoi emulare alla perfezione.... Il tizio del video gioca a N.O.V.A 3 con sixaxis.. non so se mi spiego.. le due leve analogiche ed i pulsanti vanno alla stragrande con una gestione dei profili touch molto intuitiva...
ed inoltre parli di trecento app, quando DROIDMOTE stesso ha un client ed un server da installare.... mah
comunque per chi fosse interessato qui c'è una lista di "profili" belli e pronti per sixaxis: hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1800342
-
non hai capito nulla.
N.O.V.A 3 accetta i mouse per premere sui pulsanti dei menu. Prova qualche gioco nuovo se vuoi capire. e poi usa quello che vuoi.
quando hai problemi ricordati di DoroidMote.
il video postato da te si ha il telefono in mano.
fai una cosa prova a premere con il mouse o con sixaxis su shadowgun deadzone. mi riferisco ai bottoni dei menu.
-
Quote:
zulu99
non hai capito nulla.
N.O.V.A 3 accetta i mouse per premere sui pulsanti dei menu. Prova qualche gioco nuovo se vuoi capire. e poi usa quello che vuoi.
quando hai problemi ricordati di DoroidMote.
il video postato da te si ha il telefono in mano.
fai una cosa prova a premere con il mouse o con sixaxis su shadowgun deadzone. mi riferisco ai bottoni dei menu.
N.O.V.A. 3 accetta il mouse anche per muoversi e muovere lo sguardo? che vuol dire si ha il telefono in mano?? :) una volta che hai installato il driver virtuale touch, il minipc "diventa touch" senza avere lo schermo touch.... poi devi curarti i profili....
Vabbè ti faccio un esempio "solo touch"... giusto per chiarire una volta per tutte... Che ne pensi di TEMPLE RUN 2? prova a vedere se puoi usare il mouse... ecco.. io ci gioco con il sixaxis...
-
prova shadowgun deadzone (l'ultimo per intenderci) o alien vs predator (ultimo) e capisci. ce ne sono migliaia come questi.
prova a premere sui pulsanti del gioco (selezione scene, menu,impostazioni etc.), non a muovere il personaggio con un touch profile.
guarda in questo video quando muovo il pallino rosso, con la tua configurazione non lo puoi fare. nè con mouse reale nè con sixaxis.
http://www.youtube.com/watch?v=tNVIiEa_19c
ha il telefono in mano, significa che nel tuo video, configuri sixaxis su un telefono e sul telefono ci puoi interagire con le dita.
quando hai un dispositivo android attaccato al tv e non vuoi muoverti dal divano, ma vuoi fare tutto, puoi usare solo DroidMote.
-
Quote:
zulu99
prova shadowgun deadzone (l'ultimo per intenderci) o alien vs predator (ultimo) e capisci. ce ne sono migliaia come questi.
Guarda... 15 anni li ho avuti una volta solo (purtroppo)... per questioni di TEMPO posso crederti sulla parola che questi ULTIMISSIMI non vadano, ma altre migliaia sono giocabilissimi, con profili talmente elaborati che stento a crederci... come questo: hxxp://i.imgur.com/M7e8L.png
Che ti posso dire... con questo driver io riesco a giocare a tutto quello che mi interessa senza fottermi la batteria del cell. (che anche essendo capiente(Jiayu G3) si SCARICA)... Poi se gli ULTIMISSIMI giochi hanno sistemi più complicati o che usano il multi touch non lo so e poco mi frega.... Quello che mi frega è che mi dici "NON HAI CAPITO NULLA" quando a me sembra il contrario... Mi dici che NOVA 3 accetta i pulsanti da mouse...e va bene... ALLORA ALTRO ESEMPIO CHIARIFICATORE: TEMPLE RUN 2 "non li accetta assolutamente", ma mappando il sixaxis "EMULI UN BENEDETTO TOUCH SENZA AVERE UN TOUCH FISICO"... poi possiamo stare qui fino alla formazione del nuovo governo (che sarà lunga vedrai), ma i fatti rimangono questi....
non riesci a giocare a tutto? vero!!! ma rimane il fatto hai accesso ad "una parte" di quello che faresti con un touch reale... Siamo parecchi ad usarlo... non penso ce lo inventiamo.. tu che dici?
-
Per me è vero questo:
Con un dispositivo Android attaccato al tv, con sixaxis puoi giocare solo con alcuni giochi e comunque devi avere altre periferiche di input attaccate al dispositivo.
Con tutti i migliori giochi moderni con sixaxis non riesci a passare i menu, impostazioni etc.. quindi non ci giochi.
Con DroidMote puoi fare qualsiasi azione e non hai bisogno di altri dispositivi. E puoi usare anche un controller hardware.
Provare per credere.
Tu hai voluto scrivere inesattezze e io ti correggo. fino alla formazione di nuovo governo :)
Per me era un secondo mettere i touch profile solo sul server e fare solo quello che fa sixaxis (ed anche più velocemente), ma ho voluti metterli sul client perchè ti servono molte altre azioni per giocare in android, non è possibile farlo solo con il controller attaccato al tuo dispositivo android se vuoi usarlo attaccato al tv.
Inoltre sixaxis originalmente, usa i driver touch del dispositivo in cui funziona, farlo funzionare su touch driver scadenti come quello che segnali tu, provoca inesattezza nei movimenti.
DroidMote utilizza driver proprietari pertanto studiati proprio per DroidMote.
-
Quote:
zulu99
Per me è vero questo:
Con un dispositivo Android attaccato al tv, con sixaxis puoi giocare solo con alcuni giochi e comunque devi avere altre periferiche di input attaccate al dispositivo.
Con tutti i migliori giochi moderni con sixaxis non riesci a passare i menu. quindi non ci giochi.
Con DroidMote puoi fare qualsiasi azione e non hai bisogno di altri dispositivi. E puoi usare anche un controller hardware.
Provare per credere.
Tu hai voluto scrivere inesattezze e io ti correggo. fino alla formazione di nuovo governo :)
Per me era un secondo mettere i touch profile solo sul server e fare solo quello che fa sixaxis (ed anche più velocemente), ma ho voluti metterli sul client perchè ti servono molte altre azioni per giocare in android, non è possibile farlo solo con il controller attaccato al tuo dispositivo android se vuoi usarlo attaccato al tv.
Inesattezze?
la mia prima frase : "Io per il touch utilizzo il driver "virtual_touchscreen.ntts.ko" di rartino.... Poi configuro dei profili touch su sixaxis app e mi trovo molto bene senza usare il cell con droidmote.... :-)"
dov'è l'inesattezza? ho detto "io" mi trovo molto bene.... :-)
Ciao caro e beato te che hai tempo per sperimentare... il mio è andato da un pezzo! quando felicemente copiavo giochi con il NIBBLER.... :-):-)