CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Perchè acquistare un minipc, invece di una AppleTv? Dove? Quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè acquistare un minipc, invece di una AppleTv? Dove? Quale?

    Buongiorno a tutti!
    Ho letto un po' il forum, e ritenendolo un posto dove si puo' costruttivamente imparare e scambiare conoscenze, mi sono iscritto per fare qualche domanda.
    Ho letto dei vari modelli che citate spesso (mk808 - 802 - 809) e guardato qualche video su youtube.

    Vi spiego cosa vorrei fare: Io vorrei
    -Condividere contenuti con il telefono (samsung galaxy s3) e il tablet (kindle fire hd 32gb) eventualmente anche in "streaming", condividendo direttamente lo schermo
    -Condividere contenuti multimediali con l'imac (forse questa è dura, eventualmente utilizzerò una chiavetta usb)
    -Navigare su internet e scaricare la posta
    -Guardare film in streaming / noleggio (anche pagando, come sulla apple tv), videocast, ecc
    -Risoluzione full HD
    -Guardare youtube (vabbeh questa è troppo facile)

    Il televisore sulla quale la utilizzerò sarà un sony 40ex720.


    Ora vorrei chiedervi, le cose che ho menzionato sono quasi tutte fattibili con apple tv (anche la condivisione con android è garantita da appositi programmini scaricabili dal play store di google), perchè dovrei acquistare un minipc android? Premesso che non so se lo utilizzerei per giocare.

    I costi sono paragonabili, anche se la apple tv costa comunque di più ed è meno versatile.

    Per quanto concerne il modello su quale stareste? Per vedere / acquistare / noleggiare film in streaming che programma usereste?

    Dove acquistereste? Amazon? Siti cinesi?

    Grazie a tutti di tutto!

    And

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    In realta' mi sembra ci sia ben poco da aggiungere al tuo discorso al max riformnulerei la domanda in "perche' acquistare un appletv quando posso fare le stesse cose(e di piu')spendendo meno?"

    Come tu stesso dici i prodotti android sono di certo piu' versatili e aperti all'implemantazione di caratteristiche non previste dal produttore rispetto a quelli apple.

    Questa appletv non se l'e' filata nessuno finche' non si e' reso disponibile il jailbreak....e anche effettuando la procedura l'hardware a disposizione non e' certo stratosferico

    Puoi fare quello che vuoi con questi minipc, se vuoi un prodotto simile( per form factor) ti consiglio il minix neo x5, soddisfera' le tue esigenze in tutti gli ambiti

    Sul dove acquistare ti consiglio aliexpress, dovresti tra telecomando rc11, minix e sped dhl spendere sui 130$(90€)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    vandrem (25-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma me lo consigli per il form factor? non ho capito che tipo di similitudine ha rispetto alla apple tv oltre al form factor.
    Perchè pensavo che il consiglio sarebbe stato univoco sulla mk808!
    Per la condivisione dello schermo del cellulare (per capirsi) e del tablet ci sono dei programmi ad hoc, giusto?

    Il mio dubbio era riguardo a quello che non so se potrò fare, ossia avere una app o una piattaforma dove acquistare o noleggiare film e serie tv da guardare in streaming, e condividere i files con il mio imac tramite wifi... Ci sono app che lo permettono? Perchè questo sarebbe una delle cose più importanti...

    Grazie 1000

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vandrem Visualizza il messaggio
    ma me lo consigli per il form factor? non ho capito che tipo di similitudine ha rispetto alla apple tv oltre al form factor.
    Perchè pensavo che il consiglio sarebbe stato univoco sulla mk808!
    Per la condivisione dello schermo del cellulare (per capirsi) e del tablet ci sono dei programmi ad hoc, giusto?

    Il mio dubbio era riguardo a quello che non so se potrò fare, ossia avere una app o una piattaforma dove acquistare o noleggiare film e serie tv da guardare in streaming, e condividere i files con il mio imac tramite wifi... Ci sono app che lo permettono? Perchè questo sarebbe una delle cose più importanti...

    Grazie 1000
    Si in parte per il tipo di design, in parte perche' ricco di connessioni, e in parte perche' con il suo firmware originale va gia' piuttosto bene

    L'mk808 e' mitico non lo batte nessuno dal punto di vista delle prestazioni e del modding, ma non e' detto rappresenti la scelta adatta per tutti

    Per il resto la tua domanda e' un po generica...certo che si possono condividere contenuti fra piu' dispositivi ( da questo punto di vista e' apple a fare la schizzinosa) per esempio tramite dlna, ma e' solo un'opzione
    oppure puoi mettere in condivisione l'hd del mac (anche se ti consiglio un hd dedicato) per leggerne i contenuti in rete

    un app per acquistare/noleggiare film puo' essere chili (o lo stesso market android) ma sono sicuro che anche qui ci siano svariate opzioni, purtroppo non compro(e guardo) film da un bel po' quindi spero che qualche altro utente ti possa fornire altri esempi
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, capisco il suggerimento, ma se volessi restare sulla "classica" smart key? Più economica soprattutto, tanto deve rimanere nascosta...Ovviamente a parità di potenzialità (escluse ovviamente le porte)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Mk808 per me con telecomando rc11, se lo trovi il modello non bluetooth per la moddabilita', al di fuori, tutte le key con rk3066 piu o meno si equivalgono, la scelta varia in base al prezzo
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy