CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

minipc android bloccato all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    minipc android bloccato all'avvio

    Buongiorno a tutti......finalmente, come avevo già chiesto qualche giorno precedente, mi è arrivato il mio minipc android, modello stv-301.
    Dopo averlo collegato alla tv due sere fà e visto un film con la famiglia non sapevo come spengerlo quindi anche se a malincuore ho tolto l'alimentazione. La sera successiva volevo accenderlo per impostare la connessione wi-fi e le altre cose, ma purtroppo il minipc si avvia su una schermata verde con un robottino, si spenge per cambiare la risoluzione della tv (lo vedo dalla tv che passa da 720p a 1080p) esce la scritta android e qui si ferma, ho provato a tenerlo acceso tutta la notte, ma resta fermo sulla scritta.......Sul minipc non ho fatto nulla mi sono limitato a guardare un film.
    Le caratteristiche del minipc sono:modello stv-301 (è tipo minix x5. non è una penna usb) OS:Android 4.0 CPU: Cortex A8 GPU:Mali-400 RAM: 512MB DDR3 Nandflash: 4GB
    Cosa potete suggerirmi? Che prove devo fare?
    Se proprio fosse necessario sarei disposto anche ad installare un nuovo sistemo operativo: ma come faccio? dove trovo il necessario?
    Attendo i Vostri consigli e se devo fornire altte informazione ditemi quali

    RingraziandoVi anticipatamente ......saluti eolo65

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guardamdo l'oggetto con molta attenzione ho notato un forellino, che immagino sia un reset.......come si usa? Come e quando devo mettere lo stecchino?

    saluti eolo65

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eolo65 Visualizza il messaggio
    guardamdo l'oggetto con molta attenzione ho notato un forellino, che immagino sia un reset.......come si usa? Come e quando devo mettere lo stecchino?

    saluti eolo65
    pima dell'avvio presumo...auguri
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eolo65 Visualizza il messaggio
    ma resta fermo sulla scritta.......
    Stessa cosa successa a me sul mio box, che tra l'altro sembra abbia le stesse caratteristiche del mio.

    Soluzioni:

    1) Farselo cambiare (cosa che io non sono riuscito)
    2) Flashare la rom (E così mi ha funzionato e funziona tutt'ora perfettamente)

    Dai una lettura al mio post CLICCA QUI

    Poi se non basta chiedi pure.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per avermi dedicato parte del Vostro tempo.............dopo aver letto la risposta di ginopaneg ho fatto la procedura del buchino e per un attimo è apparsa la seguente scritta "l'applicazione UI si è bloccata in modo anomalo".....se può servire....
    Ho letto l'esperienza di 59 e sono disposto a flashare la rom, ma incomincio con alcune domade: 1) l'eseguibile dei driver li installa direttamente nel pc? 2) come inserisci il firmware nel box?
    Un favore grande come una casa io cercherò di fare al meglio, proverò e dirò i miei progressi, ma da parte Vostra abbiate un po' di pazienza perchè sono un po' duro!!!!!!!
    grazie e buona serata da eolo65

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eolo65 Visualizza il messaggio
    Ho letto l'esperienza di 59 e sono disposto a flashare la rom....
    Innanzi tutto non conosco la tua esperienza, in questo tipo di "lavori", però leggendo e smanettando un pò, anche alla mia veneranda età, (59) sono riuscito a fare diverse cosette su tutto il mio hardware, boxtv, cellulari, pc e cianfrusaglia varia.

    Premesso questo, e sobbarcandoti completamente sulle tue spalle l'eventualità che la tua scatoletta diventi un fermacarte, posso dirti che è abbastanza semplice, dopo che ho tradotto tramite google translator, svariate pagine di forum in cinese.

    1) Scaricare il programma free (libero/gratis) per pc: LiveSuitPack_version_1.09 (se non lo trovi va bene anche 1.07)
    2) Scaricare la rom HSWX-TVbox-20121126_V05.img
    3) Installare il LiveSuitPack_version_1.09 possibilmente su un pc "pulito" meglio se portatile, sopraffino se Widows XP
    4) Ricordarsi di mettere in una cartella a tua scelta la rom (HSWX-TVbox-20121126_V05.img)
    5) Eseguire il LiveSuitPack_version_1.09, disabilitanto eventuali antivirus assortiti.
    6) Collegare il BOX TV SPENTO, tramite un cavo USB MASCHIO/MASCHIO al PC
    7) Premi contemporaneamente il buchino del reset e il tasto di accensione del BOX TV
    8) Appena si accende la spia del BOX TV, rilasciare immediatamente il tasto di accensione e un centesimo di secondo dopo, il buchino del reset.
    9) Se questa operazione và a buon fine, sul pc apparirà la scritta "Trovato nuovo hardware, installare bla bla bla" Ok e installa i driver
    10) Una volta installati i driver, automaticamente il programma LiveSuitPack_version_1.09 si aprirà con un wizard e ti chiederà dov'e' la rom.
    11) Segui i pochi passi che ti appariranno a video, ed in un paio di minuti la tua scatoletta "dovrebbe" resuscitare.

    Ti ripeto, questa procedura è quella che ho trovato in molti forum cinesi ed a me ha funzionato perfettamente,
    però il rischio è solo tuo, non mi assumo nessuna responsabilità.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cinquantanove per il post:

    eolo65 (24-02-13),ginopaneg (23-02-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao 59 apprezzo molto il tuo aiuto stanotte ho visto le due al cumpiuter prima di andare a letto trovando qualche info ........ma purtroppo quasi tutte in cinese...
    Il programma LiveSuitPack_version_1.09 l'ho trovato ed in allegato c'era la rom "novo7ess_elf_rom_v0_5_1", ma preferisco usare la tua visto che ne hai già avuto esperienza positiva........quella mia è per un tablet
    Ho cercato la rom da te indicata trovandola sempre su di un sito cinese per scaricarla come faccio? Clikkando sul file indicato si apre una pagina con due rettangoli uno verde ed uno azzurro........entrambi portano ad una pagina come se fosse una registrazione e poi....?
    Se in privato ti madassi il mio indirizzo di posta potresti inviarmi il file in oggetto, sempre se per te non fosse troppo disturbo?
    Era per me sottointeso che la responsabilità fosse mia (ci mancherebbe, dopotutto che uno ti aiuta) per il pc pulito formatto il muletto e ci installo xp
    Ti ringrazio molto per la pazienza, non sono completamente digiuno in materia ma android è per me la prima volta e poi in cinese......(soprattutto è il cinese che mi frega)

    1000 grazie e buonagiornata elo65

  10. #8
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eolo65 Visualizza il messaggio
    ... come se fosse una registrazione e poi....?
    Se in privato....
    In effetti c'e' da fare una semplice registrazione, il cinese è ostico, ma google aiuta!
    Comunque nel dubbio questo non fosse conforme alla policy del forum, ti ho inviato delle semplici istruzioni in privato.

    Tienici informati!
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cinquantanove per il post:

    eolo65 (24-02-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molte grazie 59 risolto problema registrazone e scarico anche se lentamente il file in oggetto.......formattato un pc con xp (e basta) installato prog. live suit.........ora stavo cercando di far riconoscoscere i driver senza successo..........il mio non ha il tasto di accenzione sto provando con pazienza le varie combinazioni ..........sperando di trovare quella giusta........

    saluti e di nuovo grazie eolo65 sarà compito mio informarVi dei progressi

    buonanotte a tutto il forum

  13. #10
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eolo65 Visualizza il messaggio
    ...il mio non ha il tasto di accenzione ......
    Potresti fare un esperimento, una volta scaricata la rom, che si chiama HSWX-TVbox-20121126_V05.img
    rinominala in update.img poi la inserisci nella microsd del boxtv, dai corrente e potrebbe aggiornarsi direttamente.

    Ovviamente il boxtv, collegato alla TV per vedere cosa succede!
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cinquantanove per il post:

    eolo65 (25-02-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy