Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
secondo me i filmati che mettono piu' in evidenza il problema del framerate a puntatore inattivo sono quelli in slow motion con un alto numero di fps (per esempio su youtube trovate i video degli slomoguys che oltre ad essere divertenti vi aiuteranno ad accorgervi della cosa)
mentre nella prima rom di strauzo (la 4.1) la cosa era evidente con la rom del cube, ma ancor meglio con questa nexus il difetto non si nota/e' sparito (mentre con la pipo lo notavo ancora)
cosa ne pensi zulu? puo' essere, come ipotizzato, un problema hardware (naturalmente non la penso cosi')
dal mio punto di vista, l'unico problema hardware che hanno questi dispositivi è la cattiva gestione della corrente, il surriscaldamento se venissero alimentati correttamente, e qualche esemplare con saldature scadenti.
poi il resto è tutto software. quindi gestibile e risolvibile.
-
La sto provando. Unici nei:
Il device scalda all'inverosimile. Alcuni mkv scatticchiano, specie quelli che hanno un fps elevato e per i quali, sull'mk809ii, utilizzo hw+ senza problemi.
La visione di filmati si inchiavica utilizzando airmouse.
-
Quote:
pigio76
La sto provando. Unici nei:
Il device scalda all'inverosimile. Alcuni mkv scatticchiano, specie quelli che hanno un fps elevato e per i quali, sull'mk809ii, utilizzo hw+ senza problemi.
La visione di filmati si inchiavica utilizzando airmouse.
usala con mouse e tastiera o con droidmote. e ti suggerisco di testare prima con mx player e con questa versione xbmc. questa versione xbmc è l'unica compatibile per la decodifica hardware per le librerie libstagefright di rockchip. è ancora sperimentale quindi qualche bug non è escluso ma è la migliore per gli rk3188.
mi fai capire perchè vuoi usare per forza la xbmc xaf 12.1 almeno posso tentare di aiutarti.
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005
-
Ma funziona tutto, compresi addon?? Preferisco la xaf perchè è stable!
-
Quote:
pigio76
Ma funziona tutto, compresi addon?? Preferisco la xaf perchè è stable!
Ma stable di che se non supporta la decodifica hardware per tuo dispositivo.
La versione x il tuo dispositivo é quella linkata sopra. É giovane e può avere dei bug ma funziona tutto mi sembra anche i plugin. Ma la cosa piú importante é che vedi bene i video.
-
Quote:
zulu99
Nix non è solo per questo. Già partono con il services.jar ed il framework.jar altamente alterati rispetto agli android originali per permettere cineserie varie. Poi vanno in mano ai cucinatori che non avendo i sorgenti devono mettere altre pezze e in più per non farsi copiare le rom fanno degli artifici paurosi che pregiudicano la stabilità.
sicuramente, ma il codice che quei firmware usano per lo stretch sembra peggiorare le cose, secondo me e' un buon punto su cui indagare per capire come risolvere il problema.
Quote:
zulu99
Ma stable di che se non supporta la decodifica hardware per tuo dispositivo.
La versione x il tuo dispositivo é quella linkata sopra. É giovane e può avere dei bug ma funziona tutto mi sembra anche i plugin. Ma la cosa piú importante é che vedi bene i video.
molti plugin non vanno - sul forum di xbmc nel thread sulla versione libstagefritght un utente ha scirtto qualcosa tipo "per favore sbrigati a compilare la versione con accelerazione hw della 13 alpha 5 che risolve il problema dei plugin" ma in Index of /snapshots/android vedo soltanto fino a 4, non ho idea su dove l'abbia trovata.
-
ragazzi buonasera! il tronsmart è arrivato *-* in ben 14 giorni! sensazionale! c'è anche un adattatore per ethernet che non mi aspettavo (e di cui non ho bisogno)
ora. vorrei installare il firmware aggiornato ma...non so come si fa ç___ç chi me lo spiega? grazie
-
Ho fatto le ore piccole per provare 'sta Nexus! Davvero molto convincente, rapida e scattante (anche durante la reinstallazione delle app da Play Store!) nei video però vedo ancora un po' scattare (solo a puntatore fermo) e c'è il problema dello zoom screen (la mia tv non ha alcun comando per ovviare al problema...). I comandi della scheda impostazioni non funzionano ed ho provato i comandi da terminal ma senza risultati. Ho notato inoltre (provando a modificare il file "scale" manualmente con root Explorer) che solo il valore xscale si salva dopo la correzione mentre quello di yscale ritorna sempre a 95 (e comunque anche con valore xscale 80 non cambia niente!). Ho provato ad aggiungere lo script per fare queste operazioni con init.d ma non funziona nemmeno quello (non ho capito se comunque init.d è supportato in questa rom...) Ricordo che con la rom precedente (una suggerita da voi ma al momento non ricordo quale...) all'avvio l'immagine era troppo zoommata per poi sistemarsi dopo qualche secondo... Non so se si può andare a pescare qualcosa da lì...
Inviato dal mio GT-I9300 usando l'App Androidiani
-
Quote:
joksmile
ragazzi buonasera! il tronsmart è arrivato *-* in ben 14 giorni! sensazionale! c'è anche un adattatore per ethernet che non mi aspettavo (e di cui non ho bisogno)
ora. vorrei installare il firmware aggiornato ma...non so come si fa ç___ç chi me lo spiega? grazie
a pag 39 post 387 trovi una guida breve e il link alla rom, presto aggiornero' la sezione modding con i link alle varie rom, magari spiegando la procedura un po' meglio ;)
@brusarp il problema dei video dove lo hai notato? browser o lettura di file locale/rete? per la tv, che modello hai?
-
X Gino e Nic
Sembra di aver capito che io, gino e nix non abbiamo grandi problemi per i video con la Nexus. Invece alcune persone specialmente su altri lidi, dicono di vedere ancora il video jittering anche se ridotto.
Mi sta venendo un dubbio atroce, e voglio che mi aiutate a testarlo.
Non è per caso che io , gino e Nix non usiamo periferiche hardware attaccate ma solo DroidMote ?
E siccome il problema del video jittering è anche legato al mouse, non è per caso che quando si inseriscono periferiche hardware nella usb del T428 nasce questo problema ?
E' una supposizione ma questa mattina mi è venuto questo flash. Per piacere per i possessori di DroidMote e Nexus Rom potreste provare le differenze ?
p.s.
anche pigio76 ha detto che con l'airmouse le prestazioni video peggioravano.... bisogna investigare su questo, è estremamente necessario.
-
@ginopaneg per la tv lasciamo perdere (è una AEG CTV 2601, la uso in cucina quindi non è niente di performante anche se comunque è FullHD). I video sono in rete tramite Synology ed ho provato qualcosa in fullhd (si vede e si sente molto bene ma se muovo il mouse quel po' di video jittering sparisce)
@zulu99 scrivendo la risposta qui sopra mi hai fatto venire lo stesso dubbio... a pranzo torno a casa e provo subito senza mouse collegato, poi ti faccio sapere...
-
Droidmote e' installato e funzionante, ma tengo collegato anche l'air mouse ea-02 al t428 (a cui ho tolto le pile per verificare eventuali differenze, al max posso provare a scollegare anche il ricevitore e vedere se cambia qualcosa)
durante le prove ho collegato anche una pennetta usb e un hd da 3,5" alimentato ext (non insieme)
a titolo di cronaca, ho notato che, solo su alcuni filmati (file mp4 e avi a 10 bit con bitrate elevato) quando viene mossa una grossa porzione di schermo, ma solo nei primi minuti di riproduzione si nota ancora la cosa, poi continuando nella riproduzione non ci sono piu' problemi
-
grazie gino ma assicurati per bene di togliere tutto dalla usb. dobbiamo essere certi. e grazie grazie per tutto l'aiuto che dai alla community.
Io scrivo su vari forum, ma in androidiani ci sono le migliori persone del mondo. Non sto scherzando. Ragazzi complimenti a tutti.
-
Si fa quel che si può! ;)
Per il discorso display zoom c'è qualcos'altro da provare oltre ai comandi via terminal che non funzionano? Qualche file da correggere magari...
-
La mancanza di fluidità persiste anche senza air mouse. Inoltre, ho notato sporadici riavvi durante la riproduzione, forse a causa del surriscaldamento.
-
Confermo il fallimento del tentativo: il mio è un mouse via cavo ma anche scollegandolo il problema rimane (se muovo il cursore con Droidmote il problema scompare...)
-
bene grazie per i vostri test.
x pigio76
se hai avuto qualche riavvio, quello dipende sicuramente dall'alimentazione. prova con l'alimentatore esterno. o usa un'altra usb della tua tv se hai una samsung.
ti solito sulle tv, non tutte le usb mantengono lo stesso amperaggio. La porta usb che dovreste utilizzare è quella predisposta per l'hard disk.
ad esempio nelle samung c'è scritto. hdd
con questa rom non ho di questi problemi, ma pensate che con le altre rom se uso una usb a caso del mio tv samsung UE55D7000 per alimentarla ho continui riavii quando potenza è richiesta.
comunque devo vedere cosa ho io di strano o magico che non mi fa vedere questo problema (può essere anche che sono diventato "cieco" dopo tanti anni di pc :)) mi sta intrigando questa questione. (che a me per ora mi risulta, solo una buona alimentazione, buon router e t428 molto vicino al router, tv samung led, cavetto hdmi molto corto uscito dalla confezione)
a parte gli scherzi, penso anche che usiamo video con formati diversi. se per esempio il problema fosse nelle libstagefright, ogni codec ha un discorso a se.
dovremmo fare i test sullo stesso video. suggeritemene uno non troppo grande (che non supera i 400 MB) da scaricare in cui si vede molto bene sto problema.
p.s.
facciamo dei test su questi video http://www.auby.no/files/video_tests/
e spiegatemi dove inizia il problema
-
allora...non so' che dire, da una parte mi scuso per aver fatto affermazioni troppe affrettate e non vere, dall'altra ho capito come riprodurre il problema:-[
confermo prima di tutto la bonta' della rom nel suo complesso anche per la fruizione di video (riconfermo che per me e' la migliore, al momento)
passiamo al discorso video... il problema si verifica quando avviene quella che in gergo viene definita "carrellata su elemento mobile" (forte eh?in realta' e'una cavolata assurda...) cioe' quando avviene lo scorrimento dell'intera schermata dall alto verso il basso e viceversa, da destra a sinistra e il contrario etc
cio' avviene solo se il movimento coinvolge tutto lo schermo a puntatore inattivo (ecco il perche' e' difficile rilevarlo effettuando test in serie) mentre se il movimento coinvolge solo una porzione dello stesso il problema non c'e/non si notera'
formato del filmato, sorgente e dimensione sono inifluenti altresi ininfluente e' il cambio di risoluzione/variazione della frequenza di aggio
continuo a pensare non sia di sicuro un problema hdw, comincia a insinuarsi in me il dubbio sia colpa dei driver della gpu contenuti nel kernel (unico elemento bene o male fisso nelle varie rom) a questo proposito speriamo in cio' che ne uscira dal rilascio delle nuove sdk
mi spiace ragazzi, non sapete quante parolacce mi sia detto fra me a me, avrei evitato volentieri di creare falsi entusiasmi, sorry
-
Tranquillo, io stavo per postare i dati del mio file video (un mkv):
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 44mn
Bit rate : 3 850 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 534 pixels
Display aspect ratio : 2.40:1
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.235
Concordo comunque da adesso in poi a fare valutazioni utilizzando tutti gli stessi file così da evitare eventuali problemi dovute alle codifiche diverse... Leggevo anch'io di un presunto rilascio di una sdk 2.0 per gli rk3188... parli di quell'SDK?
-
gino abbiamo solo un alternativa per capire cosa è. ma solo il tuo occhio lo può fare. prendi la rom del cube U30GT2 e installala senza modificare niente nel tuo T428.
Questo è l'unico tablet che ha nel kernel differenti drivers per la mali GPU. Però mi raccomando non devi cambiare nulla. L'audio non funziona ed è normale, ma puoi testare i video per vedere se la tua tesi della mali gpu è giusta.
nella mia versione cube, avevo cambiato kernel e moduli. quindi il discorso è completamente diverso. la devi installare pari pari come è solo per vedere se il problema dei video con i nuovi driver si risolve.
io questa rom già l' ho installata molte volte ma non mi sono mai messo a guardare i video. ho notato solo che aveva drivers per la mali gpu più nuovi.
-
Quote:
zulu99
gino abbiamo solo un alternativa per capire cosa è. ma solo il tuo occhio lo può fare. prendi la rom del cube U30GT2 e installala senza modificare niente nel tuo T428.
Questo è l'unico tablet che ha nel kernel differenti drivers per la mali GPU. Però mi raccomando non devi cambiare nulla. L'audio non funziona ed è normale, ma puoi testare i video per vedere se la tua tesi della mali è giusta.
nella mia versione cube, avevo cambiato kernel e moduli. quindi il discorso è completamente diverso. la devi installare pari pari come è solo per vedere se il problema dei video con i nuovi driver si risolve.
io questa rom già lo installata molte volte ma non mi sono mai messo a guardare i video. ho notato solo che aveva drivers per la mali gpu più nuovi.
io la provo..ma e' quella a rischio frittura? e quale release?
-
io l'ho provata tante volte, il device riscalda più del dovuto ma non è mai accaduto nulla. il problema è che io non so vedere con il mio occhio sto fatto dei video.
se vuoi testare la trovi su Cube U30GT2 Android 4.2.2 custom root firmware version 2.03 (2013/06/06) - Cube U30GT2 | ARCTABLET NEWS
appena arrivo a casa la reinstallo anche io solo per test video.
se non la vuoi installare capisco, ma poi più tardi mi indirizzi tu nei tests.
-
Quote:
zulu99
ok e sia, solo che questa volta mi prendo piu' tempo per effettuare i test (vorrei evitare di scrivere ancora caxx..e:O) adesso scarico, stasera installo e faccio i test poi domani posto
grazie per gli sforzi e l'impegno ci metti
-
Gino come non detto lascia stare. Ho fatto dei test io, e siccome manca l'audio molte cose si inceppano sulla rom originale non modificata del cube.
vai tranquillo non testare nemmeno.
-
Quote:
zulu99
Gino come non detto lascia stare. Ho fatto dei test io, e siccome manca l'audio molte cose si inceppano sulla rom originale non modificata del cube.
vai tranquillo non testare nemmeno.
cmq sia se c'e' bisogno fai un fischio, saro' ben lieto di testare qualsiasi cosa (linux no fino a quando non c'e' la possibilita' di usare la gpu;))
-
interessante il fatto che droidmote forza il refresh dello schermo equivalente a muovere il mouse durante lo stutter.
quindi A) non e' legato al polling usb e B) neppure alla parte "alta" dell'interfaccia (come sarebbe per rkremote).
c'e' qualcosa che mi sfugge in questa faccenda.
-
In parole povere conviene usare droid?
-
Quote:
pigio76
In parole povere conviene usare droid?
per il momento sembra non essere rilevante, ha lo stesso effetto che usare un mouse "fisico"
pero' e' proprio il fatto che non e' un mouse fisico ma virtuale che lo rende interessante in questo caso, taglia via un bel po' di possibili cause.
-
appena ordinato su geek insieme a f10 mele... appena arriva voglio testarlo per bene con il vostro supporto ovviamente.
-
sto flashando la nexus, incuriosito dai vostri post, ho messo anche il kernel a 1080p, il parameter a quanto è impostato?
quanto costerebbe fare una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=UWtchN9WtKc
-
Se non erro il kernel dovrebbe essere a 1080. Comunque, per la cronaca, anche con alimentatore del nexus 10 si spegne. È la rom perchè con la 4.1.1 non succedeva. Peccato perché va una bomba.
-
Quote:
pigio76
Se non erro il kernel dovrebbe essere a 1080. Comunque, per la cronaca, anche con alimentatore del nexus 10 si spegne. È la rom perchè con la 4.1.1 non succedeva. Peccato perché va una bomba.
https://www.dropbox.com/s/4krx0nv44t...rnel-1080p.rar
quest e' il link al kernel 1080p, quello di default e' a 720p
il mio t428 non si e' mai spento con questa rom (ma neanche con le altre) ne ha problemi di surriscaldamento come da te riportato (ho controllato dopo piu' di un'ora di utilizzo)
sono d'accordo con te sul fatto sia velocissima
ps per la cronaca uso un alimentatore hama 5v/2a sostituito all originale perche' non funzionante
-
Io consiglio a tutti di usare il kernel 720p . IL t428 con il kernel standard è più reattivo e ha più forza anche per gestire i video 1080p
io non capisco l'accanimento verso questo kernel a 1080p che ho fatto solo per scrupolo perchè sapevo che molti lo desiderano.
x pigio76
non devi usare l'alimentatore del nexus, ma l'alimentaore del t428 che è uscito dallo scatolo per fare confronti.
l'alimentatore del t428 originale è a 2000mA e manco questa basta figurati con uno a più basso amperaggio.
per esempio in tutte le rom del t428 se non usi minimo un alimentatore a 2000mA , quando esegui Antutu si spegne ed è normale perchè l'assorbimento di corrente è più elevato di quello che tu puoi dare.
dopo queste parole non fare che lo metti nella 220 :) quello suo esterno va bene , ma secondo i miei calcoli un 2500mA o 3000mA sarebbe anche meglio.
-
L'alimentatore del nexus 10 è da 2 amp e 5 volts. Con quello "originale" del Tronsmart si spegne lo stesso.
Il primo link che hai postato qualche giorno fa, gino, che kernel ha??
-
Quote:
pigio76
L'alimentatore del nexus 10 è da 2 amp e 5 volts. Con quello "originale" del Tronsmart si spegne lo stesso.
Il primo link che hai postato qualche giorno fa, gino, che kernel ha??
scusami pensavo fosse di amperaggio minore come quello di tutti gli altri telefoni.
comunque ti confermo che la maggior parte, non ha alcun riavvio, a meno che non usi antutu senza alimentatore di almeno 2000mA
-
ragazzi questo kernel a 1080 non mi piace è tutto rallentato, per tornare a quello vecchio devo riflashare tutto il pacchetto?
lo chiedo perchè selezionando solo il kernel nel programma rkandroidtool mi fa riselezionare uno ad uno tutti i pezzi della rom.
Ho impostato un sacco di app e non vorrei ricominciare da capo.
Comunque ho provato ad avviare antutu e appena parte il bench si riavvia tutta la chiavetta, non so da cosa possa dipendere l'alimentatore è quello originale contenuto nella confezione.
-
Ok... comunque ho preso un alimentatore da 25000. Vedo come va.
-
Quote:
RapFan89
ragazzi questo kernel a 1080 non mi piace è tutto rallentato, per tornare a quello vecchio devo riflashare tutto il pacchetto?
lo chiedo perchè selezionando solo il kernel nel programma rkandroidtool mi fa riselezionare uno ad uno tutti i pezzi della rom.
Ho impostato un sacco di app e non vorrei ricominciare da capo
puoi riflashare anche solo il kernel. mettendo la sputa solo a fianco al file del kermel. quindi selezioni manualmente dalla cartella rockdev anche loader e parameter, ma spunti solo il kernel
confermo che tutte le rom, con kernel a 1080p si rallentano. su tutti i mini pc in commercio , a mio modesto parere, vanno bene i kernel 720p.
tanto questo non significa che non si possono vedere i video 1080p :) alcuni lo pensano
secondo me serve veramente a poco avere la ui Android a 1080. mi sbaglio ?
-
Quote:
pigio76
Ok... comunque ho preso un alimentatore da 2500. Vedo come va.
dove lo hai preso questo da 2500mA, lo vorrei comprere anche io.
-
Adesso col kernel a 720 tutto è nella norma, su questa Nexus c'è un modo per impostare la ui in modalità Tablet?