Visualizzazione stampabile
-
sono molto curioso delle prime impressioni d'uso
@germano77 ti consiglio di usare cmq il suo alimentatore (almeno per testarlo!)
@tutti mi raccomando non perdiamoci nelle solite discussioni trite e ritrite su dogana etc, se volete segnalare se avete pagato o meno fatelo pure ma non cominciamo a scrivere di congetture/supposizioni/aggiramenti...mi raccomando;)
-
C'è un thread a riguardo?
Su YouTube c'è l'unboxing di finless, sembra che sia già al lavoro su alcune ottimizzazioni. Magari questa chiavetta avrà il suo supporto.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
RapFan89
C'è un thread a riguardo?
Su YouTube c'è l'unboxing di finless, sembra che sia già al lavoro su alcune ottimizzazioni. Magari questa chiavetta avrà il suo supporto.
se cercate su youtube trovate i primi unboxing/piccole prove, nulla di trascendentale al momento solo prime impressioni...e si', sembra che Finless ci stia lavorando sopra
come scriveva Zulu99 qualche post sopra, sara' il fututo reperimento dei sorgenti (speriamo) a spianare la strada del modding vero e proprio ma al momento e' ancora troppo presto per parlarne
@rapfan89 se ti riferisci alla dogana ti rispondo NO (e neanche lo voglio vedere un thread simile), perche'?perche' ognuno ha un po' la sua opinione, la situazione cambia da zona a zona, alle volte controllano alle volte no, insomma l'unica cosa certa e' che c'e' sempre la concreta possibilita' di avere costi aggiuntivi su prodotti importati, tutto il resto e' aria fritta.
Mi raccomando, discorso chiuso.
-
Vabbè ma almeno per far sapere alla gente che il risparmio è relativo e che si rischia (nella mail di geek che ho postato sembrerebbe certezza) di pagare di più sEnza sapere nulla. Almeno a farsi trovare con i soldi pronti quando arriva il corriere...
-
Quote:
RapFan89
Vabbè ma almeno per far sapere alla gente che il risparmio è relativo e che si rischia (nella mail di geek che ho postato sembrerebbe certezza) di pagare di più sEnza sapere nulla. Almeno a farsi trovare con i soldi pronti quando arriva il corriere...
Devi entrare nell'idea che essendo tu l'importatore sei tu a dover informarti sulle normative vigenti nel tuo paese, il venditore (che sia geek o chicchessia) fa' quello che la normativa del suo paese prevede in tal senso ed e' a posto.
eventuali "furberie" per aggirare i controlli di dogana sono inutili, non vere e verificabili ancor prima che illecite (insomma chiacchere da bar piu' che info utili se vuoi)
ogni altro, eventuale post al riguardo verra' eliminato, ripeto potete scrivere "ho pagato x di dogana" o "non ho dovuto pagare nulla in piu'" solo per cronaca, ma non perdetevi in supposizioni o macchinazioni volte all'elusione o altro;)
grazie per la collaborazione
-
Io non sono a conoscenza di eventuali furberie e neanche ho intenzione di documentarmi al riguardo, mi sarebbe piaciuto avere qualche info utile in merito perché è il mio primo acquisto che faccio fuori dalla comunità europea e non volevo farmi trovare impreparato davanti al corriere . Adesso grazie all'utente che l'ha ricevuto so indicativamente quanto devo pagare alla consegna e probabilmente in futuro non ordinerò prodotti che hanno un costo inferiore a tale cifra. Detto questo al momento dell'arrivo sicuramente posterò i miei feedback proprio per questi motivi.
Scusa ancora per l'ot ,qui si deve a ragione parlare del tronsmart
-
C'è già una guida per il root. Non so se posso linkare siti esterni. Se mi date conferma procedo.
O apro un 3d per il modding?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
pigio76
C'è già una guida per il root. Non so se posso linkare siti esterni. Se mi date conferma procedo.
O apro un 3d per il modding?
...la seconda che hai detto;)
pero' ti consiglio di tradurre per bene, con calma, e aspettare che ti arrivi il device (manca poco ormai no?)
un thread nella sezione modding? non devi neanche chiedermelo!hai la mia benedizione, solo ti raccomando traduci e linka solo lo stretto necessario:), appena mi arriva cerchero' di contribuire anch'io
-
Root eseguito.
Tra un pò vi inoltro la guida. Ho trovato un pò di difficoltà.
Le guide sulla rete sono troppo semplificate.
-
Quote:
germano77
Root eseguito.
Tra un pò vi inoltro la guida. Ho trovato un pò di difficoltà.
Le guide sulla rete sono troppo semplificate.
perfetto!mi raccomando in sezione modding;)
-
Quote:
ginopaneg
perfetto!mi raccomando in sezione modding;)
Postata in sezione modding
-
-
su geekbuying hanno postato un nuovo firmware aggiornato, non c'e changelog
-
Quote:
NixZero
su geekbuying hanno postato un nuovo firmware aggiornato, non c'e changelog
Mi dai il link vediamo se è quello che già uso ?
-
ora mi raccomando, giu di test specialmente con xbmc.
se finalmente questa cpu ce la fa a riprodurre i 1080 senza troppi sbattimenti è la volta buona che la prendo.
-
Postata nella sezione modding la guida per flashare firmware. Al momento ho messo quella con Android 4.1.1 che supporta il 1080. TRa un pò installero un'altra versione di 4.2.2 trovata sulla rete per vedere se supporta il fullhd.
Per xbmc non l'ho mai utilizzato che test potrei fare ?
EDIT: Ho provato ad installare XBMC ma all' avvio va in crash.
-
Quote:
germano77
Mi dai il link vediamo se è quello che già uso ?
e' il blog di un negozio, non credo di poterlo postare - comunque si trova facilmente su google.
-
Quote:
germano77
EDIT: Ho provato ad installare XBMC ma all' avvio va in crash.
da Index of /test-builds/android prendi la build con "gotham" nel nome, le successive sono senza accelerazione hardware (ma potrebbero essere piu' stabili) altrimenti su XBMC for Android | Android XBMC Media Player ci sono delle build alternative con supporto a player esterni.
-
Quote:
NixZero
e' il blog di un negozio, non credo di poterlo postare - comunque si trova facilmente su google.
Mica devi postare il blog del negozio, solo il link del download.vAi sul link fai copia collegamento e lo incolli.
Se è su geek**** il link è del vecchio 4.1.1
-
Quote:
germano77
Mica devi postare il blog del negozio, solo il link del download.vAi sul link fai copia collegamento e lo incolli.
Se è su geek**** il link è del vecchio 4.1.1
probabile, quando gli ho chiesto se aveva il changelog mi ha risposto che e' la rom preinstallata.
sempre comoda comunque per chi ci vuole smanettare sopra (anche se i sorgenti farebbero piu' comodo).
https://docs.google.com/file/d/0B2J_...it?usp=sharing
-
Quote:
NixZero
Questo è il 4.2.2 stock. Hai ragione.
-
Quote:
NixZero
Ciao, adesso funziona. Volevo vedere un video con you tube ma qaundo gli do' cerca mi dice network error. Debbo fare altre prove.
Una cosa , siccom ero riuscito ad entrare in recovery mode, ma se non abbiamo il tasto volume come caspita possiamo spostarci nel menu?
Con la tastiera wifi ovviamente non funge.
Dicono che lunedì o al massimo martedì dovrebbero postare un nuovo firmware con 2 giga di datapartion e diritti di root già installati.
Vi terrò aggiornati.
-
Vi riporto una chiacchierata avuta con uno dei ragazzi del progetto Tronsmart.
--------------------------------------
Quote:
Originally Posted by germano77 View Post
Hi, I wait for the 2GB data partition , thanks.
The 4.2.2 firmware support hdmi FULL HD ?
Have you try? Now I use 4.1.1 fimware.
Bye
------------------------------------------------
For the T428 the 4.2.2 does not support 1080p interface yet. Hopefully it will get an update soon.
I'll try to upload the version of 4.2.2 with 2GB data partition a bit later tonight.
It's not too difficult to do. Just need to unpack the update.img, edit the parameter file, and repack the update.img
I wanted to root it first, but I have to head out until later.
-
Quote:
germano77
Vi riporto una chiacchierata avuta con uno dei ragazzi del progetto Tronsmart.
sul blog di geekbuying stamani hanno postato una rom custom 4.2.2 , penso fatta dal gruppo con cui stai parlando anche se non hanno messo nessun riferimento agli autori :-\
tronsmart 4.2.2 firmware
changelog:
added superuser.apk
-added su
-modified parameter to increase data partition to 2GB for more app space.
Build number:
rk31sdk-eng 4.2.2 JDQ39 eng.root.20130419.140611 test-keys
Kernel version:
3.0.36+ (root@lhh) (gcc version 4.6.x-google 20120106(prerelease)(GCC)#1 SMP PREEMPT Thu Apr 11 11:04:44 CST 2013
-
Quote:
germano77
Ciao, adesso funziona. Volevo vedere un video con you tube ma qaundo gli do' cerca mi dice network error. Debbo fare altre prove.
Una cosa , siccom ero riuscito ad entrare in recovery mode, ma se non abbiamo il tasto volume come caspita possiamo spostarci nel menu?
Con la tastiera wifi ovviamente non funge.
Dicono che lunedì o al massimo martedì dovrebbero postare un nuovo firmware con 2 giga di datapartion e diritti di root già installati.
Vi terrò aggiornati.
in recovery dovresti poter usare un mouse
La rom mod credo sia di deadhp1
ps vi invidio un po'...io sto' ancora aspettando...
-
È arrivato anche a me! 24,65€ di dogana, fatevi trovare con i soldi precisi che il corriere non può farvi resto.
-
Raga ma come va il Wi-Fi ? Di qusta chiavetta. Ho avuto la MK 802Ill, " unz delusione".
-
Quote:
b166erobot
Raga ma come va il Wi-Fi ? Di qusta chiavetta. Ho avuto la MK 802Ill, " unz delusione".
dalle prime prove che si trovano in rete il wifi sembra comportarsi bene (anche se molto prob ancora lockato a 65mbs) nessuna caduta di connessione e portata accettabile
quando mi arrivera' (non prima di fine settimana se va' bene) potro' confrontarlo con alcuni rk3066, speriamo in bene
-
Questo a riguardo la mia richiesta su info sdk e xbmc
Ciao
I doubt we'll get any sort of SDK, but most likely some kernel source code will be released or leaked at some point. Like what happened with the rk3066.
I tried the latest XBMC build from the experimental libstagefright thread.
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005
I'd say it plays just about as well as the rk3066 sticks. Most under 720p movies under 2.5GB play fine. Anything 1080p drops frames like crazy.
If you disable hardware acceleration then 720p doesn't even play well.
-
Tronsmart T428 arrivato, ho appena iniziato i test.
Noto con dispiacere che l'app ehomemediacenter apk è ancora viva e il launcher baggato è ancora lì, provvedo ad eliminare e a continuare i test.
A primo impatto i 4 core si sentono. sistema molto fluido.
vi aggiorno man mano durante la giornata.
I giochi gameloft nella stock rom roottata non vanno come nelle vecchie rom degli rk3066. Ma a questo si potrà ovviare con la patch di Christian Troy.
Il surriscaldamento per ora è buono.
-
mi raccomando, il wi-fi è importante.
-
Quote:
zulu99
Tronsmart T428 arrivato, ho appena iniziato i test.
Noto con dispiacere che l'app ehomemediacenter apk è ancora viva e il launcher baggato è ancora lì, provvedo ad eliminare e a continuare i test.
A primo impatto i 4 core si sentono. sistema molto fluido.
vi aggiorno man mano durante la giornata.
se puoi zulu, prova la lettura mkv da rete locale, di dimensioni medio/grandi, magari +20gb e con una risoluzione alta (anche 3d tanto per provare)
sono curioso di vedere come si comporta sta' mali overclokata (secondo me se funziona bene il merito va' piu' al chip wifi che ad altro pero' sono curioso)
per il launcher diciamo che non e' un problema, per ehome ormai ne possiamo fare a meno, di Droidmote no e questo e' l'importante!;)
ho visto le videorecensioni (bella quella di River, pero' dove mostra Droidmote non fa' vedere i profili touch secondo me la cosa piu' importante!) il device promette bene e si nota gia' qualche vantaggio del t428 sui concorrenti, speriamo in bene
-
Ho fatto delle prove con un video 1440 x 1080 , Data rate 5973 kbps, total bitrate 6104 kbps, frame rate 25 frame/s
dalla rete, dalla scheda sd esterna e dalla sheda sd interna
il video scatticchia. ma questo video è una bestia nera.
Ho fatto delle prove anche stremmando i canali tv dal mio decoder satellitare, e per i video standard quality no problem, per gli hd di sky scatticchiano.
La wifi più è piena più va bene, ma non mancano dei singhiozzi a bassi regimi :)
L'hardware è molto buono, il software è sempre la stessa ca...
Attenzione però, l'abbondanza dell'hardware si sente e come.
Mio nipote sta giocando con shadowgun con il ps3 controller tramite DroidMote e dice che va molto bene. :)
più tardi farò prove con video più normali. e anche con la banda 5 Ghz del wifi
-
Purtoppo non ho film grandissimi, ma in generale su video 1280x720 tutto bene anche in rete.
I 5ghz funzionano ma non grandi differenze rispetto ai 2,4 Ghz (un tantino più solida)
In generale l'hardware è molto buono, ma la rom oltre ad essere molto giovane, è un porting scadente dei vecchi rk3066.
Mio modesto parere, e sarei felice se qualcuno dimostrasse il contrario, abbiamo un ottimo hardware, ma la rom per questo harware ancora non è stata fatta.
Infatti nelle rom si trovano ancora tantissime tracce del rk30sdk quando queste rom dovrebbero essere basate su rk31sdk.
Ma attenzione la ricomprerei mille volte, perchè si capisce subito che con un buon software questo device potrebbe avere le stesse capacità prestazionali del mio galaxy s 3 gt-i9305 (galaxy s 3 con 2 GB di ram)
p.s.
insieme al tronsmart t428 mi hanno inviato in regalo anche un adattatore usb to ethernet (lo sanno che la rom è molto giovane)
entro domani farò alcuni video. e non mi sono fatto regalare il device come tutti gli altri delle altre recensioni video che avete visto, perchè volevo essere completamente imparziale.
ho la sensazione che la rom 4.2.2 di questo device, sia la 4.2 del mk808 rimaneggiata....
-
ragazzi non riesco ad infilare la scheda nel buco quale é il verso giusto? ho paura di romperla
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Quote:
RapFan89
ragazzi non riesco ad infilare la scheda nel buco quale é il verso giusto? ho paura di romperla
entra solo da un lato, non forzare e vedi che quando la metti nel verso guisto entra quasi da sola.
-
sì ma nell'unico lato dove entra fino in fondo poi non fa lo scatto e non la legge.
ok risolto spingendo con la punta di un coltello.
alcune impressioni:
l'alimentatore é farlocco, funziona una volta su mille, ne ho messo per ipod e pare che si accenda senza problemi.
il wifi casca ogni 30 secondi, distanza dal router ben 6 metri, stesso piano.
non sono riuscito ad accoppiare la tastiera e il mouse del razr, li trova ma non si riesce a fargli fare il pairing (devo perderci più tempo)
in compenso il play store si è aggiornato subito all'ultima versione, i miei galaxy note 2 e tab 2 stanno ancora col vecchio :D
-
Quote:
zulu99
Purtoppo non ho film grandissimi, ma in generale su video 1280x720 tutto bene anche in rete.
I 5ghz funzionano ma non grandi differenze rispetto ai 2,4 Ghz (un tantino più solida)
i 5ghz dovrebbero servire principalmente per il miracast e directwifi, in modo da poter rimaner collegato alla rete con una frequenza ed al dispositivo diretto con l'altra.
Quote:
Ma attenzione la ricomprerei mille volte, perchè si capisce subito che con un buon software questo device potrebbe avere le stesse capacità prestazionali del mio galaxy s 3 gt-i9305 (galaxy s 3 con 2 GB di ram)
sul lato cpu e' una piccola bomba, e' il primo chip a diffusione generale che usa la revisione 4 del core cortex a9 che, oltre allo shrink a 28nm (che quindi permette frequenze superiori con consumi inferiori) introduce alcune migliorie che - a pari clock sul singolo core portano ad incrementi di prestazioni sul 15-20% rispetto ai modelli precedenti.
peccato per la gpu che non si e' schiodata dal solito mali 400mp4 a 533mhz - sulle specifiche promettevano 630-650mhz.
insomma e' piu' veloce di qualsiasi cortex a9 al momento in commercio (stanno per uscire altri basati sulla stessa generazione cpu ma gpu migliore) ma non e' al livello di snapdragon 600/ exynos serie 5
Quote:
p.s.
insieme al tronsmart t428 mi hanno inviato in regalo anche un adattatore usb to ethernet (lo sanno che la rom è molto giovane)
quello era in regalo per chi faceva il preordine se non erro.
-
Inserita guida al flashing 4.2.2 nella sezione modding appropriata.
-
Un mio piccolo video sulla tronsmart t428, provo ad usare alcuni giochi pesantucci il controller ps3 tramite DroidMote e google earth per sforzare un po la scheda grafica.
https://www.youtube.com/watch?v=iiIJXUyDdEs
p.s.
per farla funzionare bene serve corrente dalla usb bella alta e stabile. al primo problema cambiate l'alimentazione.
(o suo alimentatore o un'altra usb più stabile)
ho avuto dei riavvii su google earth con alimentazione non buona.