Perché non c'è il tastino nella barra delle notifiche?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Perché non c'è il tastino nella barra delle notifiche?
NO quello del rk3066 funzionava a cacchio, e creava problemi sulla ui. meglio come app esterna in modo che se non va bene butti nell'immondizia.
Tutti gli extra dovrebbero essere implementate come app esterne specialmente quelle che interagiscono con il sistema prepotentemente, in questo modo se uno l'ha programmata male la cancelli e ne provi un'altra.
Le rom devono essere il più possibile conformi ad android, non mi stancherò mai di scriverlo.
Il tastino di cui parli tu era un'altro pezzo di degrado.
Ho approfondito l'utilizzo di XBMC. La 13 beta
I video 720p in streaming si vedono molto bene con il player interno, i 1080p scattano in quanto non è presente la decodifica hardware.
La ui è fluidissima, il sistema in generale funziona perfettamente. musica , foto previsioni meteo e tantissimi addon funzionanti.
Per i video 1080p su MX player non ci sono problemi ne in streaming ne in locale.
SE riesco oggi pomeriggio sul tardi faccio un video di XBMC
zulu ma con la 4.1.1 i caratteri dis crittura del google play o gmail li vedi puliti. Io li vedo troppo chiari e come sfocati.
La chiavetta è collegata al mio tv hdmi e il settaggio hdmi di android è impostato alla risoluzione massima a 60herz.
Se la tua non da ti questi problemi sarò quindi costretto a flashare.
Se metto il flag su loader e parameter il flash non parte. Se tolgo i flag parte però mi ritrovo un firmware nuovo ma sempre con 512 di data.
Come mai ?
Lanciare RKAndroidTool.exe
Schiacciare il pulsantino laterale del T428 e mentre si tiene premuto inserire il cavo usb di alimentazione del t428 nella usb del pc
RKAndroidTool riconosce t428
Selezionare e spuntare per Loader /rockdev/RK3188Loader(L)_V1.04.bin
Selezionare e spuntare per parameter /rockdev/parameter
Selezionare e spuntare per misc /rockdev/Image/misc.img
Selezionare e spuntare per kernel /rockdev/Image/kernel.img
Selezionare e spuntare per boot /rockdev/Image/boot.img
Selezionare e spuntare per recovery /rockdev/Image/recovery.img
Selezionare e spuntare per system /rockdev/Image/system.img
Premere Run
devi mattere anche il loader nuovo e il parameter nuovo. l'ho fatto 3 volte questa mattina, a me va. rifallo.
Allegato 59024Non va
Allegato 59024
Un piccolo video di android xbmc in azione con tronsmart t428 con il firmware 4.1.1
https://www.youtube.com/watch?v=Tk4pi1JPdIE
Zulù, il filmato era in streaming (lan) o in locale (USB)? Grazie :)
Sent from Tapatalk
streaming internet, con il mio modem che fra poco mi sputa in faccia per tante delle cose che gli sto facendo fare. e c'è anche un po di rallentamento dell' re-encoding per buttarlo su youtube. i 1280x720 da internet si vedono bene, la connessione wifi è stabilissima e i quattro core i video 720p in xbmc li leggono tranquillamente. con la decodifica hardware di mx player anche i 1080p si vedono bene.
ragazzi in conclusione, fra poco aggiusteranno xbmc e riusciremo a vedere anche i 1080p per tutto il resto già ci siamo. Ma non pensate di voler un firmware nativo 1080p (la ui android a 1080p) e poi poter fare tutte ste cose. Con la ui 1080p il t428 riscalda che quasi si scioglie ed è pericoloso. poi il tutto è molto più lento con la ui a 1080p
io ho già testato una 4.2.2 fatta a mestiere con la ui 1080p anzi per la precisione 1920x1200 (non la ciofeca che ci volevano piazzare), ma non mi chiedete informazioni in merito, già ho rischiato di cuocere il mio t428 non voglio che accada a voi.
Che risoluzione ha quel video?
I 1080p in streaming si vedono fluidi??
Mi sta prendendo troppo questo dispositivo xD
Sent from Tapatalk
Zulu puoi darmi un attimo supporto ?
Se vuoi anche su skype o teamviewer. A me il nuovo flash proprio non va.
germano fai una cosa parti da questo firmware Tronsmart T428, First Custom Rom Coming, rooted/2GB app space - Geek Gadgets (QUESTO è IL 4.2.2 FARLOCCO) con installazione standard.
e poi rifai la procedura CON IL 4.1.1. vedi se risolvi in questo modo.
ma mi sembra strano perchè io ho messo su anche altri firmware, poi sono ritornato al 4.1.1 e funzioan sempre. però gli altri firmware erano sempre con partizione 2 GB
Inoltre scompatta la cartella e lavora all'interno di quella cartella con lo stesso nome di folder - non cambiare. nei tuoi allegati non vedo i path
Grazie le le info molto dettagliate che stai dando :) A me non interessa avere la ui a 1080p basta solo (si fa x dire) che lo streaming 1080p sia fluido e non scattoso :)
Sent from Tapatalk
Germano purtoppo il dovere mi chiama ma domani sono disponibilissimo a tutto se non risolvi. ma penso risolverai installando prima quel firmware che ti ho detto poi l'altro.
Per gli altri, l'ultimo consiglio poi chiudo con questo t428. Se dovete scegliere tra il mk908 e il t428 prendete il t428 perchè è compatibilissimo con molti device rk3188 quindi ci si potrà avvalere dei lavori anche di altri su altri fronti. (per xbmc per esempio e i firmware dei tablet, perchè con le altre cose io sto già bene così)
Ho risolto.
Flashato prima il firmware con 4.2.2 2gb data partion e poi il tuo senza flaggare parameters e boot
Io li flaggo è strano. Comunque approfondisci. Se puoi rifai un pacchetto di installazuone e riposta il tutto sul tuo thread. Io sperimento velocemente, infatti lo avevo scritto nel post con il link. mi raccomando usa la mia system.img c'è installato bene il root , busybox completissima all'ultima versione e supersu free all' ultima versione. Poi per il resto fai tu.
Passo e chiudo
Si si vede la tua mano spettacolare. Ascolta una cosa che non ho mai fatto conquesto dispositivo.. Ma una volta che ho installato e configurato tutti i miei programmi si può fare una sorta di nand backup come faccio con il mio note2. Così se debbo fare esperimenti , volendo ritornare alla situazione originale basta che "rifasho" tutto.
Grazie e b notte
interessante che con l'interfaccia a 1080p scaldi cosi' tanto, in teoria la differenza computazionale dovrebbe essere minima se non stiamo parlando di giochi 3d, al massimo deve fare un po' di scaling extra di qualche bitmap e riorganizzare la parte vettoriale di icone e widgets ma non e' un gran lavoro.
chissa' da cosa dipende.
@germano77
Hai fatto anche erase idb prima di premere run? Altrimenti essendo stati modificati i parametri della memoria, l errore e' normale
Prima erase poi run/flash, giusto zulu?
In realtà il tool RKAndroidTool.exe non l'ho scritto io :) e precisamente non so cosa faccia quel pulsante, ma al 98% a fiuto dovrebbe essere così come dici tu. Questo tool è del costruttore con la logica del costruttore, io mi intendo più di quello che c'è scritto in boot.img kernel.img system.img recovery.img
Io, come tu ben sai, sono intervenuto su queste rom, solo per guidarvi su un'esperienza Android vera, stanco di tutte le cose negative delle precedenti rom, specialmente degli rk3066.
in giro per gli rk3066 c'è solo una rom buona ed originale android (nel senso che si discosta poco da android originale), la stock 4.0.4 del minix neo g4. (tutte le derivazioni delle 4.1.1, sono piene di smali patch e cose aggiunte dei venditori che solo dio sa come si reggono in piedi)
nel tool la terz colonna (address) dovrebbe indicare la posizione in esadecimale di dove copiare le parti del sistema all'interno della nand
avendo cambiato i parametri relativi al suo partizionamento, le posizioni sono differenti, se non si da' una piallata (o non si arriva da una rom conforme) il flash restituira'
l'errore descritto da germano
l'altro tool (rkbatch tool o simile non ricordo con precisione) lo fa', l'inconvenitente e dover repacchettizzare il tutto all'interno di unico file img (non farlo:), preferisco di gran lunga cosi', in modo tale da avere piu' controllo su cio' che si fa')
non vedo l'ora di provare, mi hanno confermato la sped oggi:p
Ragazzi un suggerimento:
Sui programmi di benchmark ho riscontrato che solo con l'alimentatore di corrente esterno funzionano.
Questo sapete cosa significa ? Che questi piccoli mostriciattoli di quad core, per funzionare al top hanno bisogno di più corrente proprio come scrivemmo prima di acquistare.
Ieri con firmware 4.1.1 score 17165 il mio sgs3 ha uno score più basso.
Ho scoperto che il problema non è dell'alimentatore in sé ma dell'adattatore per le nostre prese che viene fornito.
Arrivato, erasato, flashato! A breve considerazioni. Grazie a Zulu99
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ora che hai usato il termine "erasato" diventerai uno dei miei migliori amici :) sto infettando tutti con il mio linguaggio da chi non ha nemmeno mezzo minuto per bere :) (ma un pochino lo devevi usare il 4.2.2 altrimenti come fai le comparazioni)
Io sto ancora indagando su chi ha messo in giro quel 4.2.2 fake. ho una mia ipotesi spero possa confermarla presto.
secondo voi di chi è lo zampino ? considerato che la rom 4.2.2 è pari pari uguale a quella del mk808 e mk808b con tutte le modifiche delle rom per gli rk3066 ? (guardate i video su youtube se non avete un mk808) uno che ha ricevuto il device prima degli altri e prima della commercializzazione, che lo ha ricevuto gratis e che gli è venuta la brillante idea di spiazzare la concorrenza con un fake 4.2.2 quando Rochchip ancora non ha fatto nessuna rom 4.2.2 per gli rk3188. La prima sperimentale l'ha fatta qualche giorno fa per un tablet.
voglio un consiglio da voi:
devo continuare a cercare di scoprire questa cosa o meglio chiudere il discorso ?
No no approfondisci così lo insultiamo. A proposito... Come sibrende compatibile il market? Molte app me le dà incompatibili e quelle acquistate me le dà per non acquistate.
Io nel build.prop ho messo i parametri del galaxy s 3 poi vedi tutte le app
il file build.prop si trova in system e con un file manager devi montare la cartella system in lettura e scrittura
ro.product.model = GT-I9300
ro.product.brand = samsung
ro.product.name = m0xx
ro.product.device = m0
ro.product.board = smdk4x12
devi solo sostituire i parametri, la parte prima dell' = già c'è scritta
funzionano anche i giochi gameloft
poi ti consiglio di installare fullscreen da goole play se vuoi nascondere la barra di stato https://play.google.com/store/apps/d...orn.FullScreen
e se vuoi bloccare l'auto rotazione dello schermo per certe app usa Rotation Locker https://play.google.com/store/apps/d...rotationlocker (metti il widget sulla home è comodo)
è inutile suggerire DroidMote, farei pubblicità a me stesso.
con una rom originale come questa 4.1.1 e queste tre sciocchezze hai una rom 100000000000000000 volte migliore di qualsiasi finless o come si chiamano
odio queste rom piene di patch intervenendo sullo smali code (che fanno saltare anche parti buone di una rom), perchè dovete sapere che ricevo migliaia di email da tutto il mondo quando hanno DroidMote installato e in questi ultimi tempi, ho dovuto spiegare a tutte queste persone come risolvere anche se i problemi non erano i miei ma di queste rom di c.... Per non parlare del wifi che faceva letteralmente pena.
Per me rom personalizzate sono solo le grandissime cyanogenmod dove le modifiche vengono fatte dai sorgenti. Se non si hanno i sorgenti si rischia solo di rovinare l'esperienza Android facendo modifiche alla cieca.
Scusate se sono ripetitivo, ma prevenire è meglio che curare.
Ok. Prima nota dolente xbmc xaf crasha!
installa la versione precedente, quella prima dell'ultima. Quell'ultima ha dei problemi. MI riferisco alle 13 beta logicamente.
quella del 30 aprile http://mirrors.xbmc.org/nightlies/an...rmeabi-v7a.apk
questa è quella che ho provato io.
Ma a me serve la xaf con mxplayer
per chi non e' pratico occhio a fare le cose con calma ed attenzione che il build.prop e' indispensabile sia corretto per il funzionamento del dispositivo.
qualche tempo fa mentre ci lavoravo sul mio tablet il correttore automatico della tastiera decise di correggere build.prop in Build.prop - insulti all'infinito partirono assai.