Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NixZero
curiosamente adesso pure sul blog di geekbuying adesso consigliano il downgrade alla 4.1.1, senza ovviamente spiegare il -perche'-
ragazzi qualcuno leggendomi, mi potrà prendere per pazzo, ma io conosco i miei polli. fidatevi di me. sono intervenuto perchè con gli rk3066 hanno preso in giro mezzo mondo. e visto che l'italiano lo so parlare invece con l'inglese faccio schifo, almeno aiuto i miei connazionali.
pensate che per gli rk3066 c'era solo una rom originale , la 4.0.4 del minix neo g4 e su quella poi hanno farcito monnezza su monnezza
e i problemi wifi che loro non vi spiegano dipendono all' 80% dal software per non parlare dei singhiozzi della ui e delle stranezze varie.
-
Quote:
NixZero
per chi non e' pratico occhio a fare le cose con calma ed attenzione che il build.prop e' indispensabile sia corretto per il funzionamento del dispositivo.
qualche tempo fa mentre ci lavoravo sul mio tablet il correttore automatico della tastiera decise di correggere build.prop in Build.prop - insulti all'infinito partirono assai.
ha ragione NixZero attenti. Ma dovete anche sapere che per fortuna su questi device si può sempre reinstallare la rom, menomale
-
Quote:
zulu99
ragazzi qualcuno leggendomi, mi potrà prendere per pazzo, ma io conosco i miei polli. fidatevi di me. sono intervenuto perchè con gli rk3066 hanno preso in giro mezzo mondo. e visto che l'italiano lo so parlare invece con l'inglese faccio schifo, almeno aiuto i miei connazionali.
pensate che per gli rk3066 c'era solo una rom originale , la 4.0.4 del minix neo g4 e su quella poi hanno farcito monnezza su monnezza
e i problemi wifi che loro non vi spiegano dipendono all' 80% dal software per non parlare dei singhiozzi della ui e delle stranezze varie.
Per favore , saresti molto più apprezzato per i tuoi lavori con un linguaggio più professionale.. Grazie per l'attenzione...
Usa la funzione Modifica messaggio per i doppi post ravvicinati..
-
Mi scuso e cercherò di farlo. Ma il mio nick è zulu99 proprio perchè mi autodefinisco uno zulù (gruppo etnico africano) anche nel modo di parlare :)
il clima è amichevole lo si fa anche per ridere.
-
Quote:
zulu99
ha ragione NixZero attenti. Ma dovete anche sapere che per fortuna su questi device si può sempre reinstallare la rom, menomale
pure sull'asus fortunatamente - pero' quando intravidi il nome sbagliato sul file manager mentre stavo procedendo al riavvio (troppo tardi per fermarmi ovviamente) ci rimasi alquanto male :)
-
Quote:
zulu99
Mi scuso e cercherò di farlo. Ma il mio nick è zulu99 proprio perchè mi autodefinisco uno zulù (gruppo etnico africano) anche nel modo di parlare :)
oramai ti conosciamo;), mi raccomando facciamo il possibile per questo tronsmart al di la' di tutto, poi se nel corso della nostra avventura facciamo della scoperte...tanto meglio, pero' dobbiamo aver dati certi, non perdiamoci in speculazioni anche se possono nacondere un fondo di verita'
-
Ok la chiudo qui. Tanto la mia soddisfazione l'ho presa. Ho appena letto l'annuncio di GeekBuying che dice come passare al 4.1.1 per avere 19K di Antutu. Da oggi prometto che faccio il bravo se loro si comportano bene. :) Passiamo al tecnicismo.
-
Quote:
zulu99
Il luogo adatto.. https://www.androidiani.com/forum/mi...a-sezione.html ;)
Riflettici su.. se tutti adottassero la tua idea...
-
Scusate l'ignoranza, il tastino laterale serve per lo spegnimento o solo per farlo andare in download mode? Ho notato che spegnendo usando app di terze parti, o il pulsantino sul telecomando (measy r13), la pennetta si spegne e per riaccenderla devo necessariamente staccare il plug dell'alimentazione nonostante l'abbia collegato ad una ciabatta con interruttore.
-
Quote:
pigio76
Scusate l'ignoranza, il tastino laterale serve per lo spegnimento o solo per farlo andare in download mode? Ho notato che spegnendo usando app di terze parti, o il pulsantino sul telecomando (measy r13), la pennetta si spegne e per riaccenderla devo necessariamente staccare il plug dell'alimentazione nonostante l'abbia collegato ad una ciabatta con interruttore.
il pulsantino e' per il flash/reset, il fatto che il bottone power sul telecomando spenga effettivamente il device e' una buona cosa (prova a ripremerlo per vedere se non e' in stand-by)
-
No no... lo spegne proprio. Il fatto è che per riaccenderlo non è sufficiente pigiare il tasto sulla ciabatta, ma è necessario agire sul plug dell'alimentazione. Stranissimo!!
-
Quote:
pigio76
No no... lo spegne proprio. Il fatto è che per riaccenderlo non è sufficiente pigiare il tasto sulla ciabatta, ma è necessario agire sul plug dell'alimentazione. Stranissimo!!
a me non dispiace la cosa, capisco lo sbatti di dover staccare/attccare l'alimentatore ma comunque consiglio di staccarlo lo stesso, per evitare di lasciarlo in tensione a device spento (ci sono riscontri di alimentatori bruciati in questo modo)
-
Il device può andare in standby e si può anche spegnere.
Io con DroidMote se pigio sul tasto power off una sola volta, il dispositivo va in standby (ripremo e si riprende), se premo prolungato il tasto power esce il menu dove c'è scritto spegni.
Logicamente per riaccendere si deve togliere e mettere corrente ma con il telecomando della tv è semplice. (La mia tv ha l'usb per alimentarlo)
-
Sto per flashare la 4.1 quale app installo per spegnere il dispositivo?
-
Ma la tv è a 1amp? Teoricamente non fa danni?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Pessimo acquisto. Dopo 1 giorno di utilizzo, micro usb andata. Cestinato!
-
Quote:
pigio76
Pessimo acquisto. Dopo 1 giorno di utilizzo, micro usb andata. Cestinato!
Cominciamo bene...sicuro sia l usb e non l alimentatore?
Aspetta a cestinare cmq al max chiedi la sostituzione
-
Sì è la microusb. Staccato una sola volta, con tutte le accortezze del caso.
-
Quote:
pigio76
Sì è la microusb. Staccato una sola volta, con tutte le accortezze del caso.
fattela sostituire, oppure se sei pratico di saldature prova ad aprirla e vedere cosa puoi fare anche se opterei per la prima soluzione
speriamo sia un caso isolato
-
Successe anche a me con il minix neo g4. Ora cerco di non togliere mai il cavo microusb dal device, stacco e attacco solo l'altra parte (la femmina usb grande per alimentarlo o attacarlo alla usb del pc)
-
Compromesso! Appena vi scocciate tenetemi presente, lo prendo io.
-
Quote:
pigio76
Compromesso! Appena vi scocciate tenetemi presente, lo prendo io.
???non e' che abbia capito molto..
-
Si è scassato, soprattutto dopo averlo percosso ripetutamente con un oggetto contundente.
-
Quote:
pigio76
Si è scassato, soprattutto dopo averlo percosso ripetutamente con un oggetto contundente.
....o_O....mi sa' che hai un problemino di autocontrollo...
vabbe' intanto che e' aperto/distrutto non e' posti qualche foto? (potrebbero essere utili in futuro;))
-
Sì sono un pazzo! Se riesco ad aprirlo come una cozza, posto le foto.
Mi sento un pirla,... Lo rivoglio.
-
su xda c'è un utente che dice che sarebbe possibile ottenere un firmware di 4gb di spazio, semplicemente modificando il parameter file, siccome i firm che sono stati pubblicati finora sono tutti a 2gb, mi domando se la cosa non è stata fatta per qualche motivo.
-
non e' che 4gb di spazio per le app siano utilissimi alla fin fine, difficilmente hai bisogno di piu' di 2gb
ovviamente piu' spazio riservi per le app (partizione "data") meno te ne rimane per i files multimediali
-
Ma per quelli non è meglio usare una ad esterna?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Sono di nuovo dei vostri... Ricomprato, ma stavolta ho scelto posta aerea.
-
Quote:
RapFan89
Ma per quelli non è meglio usare una ad esterna?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Meglio e'relativo, ma si sarebbe possibile usare tutti gli 8gb come memoria per le app e la sd esterna per i dati
@pigio, bentornato!speriamo stavolta tutto bene(altrimenti pover venditore....:))
Edit
E' stata pubblicata la prima rom Finless per il T428, numerata 1.4 a detta dello stesso autore e' ancora acerba, e' basata sulla rom 4.2 che ormai sappiamo piu' lenta della 4.1, se qualcuno vuole provare prego di postare le impressioni
(il mio t428 e' arrivato in germania domani o dopo...)
http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_14.zip
-
Comnprato e pagatoi il 22 aprile su geek......, spedito il 4 maggio, arrivo previsto tra 20 gg, Air Mail. devo aver sbagliato qualcosa.... la spedizione o il venditore.... oppure tutte due. almeno me lo avesso mandato già con la 4.1.
Che pive!!!!
-
Andate al primo post qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html, ho aggiunto in fondo la guida per modificare lo spazio interno riservato alle applicazioni prima del flash.
-
Quote:
barnybx
Comnprato e pagatoi il 22 aprile su geek......, spedito il 4 maggio, arrivo previsto tra 20 gg, Air Mail. devo aver sbagliato qualcosa.... la spedizione o il venditore.... oppure tutte due. almeno me lo avesso mandato già con la 4.1.
Che pive!!!!
I tempi sono in linea con il tipo di spedizione scelta...certo potevi considerare il fattore scimmia;)
un ringraziamento particolare a bilukez, sempre molto presente e competente
riconsiderando quanto scritto qualche post fa', forse l'opzione 6,6 gb di memoria interna + micro sd da 16/32gb per i dati app non sarebbe neanche cosi' male, bisogna vedere se tutto fila liscio e non crea problema al sistema di qualche tipo (che so mancato riconoscimento, lentezza o altro)
-
3 allegato(i)
http://img.tapatalk.com/d/13/05/06/e6uqame2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/06/upabetyb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/06/8u6y4eqy.jpg
Ecco l'interno. Vedete la microusb? Non c'è :-) posso fare qualcosa?
L'involucro è attaccato con il muco. Non può essere aperto se prima non si spiccicano i bordi laterali di metallo.
Non me ne intendo, ma trovo che la componentistica sia un po'... "arrunzata", come si dice dalle mie parti.
-
Quote:
pigio76
Ecco l'interno. Vedete la microusb? Non c'è :-) posso fare qualcosa?
cavolo si e' proprio dissaldato il connettore...la piazzola com'e'? pulita? se non si e' spezzato/rotto nulla sulla scheda (dalle foto e difficile capirlo) si potrebbe pensare anche di risaldarne una nuova (e un lavoro certosino pero', se non sei pratico dovresti farti aiutare da un bravo saldatore)
ps avevo visto gia' delle immagini del dissipatore...proprio bruttino...
-
Sì... Diciamo che mi ci sono messo di impegno.
Gino, secondo te, non avendo la disponibilità di una microusb, in quanto, scardinata... Posso alimentare il device con un hub usb alimentato sfruttando l'unico plug usb che ho sullo stick?
Mi avanza anche questo pezzo.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/06/tupypyte.jpg
-
Quote:
pigio76
Sì... Diciamo che mi ci sono messo di impegno.
Gino, secondo te, non avendo la disponibilità di una microusb, in quanto, scardinata... Posso alimentare il device con un hub usb alimentato sfruttando l'unico plug usb che ho sullo stick?
Mi avanza anche questo pezzo.
...mi ero focalizzato sull'usb e non avevo fatto caso alla mancanza della CPUo_O...ma com'e' possibile? (non ci credo si sia staccata da sola...), se hai fatto forza per estrarla potresti aver danneggiato i piedini, ommamma che macello!
anche riuscendo ad alimentarlo con l'altra usb (sai mai un tentativo), senza processore non e' che andra' molto lontano, e possibile anche risaldare la cpu ma le possibilita' di successo qui si assottigliano notevolmente...
Consiglio, non so dove abiti, per esempio a Milano (ma si trovano un po' ovunque), esistono negozi specializzati nella riparazione di xbox (che molte volte presentavano problema di dissaldamento simili) puoi provare a portargli la chiavettae vedere se possono fare qualcosa (sempre che tutto sia ancora funzionante)
ps per l'usb ne puoi usare una qualunque, se usi una full size pero' non chiudi piu' il case
pps se potessi attribuirti un titolo, ti darei la nomina di utente piu' pazzo della combriccolarotfl
-
Sì sono instabile psicologicamente. Comunque ne ho preso un altro di stick. Questo lo conservo come monito per i successivi scleri.
-
Quote:
pigio76
Sì sono instabile psicologicamente. Comunque ne ho preso un altro di stick. Questo lo conservo come monito per i successivi scleri.
dovresti incorniciarlorotfl
pero' magari potrebbe tornarti utile in futuro per dei pezzi di ricambio, dai cerca di avere pazienza e spero vivamente il tuo sia un caso raro
-
Quote:
ginopaneg
dovresti incorniciarlorotfl
pero' magari potrebbe tornarti utile in futuro per dei pezzi di ricambio, dai cerca di avere pazienza e spero vivamente il tuo sia un caso raro
Sicuramente è un esemplare difettoso. Può capitare!;) (Pazzie distruttive a parte eh rotfl)