kernel vero ? perchè i kernel finti quali sono ? o dio.....
prendi un tablet qualunque non cinese. con ui / kernel 720p, quando il video è a 1080p il video viene mandato automaticamente al tv a 1080p perchè è l'hdmi transmitter che fa questo.
c'è molta confusione sulle cose basilari, per questo alcuni vogliono il kernel 1080p che non server a nulla. io ne ho compilato uno vari mesi fa, se prendi questo e lo metti sulle nexus funziona ma con la ui /kernel a 1080p i mini pc specialmente le ciofeche rockchip perdono potenza. non lo dovrebbero fare ma purtroppo abbiamo il codice sorgente del kernel più pietoso al mondo . rubato e non rilasciato dalla casa madre, perchè altrimenti la casa madre dovrebbe rilasciare anche tante porzione di codice che rubano da altri e qui si che siamo in violazione gpl.
Il lavoro dei cinesi, specialmente sul software per questi dispositivi scadenti / prezzo basso è esclusivamente quello di copiare le grandi aziende. Altrimenti come pernsi che hanno quel prezzo se devono pagare degli ottimi sviluppatori per ottimizzare l'hardware farlocco che hanno.
Quando non riescono a rubare cercano di creare un clone che è solo la brutta copia dell'originale, tipo gli iphone cinesi, o software pieno di bug, brutto ed inutilizzabile.
Inoltre per essere precisi, nella nexus, la correzione / workaround del problema video, ancora non risolto seriamente da rockchip, è nella rom e non nel kernel.
non lo avevo detto solo per vedere quante scemenze scrivevano sull'altro lido, in merito a violazione gpl, accuse su mio figlio etc. Alla fine essendo la correzione nella rom e non nel kernel. vedrete quante persone hanno fatto una figuraccia di cacca bestiale.
e io me la rido.
a me non server alcun grazie mi piace solo smascherare gli arroganti ignoranti. e capite bene che se la soluzione stava nella rom e non nel kernel, hanno fatto veramente una grande figura di .....
p.s.
a parte la nexus rom (dove il workaround è nella rom), gli altri miei kernel veramente hanno un workaround che risolve il problema su qualunque rom. ma ne abbassa le prestazioni.
quindi forza nexus e abbasso tutte le rom cinesi![]()