CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 98 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 975
Discussione:

Tronsmart T428

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zulu99 Visualizza il messaggio
    se attacchi un buon telefono o un tablet in hdmi al tuo tv ha gli hdmi settings ? no è tutto in automatico.

La maggiopr parte delle nuove tv ha un tasto sul telecomando o nei menu (su samsung p-size) che automaticamente fa il giusto fit to screen. le mie samsung lo fanno e vedo bene qualsiasi device attaccato.

mi dispiace non ho una soluzione per questo oltre al comando am display-size
    approposito di cose strane sul resize - ora, tralasciando la tv grundig di cui avevo parlato l'altra volta che e' una chiavica e non avrei mai dovuto comprare ho un altro esempio strano - due tv samsung un po' vecchiotte, una T27B300 e una T27A300 - la A300 fa il resize correttamente senza problemi, la B300 quando metto la pennetta la funzione di resize per qualche motivo si disabilita, SOLO con la t428, se ci collego un pc ad esempio non ho problemi. Oo
    ci deve essere qualcosa di strano dietro.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

come ho spiegato in altri post in precedenza, è il tuo tv che deve fare il corretto scaling. questo hdmi zoom non è una funzione standard android e crea molti problemi nelle rom cinesi.

se attacchi un buon telefono o un tablet in hdmi al tuo tv ha gli hdmi settings ? no è tutto in automatico.

La maggiopr parte delle nuove tv ha un tasto sul telecomando o nei menu (su samsung p-size) che automaticamente fa il giusto fit to screen. le mie samsung lo fanno e vedo bene qualsiasi device attaccato.

mi dispiace non ho una soluzione per questo oltre al comando am display-size
    Ok, grazie! Aspetterò... magari in un prossimo futuro il problema si risolverà! Di sicuro non cambio una tv per sto baracchino da 50 dollari :P
    Una curiosità: tu hai creato questa ROM partendo da quella di un tablet, se non sbaglio, e in particolare da un Nexus. Posso chederti come mai questa scelta? Perchè è di google? Me lo chiedevo perchè pensavo se non fosse improponibile rifare quello che hai fatto partendo da un Samsung ROM: se non fosse una blasfemia quella che ho appena detto, non credi che in questo modo avremmo + possibilità di installare una versione compatibile di sky go?

Grazie! Ciao

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    approposito di cose strane sul resize - ora, tralasciando la tv grundig di cui avevo parlato l'altra volta che e' una chiavica e non avrei mai dovuto comprare ho un altro esempio strano - due tv samsung un po' vecchiotte, una T27B300 e una T27A300 - la A300 fa il resize correttamente senza problemi, la B300 quando metto la pennetta la funzione di resize per qualche motivo si disabilita, SOLO con la t428, se ci collego un pc ad esempio non ho problemi. Oo
    ci deve essere qualcosa di strano dietro.
    Pensa che su un mio tv non aggancia proprio l'hdmi e invece tutti gli rk3066 funzionavano. Questo con tutte le rom esistenti. L'idea che mi sono fatto io é che hanno messo un chip hdmi transmitter o che fa totalmente pena a livello hardware o che i sorgenti sono giovanissimi e pieni di di bug. Solo chi lo ha costruito può correggere, nemmeno rockchip lo può o sa fare se è solo software.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

come ho spiegato in altri post in precedenza, è il tuo tv che deve fare il corretto scaling. questo hdmi zoom non è una funzione standard android e crea molti problemi nelle rom cinesi.

La mia personale opinione è che il problema non sia nei TV perchè ad esempio io ho la funzione fit sul mio monitor/tv che però non da il risultato speratp. Anche se la imposto in 4:3 ad esempio, vedo l'img quadrata ma le colonne di pixel a dx e sx e le righe in alto ed in basso non sono visibili...
    E' come se non venisse agganciata correttamente la risoluzione oppure se gli arrivasse un segnale ad una risoluzione non supportata.
    Se guardo le informazioni OSD del monitor infatti è indicato che il segnale viene agganciato a 720p mentre in teoria dovrebbe uscire a 1080p o mi sbaglio?

Come si mette in avvio am display-size? bisogna creare uno script da avviare in init.d?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

abbastanza ot ma potrebbe riguardare pure questo forum in futuro: pare che Fantek - un "produttore" (leggi: rimarchiatore di prodotti cinesi) di mediaplayer e minipc android tedesco abbia perso una causa per non aver prodotto i sorgenti completi del firmware nei prodotti da loro venduti secondo la gpl, la loro difesa "noi forniamo i sorgenti che ci danno i nostri produttori cinesi, se sono incompleti e' colpa loro" e' stata bocciata dal giudice tedesco.
    un altro paio di cause come questa e pure i cinesi saranno costretti a fornire documentazione e sorgenti completi una volta tanto, senza parlare del fatto che nella popolazione cinese si sta sempre piu' diffondendo una mentalita' occidentalizzata, pure loro accettano sempre meno di ottenere chiaviche malfunzionanti e mal prodotte.
    http://opensource.com/law/13/7/fante...oss-compliance

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    abbastanza ot ma potrebbe riguardare pure questo forum in futuro: pare che Fantek - un "produttore" (leggi: rimarchiatore di prodotti cinesi) di mediaplayer e minipc android tedesco abbia perso una causa per non aver prodotto i sorgenti completi del firmware nei prodotti da loro venduti secondo la gpl, la loro difesa "noi forniamo i sorgenti che ci danno i nostri produttori cinesi, se sono incompleti e' colpa loro" e' stata bocciata dal giudice tedesco.
    un altro paio di cause come questa e pure i cinesi saranno costretti a fornire documentazione e sorgenti completi una volta tanto, senza parlare del fatto che nella popolazione cinese si sta sempre piu' diffondendo una mentalita' occidentalizzata, pure loro accettano sempre meno di ottenere chiaviche malfunzionanti e mal prodotte.
    Germany provides guidance on requirements for companies to manage FOSS | opensource.com
    hai ragione sei al limite dell'OT, ma capisco e condivido, articolo molto interessante che conferma quanto scritto nei precedenti post

speriamo che a furia di breccie prima o poi questo muro cada
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti.....

Scusate la domanda stupida.....ho flashato la 1.2 ma nella tv ho la visualizzazione verticale...come faccio a ruotarla ?

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cristfed Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.....

Scusate la domanda stupida.....ho flashato la 1.2 ma nella tv ho la visualizzazione verticale...come faccio a ruotarla ?
    puoi scaricare rotation locker, gratuitamente, dal market
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cristfed Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.....

Ciao,

Devi usare il programma rotation locker, che è già installato di default nella versione 1.2. (è un icona sul rosa/viola...)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Breathh
    Originariamente inviato da Cristfed
    Ciao a tutti.....

Ciao,

Devi usare il programma rotation locker, che è già installato di default nella versione 1.2. (è un icona sul rosa/viola...)

Si, ma non viene di default e bisogna sempre riposizionare.
    Poi, come avevo detto 2 post fa nessuno mi ha spiegato come fare per non trovarmelo in verticale ogni volta che va in stand by.
    Ovviamente sempre se c'è un modo

Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani

Pagina 65 di 98 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio